Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Alfio Fichera
    Membro
    @alfiofichera
    #780131

    Ciao a tutti, mi chiamo Alfio Cristian Fichera, ho 22 anni e vivo in Friuli Venezia Giulia (sottolineo di avere sangue siciliano e rumeno)

    Fin da piccolo ho sempre avuto una predisposizione per i lavori artistici. A 8 anni ho fatto il mio primo video, ovvero una rappresentazione di una battaglia con i soldatini di plastica, fotografando ogni spostamento ed editando tutto con Movie Maker. Da lì, nel corso degli anni, sono passato ad altri programmi come Gimp, Vegas Pro 12 e ho realizzato vari tipi di video, tra cui gameplay e YoutubePoop.

    Poco fa ho iniziato a studiare Zbrush e Blender.

    Purtroppo non ho preso l’arte sul serio e ho passato la maggior parte dei miei primi 18 anni a giocare al computer. Da un lato non mi lamento, giocare al pc era il mio sfogo dal bullismo e da una vita infelice (ero cicciottello, balbettavo, ero visto come il secchione di turno perché amavo studiare, ecc) ma, dall’altro, sono approdato alla grafica 3D solo 1 mese fa… a quest’ora, avrei già potuto lavorare per conto mio.

    Se, da una parte, il tempo perso mi mina, dall’altra mi sostiene il fatto che penso di avere una buona fantasia.

    Ho in mente grandi progetti, tra cui:

    1) Creare una serie di cartoni animati, non solo divertenti, ma anche pieni di significato, per istruire le future generazioni sulle imprese dei grandi personaggi della storia (Nikola Tesla, Isaac Newton, Leonardo Da Vinci ecc), su questioni di etica sociale/ambientale ecc. (della serie, non cagate tipo Peppa Pig ecc)

    2) Creare una serie di giochi da tavola per aiutare ad affinare l’intuito e la strategia, doti necessarie per avere più controllo nella propria vita (i giochi strategici mi hanno influenzato parecchio)

    3) Aprire un canale youtube in cui pubblicare animazioni, i cui guadagni andranno in beneficenza.

    4)Realizzare il progetto della mia casa che ho intenzione di costruire e, un domani, vederla realizzata.

    5)  Aprire un negozio online con vari materiali/strumenti per la grafica, per garantirmi un reddito passivo, al fine di non dover lavorare per guadagnare ma per studiare le cose che mi interessano.

    Ho provato vari lavori e non riesco a sopportare qualcuno che mi dia ordini. Ora vedo la Grafica come la mia via di fuga da un lavoro sotto-remunerato e da una vita infelice, priva di realizzazione personale (come ricorda Maslow) e con l’unico scopo di sopravvivere.

    Mi scuso per il papiro ma mi sembrava giusto presentarmi “adeguatamente”. Se hai dedicato il tuo tempo alla lettura, ti ringrazio.

    Buon proseguimento.

    Alfio Cristian Fichera

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #780133

    Benvenuto nel forum di Blender Italia.

    Floppino
    Membro
    @floppino
    #780134

    Complimenti! Benvenuto, ti auguro impegno e buona fortuna per tutti i tuoi progetti 🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #780142

    Benvenuto Alfio, hai una bella testa per essere così giovane, vai avanti così, non te ne pentirai!

    FCN82
    Membro
    @fc82PRO
    #780212

    Ciao Alfio benvenuto, tante ottime idee, sei giovanissimo, se inizi ora non ti ferma nessuno.

    Dacci sotto!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.