Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI9] Tonypezz "Speed" Ricerca per: Questo topic ha 55 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da tonypezz. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali) 1 2 → Autore Post 2 Luglio 2010 alle 17:05 #15462 tonypezzMembro @tonypezz Premetto ke fino a martedi sarò molto impegnato, causa esame di stato 😀 ultimo giorno finalmente, poi pensero a finire questa scena.. gia per la stessa causa ho dovuto abbandonare quel robot di bmi8, questo cercherò di finirlo. comincio a postare qualche screen del progetto [non siate cattivi se è il solito hahah (d’altronde tra pochi giorni sarò un perito costruttore aeronautico 😀 )] ps. non fate caso alle texture, sono solo una prova per l’unwrap. nn credo siano quelle finale e cmq mancano moltissimi particolari. Cosa ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2010 alle 20:54 #178481 kister1Membro @kister1 non male ma le ali mi sembrano piccole Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2010 alle 21:53 #178482 tonypezzMembro @tonypezz è un’ala a freccia, quindi rastremata, corta e piu larga del solito 😀 puoi notarlo dalla vista dall’alto Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2010 alle 22:37 #178483 tonypezzMembro @tonypezz ho dimezzato la cabina, forse cosi facendo le ali sembreranno piu in proporzione col resto, che dici va bene? Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2010 alle 22:53 #178484 tonypezzMembro @tonypezz terza ed ultima opzione, ho lasciato il profilo dell’aereo invariato pero gli ho rimpicciolito l’intera parte anteriore a domaniiiiiiiiiiiii notte.. 💡 Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2010 alle 6:14 #178485 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo preferisco com’era prima, con la parte anteriore più grande 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2010 alle 7:45 #178486 WolvyMembro @wolvy Bel lavoro…. aspettiamo gli sviluppi. Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2010 alle 22:33 #178487 tonypezzMembro @tonypezz sistema una cosa, sistemane un’altra ho rimodellato l’aereo da capo 😀 ho cambiato tantissime cose, ho dovuto rimodellare buona parte del muso compreso il vetro che appare molto migliore dalla vista frontale se confrontato alla prima. Ho cercato di mantenere la topologia. ecco qualche screen. come vi pare? Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 4:24 #178488 graMembro @gra tony e’ bellissimo, se modellero’ un aereo so l’esperto a cui chiedere 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 9:44 #178489 kister1Membro @kister1 mi sembra che vada meglio, come proporzioni Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 11:12 #178490 tonypezzMembro @tonypezz Oleeeeeeeeeeeeeeeee Finalmente ci sono riuscitoooooo Perito Costruttore Aeronautico ovvero ( Disoccupatoooooooooo) 😀 ❗ Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 11:24 #178491 Piter85Membro @piter85 Tantissimi auguri tonypezz!!! Inoltre complimenti per l’aereo è proprio bello!!! Ancora auguri!! ciaociao Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 11:30 #178492 tonypezzMembro @tonypezz grazie mille Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 14:12 #178493 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo bravo tony! Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2010 alle 22:22 #178494 tonypezzMembro @tonypezz Finalmente ho montato provvisoriamente il mio pc ieri sera, ed ho ripreso il progetto, ecco uno screen, poi domani mattina si riprende 8) lavoro di texture: Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 10:52 #178495 LeleDaRevineMembro @lell So che non è definitivo,ma intanto ti dico: c’è una differenza di luce fra lo sfondo (molto bello) e l’aereo. Ci vuole più luce sull’areo. Il modello mi pare ben fatto! Con i giusti effetti sui jet viene una bella immagine. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 11:35 #178496 tonypezzMembro @tonypezz Per rispetti nei confronti di Gikkio ho eliminato la bombatura di prima, anche se in questo rendering pare che nn si veda :D. Critiche e consigli sempre ben accetti 😀 ecco un’altro screen per far vedere l’aereo ( non badate alla scena, poichè non sarà questa, ma solo al modello) manca ancora qualche piccolezza come antenne, tubo di pitot, luci ecc ecc. ma il grande è fatto. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 12:40 #178497 tonypezzMembro @tonypezz Questa è la versione in velocità 😀 Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 15:50 #178498 WolvyMembro @wolvy Molto bello, complimenti 🙂 Hai suggerimenti per chi si avvicina al disegno in 3D di aeroplani!? Aerei già progettati però; da disegnare con l’uso, ad esempio, delle blueprints. Grazie, ciao. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 16:04 #178499 tonypezzMembro @tonypezz suggerimenti riguardo qualcosa in particolare? 🙂 è la stessa tecnica usata per qualsiasi altra modellazione (tipo un’auto) si imposta la bluerpint si disegna solo metà aereo con mirror attivato, e pian piano sistemi i vertici seguendo una giusta topologia sulle linee della blueprint. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 16:44 #178500 LeleDaRevineMembro @lell Io che ho modellato l’auto ho trovato difficoltà A fare le superfici con una curvatura continua, senza bozzi, specialmente dove la topologia è rovinata da loop necessari per i dettagli. Tu che metodo usi per evitare questi inconvenienti? Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 17:52 #178501 WolvyMembro @wolvy Uno dei problemi che riscontro (ma questo riguarda in generale tutti i lavori, non il disegno di un aereo in quanto tale) è il fatto che, per vedere i piani con le texture dei modelli blueprint devo tenere la visualizzazione in modalità Textured, così spesso la mesh mi copre i piani e non riesco a vedere le blueprint, ma se voglio modellare la mesh in modalità Wireframe non mi fa vedere le texture dei piani ovvero le blueprint 👿 Voi come agite? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 22:19 #178502 LeleDaRevineMembro @lell Beh, io metto la blueprint come background image, e se sono in wireframe la vedo bene, mentre se sono in solid non la vedo. Se non ho capito male tu usi un piano texturizzato per mettere la reference. Arrivi per caso da 3ds? 🙂 Da notare che con la nuova versione si possono impostare più reference per ogni vista, e per ognuna decidere su quale vista ortogonale farla vedere. in questo modo si può usare la stessa vista sia per modellare dall’alto, di fronte, di lato ecc, avendo sempre la reference corrispondente. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 22:54 #178503 tonypezzMembro @tonypezz Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità di visualizzazione sotto la voce “Draw”. mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 10:34 #178504 WolvyMembro @wolvy Lell wrote: Da notare che con la nuova versione si possono impostare più reference per ogni vista, e per ognuna decidere su quale vista ortogonale farla vedere. in questo modo si può usare la stessa vista sia per modellare dall’alto, di fronte, di lato ecc, avendo sempre la reference corrispondente. Si lo so, ho provato anche impostando le varie reference come background, ma…. 1) così non posso inserire le reference delle varie sezioni del velivolo…. 2) nella versione 2.53 se provavo a modificare la x e y della background image, nonostante, per esempio, mi trovassi in vista right, mi spostava sempre e solo unicamente la reference nella vista top!!!!! Non ho approfondito più di tanto poichè con i piani mi è possibile inserire anche quelli con le reference delle sezioni, come in foto: Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 10:35 #178505 WolvyMembro @wolvy tonypezz wrote: Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità di visualizzazione sotto la voce “Draw”. mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha. Grazie…. proverò con i tuoi consigli 😮 Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 11:00 #178506 LeleDaRevineMembro @lell Uhu, quelle reference lì sì che sono buone! Allora come non detto! Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 11:05 #178507 riky70Partecipante @riky70 niente male come effetto, forse ci metterei un pizzico di dof o un leggero blur sull’aereo perchè l’immagine così perfettamente messa a fuoco sembra un po’ finta… comunque molto bello… 😉 Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 12:38 #178508 tonypezzMembro @tonypezz Quelle blueprint sono perfette, ma con blender è difficile usarle, poichè in blender nn si puo modellare con le curve. Se ti interessa ti posso dare un sito dove puoi reperire questo tipo di blueprints dettagliate. Io le uso per modellare con il CAD, dove puoi facilmente disegnare tutti i profili ed unirli in un solo tocco. Con blender volendo si puo pure fare pure con le curve, ci sono alcuni tutorial a riguardo, se non sbaglio c’è n’è uno di Pafurijaz. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 15:52 #178509 WolvyMembro @wolvy tonypezz wrote: Quelle blueprint sono perfette, ma con blender è difficile usarle, poichè in blender nn si puo modellare con le curve. Se ti interessa ti posso dare un sito dove puoi reperire questo tipo di blueprints dettagliate. Io le uso per modellare con il CAD, dove puoi facilmente disegnare tutti i profili ed unirli in un solo tocco. Con blender volendo si puo pure fare pure con le curve, ci sono alcuni tutorial a riguardo, se non sbaglio c’è n’è uno di Pafurijaz. Si grazie, ogni ulteriore materiale mi aiuterebbe. PS: uso Blender perché è un hobby senza fini di lucro e non posso usare software a pagamento. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 16:47 #178510 WolvyMembro @wolvy tonypezz wrote: Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità di visualizzazione sotto la voce “Draw”. mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha. Nella cersione 2.54 di Blender tali opzioni si trovano nella sottocartella “Display” del pannello “Object”, il quale pannello non è più attivabile con il tasto F7 🙄 bah!! Grazie del consiglio, mi ero dimenticato di queste opzioni. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 22:55 #178511 tonypezzMembro @tonypezz eccolo, è un sito speciale ke trovai per caso, peccato sia in russo, ma basta usare google toolbar come traduttore di pagina. Qui troverai le blueprints della maggior parte degli aerei in alta definizione e con le sezioni della fusoliera. http://www.airwar.ru/other/drawe.html ps.Quella del tuo aereo dove l’hai presa? Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 14:21 #178512 WolvyMembro @wolvy tonypezz wrote: eccolo, è un sito speciale ke trovai per caso, peccato sia in russo, ma basta usare google toolbar come traduttore di pagina. Qui troverai le blueprints della maggior parte degli aerei in alta definizione e con le sezioni della fusoliera. http://www.airwar.ru/other/drawe.html ps.Quella del tuo aereo dove l’hai presa? Grazie del sito. Me le hanno passate e tra le tante ci sono anche quelle del sito da te postato. Alcune le hanno avute per vie non ufficiali, compreso foto dei dettagli, per questo m’hanno fatto promettere di non divulgarle. Il mio problema è modellare nelle sezioni intermedie!! 😥 Per esempio come faccio a modellare il tettutccio tra le sezioni 3 e 4 se non ho riferimenti più precisi!? Mi sa che devo seguire qualche tutorials….. avete suggerimenti su tutorials che faccino al caso mio? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 14:53 #178513 tonypezzMembro @tonypezz se vuoi modellare il velivolo disegnando prima tutte le sezioni e poi unirle tramite loft devi fare il tutorial sulle curve. Si trova stesso sul sito, si chiama come creare un audi TT. Se invece vuoi modellarlo poligonalmente, allora dacci dentro con tutorial sulla modellazione Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 14:55 #178514 WolvyMembro @wolvy tonypezz wrote: se vuoi modellare il velivolo disegnando prima tutte le sezioni e poi unirle tramite loft devi fare il tutorial sulle curve. Si trova stesso sul sito, si chiama come creare un audi TT. Se invece vuoi modellarlo poligonalmente, allora dacci dentro con tutorial sulla modellazione Valuterò i due metodi studiando i tutorials. Hai suggerimenti per tutorials sulla modellazione poligonale? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 18:07 #178515 tonypezzMembro @tonypezz puoi trovarli ovunque, io stesso ho fatto alcuni tutorial sulla modellazione di alcuni aerei (senza blueprint). Basta imparare gli strumenti, il resto è tutto fantasia. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 18:40 #178516 LeleDaRevineMembro @lell tonypezz wrote: eccolo, è un sito speciale ke trovai per caso, peccato sia in russo, ma basta usare google toolbar come traduttore di pagina. Qui troverai le blueprints della maggior parte degli aerei in alta definizione e con le sezioni della fusoliera. http://www.airwar.ru/other/drawe.html ps.Quella del tuo aereo dove l’hai presa? Ne avresti per caso uno per le automobili? 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 20:38 #178517 tonypezzMembro @tonypezz Lell sul web di blueprints per auto ne trovi a valanghe. Te ne posto qualcuno http://www.smcars.net/forums/ http://www.suurland.com/ Queste invece sono delle raccolte di tutto il materiale per programmi 3D, tra cui blueprints: http://www.treddi.com/forum/topic/24-ri … age__p__84 http://www.officina-creativa.net/forum/ … opic=231.0 Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 20:48 #178518 WolvyMembro @wolvy Grazie per l’aiuto. Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2010 alle 19:36 #178519 LeleDaRevineMembro @lell tonypezz wrote: Lell sul web di blueprints per auto ne trovi a valanghe. Te ne posto qualcuno http://www.smcars.net/forums/ http://www.suurland.com/ Queste invece sono delle raccolte di tutto il materiale per programmi 3D, tra cui blueprints: http://www.treddi.com/forum/topic/24-ri … age__p__84 http://www.officina-creativa.net/forum/ … opic=231.0 Grazie! Anche io ne avevo trovate molte, ma mai con le sezioni intermedie! Sarebbero utilissime! Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2010 alle 21:23 #178520 tonypezzMembro @tonypezz Con le sezioni intermedie, blueprints di automobili non ne ho mai viste. Parlavo di quelle per gli aerei. Questi rendering ci stanno impiegando giorni per completarsi 😕 mi sa che non ce la farò per il 1° ottobre Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 17:26 #178521 tonypezzMembro @tonypezz Credo che questa sia la foto finale.. Che ne dite?? su con le critiche. Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 17:47 #178522 WolvyMembro @wolvy Inserire qualche superficie mobile!!? Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 18:01 #178523 LeleDaRevineMembro @lell L’immagine e suggestiva, però il blur dello sfondo devi farlo in una sola direzione. Ti conviene duplicare il livello, applicargli il blur e poi spostarlo verso destra. Effetto calore del jet nello. Materiale della fusoliera non convinciente (magari da contrastare di più). Interno dell’abitacolo poco vario (magari qualche verde militare aggiunge veridicità , e qualche oggetto, anche solo una texture, dietro il sedile). Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 18:01 #178524 tonypezzMembro @tonypezz sono tutte mobili, ma ad alta velocità è una follia 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 18:02 #178525 LeleDaRevineMembro @lell Ah, un’altra cosa: l’aereo sembra piccolo rispetto alla gente. Forse è colpa della sfocatura o dell’obiettivo (quindi livello di zoom e inquadratura). Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2010 alle 18:17 #178526 WolvyMembro @wolvy Non mi riferivo all’ultima foto in particolare, ma semplicemente come suggerimento di una posa con le superfici mobili, appunto, che si vedessero. Hai capito insomma 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2010 alle 7:22 #178527 Masterbass85Membro @masterbass85 L’aereo è uno spettacolo ma la foto di sfondo proprio non va…a guardarla nel complesso l’aereo sta volando a 3 metri sulla testa delle persone e le dimensioni danno l’idea che sia grande quanto un modellino…ecco perchè quasi tutti sono calvi 😉 Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2010 alle 10:21 #178528 tonypezzMembro @tonypezz l’aereo non è posto sulla testa delle persone, ma è dopo la staccionata, ed è per questo che sembra piccolo, a causa della distanza. per questo se io andassi ad ingrandire il modello, sembrebbe che stia volando davvero in testa alle persone. 😀 Basta guardare la grandezza del pilota, confronto alle persone(sempre da tener conto che le persone sono in primo piano, per questo enormi). Quote: ecco perchè quasi tutti sono calvi è vero non ci avevo fatto caso, la maggior parte sono calvi hauahuah Low pass : http://www.youtube.com/watch?v=Wa_KrNNe … re=related http://www.youtube.com/watch?v=aROs-3ad … re=related Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2010 alle 12:04 #178529 LeleDaRevineMembro @lell tonypezz wrote: l’aereo non è posto sulla testa delle persone, ma è dopo la staccionata, ed è per questo che sembra piccolo, a causa della distanza. per questo se io andassi ad ingrandire il modello, sembrebbe che stia volando davvero in testa alle persone. 😀 Basta guardare la grandezza del pilota, confronto alle persone(sempre da tener conto che le persone sono in primo piano, per questo enormi). Quote: ecco perchè quasi tutti sono calvi è vero non ci avevo fatto caso, la maggior parte sono calvi hauahuah Low pass : http://www.youtube.com/watch?v=Wa_KrNNe … re=related http://www.youtube.com/watch?v=aROs-3ad … re=related Allora dovrebbero essere ripresi diversamente e più sfocati. Insomma, non c’è proprio la sensazione di come sia veramente la scena. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso