Community Forum ArtWork Work in Progress Camera da letto (test Yaf(a)ray vs Luxrender)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alekk
    Membro
    @alekk

Ciao a tutti!

Volevo provare a fare un confronto tra Yafaray e luxrender su un interno che ho modellato come test a partire da un’immagine trovata su internet.

Per il momento ho solo il risultato di Yafa in quanto con Lux ho riscontrato qualche piccolo problemino…

internoyafa.th.jpg

Domani non sono a casa tutto il giorno quindi ho intenzione di fare una prova di rendering con Lux lasciando cuocere da questa sera fino a domenica mattina per vedere se riesco a cavare qualcosa di presentabile. Speriamo che più di trenta ore siano sufficienti con il mio processore dual core p8600. Speriamo in bene… 😀

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Intanto ti dico che per quello che riguarda Yafa è un ottimo risultato, naturalmente anche per te vale il discorso di Kister se fossi così gentile da condividere settaggi e materiali (i + importanti) sarebbe una grande cosa… 🙂 . A grandezza reale c’è ancora un pò di noise presente ma forse alzando i passaggi migliora…

Per quello che riguarda Lux ti dico che la vedo dura arrivare ad un buon risultato con solo due giorni di cottura… sulla macchina che hai detto 🙁 le tende richiedono obbligatoriamente un materiale Mattetranslucent o un Roughglass e questi tipi di materiali richiedono tempi lunghissimi…controlla il dato eff. appena lanciato il render e guarda che sia non sotto al 100% meglio sarebbe oltre 500, questa valore ti dice se la scena è ottimizzata.

Ciao ciao

Luca. 😉

alekk
    Membro
    @alekk

Allora ho provato a lanciare il rendering, a risoluzione 800×600 così forse velocizzo un po’ i tempi.. L’eff è a 816% 🙂 io ci provo poi male che vada ho tenuto un po’ in esercizio il processore 😀 .

I materiali di yafa li posto volentieri eccoli:

[attachment=3538:Materiali_interno_yafaray.jpg]

Ciao! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1805-1301573306,8248.jpg

alekk
    Membro
    @alekk

Ok niente da fare… Il test su Luxrender è posticipato a quando avrò comprato un computer nuovo 😀 ci vuole troppo tempo per fare delle prove che poi magari non portano a niente… 😥

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.