Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI9] SuperCiccio…. decollo in velocità Ricerca per: Questo topic ha 48 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 49 post - dal 1 a 49 (di 49 totali) Autore Post 29 Agosto 2010 alle 13:57 #15713 riky70Partecipante @riky70 vista la carenza di lavori e visto che mi sembra giusto dare man forte al BMI e ad Anfeo che si prodiga per noi…. vi presento…. SuperCiccio in un super decollo dalla terra a tutta velocità !!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2010 alle 17:08 #180209 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ahahah grande! Vai Superciccio!! Molto carino mi piace 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2010 alle 17:20 #180210 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 il personaggio è molto bello ma la texture della terra nn mi piace poi sarebbe molto più spettacolare se ci fossero efetti nello spazio perche le stelle da sole rovinano un pochino la scena Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 7:40 #180211 riky70Partecipante @riky70 grazie raga…. ci sto’ ancora lavorando quindi suggerite… ecco 2 up: Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 13:09 #180212 Piter85Membro @piter85 Davvero bello!!! Complimenti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 19:25 #180213 riky70Partecipante @riky70 grazie… ho aggiunto un po’ di cosette ma purtroppo ho dimenticato a casa l’USB con l’immagine quindi la posterò domani, ho aggiunto delle strisciate di colore ed ho provato a mettere l’effetto blur non come personaggio in scia posteriore a quello principale ma davanti in trasparenza e direi che rende meglio l’effetto… ma come di dicevo, l’immagine a domani… 8) Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2010 alle 20:17 #180214 QwertyMembro @qwerty 😯 Incredibile… dalla stazza non sembrava così aereodinamico! 😆 Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2010 alle 6:48 #180215 quetzalPartecipante @quetzal MITICO Riky!Mi piace molto, anche se credo, che lo spazio alle spalle dell’omino può migliorare! Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2010 alle 7:02 #180216 riky70Partecipante @riky70 eh eh… superciccio è superciccio… ecco l’ultimo UP… lo sfondo non è un problema, mi preme ora riuscire a dare il senso della velocità … Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2010 alle 8:24 #180217 quetzalPartecipante @quetzal …credevo fosse un’immagine stereoscopica…ahahah! Ancora complimenti ti seguo. Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2010 alle 16:24 #180218 riky70Partecipante @riky70 ho rifatto un po’ tutto usando un motion ed un pennello per trascinare i pixel… 😆 ecco qui: Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 13:07 #180219 redbaronPartecipante @redbaron bel lavoro.. 😀 meglio se l’ effetto movimento rimane lungo la verticale di spostamento. prova a rivedere i colori della tuta..un po più chiari risalterebbero maggiormente.al posto del blu il bianco??? 😉 ottima modellazione cmq. Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 17:09 #180220 riky70Partecipante @riky70 Grazie Red 😆 avevo provato ma mi sembrava troppo lineare, però così forse è troppo fuori… vedo di renderlo più rettilineo Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2010 alle 18:36 #180221 kister1Membro @kister1 dovresti eliminare il faccione dalla pancia, non ha senso.. poi in teoria viene su in diagonale, per cui il blur deve convergere(rimpicciolendosi) verso il centro in basso(il difetto è visibile soprattutto guardando la scia che lascia la mano destra – a sx nell’immagine) Effettuare il login per mettere i like 4 Settembre 2010 alle 7:18 #180222 riky70Partecipante @riky70 ok Kister1, penso che per il faccione tu abbia proprio ragione, tanto era aggiunto con un livello di Gimp, quindi nessun problema… quindi vedo per il blur convergente… 8) Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 8:09 #180223 riky70Partecipante @riky70 UP effetto blur Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 9:19 #180224 kister1Membro @kister1 la scia della mano destra stona ancora: però dovresti renderizzarla separatamente e poi aggiungerla su un altro livello(oppure con gimp la “raddrizzi” per darle una convergenza coerente con il movimento..) Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 12:32 #180225 bjMembro @bj Se il movimento che hai dato al personaggio fosse più “coerente” con la composizione della scena e quindi salisse veramente in direzione della camera dalla terra non ci sarebbe bisogno di aggiustarla in gimp ma il vector blur darebbe già un effetto convergente e realistico. Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 14:40 #180226 redbaronPartecipante @redbaron prova un contrapposto braccio gamba come nella figura. ovviamente specchia tutto.. 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 16:35 #180227 riky70Partecipante @riky70 ok, allora credo che utilizzando il vector blur dovrei risolvere quanto denotato da kister e bj e quindi posizionando in contrapposizione gli arti vediamo di migliorare l’immagine… abbiate pazienza ma è la prima volta che ho a che fare con scie e blur… 😳 Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 20:23 #180228 AnfeoMembro @anfeo Ecco, redbaron ti ha mostrato quello che ti ho scritto poco fa su BT, arrivo sempre dopo mannaggia :D. Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 22:54 #180229 dawidhPartecipante @dawidh ciao… 😕 dico la mia: quoto per cambiare la posizione e inoltre gli farei superare anche la luna. La scena mi sembrà un pò povera di particolari. Aggiungerei qualche satellite artificiale, giusto un modello veloce, con un pò di luccichio aggiunto. Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2010 alle 13:11 #180230 riky70Partecipante @riky70 grazie… consigli preziosi… questo week end vedo di metterli in pratica… Non ti preoccupare Anfeo, anche se le cose vengono dette più volte tanto meglio, non è altro che la conferma degli “errori” da sistemare… 8) comunque vedo di procedere a sistemare, se avessi bisogno di aiuto state pronti mi raccomando… 😀 dawidh hai ragione ed infatti pensavo di fare quanto… ma prima vorrei sistemare la scena così com’è poi vedo per i dettagli 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 7:05 #180231 riky70Partecipante @riky70 volevo sapere se sto’ andando nel giusto verso, ci sto’ ancora lavorando intendiamoci… Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 12:40 #180232 gionavviMembro @gionavvi Gran passo in avanti… Cura meglio la posa, lo so che ti fa impazzire ma ne vale la pena… La mano desra non è dinamica, ferma l’immagine… Puoi anche sollevare meglio il ginocchio… Bravo! Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 16:40 #180233 riky70Partecipante @riky70 il ginocchio è proprio a 90° il problema è che il gluteone ed il cosciolone con la panza fan sì che le dimensioni si perdano, adesso vedo che posso fare, pensavo comunque di “barare allungando l’osso femorale, tanto nel tipo di prospettiva non si nota che è stato allungato… per ora questi 2 UP con l’integrazione dello sfondo… Effettuare il login per mettere i like 14 Settembre 2010 alle 19:25 #180234 riky70Partecipante @riky70 mannaggia… non riesco a capire, non riesco più ad ottenere l’effetto scia col Blur del rendering motore interno…. come caspita avevo fatto? Dovrei ricalcolarlo dopo aver sistemato la posizione della mano e corretta un po’ la coscia ma non c’è verso… ❓ Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2010 alle 16:19 #180235 riky70Partecipante @riky70 è proprio quello, ci sto’ impazzendo, ho impostato mblur basso e alto, osa basso e alto ho incrociato alto valore di uno con basso dell’altro ma non riesco più a ricavare l’effetto strisciata… Superciccio è a fuoco perchè ho poi sovrapposto con gimp le 2 immagini in modo da ottenere una messa a fuoco con strisciate 😆 Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2010 alle 16:33 #180236 {Genesis}Membro @genesis Potresti sempre provare a inserire il blur usando i nodi. Comunque ottimo lavoro 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 6:04 #180237 dawidhPartecipante @dawidh forse ha una posizione troppo alta, rischi di nascondere il viso dietro la testata del giornale. Io lo abbasserei e ruoterei un pò Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 7:16 #180238 riky70Partecipante @riky70 ce l’ho fatta… quasi riottenuto lo stesso effetto ma comunque non serve che sia proprio uguale… praticamente era l’insieme dei 2 effetti, il motion blur + il vector blur 8) Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2010 alle 16:44 #180239 riky70Partecipante @riky70 UP solo colori tuta… purtroppo devo medicare Blender che non funge più… sembra morto… va beh… Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2010 alle 17:28 #180240 LeleDaRevineMembro @lell L’ombra del pugno sul viso non va bene a mio occhio. Spostando un po’ la luce risolvi il problema. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2010 alle 18:23 #180241 riky70Partecipante @riky70 vero, l’ho notato anch’io su questo monitor che uso per internet… l’altro credo mi stia abbandonando perchè l’illuminazione ed il contrasto sembrano impazziti… Gikkio non è che c’è la tua maledizione del sansung in circolo su internet???? 😆 Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2010 alle 8:50 #180242 riky70Partecipante @riky70 Blender è tornato in vita sembrava in coma… mah ecco l’UP Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2010 alle 10:20 #180243 {Genesis}Membro @genesis Molto bello davvero 😯 ma credo che, se vuoi movimentare e dare più dinamicità alla scena, ti convenga creare discordanza tra la scia di superciccio e le scie luminose che gli stanno attorno, in particolare mentre le altre scie possono rimanere lineari e puntare direttamente sulla terra, la scia di superciccio dovrebbe puntare verso la terra formando una curva. Spero che questo consiglio ti torni utile 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2010 alle 10:58 #180244 riky70Partecipante @riky70 Grazie… Concordo per la scia ci sto’ lavorando anche perchè occorre elaborare l’Mblur facendo renderizzare diversi fotogrammi e quindi si allungano i tempi di attesa… spesso, preferisco lavorare prima sulle cose più veloci in modo da avere il quadro completo decente, poi passo ai dettagli… come quello della scia… 😉 mi è anche venuto un dubbio… non è che poi le due scie, non avendo la stessa direzione, confondano l’immagine? Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2010 alle 14:13 #180245 {Genesis}Membro @genesis Riguardo il tuo dubbio credo che tutto dipenda da come si gestiscono le due scie. In particolare la scia di superciccio direi debba rimanere all’interno di un cilindro che da un punto della terra arrivi verso lo spettatore (contenendo lo stesso superciccio), mentre le altre scie dovrebbero stare in maggioranza a “contorno” di questo cilindro immaginario. Per come la vedo l’unico modo per creare confusione e’ che le varie scie di “sovrappongano”, ovvero non siano distinguibili i due percorsi, per questo e’ utile identificare zone (o “volumi”) specifiche per ogni elemento. 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2010 alle 16:22 #180246 riky70Partecipante @riky70 ok, perfetto, ottima soluzione 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2010 alle 17:37 #180247 redbaronPartecipante @redbaron decentrato risulta assolutamente migliore..;) bravo. prova un rapporto si sezione aurea per la posizione del personaggio… ti verrà sicuramente più piacevole nell’insieme. http://it.wikipedia.org/wiki/Sezione_aurea cose che ci insegnano in accademia..hehe! praticamente la divisione è 1 e 1.6 Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 7:14 #180248 riky70Partecipante @riky70 ma tu guarda quante belle cose che s’imparano… Grazie Red… oltretutto ora mi scarico un po’ di immagini di posizioni in volo dei supereroi… ne avevo solo un paio di riferimento ed ho capito che me ne servono di più per migliorare la posa… 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Settembre 2010 alle 16:50 #180249 riky70Partecipante @riky70 devo approfondire il discorso dell’aurea, comunque questo è l’UP: Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 8:22 #180250 {Genesis}Membro @genesis Cosi’ lo trovo decisamente migliorato, complimenti 😉 Pero’ penso che la scia di Superciccio debba essere più lunga delle scie cinetiche rettilinee, partire più a sinistra e con una curva molto accentuata alla partenza per arrivare a Superciccio come fa ora. Se non ti dispiace provo a mostrarti uno schema su come credo possa andare, poi ovviamente fa quello che reputi migliore 😉 In questo schema trovi rispettivamente: – in nero la terra – in verde il cilindro di cui ti parlavo nel post precedente – in blu Superciccio e la scia che dovrebbe lasciare – in rosso le scie cinetiche esterne La ragione di questo e’ tutta dovuta al cercare di dare il senso della velocità , in pratica la camera che inquadra terra e Superciccio si starebbe allontanando velocissimamente (da qui le scie esterne) solo dalla terra, ma Superciccio grazie alla sua ipervelocità la ha già praticamente raggiunta. Spero di non aver passato il segno con questo consiglio/impicciarmi 😳 EDIT: Ho dimenticato di dire che, a mio avviso, come sono ora le scie esterne sono perfette quindi eviterei di modificarle troppo. 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2010 alle 8:56 #180251 riky70Partecipante @riky70 sai… ti ringrazio, sei stato invece molto gentile a spiegarmi bene per filo e per segno tutte le varie “volumetrie” e proprozionalità … consigli utili e tecnicamente ben spiegati, ottimo direi. 😉 in effetti stavo proprio studiando il sistema di allungare la scia, non è facile ottenerla con le elaborazioni in blender, ma mi sto’ avvicinando ad un buon compresso tra Mblur, blur motion e post produzione in Gimp… grazie mille… anzi se hai altri consigli molto volentieri… Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2010 alle 16:32 #180252 riky70Partecipante @riky70 meglio così? Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2010 alle 18:02 #180253 redbaronPartecipante @redbaron ora è migliore… l’ unica cosa che ancora mi convince poco è l’ illuminazione troppo forte… Invece se ci mettessi un panino nella mano dx..hehehe! 😆 un altra cosa, secondo me senza occhiali sarebe più espressivo. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2010 alle 11:07 #180254 riky70Partecipante @riky70 vero ma l’illuminazione è causata dagli “assemblaggi” in post produzione che l’accentuano parecchio, devo rivedere quelli, ma la mia priorità era realizzare l’impostazione dell’immagine e la posa… assodata quella posso procedere coi tuoi consigli… eh eh il panino in mano non è male come idea… Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 9:13 #180255 {Genesis}Membro @genesis Mi piace 😀 la posa di Superciccio va benissimo, e anche la composizione dell’immagine rende. L’idea del panino ci sta tutta senno’ che ciccio sarebbe 😆 Attendo ulteriori up 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2010 alle 10:39 #180256 kister1Membro @kister1 mmmmmhhh.. con questa nuova inquadratura si nota che il nostro eroe ha un bel paio di “tettine” a parte questo.. forse il pugno in primo piano dovrebbe essere un po’ più grande, per dare l’impressione che sia più vicino. per la giusta prospettiva ad un fumetto/cartone, si deve spesso ricorrere ad esagerazioni e/o deformazioni, giustificate pero’ dalle particolari inquadrature: http://www.google.it/imgres?imgurl=http … 00&bih=710 PS: cmq ho capito che ti piacciono gli accostamenti cromatici da pugno nell’occhio 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 49 post - dal 1 a 49 (di 49 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso