Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Carrozza treno Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da rinox. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 24 Giugno 2011 alle 14:23 #16593 AnfeoMembro @anfeo Riprendo questo vecchio modello realizzato per il corto di Sidda. Voglio provare qualche tecnica di texture basata sul bake dell'AO :D. Quello allegato non è un render, ma una vista in 3D view con bake dell'AO… è statp proprio una faticaccia fare tutti gli unwrap. [attachment=4644:BakeAO.jpg] La raccolta di tutti gli unwrap: [attachment=4645:BakeAo.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-61200400-1308925348.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-65011700-1308925393.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:28 #188701 SandroPMembro @sandrop fai anche un bel bake delle luci piazzando qalche bella area light…^___^ praticamente ti chiede il bake delle shadows ma poi quella mappa la puoi utilizzare sia per scurire che per dare dei punti di luce 😉 ciuz -S- SEGUO! Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 14:34 #188702 AnfeoMembro @anfeo Proverò :D. Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 15:19 #188703 ifilgoodMembro @ifilgood Complimenti per la pazienza… nn ce l'avrei mai fatti a fre l'unwrap di tutta quella roba Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 15:21 #188704 AnonimoInattivo @ ma hai usato ARRAY? con gl iarrya unwrappavi sono 1 dei vari componenti. Comunque SPLENDIDO lavoro di unwrap perfetto o quasi! Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 15:22 #188705 GameraPartecipante @ciocioneschi grande le texture con i bake spaccano!!! Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 22:02 #188706 AnfeoMembro @anfeo 'gikkio' wrote: ma hai usato ARRAY? con gl iarrya unwrappavi sono 1 dei vari componenti. Comunque SPLENDIDO lavoro di unwrap perfetto o quasi! Mi sono aiutato con il Mirror in realtà . Per esempio per le scalette, ne unvrappata una sola, poi fatto un mirror X,Y, applicato, andato in UV e premuto CTRL+P e ti sistema tutte le Island di UV apposto, che prima erano tutte e quattro sovrapposte. Anche per le ruote, i pezzi uguali ne ho unwrappati singolarmente, poi li ho duplicati e specchiati. Il modello è molto lowpoly, niente subsurf. Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 7:47 #188707 riky70Partecipante @riky70 beh direi che è stata una soluzione coi fiocchi… avevo fatto la stessa cosa con le navi realizzate per il BHC della battaglia di Azio… vedo che non sono l'unico furbo Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 14:00 #188708 AnfeoMembro @anfeo Provato con bake con Area Light e AO in Add. L'occlusion è molto più morbido. https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-48296400-1309010447.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 0:02 #188709 AnfeoMembro @anfeo Piccolo Up, questa è la texture del corpo principale. [attachment=4674:Render3_Small.jpg] Scusate la scritta la rovescio, ricordate il comando per flippare le coordinate UV? https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-21526600-1309046502.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 0:54 #188710 sarduMembro @sardu ctrl-m Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 11:18 #188711 AnfeoMembro @anfeo no, mi sono spiegato male io, nella 2.49, c'era un comando per flippare le UV senza dover andare nel UV editor (e quindi sballarmi tutti i bake che ho fatto :geek: ), mi sa che faccio prima a invertire le scritte in gimp :D. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 14:16 #188712 GameraPartecipante @ciocioneschi 'anfeo' wrote: Piccolo Up, questa è la texture del corpo principale. [attachment=4674:Render3_Small.jpg] Scusate la scritta la rovescio, ricordate il comando per flippare le coordinate UV? 😉 anfeo noto un leggerissimo bianco sulle bordature delle lamiere, hai utilizzato il filtro bordi overlappando il layer in gimp con mappa di AO o qualche altra vero?! complimenti… queste piccole cose fanno la differenza e conferiscono il realismo aggiunto al lavoro di texturing 🙂 Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 14:24 #188713 AnfeoMembro @anfeo Si, Giuseppe, è la tecnica che avevi spiegato tu, quella di fare il rilevamento contorni sull'AO :D. L'ho usata per lo specular e il bump. Poi sulla color, ne ho fatta una un po' più fine e gli ho dato un marroncino per simulare un leggero stato di ruggine. In pratica non ho paintato nulla :D. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 14:29 #188714 GameraPartecipante @ciocioneschi 'anfeo' wrote: Si, Giuseppe, è la tecnica che avevi spiegato tu, quella di fare il rilevamento contorni sull'AO :D. L'ho usata per lo specular e il bump. Poi sulla color, ne ho fatta una un po' più fine e gli ho dato un marroncino per simulare un leggero stato di ruggine. In pratica non ho paintato nulla :D. 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 23:25 #188715 AnfeoMembro @anfeo Finito, de più non faccio :D. https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-32011200-1309217103.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 7:58 #188716 NicoMembro @nico Lo sai si che la scritta è ancor a rovescio..? Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 10:22 #188717 AnfeoMembro @anfeo Non è vero, la scritta io la leggo giusta… :geek: Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 10:28 #188718 riky70Partecipante @riky70 infatti è al contrario…. caspita Anfeo… ma quante cose stai facendo? Cos'è sei in cassa integrazione?!?! 😯 Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 10:35 #188719 AnfeoMembro @anfeo Che cassa integrazione, sono a lavoro almeno 60 ore a settimana (10×6)… è che mi manca una vita sociale :D. Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 11:01 #188720 NicoMembro @nico 'anfeo' wrote: Non è vero, la scritta io la leggo giusta… :geek: Tutto bene? Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 17:22 #188721 riky70Partecipante @riky70 'anfeo' wrote: Che cassa integrazione, sono a lavoro almeno 60 ore a settimana (10×6)… è che mi manca una vita sociale :D. beh allora benvenuto nel club…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 19:04 #188722 rinoxMembro @rinox Complimenti il modello e molto bello, sarebbe interessante vedere un ciclo di Cycles a lavoro su un modello così. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso