Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Bottiglia coca cola Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da eddye. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 5 Gennaio 2017 alle 1:03 #511984 eddyeMembro @eddye Seguendo un tutorial ho realizzato questa bottiglia di coca cola. Che ne pensate 5 Gennaio 2017 alle 9:15 #511995 Dominic TorettoPartecipante @dominic Ciao, qualche piccolo aggiusto va fatto ad etichetta e tappo, ma nulla di esagerato! Invece molto realistico l’effetto della trasudazione come lo hai realizzato? 5 Gennaio 2017 alle 9:17 #511997 Dominic TorettoPartecipante @dominic PS. Io sono un principiante, quindi consigli ne posso offrire pochi ;-p 5 Gennaio 2017 alle 10:05 #512008 eddyeMembro @eddye Ciao grazie,tutti i commenti sono importanti. Anche io sono un principiante. Ti saluto e ti auguro una buona giornata 5 Gennaio 2017 alle 10:12 #512009 eddyeMembro @eddye La gocciolatura e un effetto che ho eseguito seguendo un tutorial. Su youtube si usa il sistema particellare (fluid) e poi si devono impostare delle specifiche, Vai su youtube e digita ( blender tutorial cree e una bouteille de coca cola )questo e il tutorial. Spero che mettendo la denominazione del tutorial di non violare nessuna regola della comuniti Ciao 5 Gennaio 2017 alle 11:24 #512025 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Controlla il vetro…. il controller per lo spessore del vetro è molto sensibile quindi ti consiglio di usarlo parametricamente fino ad ottenere un vetro meno “grasso” e più vicino alla realtà…. osserva in internet le immagini di bottiglia di cocacola e ti accorgerai che lo spessore del vetro non è realistico…. Ci sei quasi….. osservazione!!!! ruba dalla realtà …. controlla anche la posizione dell’etichetta… mi pare che l’hai aggiustata ma non è come quella reale… la cocacola non avrebbe fatto uscire una bottiglia con l’etichetta in questo modo…. pensa come la coca cola. ti consiglio due tre cubetti di ghiaccio al fianco…. e che gran sete che mi fa venire!!!!!! 5 Gennaio 2017 alle 11:27 #512026 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello ti consiglio di postare le immagini sempre qui nel Forum fino a che non ottieni quella definitiva che potrai mostrare nel tuo portfolio del tuo profilo. Il tuo profilo in Blender Italia ti rappresenta e quindi le immagini caricate sono lo specchio della tua esperienza…. 5 Gennaio 2017 alle 11:27 #512027 Francesco ArenaMembro @afranx ciao Eddye, devi sistemare l’effetto della rifrazione. La parte grigia nel collo della bottiglia mostra troppa deformazione data dalla rifrazione. Forse devi sistemare l’indice di rifrazione, IOR che deve essere intorno a 1.45 http://www.pixelandpoly.com/ior.html oppure (penso sia questo) hai modellato la bottiglia senza dargli lo spessore e quindi è come se fosse riempita interamente di vetro. In questo caso aggiungi il solidify e crea uno spessore di un paio di millimetri (se hai modellato in scala 1:1) 5 Gennaio 2017 alle 11:30 #512028 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello @Afranx, questa è una bella risorsa…. la riesci a tradurre e portare in Tutorial? 5 Gennaio 2017 alle 18:57 #512082 andcampModeratore @andcamp da fare anche un bicchiere e un apribottiglia 🙂 5 Gennaio 2017 alle 20:57 #512088 eddyeMembro @eddye Ciao aTutti. Vi ringrazio veramente per i meravigliosi consigli e dritte. Mi metterò di nuovo all’opera. Per la traduzione non riesco a farla .Grazie mille 5 Gennaio 2017 alle 22:23 #512094 ^erik^Partecipante @erik ciao, per essere un principiante ed aver seguito il tutorial in francese te la sei cavata egregiamente 🙂 non è una violazione di nessuna norma anzi citare sempre la fonte ( e magari riconoscergli anche un grazie ) è doveroso 🙂 bravo 6 Gennaio 2017 alle 1:28 #512109 eddyeMembro @eddye Grazie veramente mi siete stati veramente dei grandi. Ho seguito tutti i vostri consigli e dritte.Adesso con il contest coca cola mi fermo causa non sono in grado di andare oltre. Di sicuro un domani lo riprenderò e finito. Grazie a tutti 6 Gennaio 2017 alle 16:15 #512128 PiktronPartecipante @pik Complimenti sei sulla buona strada! Controlla un attimino le proporzioni (mi sembra che il bicchiere sia un pò piccolino rispetto alla bottiglia) Poi ti consiglerei di guardare anche questo tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=Xbc3KMIOuKM) di Andrew Price di blenderguru.com Ottimo per i materiali e l’effetto finanle. Anche se capti poco dall’inglese lo si segue abbastanza bene. 9 Gennaio 2017 alle 16:57 #512317 eddyeMembro @eddye Ciao Vi ringrazio immensamente per i vostri commenti e suggerimenti. Ho modificato l’immagine cercando di seguire i vostri ottimi consigli e spiegazioni. Spero di esserci riuscito. Vi auguro una buona giornata Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso