Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BSC1] Challenger 2 MBT Ricerca per: Questo topic ha 98 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 49 post - dal 51 a 99 (di 99 totali) ← 1 2 Autore Post 14 Settembre 2011 alle 12:28 #193201 dacam3dMembro @dacam3d dai lell, il modello è andato, forza con il texturing!!!!! Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 15:08 #193202 LeleDaRevineMembro @lell No, mancano ancora dei pezzi importanti!! Fanaletti anteriori, alcune piastre e pannelli, portataniche postriore e altro! :ugeek: Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 15:20 #193203 MagnitudoMembro @magnitudo Molto bello! Sai certamente unoi dei primi! Siamo tutti con te 🙂 Cotinua così! Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 16:53 #193204 andcampPartecipante @andcamp Quote: Per quello penso che devi contattare l'altissimo perché si tratta di una foto… chiedo scusa, preciso: piatto e basso Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 11:51 #193205 LeleDaRevineMembro @lell Allora, primi test di texturing. Cosa vi sembra come stile? Mi rendo conto che manca un po' di riflessione per renderlo più vernicioso. Ci devo lavorare. Inoltre devo far sparire quegli spigoli così netti. BEVEL! BEEEEVEEEEEL!! 😡 https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-67558300-1316260259.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-20411200-1316260262.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 12:17 #193206 LeleDaRevineMembro @lell Altre due, con un clay più consono. http://i1215.photobucket.com/albums/cc509/Lell86/Challenger%202%20modeling/Carro6.jpg http://i1215.photobucket.com/albums/cc509/Lell86/Challenger%202%20modeling/Carro6Retro.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 12:22 #193207 QwertyMembro @qwerty La parete di destra (prima immagine, post 55) sembra che abbia una corazzatura in fango. Ci sono parecchi punti che per quello che si vede nella texture dovrebbero essere in rilievo, ma sono piatti. 'Lell' wrote: BEVEL! BEEEEVEEEEEL!! 😡 Ok, mi rassicuro, il bevel è la scelta giusta! Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 12:58 #193208 riky70Partecipante @riky70 bello… direi che sei a buon punto… mi piace come modellazione e le texture stanno prendendo forma… continua così… ovviamente concordo con alcuni consigli dei “colleghi” 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Settembre 2011 alle 13:32 #193209 LeleDaRevineMembro @lell 'Qwerty' wrote: La parete di destra (prima immagine, post 55) sembra che abbia una corazzatura in fango. Ci sono parecchi punti che per quello che si vede nella texture dovrebbero essere in rilievo, ma sono piatti. Ok, mi rassicuro, il bevel è la scelta giusta! In effetti è vero, è la conseguenza della mancanza dei riflessi. Se avesse un minimo di riflessione darebbe l'idea di vernicie rovinata. Comunque anche un po' di fango ci sta bene su un carro armato! 😀 Per il resto devo dunque sistemare la bump map. Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2011 alle 13:32 #193210 LeleDaRevineMembro @lell Penso di essere sulla buona strada col texturing. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-46368800-1316352733.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2011 alle 14:22 #193211 QwertyMembro @qwerty Penso anche io C'è qualcosa che non mi convince nelle parti imbullonate subito sotto alla postazione della mitragliatrice, comunque. Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2011 alle 15:56 #193212 AnonimoInattivo @ Sta venendo una favola! Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2011 alle 16:13 #193213 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu complimenti!! supermodello e mi piace anche le texture,son curioso di vedere il lavoro finito!!! Effettuare il login per mettere i like 18 Settembre 2011 alle 17:36 #193214 LeleDaRevineMembro @lell Grazie a tutti! 'Qwerty' wrote: Penso anche io C'è qualcosa che non mi convince nelle parti imbullonate subito sotto alla postazione della mitragliatrice, comunque. Forse ho esagerato col bump, e forse sono anche troppo fitti. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2011 alle 19:34 #193215 LeleDaRevineMembro @lell Questo il punto al momento. I pezzi principali son già unwrappati e texturizzati ad hoc, mentre gli altri per il momento son mappati box con una texture generica. Ce ne sono ancora parecchi da unwrappare, ma molti vedo che possono funzionare anche così. Mi sta prendendo il panico! La consegna è vicina, un sacco di cose da fare (perchè non è finita la modellazione!) e avversari agguerriti, e i peggiori son quelli che ancora non si son presentati! :ugeek: https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-78358700-1316547272.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2011 alle 19:54 #193216 gorexMembro @gorex veramente bello, complimenti!! ma i cannoni sono già texturizzati o ancora no? perchè non mi sembra che sia della stessa qualità della texture del “corpo principale”… Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2011 alle 16:20 #193217 QwertyMembro @qwerty Bello, bello! Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2011 alle 20:30 #193218 LeleDaRevineMembro @lell Grazie! I cannoni erano texturizzati, ma cadevano su un punto della texture un po' sfocata. Prova a vedere se ora ti sembrano meglio? (certo ci vorrebbero viste più vicine :D) Dai che non manca molto! (mi auto-incito! :D) EDIT: sembra che quel sito mi riduca le immagini 😕 Provo ad allegarle se son diverse. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-15873900-1316723543.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-85473900-1316723548.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2011 alle 20:55 #193219 LeleDaRevineMembro @lell Ho provato a reinserire il carroarmato nella foto dell'altra volta. Direi che con le texture è tutt'unaltra cosa. Voi come lo vedete? Ho tentato di fare un po' di correzioni cromatiche e di luce per inserirlo meglio. Vi sembra azzeccato o dovrei fare altre correzioni? Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2011 alle 22:24 #193220 AnfeoMembro @anfeo Lo specular lo tieni a 0? Di solito anche se opaca, una superficie ha sempre un po' di Specular, senza contare che se ci sono dei graffi, dentro i graffi lo specular sarà minore o maggiore a seconda del materiale che c'è sotto la vernice. Per il fotoinserimento ti consiglio di aggiungere un po' di luminosità nelle ombre, troppo nere secondo me. Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2011 alle 22:48 #193221 SeregostMembro @seregost Un cosa che non mi piace è la simmetria delle textures, per il resto, seguendo i consigli di Anfeo viene fuori un'immaginissima Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 7:31 #193222 andcampPartecipante @andcamp alla fine un po' di polverina che esce da sotto/lati ai cingoli se è in movimento Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 7:34 #193223 LeleDaRevineMembro @lell No in realtà lo specular c'è! Ed è anche attivo nelle luci (che comunque son solo due). Però non esce, lo avevo notato ance io. Devo mettermi a fare dei test più specifici sui materiali, e aggiungere le bump. Per le ombre ok, le schiarisco, e vedo di seguire il consiglio su blender artist, dove dicono di dargli movimento per simulare il terreno. Devo trovare un modo di farlo che possa essere credibile. Per la simmetria è ovviamente causata dal mirror attivo. Potrei usare una texture mappata object per aggiungere delle diversità da una parte. Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 10:53 #193224 dacam3dMembro @dacam3d cura l'illuminazione, senza quella il lavoro perde molto…. non si apprezza tutto il lavoro nella modellazione e textures. Poi l'immagine di fondo ha, secondo me, il cielo un pò troppo scuro e contribuisce ad incupire la scena. Dai!!!!!!!! gli ultimi dettagli non bisogna trascurarli…. possono fare la differenza!!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 11:00 #193225 LeleDaRevineMembro @lell Per presentarlo al contest pensavo comunque ad un'immagine diversa, o anche senza inserimento. Questi erano dei test a parte, più per divertimento e formazione. Ma in effetti possono fare la differenza anche nel contest. Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 12:18 #193226 LeleDaRevineMembro @lell Niente da fare! Non riesco a far uscire sta specularità ! Ho provato con e senza mappe ma niente, ne con luci stupide messe vicine alle superfici! ❓ Poi allora ho provato col mirror, ma anche lì, senza un ambiente o un'HDR adatta non si ottengono buoni risultati! Vabbè, per il momento lascio perdere visto che l'immagine finale non è lo scopo di questo contest. Come presentazione pensavo a questa, che mostra meglio tutto il modello, e forse è anche più riuscito come fotoinserimento. Come vi sembra questo? (render senza AO) https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-73578700-1316866673.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 12:22 #193227 QwertyMembro @qwerty Mi sembra che il carro armato sia meglio definito (come qualità ) del resto dell'immagine… Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 13:34 #193228 AnonimoInattivo @ GRan bel lavoro ben fatto! L'unica cosa la grata la vedo troppo invasiva andrebbe scalata è troppo spessa, da una strana sensazione Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 13:48 #193229 GameraPartecipante @ciocioneschi allora da premettere che il lavoro è ok 😉 piccola osservazione al dettaglio per rendere il realismo estremo… L'ombra sul suolo è netta, il suolo presente piccole iperfezioni, l'ombra deve perforza seguirle… postpro ed il risultato è garantito 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 13:58 #193230 andcampPartecipante @andcamp Quote: Mi sembra che il carro armato sia meglio definito (come qualità ) del resto dell'immagine… io invece vedo il carro armato appannato e l'immagine nitida 😡 Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 14:47 #193231 GameraPartecipante @ciocioneschi il bakground ha bisogno di un pò di dof, almeno i monti Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 15:31 #193232 LeleDaRevineMembro @lell 'andcamp' wrote: io invece vedo il carro armato appannato e l'immagine nitida 😡 Prova a dare un “occhio” qui http://www.oculista.it/site/home-new.html prima di ridurti così 😎 o così 😯 o così :geek: ahah! Siccome vedo che questa versione riscuote più successo, continuo a perfezionarla seguendo i vostri appunti. Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 16:01 #193233 andcampPartecipante @andcamp 'Lell' wrote: Prova a dare un “occhio” qui http://www.oculista.it/site/home-new.html prima di ridurti così 😎 o così 😯 o così :geek: ahah! dipende cosa guardi: se fai un confronto tra il cannone e la pianura dietro potrei darti ragione, ma se confronti le ruote con i ciuffi d'erba davanti no (specie quello a sinistra). Comunque meglio così, almeno sembrano realmente dietro 😉 comunque piu' sporche le ruote … e poi più polvere … non so se avete mai visto i filmati di un carro armato che va, fa un macello sia per terra sia su se stesso http://www.youtube.com/watch?v=8F-KRPAXizw&feature=fvsr (andare su youtube per vederlo) il tuo sembra il carro armato splendor in confronto Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 16:14 #193234 QwertyMembro @qwerty Bizzarro… io avrei fatto lo stesso esempio per dimostrare come il carroarmato sia più nitido dell'ambiente! Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 16:39 #193235 andcampPartecipante @andcamp 'Qwerty' wrote: Bizzarro… io avrei fatto lo stesso esempio per dimostrare come il carroarmato sia più nitido dell'ambiente! ma dato che si vedono i singoli fili d'erba e i rivetti delle ruote sono invece sfocati … il carro armato sembra piu' nitido solo perché é sbiadito e irreale nei suoi colori, come se l'hdri su di esso non avesse fatto presa, ma ciò non vuol dire che sia più nitido, risalta solo di più p.s.: sotto le ruote c'e' un contorno bianco Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 16:56 #193236 GameraPartecipante @ciocioneschi caspita se corrono…. a quella velocità alzano più polvere di un tornado Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 22:51 #193237 LeleDaRevineMembro @lell Per il momento lasciamolo fermo! 😀 Comunque un'altra prova. Io non capisco più se sia realistico o fintistico a furia di guardarlo, specialmente a ste ore! Ditemi voi! (le texture varie posso ancora sistemarle per aggiungere sporco o simili, ma intanto mi interessa capire la luce e la post se funzionano). https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-82149900-1316904606.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2011 alle 11:13 #193238 SeregostMembro @seregost Fantastico 😀 se giochi un po' in post non si nota che è un fotoinserimento, un po' di polvere, un paio di filtri e sei appostissimo e ti mettiamo in gallery Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2011 alle 11:45 #193239 GameraPartecipante @ciocioneschi 'Seregost' wrote: Fantastico 😀 se giochi un po' in post non si nota che è un fotoinserimento, un po' di polvere, un paio di filtri e sei appostissimo e ti mettiamo in gallery daccordissimo equalizzando le curve rgb dei singoli canali puoi virare le tonalità del nero rendendo le ombre meno finte sul blu ad esempio Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2011 alle 19:26 #193240 LeleDaRevineMembro @lell Grazie ragazzi! Son proprio contento di sto lavoro, finalmente lo studio e la pratica danno risultati apprezzabili. E da oggi lavoro a 64 bit, per cui potrò mostrarvi anche qualcosa con subsurf a liv 2! 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2011 alle 12:18 #193241 LeleDaRevineMembro @lell Ho un attimo di problemi a impacchettare i file nel .blend. Siccome ho spostato il lavoro su un'altro PC per via dei problemi dei dischi, penso dipenda da quello. Però nel render escono tutte le textures, mentre quando gli dico di impacchettare il tutto, mi dice che non torva il file, ma per forza, perchè nell'errore esce un percorso che è quello del blend più quello delle textures. Stranezza!! Se lo rimetto dov'era dovrebbe funzionare? Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2011 alle 12:19 #193242 LeleDaRevineMembro @lell Consegnato! http://www.blendswap.com/3D-models/tag/hjmsmc/ Speriamo bene! 😀 E' il file più pesante fra tutti mi pare. L'ultimo carro armato è fatto bene ma non è in subdivision modeling. Speriamo conti qualocosa! Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2011 alle 13:32 #193243 shingo_tMembro @shingo_t 'Lell' wrote: E' il file più pesante fra tutti mi pare. Purtroppo Gikkio ha fatto meglio con 82.98MB Comunque complimenti e' venuto davvero un bel lavoro esaltato da un fotoinserimento veramente ben fatto. Massimiliano Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2011 alle 15:35 #193244 LeleDaRevineMembro @lell Ah sì! Mannaggia a lui! Comunque dev'essere un viziaccio degli italiani! Ahah! Io comunque ho messo tutte textures jpg col file, quindi credo che in totale siano più grandi. Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2011 alle 9:40 #193245 LeleDaRevineMembro @lell Dannazione! http://www.blendswap.com/3D-models/vehicles/puma-combat-exosuit/ Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 7:35 #193246 LeleDaRevineMembro @lell Mentre attendo i risulatati del contest, volevo far sapere che ho ottenuto buoni risultati col rigging dei cingoli. Al momento ruotano correttamente quando il carroarmato si muove in Y. Ora però, se ruoto e sposto il carroarmato i cingoli restano al loro posto e ruotano in base allo spostamento in Y. Devo provare con il constraint Transform se mi risolve anche quest'ultimo problema. Se riesco poi vi spiego tutto per bene! 😉 Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 9:38 #193247 SeregostMembro @seregost Il carro armato gira perchè in quel momento i cingoli si muovono all'inverso uno rispetto all'altro, è una bella sfida ma credo si possa fare Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 12:19 #193248 shingo_tMembro @shingo_t 'Seregost' wrote: Il carro armato gira perchè in quel momento i cingoli si muovono all'inverso uno rispetto all'altro, è una bella sfida ma credo si possa fare Questo se deve ruotare attorno all'asse verticale, se deve fare una curva normale viene bloccato il cingolo interno alla curva. Massimiliano Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 19:45 #193249 LeleDaRevineMembro @lell Riesco a fare una cosa simile con due cubi, ma se metto lo stesso constraint sul carroarmato non fa effetto! Non so perchè. Avete qualche tutorial Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 49 post - dal 51 a 99 (di 99 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso