Community Forum ArtWork Work in Progress Calice di vino

Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    maglor95
    Membro
    @maglor95

ciao a tutti,

questo è il mio primo lavoro che ho realizzato con blender, ho iniziato da poco (3 settimane più o meno) e non conosco molto bene blender, però spero che questo piccolo lavoretto vi piaccia 🙂

le critiche e i commenti sono ben accetti. 😉

maglor95
    Membro
    @maglor95

ehm…

non so perchè, ma l’immagine non me l’ha caricata 😳 , qualcuno mi dice come si fa?!?

P.S.: intanto posto il link per andare a vedere l’immagine: http://img21.imageshack.us/img21/7546/calicedivino.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

sembra più coca cola !! 🙄

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    maglor95 wrote:
    ehm…

non so perchè, ma l’immagine non me l’ha caricata 😳 , qualcuno mi dice come si fa?!?

Usa il primo link fornito nella scheda Embed this image:

calicedivino.th.jpg

calimero22
    Membro
    @calimero22

L’inizio e’ promettente.

Adesso potenzia i volumi, le luci, il materiale le trasparenze e le riflessioni.

maglor95
    Membro
    @maglor95

ok grazie mille dei consigli e di aver postato l’immagine!

per agwesh: ci mancano le bollicine! 😆

agwesh
    Membro
    @agwesh
    maglor95 wrote:
    ok grazie mille dei consigli e di aver postato l’immagine!

per agwesh: ci mancano le bollicine! 😆

anche il vino può essere frizzante e avere le bollicine !! :mrgreen:

gra
    Membro
    @gra

molto basico, non vedo molte luci, segui questo

http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … 3_luci.txt

non so’ forse te lo hanno gia consigliato

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Non è malvagio. Magari avvicina un po’ di più l’inquadratura, altrimenti ci sono troppi vuoti. Poi metti una texture al tavolo più nitida, quella è troppo sfocata. Ciao!

maglor95
    Membro
    @maglor95

appunto per le texture del piano d’appoggio, non riesco a trovare un metodo per farle più nitide, mi escono sempre sfocate!

come devo fare? ❓

comunque ho adattato l’inquadratura sistemato la trasparenza del vetro e un altro po’ di modifiche, mi manca da sistemare le texture e le luci.

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    maglor95 wrote:
    appunto per le texture del piano d’appoggio, non riesco a trovare un metodo per farle più nitide, mi escono sempre sfocate!

come devo fare? ❓

http://www.cgtextures.com/

😉

maglor95
    Membro
    @maglor95

ecco l’immagine migliorata con qualche altra modifica.

se avete ancora dei consigli e delle ccritiche dite pure! :mrgreen:

grazie a tutti per gli aiuti!

maglor95
    Membro
    @maglor95

scusate non mi fa ncora mettere l’immagine, intanto metto il link:http://img705.imageshack.us/img705/5991/calicedivino2.jpg

Pinko
    Partecipante
    @pinko

L’ immagine sta migliorando 😉 devi ancora un pò lavorare sui materiali e le luci. Per quello che riguarda la modellazione il bicchiere ha spessore??? Prova a cercare qualche tutorial per la creazione di bicchieri con dei liquidi, ce ne sono molti a giro per la rete, con piccoli accorgimenti puoi migliorarla moltissimo.

ciao

Luca. 😉

calimero22
    Membro
    @calimero22

Io alzerei l’inquadratura.

Cosi’ non si vede il piano orizzontale che fa’ il liquido.

Un po’ come la tazza di caffe di marcoA.

MarcoA
    Membro
    @marcoa

> scusate non mi fa ncora mettere l’immagine

Hai letto la mia risposta?

Se usi yfrog devi incollare nel messaggio il link che trovi sotto la sezione “Embed thumbnails of this image”, cioè quello che inizia con e finisce con .

Adesso lo sai! 😉

Quanto all’immagine, il vino mi pare molto scuro, mancano un po’ di ombre, il bicchiere sembra privo di spessore… Certo, per iniziare non hai scelto il soggetto più facile…

Per la modellazione di un bicchiere con del liquido può aiutarti lo schema che trovi qui:

http://www.yafaray.org/documentation/us … rial#Glass

gra
    Membro
    @gra

mi pare che hai usato lo spin, se si per dare spessore devi creare una cosa del genere, ricorda al centro della figura non e’ connesso, poi applichi il resto del procedimento che hai imparato

PS clicca per ingrandire

spesssorebicchiere.th.png

ricorda infine di ricalcolare le normali in edit mode con control n, per sicurezza

maglor95
    Membro
    @maglor95

ok grazie mille dei consigli, per fare il bicchiere ho semplicemente usato una UVsphere, tagliandola ed estrudendola, fino ad ottenere la forma

simone03031986
    Membro
    @simone03031986

Carino 😀

Io piazzerei una bella texture anche come sfondo al posto del giallo, magari un perlinato.

Al vino darei una colorazione più tendente al rosso, comunque molto scuro….ma anche il rosato non è male 😆

maglor95
    Membro
    @maglor95

ok, penso che sia messo molto bene rispetto a prima! 8) ho alzato la telecamera, aggiustato luci e texture, “irrobustito” il bicchiere e schiarito un po’ il vino.

in più ho pure cambiato il tovagliolo! :mrgreen:

calicedivetrofinale.jpg

P.S.: EVVAI sono riuscito a mettere l’immagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Già  meglio direi… 🙂 Adesso devi lavorare sul liquido così sembra troppo scuro e denso. Per il bicchiere ti consiglio di arrotondare il bordo e allargare leggermente la luce del foro se l’hai fatto con una sfera tagliata come hai detto basta che levi la serie di facce più alte. Poi naturalmente dovrai rimettere mano al bordo. 🙂 Per il tovagliolo ti consiglio di dare anche a lui più spessore così sembra poco più che una stampa sul tavolo e cerca anche di alzare leggermente delle parti di bordo in modo da aumentarne la realtà .

ciao

Luca. 😉

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Forse farlo un po’ più vuoto…

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    Pinko wrote:
    Già  meglio direi… 🙂 Adesso devi lavorare sul liquido così sembra troppo scuro e denso.

Non è il vino ad essere scuro, ma il vetro. Troppo scuro.

Quote:
    Per il bicchiere ti consiglio di arrotondare il bordo e allargare leggermente la luce del foro

Io invece consiglio di mettere come sfondo un’immagine (v. http://images.google.it/images?q=glassware) di un bicchiere vero e rifare il profilo usando quello come riferimento.

v. anche: http://www.bormioliluigi.com/cataloghi/ … oteque.pdf

maglor95
    Membro
    @maglor95

oooook, ho messo tutte le modifiche che mi avete consigliato, ma la forma del calice l’ho lasciata così come sta’ perchè a casa ho un calice IDENTICO.

calicedivetrofinale.jpg

grazie a tutti voi per avermi dato una mano a realizzare questo mio primo lavoro! :mrgreen:

Lebby
    Membro
    @lebby

Complimenti!

MarcoA
    Membro
    @marcoa
    maglor95 wrote:
    oooook, ho messo tutte le modifiche che mi avete consigliato

Trovo che il bicchiere sia ancora troppo poco trasparente, a meno che non sia voluto (strano per un calice da vino).

Forse un valore di Depth troppo basso per la trasparenza?

Stai visualizzando 26 post - dal 1 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.