Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › bottigilia e bicchiere Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Qwerty. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 23 Aprile 2011 alle 20:19 #16292 sarduMembro @sardu risoluzione 70,ao & env lighting attivi hdri con immagine cucina sono indeciso sul fatto di fare l’animazione o dedicarmi sulla resa della singola immagine http://oi53.tinypic.com/25gbfkg.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 10:06 #184229 QwertyMembro @qwerty Secondo me prima di tutto devi migliorare quest’immagine: L’acqua mi sembra che vada bene, ma il boccale sembra dello stesso materiale e la bottiglia sembra di alluminio. Come ultima cosa suggerisco di dare un occhiata anche al piano del tavolo: in basso a destra la risoluzione è minore di quella del bicchiere e così appare tutto poco realistico. Una volta che avrai ottenuto un risultato soddisfacente su un singolo frame potresti renderizzare tutto il resto dell’animazione (se diventa troppo pesante per il tuo computer puoi usare Renderfarm.fi). Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 10:13 #184230 QwertyMembro @qwerty Ah, mi viene in mente ora un piccolo dettaglio sull’inflow: Nella realtà la tua simulazione sarebbe possibile solo se il retro della bottiglia fosse bucato: è necessario un piccolo spazio per far passare l’aria che riempie lo spazio nella bottiglia liberato dall’uscita dell’acqua. Potresti ridurre le dimensioni dell’oggetto inflow, o magari aggiungere un ostacolo invisibile a forma di bolla che sale nel collo della bottiglia. Buon lavoro! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 10:17 #184231 sarduMembro @sardu la bottiglia e il bicchiere sono dello stesso materiale ma la bottiglia crea quell’effetto strano,sarà l’hdri?f Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 10:27 #184232 sarduMembro @sardu quella renderfarm che hai detto posso usarla anche su ubuntu? perchè ho letto che bisogna installare un programma che magari su ubuntu non funge Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 10:32 #184233 QwertyMembro @qwerty Devi scaricare BOINC solo se vuoi aiutare i render altrui. Per inviare i render tuoi basta iscriverti con una mail, se non ricordo male. Se vuoi donare parte della tua capacità di calcolo, comunque, ben venga anche il tuo aiuto! Da quando mi sono iscritto io non ho mai avuto un momento senza richieste di lavoro… http://boinc.berkeley.edu/download_all.php Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 11:55 #184234 sarduMembro @sardu quando su blender scelgo renderfarm che campi devo compilare nella scheda render? Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 14:16 #184235 QwertyMembro @qwerty Nella versione 2.57 in alto puoi scegliere tra “Blender Render” e “Blender Game”. Se attivi l’add-on “Renderfarm.fi” ti appare una terza opzione, appunto: “Renderfarm.fi” Quando la attivi nel pannello Render ti appaiono tutte le impostazioni, è abbastanza intuitivo. Edit: scusa, ho letto male, a questo punto ci eri già arrivato, vero? Allora… Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 14:19 #184236 sarduMembro @sardu la guida dice che per fare un render bisgona comunque installare boinc, cavolo però essendo un file sh mi sta dando problemi non so come cavolor si legge, ho anche postato una domanda su ubuntu.it ma non ho risolto nulla Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 14:23 #184237 QwertyMembro @qwerty Per prima cosa inserisci e-mail e password per il login. Poi imposti il titolo del tuo progetto, una breve descrizione e una lunga (in inglese, ovvio). Infine puoi impostare le opzioni del render (“Use scene settings” riporta le impostazioni a quelle di default). A questo punto credo che basti… Credo, perché non ho mai fatto un render usando Renderfarm. Qualcuno l’ha già usato? Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 14:27 #184238 QwertyMembro @qwerty La guida che è nel sito di Renderfarm intendi? Beh, certo, loro vogliono che + persone possibili aiutino nei render, ma non credo che sia necessario… Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 14:29 #184239 sarduMembro @sardu il fatto è che non riesco ad installare boinc perchè si presenta in un formato che non ho mai visto Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 17:11 #184240 sarduMembro @sardu ok sono riuscito ad installarlo ora non ho idea di come un render Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2011 alle 17:17 #184241 QwertyMembro @qwerty Beh, non renderizzi certo da BOINC! L’ordine di render dovrebbe essere nel pannello Render di Blender! Edit: leggi qui http://www.renderfarm.fi/help/uploader Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso