Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › BRUCE LEE Ricerca per: Questo topic ha 91 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 42 post - dal 51 a 92 (di 92 totali) ← 1 2 Autore Post 23 Agosto 2011 alle 10:05 #190189 AnonimoInattivo @ 'gra' wrote: bella gikkio troppo professionale, pero' francamente non e' bruce 😀 , haha e' jhonny cage si ci arrivo ma se dai anche dei suggerimenti per correzioni fai cosa graditissima cosa non somiglia e cosa deve somigliare. Quote: otto il pettorale c'è un rigonfiamento troppo vistoso si è vero in effetti è un pò accentuato una bottarella di smooth e si sistema tutto, grazie ricky Quote: secondo me la faccia ha ancora bisogno di qualche ritocco… sicuramente nella zona della bocca. Ottimo consiglio anche questo il fatto è che numerosissimi tentativi di sistemargli la bocca alla fine hanno sformacchiato un pò la faccia. Ho anche il problema, la mesh è saldata sulla bocca non riesco quindi a separare le labbra per fargliela aprire un vero. Un problemone e un vero peccato volevo fargli la classica espressione dell'urlo 🙁 Adesso riprendo la faccia vediamo se riesco a correggerla poi do una mano anche ai capelli. Ho deciso di esercitarmi anche nel paint delle text quindi non userò text di pelle già fatta o foto, painto tutto a manina. grazie a tutti Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2011 alle 10:59 #190190 BernardoMembro @sdados ma il retopo l'hai già fatto? se ancora no c'è un bel tutorial su bcookies con le bmesh. Non l'ho guardato bene onestamente, ma conoscendo la qualità media direi che qualche spunto interessante lo trovi di sicuro!. http://www.blendercookie.com/2011/08/08/retopology-with-the-bsurfaces-add-on/ Dalla mesh lowpoly non ce la fai ad aprirgli la bocca “a mano” in edit mode? Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2011 alle 16:59 #190191 AnonimoInattivo @ e no non l'ho fatto altrimenti avrei risolto facilmente…. ho preferito usare i joints di mudbox anche se scomodissimi per pose semlici vanno bene 😉 http://www.youtube.com/watch?v=j5jBw7Tj2T0 Il retopo so farlo il problema è che il metodo retopo + high definition displacement map non ha dato i risultati sperati. Quindi ho tenuto l' high poly (che comunque conta meno di 500.000 poligoni ed è renderizzabile) esporto la mesh con l'uv pakkata ritocco le text, faccio il bake di quelle che mancano, poi capelli e continuo fino al rendering con Blenderino. Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2011 alle 17:16 #190192 MaxTuxMembro @maxtux Ottimo lavoro, complimenti! Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2011 alle 18:24 #190193 AnonimoInattivo @ max il video è dimostrativo eh non è mio…se dici ottimo lavoro mi sa che ti riferisci a quello :mrgreen::mrgreen: Effettuare il login per mettere i like 14 Ottobre 2011 alle 17:36 #190194 AnonimoInattivo @ Riprendo Bruce Lee Questo lavoro come detto all'inizio è aperto, cioè per imparare qundi se c'è qualcosa che non va non ho remore a tornare indietro e rifare tutto. Il workflow era sbagliato così come la gestione dei livelli, dovevo mettere in posa su un livello 0, e dovevo sempre su quel livello ricavarmi da subito la bocca e qualche volume, invece non l'avevo fatto. quindi ho ricominciato tutto d'accapo, più volte lo faccio più mi esercito. Con questo nuovo Bruce, ho ottimizzato il lavoro organizzando le cose in modo più ordinato, provando altri metodi di sculpt, e cercando di impratichirmi un pò Ora ci sono meno suddivisioni e la mesh è più leggera. Prima passata di posa e definizione masse principali. https://www.youtube.com/watch?v=Qeeu3n4i7wc la posa fa molto wataaa!! scusate per il video un pò lontano…rimedierò al prossimo up https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-06081900-1318613882.png Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2011 alle 10:39 #190195 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao gikkio, devo dire che ci sono stati dei netti miglioramenti Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2011 alle 12:01 #190196 riky70Partecipante @riky70 vero… i pantaloni sono però molto Osè… a parte gli scherzi direi che siamo a buon punto, la modellazione si presenta bene, continua così e mantienici aggiornati… 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2011 alle 12:59 #190197 AnonimoInattivo @ osè? ❓ in che senso? DOpo le polemiche suscitate dai mega pacchi di Waaf sono stato attentissimo ad essere casto, ci ho dato di smooth di brutto il quelle zone povero Bruce ahahh Grazie Giuseppe anche per avermi illuminato sulle submesh (male implementate su mudbox purtroppo come hard surfacing è molto difficile lavorare fuori dal puro organico purtroppo) e su come fare la bocca. Per posa e pantaloni ho preso spunto da questa immagin, ma ho preferito tenere un braccio leggermente piegato mi piaceva di più. Per i panta ci devo lavorare un pò di pieghe e aggiustare un pò ma Mesh. Farò anche un altra versione in tenuta perchè necessito di esercizio per lo sculpt dei vestiti. https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-00512200-1318683555.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2011 alle 13:03 #190198 riky70Partecipante @riky70 ah ah ah, Gikkio scherzavo perchè nel frame postato i pantaloni erano trasparenti… comunque, secondo me, il top di Bruce Lee è stata la tutina gialla con la banda nera…. spettacolare!!! Chi non la conosce? Anche in Kill Bill è stata usata… troppo must!!! Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2011 alle 17:38 #190199 AnonimoInattivo @ Mi sa che hai proprio ragione…. deciso per 3 versioni torso nudo per allenarmi nello sculpt divisa arti marziali maestro per il cloth e tutina gialla perchè è figa 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Ottobre 2011 alle 23:47 #190200 SandroPMembro @sandrop attento alla posa gikkio…ricontrolla meglio la foto… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 16 Ottobre 2011 alle 2:21 #190201 AnonimoInattivo @ non l'ho fatta proprio identica alla foto, il braccio davanti per questione di comodità di sculpt e anche perchè mi piaceva l'ho messo diversamente. MA perchè ha qualcosa che non va nella posa? non sembra abbastanza dinamicao è brutta? Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2011 alle 19:56 #190202 JholenMembro @jholen NOn ho letto tutto il topic, quindi se faccio delle critiche inappropriate perdonami. Ci sono alcuni errori nell'anatomia: gli addominali sono troppo in basso (c'è una massa innaturale fra pettorali e addominali) e l'attaccatura delle braccia non mi convince, inoltre il volto manca del rigonfiamento dovuto alle arcate dentali. Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2011 alle 20:23 #190203 riky70Partecipante @riky70 'gikkio' wrote: Mi sa che hai proprio ragione…. deciso per 3 versioni torso nudo per allenarmi nello sculpt divisa arti marziali maestro per il cloth e tutina gialla perchè è figa 🙂 😎 Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2011 alle 20:30 #190204 AnonimoInattivo @ per il volto ci sto lavorando ora non avevo messo ancora mano ma sto avendo grosse difficoltà in particolare con le labbra, e non per farlo somigliare a Bruce a quello ancora non ci ho messo manco mano…ho proprio difficoltà di disegno anatomico. Non so…. ma sugli addominali non sono d'accordo, sono appena sotto la cassa e nella foto si nota che la cintola dei pantaloni è molto alta quindi credo che siano i pantaloni a far apparire forse gli addominali alti ma sono proprio quelli delle references. Difatti nella foto delle reference addirittura sono più alti e attaccati proprio ai pettorali, ho fatto l'errore inverso mi sa. [attachment=6044:BruceLee.jpg] LA parte innaturale fra pettorali e addominali (credo di capire a che ti riferisci), è la cassa toracica che a volte esce un pò sotto i pettorali e tende a farsi vedere. [attachment=6042:addominali.jpg] [attachment=6043:bruce.png] cos'è il particolare che urta nell'attaccatura? https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-69923800-1318883193.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-69503300-1318883318.png https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-88651200-1318883409.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2011 alle 21:38 #190205 SandroPMembro @sandrop si…almeno a me da l idea di essere poco dinamica…anche se bruce lo tiene così però per la tua inquadratura e per come è messo io allontanerei il braccio sinistro dal corpo… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2011 alle 21:55 #190206 AnonimoInattivo @ [attachment=6049:12.png] Ok ci provo, meglio così? https://community.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-37562600-1318888526.png Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2011 alle 12:16 #190207 JholenMembro @jholen Ah, ma io on avevo visto questo modello, ma quello nella pagina precedente (il filmato con il modello sopra un plane con le UV). Ok, gli addominali sono a posto, più tardi vedo di postare un disegno con quello che intendo per il volto (in particolare la zona delle labbra) Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2011 alle 19:02 #190208 AnonimoInattivo @ aaa ora capisco si si sull'altro modello avevi pienamente ragione me l'aveva anche fatto notare Ricky tempo fa verissimo. Il fatto è che essendo un progetto “aperto” (cioè non per il rendering in particolare ma per imparare a scolpire e imparare il workflow con altri soft e blender) su quel modello avevo cannato il workflow facendo un paio di cose sbagliate e organizzando male il modello. Le correzioni avrebbero portato via un sacco di tempo (tempo speso in maniera inutie) ho approfittato quindi per ripartire d'accapo in modo da esercitarmi ulteriormente sulle cose già fatte e memorizzare un modo “pulito” di procedere. Si il volto e in particolare le labbra mi stanno dando il tormento, con oggi sono giorni che ci sbatto su senza ottenere nulla. Il fatott è che non è tanto una cosa che dipende al 3d ma proprio una carenza artistica, ho fatto un passo indietro e mi son messo a studiare labbra e disegnarle spero di risolvere al più presto. se magari vi capita materiale tutorial su come scolpire le labbra mi farebbe molto comodo qualcosina grazie posto up appena possibile. Effettuare il login per mettere i like 19 Ottobre 2011 alle 7:22 #190209 SandroPMembro @sandrop già meglio!^__^ -S- Effettuare il login per mettere i like 19 Ottobre 2011 alle 13:48 #190210 Naughty OgreMembro @naughty-ogre gikkio, da quello che ricordo sui calci laterali, il braccio destro dovbrebbe stare più indietro, ricordo che il maestro diceva di raddrizzarlo dietro la gamba per imparare. credo che la cosa fosse per tenere ben dritta la schiena e evitare di sbilanciarsi in avanti, infatti se vedi la testa di Bruce è alta, le spalle sono aperte e la schiena è dritta. poi se guardi bene la foto, mi sembra di vedere che il bacino dovrebbe essere girato… diciamo in senso orario, non so se si capisce cosa intendo XD altra riminiscenza delle arti marziali: il piede dovrebbe stare più “a martello” perchè devi colpire con tutta la pianta (si vede anche nella foto, anche se non benissimo) ultima cosa, dovresti “gonfiare” un pochino la parte esterna della coscia, verso il bacino, dovrebbe essere il muscolo tensore della fascia alata, che in questa posa si contrae, quindi dovrebbe gonfiarsi. si, lo so che ci sono i pantaloni per cui i muscoli delle gambe non si vedono, però i pantaloni morbidi si appoggiano alla parte superiore della gamba e lasciano intravedere le masse che stanno sotto ^^ Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2011 alle 11:15 #190211 SandroPMembro @sandrop Mah…ogre per quanto riguarda il calcio…dipende che arte marziale e che tipo di calcio…a karate ad esempio un laterLe vai a colpire cl taglio del piede:) Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2011 alle 11:58 #190212 Naughty OgreMembro @naughty-ogre in effetti ci vorrebbe un esperto di kung fu XD edit: poi io parlo per quello che mi ricordo, certi particolari è facile che me li ricordo male eh ^^” Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2011 alle 14:18 #190213 AnonimoInattivo @ Ho praticato arti per 12 anni, le forme sono una cosa la realtà del combattimento è un altra. Nella pratica segui le indicazioni generali delle pose, nella pratica visto che la conformazione fisica di tutti è differenze cerchi di portare il calcio più valido possibile per la tua conformazione. Indipendentemente dalla posizione del piede quello che conta è un calcio valido, veloce, potente, e portato con equilibrio. Poi il piede puoi anche girarlo 2 cm più dietro se questo ti permette di portare un colpo migliore. Io avevo la ragazza che faceva Kung Fu (riserva nazionale) e i calci non differiscono da un comune Full Contact in combattimento quando si combatte. In pratica per portare il low e middle kick il piede può stare in diagonale (verso l'avversario per capirci) o aperto, per portare tutti i calci alti la rotazione della punta andrebbe eseguita il più possibile all'esterno per bilanciare, ma sono virtuosismi inutili perchè il calcio utile, come diceva il mio maestro, è QUELLO CHE VA A SEGNO (e aggiungo io, non ti lascia scoperto in guardia). Comunque conta poco perchè se notate l'inquadratura della foto TAGLIA il piede d'appoggio e stessa cosa farò io perchè mi permette di avvicinare la camera. Intanto un UP di studio, ho trovato un bel libro sullo sculpt dettagliatissimo davvero ottimo con immagini a colori belle! e spiega come fare OGNI COSA con esempi e immagini lo segnalo per chi voglia beneficiarne. E' per chi sta imparando chi sa gia scolpire bene visi etc. trattà ovviamente meno beneficio ma potrà scoprire nuove tecniche. http://www.amazon.com/Digital-Sculpting-Mudbox-Essential-Techniques/dp/0240812034 è proprio per mudbox ma va bene anche per il resto. OVVIAMENTE se usate Zbrush prendetene uno ad-hoc perchè quelli di Zeta son fatti ancora meglio mi sa. Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2011 alle 14:41 #190214 Naughty OgreMembro @naughty-ogre 'gikkio' wrote: ma sono virtuosismi inutili perchè il calcio utile, come diceva il mio maestro, è QUELLO CHE VA A SEGNO (e aggiungo io, non ti lascia scoperto in guardia). parole sante 😀 il libro che hai linkato va bene anche per lo sculpt di blender? non costa neanche un'esagerazione, dovrei fare il confronto con la spedizione tra usa e gbr ^^ bello che c'è anche per kindle, però non sembra esattamente il libro da kindle XD Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2011 alle 15:26 #190215 AnonimoInattivo @ be presumo di si…. se mi dai 2 o 3 giorni appena mi arriva ti do certezza ma i pennelli son quelli e le tecniche in linea generale anche. comunque c'è il LOOK INSIDE clicchi sull angolino in alto e puoi scorrere le pagine dentro. Ti faccio sapere appena mi arriva. Effettuare il login per mettere i like 20 Ottobre 2011 alle 15:35 #190216 Naughty OgreMembro @naughty-ogre ok, grazie ^^ Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2011 alle 16:20 #190217 AnonimoInattivo @ non è che non ci sto lavorando, è che mi sta dando un sacco di problemi. La scelta di scolpirlo senza mirror e già in posa tende a complicare le cose, e molte cose anche ho dovuto rifarle. L 'aggiunta di capelli nonostante abbia seguito alla lettera il tutorial non mi convince, forse necessita di essere lavorata su un ulteriore livello di suddivisione (sarebbe il 5) ma li comincerebbe a scattare il soft, il livello 5 pesa parecchio. Aggiunti un pò di dettagli, il viso (per terrore personale) non ho cominciato ancora a dettagliarlo, mamma mia quanto è lungo il primo sculpt 😮 https://community.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-66-0-05318600-1320423602.png Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2011 alle 16:43 #190218 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu secondo me è meglio se i capelli li scolpisci in ciocche piuttosto che uno ad uno,forse ma forse 🙂 una buona procedura potrebbe essere quella di disegnarli prima con in grease pencil sulla mesh cosi ti fai un idea! credo che così riuscirai anche a risparmiare poligoni http://www.3dtotal.com/tutorials/sculpting_hair/ Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2011 alle 16:58 #190219 AnonimoInattivo @ In realtà sto avendo serie difficoltà con tutti gli elementi della faccia, naso bocca e tutto sembra che voglia proprio uno studio apparte. Ho sbagliato a partire da questo se tutti partono da i mezzi busti un motivo ci sarà . Profonda frustrazione, nonostante enormi sforzi sono completamente bloccato al palo non mi muovo di una virgola qualsiasi tentativo di sculpt operi sul viso è qualcosa di sbagliato e finisce nel cestino. LA verità è che sono 3 giorni che scarabocchio sulla faccia ma alla fine dopo ore ed ore mi ritrovo a chiudere il file così come lo aperto, tutto tempo buttato. credo che forse dovrei prima fare un mezzo busto di Bruce e poi finire la figura intera… depression! me ne esco a passeggio a prendere un pò d'aria che è meglio va…:cry: quanto la odio la frustrazione da 3D!!! Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2011 alle 17:18 #190220 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu ti capisco!!! capita anche a me,ho il cestino pieno di prove, cmq non è una brutta idea iniziare da un busto almeno ti devi preoccupare solo del viso e puoi studiarlo per bene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2011 alle 9:12 #190221 Naughty OgreMembro @naughty-ogre hai provato a scarabocchiare a matita (reale o digitale) sul rendering per capire dove mettergli un po' più di espressione sulla faccia? poi ci ho fatto caso solo ora, ma manca il muscolo sternocleidomastoideo, quello che parte da dierto l'orecchio e arriva tra le clavicole, con la testa girata si dovrebbe vedere bene… Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 20:26 #190222 AnonimoInattivo @ Sono dovuto andare a ripescarmelo con il CERCA 😀 Pensavate di esservi liberati di lui eh!! ho passato tutto su Blender solo per una prova generale, giusto per ritrovarmi dopo tanto tempo. io non riesco a capire perchè da l'esportazione mudbox in Blender si perde tanto dettaglio eppure non è che modifica la mesh.mah posso capire se retopo la mesh ok, ma qui parliamo della mesh originale viewport [attachment=7144:viewport.png] clay rendering [attachment=7146:prof1.png] mah… dirò ma a me continua a fare un pò schifetto 😥 https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-60812700-1326486335.png https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-66-0-90417900-1326486579.png Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 20:43 #190223 airsnakeMembro @airsnake E perchè scusa? Non è male…io non sono un guru del 3D…forse gli unici appunti sono il viso, la lunghezza delle gambe (ma forse è una mia sensazione dovuta alla prospettiva) e un po' più cura nella realizzazione del pantalone… Secondo me se ci lavori ancora un po' viene bene… Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 21:16 #190224 riky70Partecipante @riky70 anche a me non sembra poi così male… molto strana proprio la faccenda del clay… i misteri del 3D 😉 Comunque Gikkio se non ti soddisfa devi solo rimboccarti le maniche e dire… ok, cos'è che devo sistemare? E via…. no? 😎 comunque sia mi pare che sei ad un buonissimo punto. Effettuare il login per mettere i like 13 Gennaio 2012 alle 22:19 #190225 EgoMembro @ego Per il pantalone non potresti fare anche una prova di simulazione cloth per vedere un po' che ne esce fuori? Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 15:12 #190226 AnonimoInattivo @ si ci avevo pensato Ego probabilmente è una scena molto pesante per farlo ma ora vedo un pò cosa esce. Faccio uan cosa , importo solo la mesh umana, e il pantalone lo faccio direttamente interno a Blender. Continuo il lavoro in BLender, finisco li lo sculpt gli ridò un pò di dettaglio, poi lo retopo lo aggiusto e faccio sta prova dei pantaloni Grazie ricky grazie airsnake, si le gambe son la prospettiva perchè le misure sono identiche alle references aggiorno al più presto Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 15:37 #190227 riky70Partecipante @riky70 appoggio il fatto di perfezionarlo sempre di più…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 17:02 #190228 LeleDaRevineMembro @lell Anche a me piace. Un po' strano il volto, mentre il busto mi sembra ottimo! Effettuare il login per mettere i like 14 Gennaio 2012 alle 18:46 #190229 EgoMembro @ego 'gikkio' wrote: si ci avevo pensato Ego probabilmente è una scena molto pesante per farlo ma ora vedo un pò cosa esce. Faccio uan cosa , importo solo la mesh umana, e il pantalone lo faccio direttamente interno a Blender. Scusami, non sapevo che avessi lavorato anche al vestito in Mudbox Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 0:29 #190230 AnonimoInattivo @ Ho provato di tutto e ormai ho difficoltà enormi in ogni comparto dal dare dettaglio a scolpire il viso, e sono mesi che sono fermo senza alcun progresso anzi gli ultimi tentativi mi hanno addirittura portato indietro. Il drappeggio, la mancanza di somiglianza, il paint delle texture, l'enomre gap in ogni settore organico ,nulla progredisce! e per esperienza so che avviene quando si va troppo in la rispetto alle proprie potenzialità . E' palese che non ho ancora adeguate conoscenze (e magari non so se le avrò visto che entra il campo artistico in ballo) per poter proseguire e terminare questo progetto che ormai eseguo in maniera bovina e senza alcun entusiasmo (anzi ormai lo odio e non riesco a starci su più di un ora al giorno). lo stoppo qui con delusione (e rancore) onde evitare di spaccare la tavola Faccio un passo indietro e mi esercito un pò magari un giorno riuscirò a fare un organico decente chissà , ma preferisco fermarmi ora che continuare senza il minimo divertimento. grazie per sostegno aiuti e tips a tutti 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 42 post - dal 51 a 92 (di 92 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso