Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Cameretta Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Marcus. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 7 Ottobre 2010 alle 19:03 #15873 MarcusMembro @marcus Salve a tutti! mi sono appena iscritto, e uso Blender da circa un anno, solamente per hobby. Non sono un mostro disegnando, ma qualcosina la so fare. Di recente ho fatto un rendering di una cameretta: . Commentate/criticate/consigliate pure, tutto è ben accetto 😉 😆 Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 20:01 #181433 LeleDaRevineMembro @lell Per dare senso di tridimensionalità le ombre sono essenziali. nel tuo lavoro mancano (quasi) completamente. Prova a sistemare quello e poi si può valutare il resto. Comincia inserendo la luce principale, quella che farà le ombre più marcate. Poi prosegui inserendo luci per illuminare dove ti sembra ci sia bisogno, magari disattivando le ombre e la specularità . Scegli bene il tipo di luce da inserire. Poi cerca di regolare un po’ gli shaders (diffuse e specularity). Attendo aggiornamenti! Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 20:03 #181434 LeleDaRevineMembro @lell Attendo al comodino che secondo me non è appoggiato! Poi prova ad allontanare la telecamera e ad aumentare lo zoom, magari inquadrando una zona maggiore. Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 21:38 #181435 gorexMembro @gorex scusa, ma in teoria la luce dovrebbe arrivare solo dalla lampada verde? xkè in questo caso la luce è troppo distribuita. io ho una lampada simile in camera e quando l’accendo la luce è sul giallo/arancione, molto forte dove illumina direttamente, ma il resto della stanza è quasi penombra e le ombre sono lunghe e nette. Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 21:58 #181436 MarcusMembro @marcus Allora, la luce della lampada illumina pochissimo, perciò ho aggiunto una Hemi nel soffitto per diffondere la luce in tutta la stanza, e ho schiarito tutto con l’Ambient Occlusion. Il comodino in effetti sta fluttuando, errore mio. Cercherò, comunque, di aggiungere qualche luce (l’Area nei muri, ad esempio), per creare l’effetto ombra. A breve posterò un altro rendering. 😐 P.S.: Ho provato a esportare la scena (pesantuccia, più di 10Mb) su LuxRender, ma è rimasto più di un’ora e mezza esportando le geometrie 😐 Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2010 alle 22:11 #181437 gorexMembro @gorex come ho letto qui un milione di volte, è inutile cercare di usare subito dei motori di render esterni, perchè se non si sa illuminare, il risultato sarà sempre poco soddisfacente. 😉 per ora continua a migliorare i risultati con l’internal, poi quando sarai davvero bravo potrai incominciare a sperimentare altri renderer. Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2010 alle 0:13 #181438 AnonimoInattivo @ comincia con un set base http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … stanza.txt Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2010 alle 10:02 #181439 MarcusMembro @marcus Grazie del link, lo conoscevo già . La prossima volta cercherò di riprodurre un’illuminazione migliore, sia per quanto riguarda le ombre, sia per quanto riguarda l’illuminazione globale. Non avevo, comunque, intenzione di usare LuxRender per fare un rendering definitivo, ma semplicemente per guardare come appariva la scena con un motore fotorealistico. Effettuare il login per mettere i like 8 Ottobre 2010 alle 11:59 #181440 AnonimoInattivo @ Quote: La prossima volta cercherò di riprodurre un’illuminazione migliore, sia per quanto riguarda le ombre, sia per quanto riguarda l’illuminazione globale. Secondo me ti conviene correggere questa, nel senso che correggere ti fa vedere le differenze tra il prima e dopo e ti aiuta a capire alcune cose che in un lavoro exnovo non puoi comprendere. Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 9:10 #181441 graMembro @gra se usi il nuovo blender ci puoi buttare l’indirect light 😛 Effettuare il login per mettere i like 11 Ottobre 2010 alle 18:32 #181442 MarcusMembro @marcus Uso la 2.5(?).. Indirect Light? Cosa è? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso