Community Forum ArtWork Work in Progress buggy

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  • #15157
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    😥 senza internet per alcune settimane ho messo su questo modello di 1700 vertici

    buggyj.th.jpg

    ancora qualche giorno per sistemare il tutto e sarà  disponibile su blendswap

    sperando che qualcuno prima o poi me la faccia guidare in un bel videogame 😆

    #176278
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Carino! Essenziale ma efficacie.

    Mi dici come hai fatto ad ottenere l’immagine a metà  della serie? Quella con le mesh appiattite come fosse un UV map. Come si fa a svilupparle così?

    #176279
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    grazie…

    ho creato una mesh a parte sull’ uv face layout della buggy, per poi crearmi la normal map…

    #176280
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Ahaha! Peccato, pensavo ci fosse un utilissimo strumento per sviluppare le mesh secondo le cuciture. In effetti ci vorrebbe, tipo che ti traforma la UV map in una nuova mesh.

    Vabbè, grazie!

    #176281
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    buggy1.th.jpg

    texture erba, prato, terriccio e fumo by Yo Frankie!

    Commenti? Critiche?

    #176282
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    le macchinine mi piacciono un sacco… le voglio guidare anch’io… complimenti., bel lavoro… 😉

    #176283
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    grazie ancora…

    ma ho un problemino con la trasparenza nel game…

    screenshot6r.th.png

    senza ztransp il problema non c’è ma neanche la trasparenza…

    come fare? Qualche consiglio?

    RISOLTO: ho diviso la carrozzeria dai finestrini

    screenshot9j.th.png

    #176284
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze…

    #176285
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh
    Quote:
    😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze…

    hai perfettamente ragione…ho risolto ribaltando le ruote nell’uv editor…grazie

    #176286
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    normo.th.jpg

    per fare una mappa normal tangent c’è bisogno di qualcosa in particolare?

    come mai quelle object world camera vengono bene e la tangent appare cosi?

    #176287
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    piccola annotazione

    http://www.revver.com/video/1262742/tangent-space-normal-map-baking-in-blender/

    edit:

    normaltangent.th.jpg

    chi la dura la vince

    #176288
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Bello quel sistema, però non ho capito secondo che principio ricava la normal map. Cosa significa quel TANGENT?

    #176289
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    è lo stesso metodo che si trova in questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=u9Lx7EsEzqs

    Passa sul layout UV dell’oggetto scucito la complessità  dell’altro oggetto.

    Seleziona prima la mesh ad alta risoluzione poi quella a bassa

    e con il tasto SELECTED TO ACTIVE attivato (nel pan BAKE) cuoce la mappa.

    dal wiki

    Tangent: Crea una mappa normale che è indipendente dalla vista, ed è quindi la scelta migliore per l’animazione.

    Oggetto: Crea in normali le coordinate dell’oggetto, e può essere spostato, ma non deformato

    Fotocamera: Crea le normali con il vecchio metodo, nel senso che non si può deformare o spostare l’oggetto.

    Mondo: Crea le normali rispetto alle cordinate del mondo, non può essere spostato o deformato.

    altre annotazioni

    http://blender.top-ix.org/peach/peach_svncheckout/resources/tutorials/texttut.html

    http://kino3d.org/peach/peach/blog/movies/enricointheforest.ogg

    #176290
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Bello bello! Son riuscito anch’io!

    #176291
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    http://www.blendswap.com/vehicles/buggy/

    ecco qui…aspetto commenti 😀

    #176292
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Ma secondo te si può con Blender creare veicoli e personaggi per GTA?

    #176293
    dawidh
    Partecipante
    @dawidh

    credo di si…ma non saprei come

    #176294
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    bisogna scoprire che formato viene usato in gta e poi trovare il modo di convertire da blender a tale formato e infilarlo dei file del gioco… penso si trovino info da qualche parte… prova google!

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