Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Casa "lusitana" Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da StopandGo80. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 17 Luglio 2011 alle 11:26 #16812 StopandGo80Membro @stopandgo80 Chiedo un vostro parere, se c'è qualcosa da migliorare. Ciao! Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2011 alle 11:37 #191144 AnfeoMembro @anfeo Ciao ti dico cosa c'è che non va secondo me: Le texture in alcuni punti sono stirate e cmq un po' troppo omogene, questo rende l'immagine piatta. Le ombre sono troppo nere, forse sulla luna ci sono ombre così, ma sulla terra abbiamo l'atmosfera che genera un illuminazione diffusa. Le proporzioni paiono falsate, forse sono i cornicioni intorno a porte e finestre a dare questa impressione, non saprei. Prova a cercare il tutorial su blenderguru dei barili rossi, forse ti può essere d'aiuto. Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2011 alle 16:00 #191145 NicoMembro @nico Il tutorial di cui parla Anfeo è questo.. http://www.blenderguru.com/how-to-create-realistic-outdoor-lighting/ Effettuare il login per mettere i like 17 Luglio 2011 alle 18:23 #191146 StopandGo80Membro @stopandgo80 Grazie per l'informazione, me lo seguirò con molta attenzione! Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 14:07 #191147 StopandGo80Membro @stopandgo80 Dopo aver effettuato varie modifiche ed aggiunto altri dettagli, questa è la versione aggiornata del lavoro. Ovviamente avrei bisogno delle vostre opinioni. CIAO! Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 14:08 #191148 NicoMembro @nico Non puoi mettere un immagine un tantino più grande? Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 14:10 #191149 StopandGo80Membro @stopandgo80 'Nico' wrote: Non puoi mettere un immagine un tantino più grande? l'ho appena aggiunta, proprio sopra il tuo messaggio Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 14:37 #191150 NicoMembro @nico Non me ne sono proprio accorto…L'immagine è ancora un po' piatta.. Cambierei la tex del cielo con una con delle nuvole, poi mi concentrerei sul lampione.. Poi non saprei come procedere.. Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 20:00 #191151 SeregostMembro @seregost Per cominciare cambierei inquadratura, una facciata di un'immobile vista dal fronte fa perdere di profondità l'immagine. Da rivedere l'illuminazione per lo stesso motivo, ok che non hai ancora messo l'AO, ma le ombre sono veramente troppo piatte. Fatto questo hai gia un buon 50% 🙂 P.S.: In Portogallo devono avere degli idranti enormi Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 8:20 #191152 SandroPMembro @sandrop Ciao, attento anche alla mappatura delle textures…quella del marciapiede sembra mappata “view”….e si nota che è sballata… seguo -S- Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 19:03 #191153 NicoMembro @nico Ah quello è un idrante?? Ero convinto fosse una specie di cassetta della posta.. Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2011 alle 16:41 #191154 StopandGo80Membro @stopandgo80 Infatti quella all'angolo della casa è una cassetta della posta. In Portogallo hanno forma cilindrica, come una colonna, alti circa 1m e mezzo. Personalmente, sono più belli dei nostri 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 10:04 #191155 StopandGo80Membro @stopandgo80 Ecco una versione aggiornata del mio lavoro. Come sempre aspetto vostre osservazioni. p.s.: non vorrei andare OT; quest'immagine ha una risoluzione di 960×540 pixels e per caricare il rendering con F12, ci è voluta più di un'ora (so benissimo che è normale che un lavoro in fase avanzata può avere dei tempi di renderizzazione piuttosto lunghi). Pertanto mi servirebbero, se possibile, indicazioni sulle risoluzioni ed impostazioni di resa consigliate dei renderings , anche per lavori futuri. Grazie per le vostre risposte 😉 Ci aggiorniamo!!! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8538-0-80142500-1311933294.png Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 10:40 #191156 riky70Partecipante @riky70 ooooo 😕 mi sembra un tempo esagerato… forse hai un PC poco performante ed hai fatto i coppi uno per uno?, in questi casi conviene una mesh ondulata con pochi vertici, subsurf e texture con normal per le righe di separazione, in questo modo il tempo si riduce drasticamente… i formati delle immagini seguono alcune caratteristiche a base di multipli ma ce ne sono alcuni più diffusi di altri, come la 1280×1024 opure la più piccola formato DVD 720×480 o 720×576, oppure quella della HD o multipli della 640×480, ce ne son parecchie anche a base quadrata 2048×2048 oppure puoi anche farne una tu se hai dei particolari criteri…. Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 12:25 #191157 ifilgoodMembro @ifilgood ciao, perchè non posti un wire e magari i settaggi del render…. un ora effettivamente è un pò troppo… Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 13:14 #191158 LeleDaRevineMembro @lell Toglierei la specularità dai blocchi del marciapiede. Sarebbe un bel lavoro, c'è da curare meglio texture e materiali. Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2011 alle 16:10 #191159 StopandGo80Membro @stopandgo80 'ifilgood' wrote: ciao, perchè non posti un wire e magari i settaggi del render…. un ora effettivamente è un pò troppo… Provo a fare un wire, ma non prometto nulla perchè gli elementi sono tantissimi Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso