• Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Alot.
Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Alot
    Membro
    @alot
    #857568

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Federico e da un po’ mi sto dilettando con Blender, per ricreare in 3D la mia nuova casa per ora solo sulla carta

    A forza di notti insonni e Tutorial ho disegnato tutti i muri, porte finestre, pavimenti, battiscopa, i mobili della cucina, posizionato il sole, etc… ottenendo un risultato per ora ben al di sopra delle mie aspettative da neofita… (però mi applico… 😉 )

    Ora mi piacerebbe poterci girovagare dentro con occhiali 3D…

    E’ fattibile o sto mirando troppo il alto?

    Quale il topic giusto per chiedere consigli?

    Ringraziando anticipatamente,

    :D

    Alot (Federico)

    omes
    Partecipante
    @omes
    #857569

    Ciao,

    Non sono un esperto di questo mondo, ma è assolutamente fattibile se importi la scena in un motore grafico come Unreal Engine, lavorandoci un po potresti rendere la scena navigabile con il VR.

    In blender invece puoi già navigarci all’interno un po come se fosse un videogioco (cerca Fly/Walk navigation Blender)

    omes
    Partecipante
    @omes
    #857570

    In realtà ho cercato su interenet e sembra esserci un add-on per blender che di permette di farlo direttamente, si chiama VR Scene Inspection

    omes
    Partecipante
    @omes
    #857571

    In realtà ho cercato su internet e sembra esserci un add-on per blender che di permette di farlo direttamente, si chiama VR Scene Inspection

    BottyE
    Membro
    @bottye
    #857573

    Ciao Alot,

    direttamente in Blender se hai un percorso breve e semplice puoi, ad intervalli di frame nella Timeline,
    inserire dei KeyFrame[KF] premendo I [per Location & Rotation [L&R]] della telecamera spostando la posizione e la rotazione di questa
    nella timeline e poi inserendo i KF.

    Es,