Community Forum ArtWork Work in Progress buon natale :)

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Gillan
    Partecipante
    @gillan

Lavoro finito da un pezzo (due anni) ma solo ora posso pubblicarlo

http://www.luceri.it/2010/06/merry-christmas/

cosa ne pensate?

mi piacerebbe avere una vostra opinione anche sul lavoro non 3d

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

complessivamente un lavoro interessante ed originale

la luce della torcia un po’ impersonale: di solito si vedono anche le punte dei piedi

le M sulle colonne piu’ esterne mappate non proprio bene,

la porta dell’edificio palesemente una texture

buono l’effetto di riferimento al quadro (anche se forse gli altri personaggi dovrebbero apparire in modo piu’ veloce)

gli omini in fondo sembra abbiano un contorno troppo bianco

alla fine non si capisce molto cosa sia la cosa righettata a destra (che quella al centro sia un anello? boh)

Gillan
    Partecipante
    @gillan

sono daccordo sulle critiche

in fase produttiva dieci video da realizzzare in tre giorni si fanno delle scelte,

così dei passi ho messo solo l’audio

ho modellato solo le mani di Giuseppe e Maria e lasciato i personaggi 2d

ho modellato grossolanamente il tempio ma l’ho texturizzato proiettandoli sopra in modo planare il quadro ( l’unica che mi avrebbe dato la corrispondenza perfetta con il quadro)

la cosa righettata a destra c’è l’ha messa vimeo!

comunque considera che è la prima volta che mostro questo video a utenti 3d ed è la prima volta che ho questo tipo di critiche, nel senso che i filmofili a cui l’ho mostrato me ne hanno fatte di altre 😥 ma quelle che hai notato tu non le avevano proprio viste

in questo senso un modo per capire quando era sufficiente è stato avere il regista a fianco, se andava bene a lui… 😐

edit: l’anello al centro è la sommità  della cupola… non si capiva?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    comunque considera che è la prima volta che mostro questo video a utenti 3d ed è la prima volta che ho questo tipo di critiche, nel senso che i filmofili a cui l’ho mostrato me ne hanno fatte di altre ma quelle che hai notato tu non le avevano proprio viste

sarebbe bello sapere anche le critiche dei filmofili 🙂

Quote:
    edit: l’anello al centro è la sommità  della cupola… non si capiva?

si, ma non si sapeva cosa doveva simboleggiare … l’anello degli sposi o cosa?

Anonimo
    Inattivo
    @

Parere mio direttissimo…vedendo e seguendo da tempo quello che sai fare e rispettandolo

POSSIBILE che sia una mia mancanza personale (magari c’è una lettura particolare accompagnata da mia ignoranza)…ma lo vedo nulla ispirato ..parere dal “popolo” ha la sua importanza comunque 🙂

Tecnicamente…animazione ovviamente ok come regia e tempi e pause..ma il livello delle texturing è bassissimo..sia per qualità  delle texture in se…sia per il paint(se c’è) impreciso e approssimativo…sembra un set di texture incompleto e la presenza di tantissimo rumore in tutte le texture con elementi architettonici(per come siamo abituati a vederli)…cozza.

Sempre da profano e abbastanza agnostico(parlo dei contenuti)….se è fatto per i profani non ho capito tanto..la join tra stile classico e incontro ravvicinato del 4to tipo non mi piace a MIO PERSONALE PARERE cozza un sacco…

ma AMMETTO di essere profondamente ignorante nel campo e mi è sfuggito tanto..al catechismo spacciavo sigarette 😀

Adotti uno stile alla obscure(videogame) ma per narrare un qualcosa di profondamente rinascimentale e illuminato…

Aggiungo come analisi sul tuo operato in generale e per come ti percepisco…io penso che tu sei e saresti un genio del cyberpunk anni 80 ma con elementi del tutto innovativi…in quel campo hai la dota di saper sapientemente mischiare un 486 con un macintosh non facendo perdere NULLA del sapore artistico delle due parti…e ce ne vuole, e in quello varie volte mi hai fatto brillare(non come luce ma come esplosivo!) gli occhi, ma questo non mi piace tanto sorry ..il tutto riferito a te e al livello che mi hai abituato a vedere….

cavolo…è colpa tua!! 🙂

Gillan
    Partecipante
    @gillan

i pensieri che avevo quando ho realizzato questi video erano:

non finirò il lavoro in tempo

non riuscirò ad accontentare il regista

ben diversi da quelli che ho quando faccio un’opera per diletto

sono riuscito a finirli in tempo ed il regista era soddisfatto… per cui lo sono anche io

per fare un lavoro che soddisfacesse il mio gusto probabilmente ci sarebbe voluto un mese solo per “il matrimonio di Maria”

per quanto riguarda il senso della cosa, è importante ricordare che si tratta di parti di una piece multimediale in cui c’era teatro poesia balletti musica e… video

questo qui per esempio è un’altro video della piece che non ho pubblicizzato per ovvi motivi

http://vimeo.com/11159187

anche qui il senso và  visto all’interno dell’opera completa

paint non c’è ( forse solo un pò le mani) per il resto tutte le texture sono il quadro proiettato in modo planare.

Quote:

Adotti uno stile alla obscure(videogame) ma per narrare un qualcosa di profondamente rinascimentale e illuminato…

forse il senso è proprio questa differenza di illuminazione no?

le critiche dei filmofili erano soprattutto legate ad un eccessivo seguire la musica ( troppo videoclip!!) ma a me piace così

il cerchio alla fine dovrebbe rappresentare il sole ( ma non l’ho deciso io, io ho solo fatto in modo che si infuocasse )

rileggendo questa risposta sembra che non accetti nessuna responsabilità 

invece mi sono reso conto che un texturing migliore non mi avrebbe fatto perdere molto tempo, e quindi avrei potuto farlo…

Anonimo
    Inattivo
    @
    gillan wrote:
    forse il senso è proprio questa differenza di illuminazione no?

Mi mancava un pezzo in effetti, ho premesso di non conoscere il campo specifico e il motivo dell’opera come tu giustamente mi hai spiegato.

Lo valutavo come un lavoro tuo per e per tuo gusto personale, così come mi hai spiegato ha tutto più senso comprendo 🙂

edit: non vorrei che fosse stata presa come una “critica” totale…non mi piace per gusto personale, ma criticavo sempre qualcosa che comunque ha un certo livello…criticavo ma sempre in un ambito di lavoro di buon livello. 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.