Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BSC1] Challenger 2 MBT Ricerca per: Questo topic ha 98 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 99 totali) 1 2 → Autore Post 1 Settembre 2011 alle 19:42 #17038 LeleDaRevineMembro @lell Ho inziato a impostare le forme principali. Ma la vedo dura! https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-11202600-1314906124.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2011 alle 20:19 #193152 andcampModeratore @andcamp se hai delle buone reference forse ce la fai 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2011 alle 20:30 #193153 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu con la giusta motivazione questo ed altro :)) ma vuoi farla tanto da arrivare ad i particolari come bulloni? Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2011 alle 20:58 #193154 AnonimoInattivo @ oo finalmente qualcuno che ci prova. Io credo che l'elemento utile qui è capire e organizzarsi bene nel suddividere la modellazione nei giusti gruppi. Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2011 alle 21:00 #193155 QwertyMembro @qwerty 'gikkio' wrote: oo finalmente qualcuno che ci prova. Porta pazienza… Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 6:34 #193156 LeleDaRevineMembro @lell 'GIUSEPPED' wrote: con la giusta motivazione questo ed altro :)) ma vuoi farla tanto da arrivare ad i particolari come bulloni? Beh sì, punto alto, anche se magari la vittoria è difficile visto il carattere internazionale dell'inziativa. Ma non si sa mai! Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 10:32 #193157 SandroPMembro @sandrop scusate l' ignoranza…che contest è? ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 11:42 #193158 AnonimoInattivo @ Questo Sandro http://www.blender.i…_15#entry188786 è un challenger 2 versione irachena! Poca ricerca poche refreces!!:mad: ti aiuto io ho notato che più che le immagini è molto più utile in questi casi, usare riferimenti dei modelli fatti dai modellisti.Io almeno sento molto di più il 3d e riesco ad immaginare meglio quiello che voglio fare, magari è solo una mia sensazione ma guardando i modellini dei modellisti 😀 sento il 3d le 2 cose si avvicinano piu o meno. 😉 Fanno vedere molto di più il dettaglio, trovi tutte le parti separate, e da molto di più il senso di 3§D di una foto qualsiasi. Non sono influenzate da luci e ambient circostante vedi tutti i pezzi e senti molto di piu il 3D.. Guarda che belline io le adoro 😛 Add sul carro, armi taniche, e altre cose, rifi di soldati ALtre ref di armi e tools aggiuntivi sul carro Questa da ottime idee per il modellino certo va cercata robba attuale il challenger non è vecchio ma per farti un idea sono ok 😉 anche i video non son male VIDEO CHALLENGER 2 http://www.youtube.com/watch?v=T409klrqSI0&feature=results_video&playnext=1&list=PLB7041B8C2857464B%5B/youtube%5D“%5Daltro video questo è PERFETTO per i dettagli Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 14:16 #193159 LeleDaRevineMembro @lell Grazie, io di refenrence ne ho anche trovate. Il problema è proprio modellare il tutto. Poi il problema un po' cade visto che dovrò inventarmi un po' di modidiche per renderlo originale. Grazie comunque! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 15:48 #193160 QwertyMembro @qwerty Poi puoi sempre guardare i siti dei fornitori… () http://www.army-technology.com/ Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 17:03 #193161 LeleDaRevineMembro @lell Urca! Ottima risorsa! Alla fine anche se il cingolo non è proprio quello, ma è counque uno esistente, è perfetto lo stesso! Tanto più che non lo devo fare uguale! Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 21:26 #193162 LeleDaRevineMembro @lell Stasera mi son divertito con la parte forse più bella di tutto il lavoro, ovvero i cingoli. Le ruote non motrici non son difficili quindi le faccio in un attimo. La più difficile era sicuramente quella motrice. Realizzata con array e mirror. Congoli realizzati sempre con array, mirror e curva per la forma. Sono già un po' altino coi poligoni. Devo tenere il subsurf basso! :ugeek: Per vedere il suddetto carroarmato in azione vi consiglio questo video! http://www.youtube.com/watch?v=-wKfpPrRVIo https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-50177600-1314998741.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-39453100-1314998744.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-45883400-1314998748.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 7:29 #193163 andcampModeratore @andcamp bello il cingolo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 8:34 #193164 QwertyMembro @qwerty Bello! Fatto indubbiamente con cura. Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 9:18 #193165 dacam3dMembro @dacam3d bravo, procede bene!!!! 😉 ma poi farai anche il rigging? Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 11:37 #193166 LeleDaRevineMembro @lell 'dacam3d' wrote: bravo, procede bene!!!! 😉 ma poi farai anche il rigging? Sì, penso di sì. Dovrei già sapere come riggare i cingoli. il resto non è che sia da riggare, son solo cose che girano! Aggiornamento. Forse sto perdendo troppo tempo su cose inutili. Mi son dovuto (voluto) inventare il sistema di sospensioni. Come vi sembra? A me in realtà sembra un po' fragilino. Vedrò di renderlo un po' più massiccio. Vediamo ora come procedere, credo che cambierò zona, andando sulla torretta. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-10794900-1315049818.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-22521500-1315049821.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 12:15 #193167 GameraPartecipante @ciocioneschi procede bene, sono curioso di vederlo finito, renderizzato e messo in un contesto, al momento con la modellazione ci siamo 😉 Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 12:54 #193168 riky70Partecipante @riky70 Beh, tieni conto Lell che sei all'inizio, credo possa andare bene un po' tutto per ora, poi modificherai ed adeguerai… fai bene a passare alla torretta, così intanto puoi pensare a come completare i cingoli 🙂 niente male… mi assoccio al ciocio… Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 13:36 #193169 LeleDaRevineMembro @lell 'G4m3r4' wrote: procede bene, sono curioso di vederlo finito, renderizzato e messo in un contesto, Son curioso anche io di vedere come farò! Ahah! Intanto questo è il punto attuale. Le parti più spigolose sono più che altro per definire la forma principale. Su quelle poi farò i vari pezzi. Credo che ci metterò 2 cannoni, in modo da avere una maggiore velocità di fuoco! 😎 https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-30166900-1315056942.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 14:02 #193170 AnonimoInattivo @ Molto bella la modellazione del cingolato e di tutta la meccanica! Procedi molto bene! Per il texturing? Ti rifai alla ref che hai postato o ti inventi qualcos'altro (texture mimetica o altro).? Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 14:21 #193171 LeleDaRevineMembro @lell 'gikkio' wrote: Molto bella la modellazione del cingolato e di tutta la meccanica! Procedi molto bene! Per il texturing? Ti rifai alla ref che hai postato o ti inventi qualcos'altro (texture mimetica o altro).? Grazie mille anche a te! per le texture potrei pensare a qualosa di leggermente futuristico. Magari mi tengo sul grigio, o nero. Ma son solo ipotesi del momento. So solo che userò molte normal di rivetti! 💡 Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2011 alle 20:58 #193172 LeleDaRevineMembro @lell Aggiornamento: man mano che vado avanti devo dire che si facilitano le cose. Penso di aver trovato le procedure giuste per questo tipo di modello. Certe parti per il momento rimangono low-poly. Se avrò il tempo le porterò in subdivisionmodeling. Vi piacciono quelle protezioni a lato? Se non piacciono mi invento qualcos'altro, visto che non volevo fare uguale all'originale. Effettuare il login per mettere i like 4 Settembre 2011 alle 11:31 #193173 GameraPartecipante @ciocioneschi un buon hard surface!! mi piace Effettuare il login per mettere i like 4 Settembre 2011 alle 18:02 #193174 LeleDaRevineMembro @lell Apprezzo molto il tuo apprezzamento! E che mi dici di sta canna rigata?! 😎 https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-59320900-1315159529.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Settembre 2011 alle 18:05 #193175 GameraPartecipante @ciocioneschi massiccio!! devi fare un texturing grandioso!! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2011 alle 20:56 #193176 LeleDaRevineMembro @lell Proseguo lentamente, ma costante. Tralatro il signor BlendSwap in persona mi ha dato il nulla osta per il tipo di modello. Ora son tranquillo! Domani renderizzo il video dei cingoli in movimento. Ho trovato un sistema che permette di farli girare muovendo semplicemente avanti e indietro il corpo principale. Ma vi spiegherò meglio! Poi dovrei trovare un modo per far girare anche le ruote automaticmente, sempre in base al movimento del corpo. Forse con le proprietà si riesce ad abbinare una rotazione ad una traslazione. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-34346400-1315342472.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-65028000-1315342474.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2011 alle 20:59 #193177 QwertyMembro @qwerty Certamente! Usi la constraint Trasformation. Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 7:42 #193178 LeleDaRevineMembro @lell Ah che figo, non sapevo ci fosse un siffatto constrain! Grazie! Teoricamente potrei fare in modo che quando ruoto il corpo su se stesso, i due cingoli ruotino uno opposto all'altro, simulando la tipica manovra dei cingolati per sterzare. Grazie! E il tuo mezzo come va? Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 8:21 #193179 QwertyMembro @qwerty Non bene, in questi ultimi 3 giorni non ho potuto proprio metterci mano… Stavo pensando… se si usa sul cingolo un “copy location” della curva, escludendo il senso di marcia, più la curva si sposta e più il cingolo sballa la rotazione (anche con “copy rotation”). Se invece non si esclude il senso di marcia il cingolo proprio non si sposta. Mmm… bisogna proprio trovare una soluzione… Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 9:14 #193180 LeleDaRevineMembro @lell Io quello dello spostamento l'ho fatto. E' un po' incasinato, ma funge bene. Appena posso posto l'animazione. Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 17:22 #193181 LeleDaRevineMembro @lell http://www.youtube.com/watch?v=YoVa95obajA Ecco l'animazione. In effetti non si capisce molto. Colpa della luce. Solo che ho voluto cambiare l'inquadratura all'ultimo. Comunque, il concetto è che il tutto funziona semplicemente muovendo avanti e indietro il corpo centrale. Cingoli e ruota dentata funzionano automaticamente. Appena trovo un po' di tempo vedo di mettere giù una guida veloce. Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 19:03 #193182 QwertyMembro @qwerty E ruotando il corpo centrale quando è distante dall'origine i cingoli continuano belli tranquilli a fare il loro dovere? Wow! Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 19:54 #193183 LeleDaRevineMembro @lell Uhm, in effetti no, nemmeno quando è al suo posto. Se lo ruoto si scombina tutto. Ma anche gli array dei cingoli. Quindi ci devono essere delle altre impostazioni da istemare per far funzionare il tutto. Vedremo! 👿 Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 19:56 #193184 QwertyMembro @qwerty Ah, è quello il dramma! Finché rimane nella posizione di partenza possiamo cavarcela con un copy rotation, ma quando la curva si sposta non basta più, il centro pivot non si sposta e bagatta tutto. Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 19:58 #193185 SeregostMembro @seregost Fico, peccato per la qualità dove si perdono un sacco di dettagli e ad un certo punto sembra che tutto giri per i fatti suoi. Vogliamo i dettagli 😛 Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 20:39 #193186 LeleDaRevineMembro @lell Eh dai, vedremo alla fine per i dettagli. Quando sembra che giri per conto suo è colpa di quell'effetto che fanno anche le ruote delle auto, che sembra girino all'indietro. Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 21:13 #193187 LeleDaRevineMembro @lell OOOOOK. Aggiunto qualche dettaglio, tipo la mitragliatrice. Manca ancora qualche componente. Qualcuno sa come è fatta nella parte dell'impugnatura? Non trovo reference!! [attachment=5520:Carro5.jpg] [attachment=5519:Mitragliatrice1.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-42982200-1315602820.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-33205900-1315602822.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 5:21 #193188 shingo_tMembro @shingo_t 'Lell' wrote: OOOOOK. Aggiunto qualche dettaglio, tipo la mitragliatrice. Manca ancora qualche componente. Qualcuno sa come è fatta nella parte dell'impugnatura? Non trovo reference!! Dal modello ho riconosciuto subito la browning (ah, la passione per il modellismo :mrgreen:) e ho scoperto che il modello attualmente montato su molti corazzati e' la Browning M2HB Machine Gun. Vedi se fra queste immagini c'e' qualcosa di utile: Mio collegamento Massimiliano. Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 7:03 #193189 LeleDaRevineMembro @lell Uau! C'ho azzeccato! 😎 Perfetto! E' proprio quella che stavo facendo, solo che non avevo tutte queste reference! Grazie mille! 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 20:45 #193190 LeleDaRevineMembro @lell Ancora qualche dettaglio sul modello. Sto anche iniziando a vedere il texturing, partendo dalle bump delle viterie. Sarà da fare un lavorone anche lì! https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-95728700-1315860199.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-90032900-1315860201.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-17189400-1315860204.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 7:48 #193191 SeregostMembro @seregost Stai facendo un gran lavoro Lell. Non ho visto le tempistiche, ma potresti modellare anche le vitine e i dadini 😀 poi ci vai giu pesante di array. In Questo modo avresti poi anche la possibilità di farti un bel bake di AO da sfruttare per realizzare una bella mappa dirt o ruggine (anche se questo secondo caso dipende da cosa vuoi ottenere) Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 9:05 #193192 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao lell bel lavoro di dettaglio, se puo servire EAT 3D fece questo bel regalo, vedi un pò se possono tornare utili a sto giro http://eat3d.com/forum/tips-tricks-and-free-videos/50-free-custom-bolts-alphas Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 11:53 #193193 AnonimoInattivo @ vero vogliamo anche le viti!!!! il dettaglio è tutto in questo contest… che bel Clay che usi, lo presti al tuo amico Gikkio? 😛 Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 18:07 #193194 LeleDaRevineMembro @lell Molto gentili! Fare le viti 3D non è difficile. Quelle che ho messo le ho fatte con l'add-on Bolt factory. Vengono un po' pesanti in termini di vertici. Ovviamente ci tolgo la parte che non si vede ma sono comunque un po' pesanti. E poi sto proprio vedendo quali di quelle texture lì usare. Sicuramente ne farò largo uso. Da alcuni test ho visto che in questi casi la versione bump può essere più utile della normal. Infatti certe viti hanno piani a diverse altezze, tipo le rondelle, e questo viene perso nella mappa normal. Per il clay all'inizio usavo il materiale di default. Poi ne ho fatto uno simile con un po' di specularità molto soffice. Come luci invece uso un sun da una parte e un hemi in una posizione circa opposta. E poi ambient occlusion. Ecco i settaggi: https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-80353800-1315937263.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 18:20 #193195 perepepe77Partecipante @perepepe77 bravo Lell ! Che spettacolo ! Il dettaglio è davvero ottimo,continua così anche con le texture Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 20:26 #193196 AnonimoInattivo @ grazie molto meglio del mio clay me lo acchiappo 😮 Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 20:51 #193197 LeleDaRevineMembro @lell Prego! Una prova veloce per un inserimento futuro. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-14250900-1315947094.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 6:30 #193198 andcampModeratore @andcamp per ora stona solo il cielo un po' piatto Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 10:08 #193199 AnfeoMembro @anfeo 'andcamp' wrote: per ora stona solo il cielo un po' piatto Per quello penso che devi contattare l'altissimo perché si tratta di una foto… Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2011 alle 10:46 #193200 GameraPartecipante @ciocioneschi 'andcamp' wrote: per ora stona solo il cielo un po' piatto equalizzando in postproduzione le curve RGB si uniformano le tonalità di luci ed ombre rendendo omogenea e coerente la luminosità del render con lo sfondo.. quello che stona è la dominanza blu del modello “seppur clayrender” Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 99 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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