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  • #16812
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80

    Chiedo un vostro parere, se c'è qualcosa da migliorare.

    portuguesehouse.png

    Ciao!

    #191144
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ciao ti dico cosa c'è che non va secondo me:

    Le texture in alcuni punti sono stirate e cmq un po' troppo omogene, questo rende l'immagine piatta.

    Le ombre sono troppo nere, forse sulla luna ci sono ombre così, ma sulla terra abbiamo l'atmosfera che genera un illuminazione diffusa.

    Le proporzioni paiono falsate, forse sono i cornicioni intorno a porte e finestre a dare questa impressione, non saprei.

    Prova a cercare il tutorial su blenderguru dei barili rossi, forse ti può essere d'aiuto.

    #191145
    Nico
    Membro
    @nico
    #191146
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80

    Grazie per l'informazione, me lo seguirò con molta attenzione!

    #191147
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80

    Dopo aver effettuato varie modifiche ed aggiunto altri dettagli, questa è la versione aggiornata del lavoro.

    Ovviamente avrei bisogno delle vostre opinioni.

    CIAO!

    portuguesehouse18.png

    #191148
    Nico
    Membro
    @nico

    Non puoi mettere un immagine un tantino più grande?

    #191149
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80
    'Nico' wrote:

    Non puoi mettere un immagine un tantino più grande?

    l'ho appena aggiunta, proprio sopra il tuo messaggio

    #191150
    Nico
    Membro
    @nico

    Non me ne sono proprio accorto…L'immagine è ancora un po' piatta..

    Cambierei la tex del cielo con una con delle nuvole, poi mi concentrerei sul lampione..

    Poi non saprei come procedere..

    #191151
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Per cominciare cambierei inquadratura, una facciata di un'immobile vista dal fronte fa perdere di profondità  l'immagine. Da rivedere l'illuminazione per lo stesso motivo, ok che non hai ancora messo l'AO, ma le ombre sono veramente troppo piatte. Fatto questo hai gia un buon 50% 🙂

    P.S.: In Portogallo devono avere degli idranti enormi :mrgreen: :mrgreen:

    #191152
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Ciao, attento anche alla mappatura delle textures…quella del marciapiede sembra mappata “view”….e si nota che è sballata…

    seguo

    -S-

    #191153
    Nico
    Membro
    @nico

    Ah quello è un idrante??

    Ero convinto fosse una specie di cassetta della posta..

    #191154
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80

    Infatti quella all'angolo della casa è una cassetta della posta.

    In Portogallo hanno forma cilindrica, come una colonna, alti circa 1m e mezzo.

    Personalmente, sono più belli dei nostri 🙂

    #191155
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80

    Ecco una versione aggiornata del mio lavoro.

    Come sempre aspetto vostre osservazioni.

    p.s.: non vorrei andare OT; quest'immagine ha una risoluzione di 960×540 pixels e per caricare il rendering con F12, ci è voluta più di un'ora (so benissimo che è normale che un lavoro in fase avanzata può avere dei tempi di renderizzazione piuttosto lunghi). Pertanto mi servirebbero, se possibile, indicazioni sulle risoluzioni ed impostazioni di resa consigliate dei renderings , anche per lavori futuri.

    Grazie per le vostre risposte 😉

    Ci aggiorniamo!!! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8538-0-80142500-1311933294.png

    #191156
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ooooo 😕 mi sembra un tempo esagerato… forse hai un PC poco performante ed hai fatto i coppi uno per uno?, in questi casi conviene una mesh ondulata con pochi vertici, subsurf e texture con normal per le righe di separazione, in questo modo il tempo si riduce drasticamente…

    i formati delle immagini seguono alcune caratteristiche a base di multipli ma ce ne sono alcuni più diffusi di altri, come la 1280×1024 opure la più piccola formato DVD 720×480 o 720×576, oppure quella della HD o multipli della 640×480, ce ne son parecchie anche a base quadrata 2048×2048 oppure puoi anche farne una tu se hai dei particolari criteri….

    #191157
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    ciao, perchè non posti un wire e magari i settaggi del render…. un ora effettivamente è un pò troppo…

    #191158
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Toglierei la specularità  dai blocchi del marciapiede. Sarebbe un bel lavoro, c'è da curare meglio texture e materiali.

    #191159
    StopandGo80
    Membro
    @stopandgo80
    'ifilgood' wrote:

    ciao, perchè non posti un wire e magari i settaggi del render…. un ora effettivamente è un pò troppo…

    Provo a fare un wire, ma non prometto nulla perchè gli elementi sono tantissimi

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