Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI9] Universe

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2946
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    Ecco il mio progetto:

    render01e.th.jpg

    Ora devo realizzare la cosa più importante:

    Trovare il metodo per far acquistare dinamicità  all’immagine, infatti, la terra si muove a 107218,8 km/h il che dovrebbe quadrare benissimo con il concetto di velocità 

    #69368
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Il concetto di velocità  è relativo, per cui anche se la situazione s’inquadra, la sua realizzazione risulta problematica. Per spiegarmi meglio, per mostrare che la Terra si muove velocemente dovresti trovare un punto che relativamente alla terra, o al pianeta, sia fermo.

    #69369
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    quoto original… hai scelto un soggetto da cui è piuttosto difficile tirar fuori la sensazione di velocità . giustissimo il dato che hai riportato circa la velocità  della terra, ma come ci insegna la teoria della relatività  (tra le altre cose), appunto, tutto è relativo

    e per aggiungere a quanto già  detto da orginalBBB, oltre che trovare un punto fermo, dovresti trovarlo anche vicino. pensa agli aerei ad esempio… vanno a centinaia di km orari, eppure quando sono i cielo sembrano fermi quasi…

    ora… apparte il discorso contest, forse sarebbe meglio usare delle textures un pò più ad alta risoluzione per gli astri, specialmente per il sole che è in primo piano. e anche l’illuminazione secondo me va un pò rivista per dare un pò di profondità  alla scena…

    #69370
    KKKK
    Membro
    @kkkk

    per ora l’illuminazione non è affatto curata.

    Comunque la texture del sole è 1024 X 512 ma non è quella finale. Questa è solo una bozza

    #69371
    kister1
    Membro
    @kister1

    quoto sulla difficoltà  di trasmettere una sensazione di velocità  con questo soggetto.

    a meno che tu non intenda aggiungere una cometa o un asteroide di passaggio… 😉

    #69372
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    secondo me non è il soggetto adatto, poichè date le dimensioni di milioni di km tra i vari punti di riferimento, anche la velocità  di rotazione intorno all’asse e la velocità  di rotazione intorno al sole non puoi rappresentarla.

    Apparte che bisognerebbe ricordare che ci sono altre traiettorie che la terra ed il sole ed il seistema solare affettuano.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.