Community Forum ArtWork Work in Progress Bottiglia coca cola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    eddye
    Membro
    @eddye

Seguendo un tutorial ho realizzato questa bottiglia di coca

cola.

Che ne pensate

Dominic TorettoDominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

Ciao, qualche piccolo aggiusto va fatto ad etichetta e tappo, ma nulla di esagerato! Invece molto realistico l’effetto della trasudazione come lo hai realizzato?

Dominic TorettoDominic Toretto
    Partecipante
    @dominic

PS. Io sono un principiante, quindi consigli ne posso offrire pochi ;-p

eddye
    Membro
    @eddye

Ciao  grazie,tutti i commenti sono importanti.

Anche io sono un principiante.

Ti saluto e ti auguro una buona giornata

eddye
    Membro
    @eddye

La gocciolatura e un effetto che ho eseguito seguendo un tutorial.

Su youtube si usa il sistema particellare (fluid) e poi si devono impostare delle specifiche,

Vai su youtube e digita ( blender tutorial cree e una bouteille de coca cola )questo e il tutorial.

Spero che mettendo la denominazione del tutorial di non violare nessuna regola della comuniti

Ciao

Alessandro PassarielloAlessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

Controlla il vetro….

il controller per lo spessore del vetro è molto sensibile quindi ti consiglio di usarlo parametricamente fino ad ottenere un vetro meno “grasso” e più vicino alla realtà…. osserva in internet le immagini di bottiglia di cocacola e ti accorgerai che lo spessore del vetro non è realistico….

Ci sei quasi….. osservazione!!!! ruba dalla realtà ….

controlla anche la posizione dell’etichetta… mi pare che l’hai aggiustata ma non è come quella reale… la cocacola non avrebbe fatto uscire una bottiglia con l’etichetta in questo modo…. pensa come la coca cola.

ti consiglio due tre cubetti di ghiaccio al fianco…. e che gran sete che mi fa venire!!!!!!

Partecipante

ti consiglio di postare le immagini sempre qui nel Forum fino a che non ottieni quella definitiva che potrai mostrare nel tuo portfolio del tuo profilo.

Il tuo profilo in Blender Italia ti rappresenta e quindi le immagini caricate sono lo specchio della tua esperienza….

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

ciao Eddye,

devi sistemare l’effetto della rifrazione. La parte grigia nel collo della bottiglia mostra troppa deformazione data dalla rifrazione.

Forse devi sistemare l’indice di rifrazione, IOR che deve essere intorno a 1.45

http://www.pixelandpoly.com/ior.html

oppure (penso sia questo) hai modellato la bottiglia senza dargli lo spessore e quindi è come se fosse riempita interamente di vetro.

In questo caso aggiungi il solidify e crea uno spessore di un paio di millimetri (se hai modellato in scala 1:1)

Partecipante

@Afranx, questa è una bella risorsa…. la riesci a tradurre e portare in Tutorial?

andcampandcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

da fare anche un bicchiere e un apribottiglia 🙂

eddye
    Membro
    @eddye

Ciao aTutti.

Vi ringrazio veramente per i meravigliosi consigli e dritte.

Mi metterò di nuovo all’opera.

Per la traduzione non riesco a farla

.Grazie mille

^erik^^erik^
    Partecipante
    @erik

ciao, per essere un principiante  ed aver seguito il tutorial in francese   te la sei cavata egregiamente

🙂   non è una violazione di  nessuna norma anzi  citare sempre la fonte ( e magari riconoscergli anche  un grazie ) è doveroso 🙂

bravo

eddye
    Membro
    @eddye

Grazie veramente mi siete stati veramente dei grandi.

Ho seguito tutti i vostri consigli e dritte.Adesso con il contest coca cola mi fermo causa non sono in grado di andare oltre.

Di sicuro un domani lo riprenderò e finito.

Grazie a tutti 

PiktronPiktron
    Partecipante
    @pik

Complimenti sei sulla buona strada! Controlla un attimino le proporzioni (mi sembra che il bicchiere sia un pò piccolino rispetto alla bottiglia)

Poi ti consiglerei di guardare anche questo tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=Xbc3KMIOuKM) di  Andrew Price di blenderguru.com

Ottimo per i materiali e l’effetto finanle. Anche se capti poco dall’inglese lo si segue abbastanza bene.

eddye
    Membro
    @eddye

Ciao

Vi ringrazio immensamente per i vostri commenti e suggerimenti.

Ho modificato l’immagine cercando di seguire i vostri ottimi consigli e spiegazioni.

Spero di esserci riuscito.

Vi auguro una buona giornata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.