Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Bolle di sapone Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 6 Aprile 2010 alle 14:54 #2367 kryptMembro @krypt Un lavoro veloce per ammazzare la noia in ufficio, niente di pretenzioso. E’ uno dei tipi di lavori che ogni tanto mi vengono in mente: vedo una foto e penso:”si potrà fare con Blender? Ma, ci proverò” Di solito però il tempo non lo trovo e/o mi sono già dimenticato cosa volevo fare 😀 Oggi invece… Ciao! Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 15:21 #61234 andcampModeratore @andcamp avevi seguito questo tutorial? http://www.redbaron85.com/index.php?opt … &Itemid=55 le tue mi sembrano venute fuori molto meglio, forse pero’ bisogna lavorare ancora sulla diffusione del colore (ancora un po’ limitato quasi a cerchi concentrici) e sui bordi Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 15:36 #61235 kryptMembro @krypt andcamp wrote: avevi seguito questo tutorial? http://www.redbaron85.com/index.php?opt … &Itemid=55 No, non lo conoscevo. andcamp wrote: le tue mi sembrano venute fuori molto meglio, forse pero’ bisogna lavorare ancora sulla diffusione del colore (ancora un po’ limitato quasi a cerchi concentrici) e sui bordi In effetti si potrebbe migliorare sicuramente. Se riesco a ritagliarmi altro tempo da dedicare a qesto lavoro da “passatempo” lo farò sicuramente. Grazie Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 15:44 #61236 nukkioPartecipante @nukkio Belle le bolle! 🙂 ci starebbe anche una animazione… 🙄 andcamp wrote: forse pero’ bisogna lavorare ancora sulla diffusione del colore anche per me o anche sulla saturazione, però non so come le hai ottenute, magari c’entra la texture dello sfondo, io ricordo passaggi di colore anche molto netti ed evidenti tra una striatura e l’altra… adesso vado a farne un po’ e vedo , può anche dipendere dal sapone usato.. 😀 Belle belle Ciao! Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 16:09 #61237 andcampModeratore @andcamp Quote: Se riesco a ritagliarmi altro tempo da dedicare a qesto lavoro da “passatempo” lo farò sicuramente. Grazie occhio a non dimenticarti 😡 Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 19:27 #61238 LeleDaRevineMembro @lell Complimentoni! E’ davvero fotorealistico! Forse mancano quei giochi di luce tipo arcobaleno che si creano sulla sueperficie. Poi se guardi bene una bolla di sapone puoi notare anche delle turbolenze del liquido, che creano vari giochi di luce. Però già così è ottimo. E le bolle accoppiate sono fatte benissimo. Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 20:10 #61239 kryptMembro @krypt andcamp wrote: occhio a non dimenticarti 😡 No tranquillo, sono già riuscito a trovare del tempo. Ormai bisogna perfezionarla 😀 ho aggiunto una mappa di riflessione usando la prima immagine che trovate qui http://www.microscopy-uk.org.uk/mag/indexmag.html?http://www.microscopy-uk.org.uk/mag/artmay08/mm-bubbles.html e il risultato è migliorato. Ciao Effettuare il login per mettere i like 6 Aprile 2010 alle 22:53 #61240 Makers_FMembro @makers_f ottimo lavoro!! Forse ci vorrebbe un pò di bump.. Le bolle mi sembrano eccessivamente sferiche, e mi sembra che in realtà “vibrino” (cioè, in alcune parti sono più gonfie e in altre meno, ma l’ondulamento non è fisso, cioè un parte non è sempre schiacciata, prima lo è, poi no… Non so se mi sono spiegato…) immagine che krypt sta cercando invano di copiare 😡 😡 (scherzo) vedi che non sono perfettamente sferiche? 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2010 alle 6:56 #61241 kryptMembro @krypt Makers_F wrote: Le bolle mi sembrano eccessivamente sferiche Quindi il lattice per deformare la rotondità non si nota! Ok allora le modifico ancora un po’ e rifaccio il render. Bella l’immagine, non l’avevo mica vista, se no cercavo di copiarla meglio 😀 Ottimo spunto, grazie. Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2010 alle 7:56 #61242 kryptMembro @krypt Come suggerito da Makers_F ho reso un po’ più evidente il fatto che le bolle non siano sferiche. Come sempre ringrazio tutti per il supporto. Ciao Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2010 alle 10:09 #61243 AnfeoMembro @anfeo Molto bello, a me piaceva anche la prima di immagine, se la mostri a un non addetto al 3d, mi ti dice che non sono vere :D. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso