Community Forum ArtWork Work in Progress Camino in Yaf(a)ray

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

Sto realizzando questo camino, che fa parte di un progetto più grande.

I materiali a qui punto sono il marmo, per le parti più lisce, e pietra solo leggermente più rugosa per le parti a mattoni.

Mi potete aiutare a migliorare il realismo dei materiali? C’è una texture rotata ed un buco sotto le colonne, le correggo dopo. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573323,0293.jpeg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Bello! Per il realismo dei materiali adesso si fa fatica a capire, non essendoci niente attorno.

kister1
    Membro
    @kister1

quoto lell, senza un contorno non si può dire, però mi pare un buon lavoro, per ora

Seregost
    Membro
    @seregost

Prima di tutto: a che distaza bisogna vedere la mesh?

OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

Aggiungerò un rendering con contorno ora, Il lavoro finale è un video, e la camera si avvicina da qcs come 20 metri a 5-7 metri, ma nn dovrebbe avvicinarsi più di quanto lo è nell’immagine sopra

Anonimo
    Inattivo
    @

Mah…qualche dubbio a me i materiali e le text sembrano perfette..per me è solo una questione di illuminazione.

Se l’immagine sarà  ripresa da lontano inutile dettagliarla incredibilmente non si vedrà .

Se è da vicino allora puoi aggiungere un noise un pò piu scuro in color e una voronoi a celle molto strette per simulare la porosità  del materiale, mappata anche in nor.

Seregost
    Membro
    @seregost

Per prima cosa rivedrei le coordinate della texture allora che in alcuni punti non ci siamo e aggiungi un po’ di sporco nel focolare.

[attachment=3595:Camino.jpeg]

Che tipo di materiale stai utilizzando? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-65-1301573323,6612.jpeg

ValterVB
    Membro
    @valtervb

Trattandosi di 2 materiali diversi, credo ci debba essere più differenza di colore fra il marmo e la pietra.

Ciao

VB

Valerio
    Membro
    @valerio

Ciao,

io proverei anche a dare un materiale differente all’interno della bocca del camino…probabilmente così facendo daresti maggiore contrasto all’immagine…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.