Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › camera da letto yafaray Ricerca per: Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Autore Post 4 Agosto 2010 alle 9:40 #2855 kister1Membro @kister1 continuando a “giocare” con yafaray, ho voluto ricreare una camera da letto come da foto reperita in rete: e il risultato(non identico, non era ovviamente mia intenzione..)è il seguente: http://i37.tinypic.com/4uxtkz.jpg setting: nonostante i su esposti settings l’immagine risulta ancora troppo rumorosa, per cui vorrei provare ad aumentare ulteriormente il valore di fg e rivedere i parametri di AA, pur sapendo che il render mi richiederà tempi biblici 🙁 Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 10:13 #68395 nukkioPartecipante @nukkio comunque un bel risultato! 🙂 un’altra cosa che potresti provare è aumentare i samples delle luci, e visto che ci sono delle zone contrastate anche attivare il clamp rgb; e forse il search nel photon settings, ma bisognerebbe vedere la mappa dei fotoni, magari va già benissimo così. in ogni caso seguo con interesse 🙂 Ciao! Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 10:36 #68396 EgoMembro @ego Mi piace tantissimo, complimenti Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 10:44 #68397 alekkMembro @alekk Non capisco tanto il materiale e il senso del copriletto nero (se è così aderente al materasso come si fa ad infilarcisi sotto? 🙂 ) e l’immagine è un po’ bruciata nella zona dei cuscini forse abbasserei l’intensità delle luci sopra… Per il resto è molto bella… Complimenti. 😀 Un po’ inquietante il quadro da tenere sopra il letto poi con i colori rosso e nero potrebbe essere la camera da letto di Ozzy Osbourne… 😎 Ciao! Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 10:54 #68398 agweshMembro @agwesh Bel Rendering !! Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 11:09 #68399 kister1Membro @kister1 intanto grazie.. 😀 ecco, i samples delle luci è una cosa che devo ricordarmi di aumentare.. clamp rgb a che serve?non l’ho mai provato.. @alekk il copriletto inizialmente era bianco.. ma non andava bene nel contesto. ci sarebbe stato bene rosso(ma non “spezzava” con il letto) oppure nero.. così ho optato per il nero con riflessi rossi :D. è aderente come quelli che trovi nelle camere d’albergo.. la camera di Ozzy Osbourne.. 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 11:37 #68400 AnonimoInattivo @ L’ombra del ramo non mi piace tanto risulta troppo definita. Tutto il resto un ottimo lavoro. Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 11:54 #68401 LeleDaRevineMembro @lell Hai creato dei bei giochi di luce! Non avrei mai detto che il copriletto era nero. Potrebbe essere la camera di un cardinale, anche se non mi spiego il letto doppio! 😕 Effettuare il login per mettere i like 4 Agosto 2010 alle 22:54 #68402 nukkioPartecipante @nukkio ciao il clamp lo spiegano qui clampRGB serve per migliorare l’antialias nelle zone con forti contrasti, tipo i tuoi cuscini su fondo rosso. rivedendola l’unica cosa che mi stona un poco è la luce forte sui cuscini, che riflettono molto e fanno sembrare la testata luminosa. Lell wrote: Potrebbe essere la camera di un cardinale, anche se non mi spiego il letto doppio! già , e il budda sulla mensola? il mistero si infittisce… 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 7:48 #68403 PinkoPartecipante @pinko Premettendo che secondo me è già un ottimo lavoro. Quoto il problema sui faretti. Aprendo l’immagine sembra quasi che i cuscini e la testata abbiano un materiale luminoso. Hai provato ad usare dei faretti IES che lascino un impronta luminosa un pò + importante anche sul muro?? Per arrivare in modo così violento sul letto infatti dovrebbero essere anche molto più presenti sulla parete. seguo eventuali sviluppi… 🙂 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 9:33 #68404 kister1Membro @kister1 Pinko wrote: Premettendo che secondo me è già un ottimo lavoro. Quoto il problema sui faretti. Aprendo l’immagine sembra quasi che i cuscini e la testata abbiano un materiale luminoso. Hai provato ad usare dei faretti IES che lascino un impronta luminosa un pò + importante anche sul muro?? Per arrivare in modo così violento sul letto infatti dovrebbero essere anche molto più presenti sulla parete. seguo eventuali sviluppi… 🙂 ciao Luca. 😉 in effetti ho forzato un po’ troppo l’esposizione con PS 🙁 ma come inserisco IES light con yafaray..?? Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 9:45 #68405 PinkoPartecipante @pinko Per quello che so devi mettere una luce Blender Spot, poi vai nell’exporter di Yafa e nel tab oggetto ti si apre le caratteristiche della luce, li puoi scegliere i tipi fra cui ies… dopo scegli il file IES dal tastino browser accanto e hai una ies nella scena fammi sapere se riesci ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 11:32 #68406 alekkMembro @alekk Però credo che devi usare la 1.2 Beta… Nella 1.1 non c’è ancora quella funzione.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 12:00 #68407 kister1Membro @kister1 alekk wrote: Però credo che devi usare la 1.2 Beta… Nella 1.1 non c’è ancora quella funzione.. 🙂 aaaahh ecco.. io uso la 1.1. infatti mi sembrava strano non aver mai notato questa opzione.. Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 12:07 #68408 PinkoPartecipante @pinko ah beh allora… No devi usare la 0.1.2 beta per avere le luci ies ma non ti consiglio di installarla ancora… io dopo mille prove per installarla ci sono riuscito per scoprire poi che è una lumaca in confronto alla 0.1.1… 🙁 Ormai la lascio e spero che riescano a capire dove sia il problema nel minor tempo possibile 😕 … ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Agosto 2010 alle 16:57 #68409 nukkioPartecipante @nukkio oppure puoi provare con le versioni intermedie, 0.1.x, se hai problemi con la beta, le trovi qui: http://www.yafaray.org/community/forum/viewtopic.php?f=12&t=2613 ciao Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 14:34 #68410 kister1Membro @kister1 nuovo render, stavolta più “pulito” – e te credo.. ho “forzato” FG a 128 e ho dato 10 AA passes a 32 samples 😯 http://i37.tinypic.com/15oeam1.png si noterà che ho sistemato il parquet e un po’ le luci ora ci giochicchio un po’ con photoshop e vediamo che riesco a tirarci fuori… 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 14:51 #68411 PinkoPartecipante @pinko Direi decisamente meglio anche se le luci sopra il letto hanno un comportamento ancora anomalo… Io comunque avrei scelto anche una vista più particolare magari un pò ruotata. ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 14:52 #68412 PinkoPartecipante @pinko puoi mettere un pò di screenshot dei materiali??? ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 15:55 #68413 kister1Membro @kister1 Pinko wrote: Direi decisamente meglio anche se le luci sopra il letto hanno un comportamento ancora anomalo… Io comunque avrei scelto anche una vista più particolare magari un pò ruotata. ciao ciao Luca. 😉 per le luci non so che dirti.. vedrò di sistemare le cose in PS.. la visuale la ruoterò in post pro, ecco perchè ho leggermente allargato l’inquadratura 😉 Pinko wrote: puoi mettere un pò di screenshot dei materiali??? ciao Luca. 😉 dimmi quali materiali ti interessano.. (suppongo le lampade, in particolare..o sbaglio?) Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 16:01 #68414 PinkoPartecipante @pinko Ma mi piacciono diversi materiali diciamo che il materiale più interessante sarebbe il cappello delle lampade del comodino. ciao e grazie Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 16:03 #68415 kister1Membro @kister1 allora… ecco cosa è venuto fuori in una mezz’ora di photoshop: http://i33.tinypic.com/biwgg8.png Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 16:27 #68416 agweshMembro @agwesh io preferisco la versione senza photoshop !! mi piace di più !! Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 18:06 #68417 alekkMembro @alekk Sempre meglio.. Ma il problema dei cuscini resta.. soprattutto in quella modificata in photoshop. Ho un’ipotesi, 💡 il materiale dei cuscini e delle lenzuola è bianco 100%? Perchè se è così secondo me potresti provare a scurirlo un po’ verso il grigio così forse eviteresti il problema, con le luci il materiale tornerebbe ad essere verso il bianco ma un po’ meno bruciato (teoricamente).. Secondo me una prova vale la pena farla, diminuisci l’AA e renderizzi solo quella zona non ci dovrebbe mettere molto tempo… Ciao! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 18:07 #68418 kister1Membro @kister1 ecco alcuni dei materiali: http://i37.tinypic.com/xfnmhf.jpg il divano e il parquet hanno anche una bump Effettuare il login per mettere i like 6 Agosto 2010 alle 18:15 #68419 PinkoPartecipante @pinko Con l’intervento di PS diciamo che il problema delle luci sulla parete è risolto, rimane sempre il discorso che dice alekk. In teoria potrebbe anche funzionare magari più che un grigio cercherei una soluzione su di un bianco sporco o panna… Grazie per i settaggi dei materiali me li sono già salvati in archivio 😉 ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso