Community Forum ArtWork Work in Progress Bottiglia per un concorso

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    imugno
    Membro
    @imugno

Salve a tutti, potrebbe sembrarvi non molto intesessante (e forse avete ragione), ma sarò un po’ nabbo ma ho bisogno di una mano per un paio di cose…..

Allora, il concorso è QUESTO e per adesso la mia idea di bottiglia è questa:

de6199b3d69fa5b931bb5d482e2964172g.jpg 26ff7a236982d18640815cc3ff954c882g.jpg

Lo so che quella cosa accanto sembra un sasso, ma è un tappo di sughero… L’ho fatto meglio che potevo… Se guardate bene sotto al collo appena un po’ a destra c’è una riga dove i riflessi non tornano, ne ho provate diverse ma non sono riuscito a sistemarlo, avete qualche idea? Poi dovrei anche metterci il logo della PubbliAcqua da qualche parte, pensavo sul collo, ma non mi riesce sistemarla a dovere con l’UV Mapping.

In più ho un altro “problema”: volevo imparare a usare la versione 2.5 beta 2, ma ci sono delle cose che non trovo!! tipo se tengo premuto k e trascino il tasto dx del mouse mi pratica un taglio, ma visto che non mi riesce andare perfettamente a diritto viene tutto ondulato!!

Grazie per l’aiuto, imugno

Eris
    Membro
    @bryan-fury

Cavoli penso sempre al mangiare …. quello che per te è un sasso per me è un biscotto 🙂 forse darei una forma che favorisca la prensione al tappo, un tappo così sottile che si infili in quel collo non deve essere facile toglierlo. Magari uno spessore molto alto o un’estrusione alla sommità  per una buona presa.

Io nel mio piccolo per quella linea penserei a dei vertici doppi creati durante lo spin del cerchio per creare la ciambella di base ….. con la 2.49 in edit mode selezioni tutta la mesh premi “w” e remove double.

GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

anche a me sembrava un biscotto.. :mrgreen:

imugno
    Membro
    @imugno

Urca, è vero!! c’erano dei doppioni nella ciambella, ora è perfetta!! Per il tappo pensate stia meglio così accanto oppure infilato nella bottiglia? Ora provo a modellarlo a tappo di champagne, che ne dite?

Eris
    Membro
    @bryan-fury

Io preferirei un collo un po a becco di flauto e come tappo un tronco di cono in vetro … ma il lavoro è tuo :mrgreen:

Il collo così

GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

forse anche un tappo così potrebbe fare una bella figura http://images02.olx.it/ui/5/59/75/1269427133_82655475_2-Set-di-tre-bottiglie-in-vetro-di-Murano-con-tappo-a-tenuta-Ravenna.jpg, ovviamente il tappo appoggiato e non sul collo per me.

imugno
    Membro
    @imugno

Allora, ho deciso di fare il collo come hai detto te, Bryan Fury, e sono arrivato ad un risultato accettabile:

ed2b8c93b8a26458bb86f83e2d279a155g.jpg

C’è però un altro piccolo problema: non so perchè visto dall’alto la ciambella sia completamente nera!!

9b8a264f0acf6a5c733962ff3a86e56d5g.jpg

Mi sono mangiato il boscotto e ho provato a fare un tappo di vetro:

58506c5264b0cf253960e64eb0e7af3b5g.jpg

Così è tappata (secondo me niente male…):

aed8b7cfcf805690309edc45eef34edd5g.jpg

E così è una versione possibile, con il tappo sistemato nella parte opposta del taglio della bottiglia, così si sfila mejo:

6325b5d6cfa8f21937981594431993405g.jpg

Cosa ne pensate? Aspetto i vostri pareri e consigli!! E scusate per l’enormità  delle immagini… :mrgreen:

Anonimo
    Inattivo
    @

Mah….. sinceramente a me non piace non lo trovo un risultato soddisfacente anzi è molto lontano dall’esserlo.

le forme in vetro o cristallo hanno, per naturale caratteristica del materiale, una tendenza a forme delicate ed aggraziate…nonostante cio’ questa tende ad essere rozza e sgraziata inoltre non vedo ricercatezza nel design e impegno nel cercare qualcosa di bello e particolare, sembra tu abbia buttato qualcosa giu’ senza concept e senza pensarci.

Il set di illuminazione cozza enormemente e andrebbero disposte in maniera corretta, non c’è cura nelle ombre anch’esse sbagliate anche le riflessioni personalmente mi lasciano in alcuni punti perplesso.

Lo trovo un lavoro superficiale fatto senza impegnarsi più di tanto, ma lavorandoci con impegno ovviamente può migliorare molto sono tante le cose da sistemare.

imugno
    Membro
    @imugno

Indubbiamente te lavori con blender da anni, e i tuoi criteri sono alti, ma io ho cominciato 2 mesi fa… So che ho ancora tutto da imparare, e ti ringrazio per i consigli. Meglio critiche che complimenti, ma abbi un po di pietà …

Anonimo
    Inattivo
    @
    imugno wrote:
    Indubbiamente te lavori con blender da anni, e i tuoi criteri sono alti, ma io ho cominciato 2 mesi fa… So che ho ancora tutto da imparare, e ti ringrazio per i consigli. Meglio critiche che complimenti, ma abbi un po di pietà …

Non si tratta di lavorare da anni o di essere bravi perchè io non lo sono.

Ho scritto quello che penso di questo lavoro realisticamente, credo sia importante farlo per TUTTI i lavori.

Non è nemmeno un fatto di “pietà ” che in questo caso non credo centri qualcosa….si tratta solo di esprimere il proprio parere, d’altronde ho scritto cosa secondo me non andava in un lavoro, non sono mica stato offensivo 🙂

Le “critiche” tecniche vanno accettate per quello che sono…critiche tecniche, se avessi scritto “carino, ma si può migliorare non ti sarebbe stato utile.”

Inoltre se ho detto questo significa che ritengo tu abbia le capacità  per migliorarlo e moltissimo anche….tendeva più a spronare.

Non ci vedere quello che non c’è, sappi ricevere critiche sempre con un sorriso..non sono offese personali 😉

già  impegnandoti 10 minuti a cercare l’illuminazione corretta vedrai grossi miglioramenti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.