Community Forum ArtWork Work in Progress Bolle di sapone

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    krypt
    Membro
    @krypt

Un lavoro veloce per ammazzare la noia in ufficio, niente di pretenzioso.

E’ uno dei tipi di lavori che ogni tanto mi vengono in mente: vedo una foto e penso:”si potrà  fare con Blender? Ma, ci proverò” Di solito però il tempo non lo trovo e/o mi sono già  dimenticato cosa volevo fare 😀

Oggi invece…

bolle.th.jpg

Ciao!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

avevi seguito questo tutorial? http://www.redbaron85.com/index.php?opt … &Itemid=55

le tue mi sembrano venute fuori molto meglio, forse pero’ bisogna lavorare ancora sulla diffusione del colore (ancora un po’ limitato quasi a cerchi concentrici) e sui bordi

krypt
    Membro
    @krypt
    andcamp wrote:
    avevi seguito questo tutorial? http://www.redbaron85.com/index.php?opt … &Itemid=55

No, non lo conoscevo.

andcamp wrote:
    le tue mi sembrano venute fuori molto meglio, forse pero’ bisogna lavorare ancora sulla diffusione del colore (ancora un po’ limitato quasi a cerchi concentrici) e sui bordi

In effetti si potrebbe migliorare sicuramente.

Se riesco a ritagliarmi altro tempo da dedicare a qesto lavoro da “passatempo” lo farò sicuramente.

Grazie

nukkio
    Partecipante
    @nukkio

Belle le bolle! 🙂

ci starebbe anche una animazione… 🙄

andcamp wrote:
    forse pero’ bisogna lavorare ancora sulla diffusione del colore

anche per me o anche sulla saturazione, però non so come le hai ottenute, magari c’entra la texture dello sfondo, io ricordo passaggi di colore anche molto netti ed evidenti tra una striatura e l’altra… adesso vado a farne un po’ e vedo :mrgreen: , può anche dipendere dal sapone usato.. 😀

Belle belle

Ciao!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    Se riesco a ritagliarmi altro tempo da dedicare a qesto lavoro da “passatempo” lo farò sicuramente.

Grazie

occhio a non dimenticarti 😡

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Complimentoni! E’ davvero fotorealistico! Forse mancano quei giochi di luce tipo arcobaleno che si creano sulla sueperficie. Poi se guardi bene una bolla di sapone puoi notare anche delle turbolenze del liquido, che creano vari giochi di luce. Però già  così è ottimo. E le bolle accoppiate sono fatte benissimo.

krypt
    Membro
    @krypt
    andcamp wrote:

occhio a non dimenticarti 😡

No tranquillo, sono già  riuscito a trovare del tempo.

Ormai bisogna perfezionarla 😀

ho aggiunto una mappa di riflessione usando la prima immagine che trovate qui

http://www.microscopy-uk.org.uk/mag/indexmag.html?http://www.microscopy-uk.org.uk/mag/artmay08/mm-bubbles.html

e il risultato è migliorato.

bolle.th.jpg

Ciao

Makers_F
    Membro
    @makers_f

ottimo lavoro!! Forse ci vorrebbe un pò di bump.. Le bolle mi sembrano eccessivamente sferiche, e mi sembra che in realtà  “vibrino” (cioè, in alcune parti sono più gonfie e in altre meno, ma l’ondulamento non è fisso, cioè un parte non è sempre schiacciata, prima lo è, poi no… Non so se mi sono spiegato…)

immagine che krypt sta cercando invano di copiare 😡 😡 (scherzo)

vedi che non sono perfettamente sferiche? 😀

krypt
    Membro
    @krypt
    Makers_F wrote:
    Le bolle mi sembrano eccessivamente sferiche

Quindi il lattice per deformare la rotondità  non si nota! Ok allora le modifico ancora un po’ e rifaccio il render.

Bella l’immagine, non l’avevo mica vista, se no cercavo di copiarla meglio 😀

Ottimo spunto, grazie.

krypt
    Membro
    @krypt

Come suggerito da Makers_F ho reso un po’ più evidente il fatto che le bolle non siano sferiche.

bollex.th.jpg

Come sempre ringrazio tutti per il supporto.

Ciao

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Molto bello, a me piaceva anche la prima di immagine, se la mostri a un non addetto al 3d, mi ti dice che non sono vere :D.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.