Community Forum ArtWork Work in Progress capelli da curve

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  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866969

    i tre motori di render sulle curve capelli

     

    workbench le curve renderizzate

     

     

    eevee  dopo aver convertito le curve in mesh

     

     

    Cycles    dopo aver convertito le curve in particelle

     

    ho cominciato producendo le curve poi ho aperto il pannello sculture ed ha o depositato le curve sull’oggetto sfera

    dopo ho preso il pennello uncino ed ho tirato le ciocche

    finito la prova ho impostato il render ed è uscito con pochi peli

    per cui ho preso il motore workbench ed ho fatto render ed ho visto che i peli c’erano

    allora ho provato con cycles e il render e venuto con la sfera vuota

    comincio a pensare e seleziono le curve apro pannello oggetto e converto in mesh

    in eevee render si vedono peli

    allora riprovo cycle ma peli nulla

    penso un po e guardo i menu in alto leggo curve.  clicco

    dentro curve trovo un menu converti in particelle sistem

    rifaccio il render questa volta il render funziona

    i tre risultati

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #866971

    le ciocche in eevee risultano plastiche i fili (curve ) rendono meglio

     

     

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869458

    guardate come sembrano leggeri quei peli … blender 3.3 su Mac Studio   con sistema Mac OS  monterey

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869460

    su 3.2 vengono ancora gestiti da particelle per cui sono meno conici e più filamentosi

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