Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI9] Alexgri "Il treno di Berna – Fabian Cancellara" Ricerca per: Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da simone03031986. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 2 Luglio 2010 alle 22:32 #15464 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ecco cosa ho iniziato a buttare giù per il BMI9, questo lavoro riguarda il ciclismo, in particolare Fabian Cancellara, chiamato anche “Il Treno di Berna” in quanto ha numerose doti da cronoman e passista, e va veramente veloce come un treno 😉 ! Vedrete più avanti, se riesco a realizzarlo, come allestirò la scena per dare la sensazione di velocità … Intanto ecco uno screen della bici, una Cervèlò utilizzata nella stagione 2009 quando la squadra si chiamava CSC (ora Saxo Bank, per chi segue ciclismo 😀 ) http://img43.imageshack.us/img43/7514/bici5.jpg A breve qualche altro up, Ciao 🙂 Alexgri Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 4:30 #178538 graMembro @gra bella il ciclista fallo con make human… Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 9:41 #178539 kister1Membro @kister1 non me ne intendo ma il telaio mi pare un po’ troppo spesso Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 10:31 #178540 LatiMembro @laty Bell’inizio! Però secondo me dovresti aggiustare un po’ il telaio, soprattutto dietro; difatti dietro, dove c’è la parte che tiene la ruota (non ho idea di come si chiama Xd) è troppo stretto. Poi, basandomi da quest’immagine ( http://www.bikesportmichigan.com/review … F0019a.jpg ) il manubrio è un po’ curvo (sempre che sia lo stesso modello Xd). Comunque seguo 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 17:51 #178541 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Grazie dei consigli, sì avete ragione devo aggiustare il carro (la parte posteriore) e ingrandirlo, mentre per quanto riguarda la grandezza è corretta kister; come riferimento ho usato un modello con i tubi del telaio abbastanza grossi. Devo inoltre modificare l’attacco del manubrio e la sua forma. @laty: non è lo stesso modello, infatti quella che ho modellato è un altro modello usata dal team csc nel 2009 :] Grazie dei consigli! Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 22:18 #178542 tonypezzMembro @tonypezz bello 🙂 , pero non so, forse stona un po il tubo del telaio sotto il sediolino, forse un po troppo spesso non so xkè, mi da quest’impressione. Cmq bello 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2010 alle 6:28 #178543 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Sì credo che utilizzerò makehuman 😀 Approposito, il rig del personaggio è automatico? Cioè, è possibile esportare l’omino completo senza doverlo fare in blender? Ho provato con il modello di default ma esportandolo in .dae l’exporter mi crasha (non so perchè, mi dice check console ma non so dove andare a vederla, su mac) e in .obj importa solo la mesh… Grazie! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2010 alle 10:08 #178544 LatiMembro @laty Bè, invece di esportare il rig perchè non lo posizioni già in makehuman e poi lo esporti come .obj, almeno ti risparmi un po’ di lavoro; alla fine devi soltanto fare un’immagine, perciò credo che per ora il rigging non sia necessario. Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2010 alle 10:55 #178545 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Quote: alla fine devi soltanto fare un’immagine, perciò credo che per ora il rigging non sia necessario. E’ per fare pratica 🙂 @Anony Grazie delle info! Mi dice: Code: Compiled with Python version 2.5.1. Checking for installed Python… got it! FEEDBACK: Illusoft Collada 1.4 Plugin v0.3.162 started Traceback (most recent call last): File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/cstartup.py”, line 681, in ButtonEvent onlyMainScene, applyModifiers) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/translator.py”, line 120, in __init__ self.__Import(fileName) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/translator.py”, line 127, in __Import documentTranslator.Import(fileName) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/translator.py”, line 307, in Import self.colladaDocument.LoadDocumentFromFile(fileName) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 101, in LoadDocumentFromFile self.geometriesLibrary.LoadFromXml(self,xmlUtils.FindElementByTagName(colladaNode,DaeSyntax.LIBRARY_GEOMETRIES)) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 249, in LoadFromXml self.items = CreateObjectsFromXml(daeDocument, xmlNode, self.__objectSyntax, self.__objectType) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 3391, in CreateObjectsFromXml object.LoadFromXml(colladaDocument, node) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 740, in LoadFromXml self.data = CreateObjectFromXml(daeDocument, xmlNode, DaeSyntax.MESH, DaeMesh) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 3405, in CreateObjectFromXml object.LoadFromXml(colladaDocument, node) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 791, in LoadFromXml self.sources = CreateObjectsFromXml(daeDocument, xmlNode, DaeSyntax.SOURCE, DaeSource) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 3391, in CreateObjectsFromXml object.LoadFromXml(colladaDocument, node) File “/Applications/Blender/blender.app/Contents/MacOS/.blender/scripts/bpymodules/colladaImEx/collada.py”, line 917, in LoadFromXml vec.append(self.source.data[i*self.techniqueCommon.accessor.stride+j]) IndexError: list index out of range Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 14:14 #178546 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Qualcuno che riconosce quell’errore? Comunque ecco un up: http://img704.imageshack.us/img704/6325/bici8.jpg e Cosa ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 22:06 #178547 tonypezzMembro @tonypezz a livello di proporzioni ci siamo, noto qualcosa che non va sull’attacco posteriore, più precisamente il braccetto superiore ( si nota una strana ombra verso il perno) ps. e poi per gusto personale, al tuo posto farei il manubrio un po piu curvo e non orizzontale come è attualmente Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 14:12 #178548 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Up del casco da crono: http://img130.imageshack.us/img130/7372/casco1b.jpg e http://img257.imageshack.us/img257/7590/casco2.jpg Ora modifico la bici 🙂 grazie tony per avermelo fatto notare! Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 17:15 #178549 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ecco la bici completata: http://img709.imageshack.us/img709/9518/bici10.jpg e Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 17:36 #178550 tonypezzMembro @tonypezz bella, gli fai uno screen dall’alto? ps. nn ne capisco molto di queste bici ma, sono davvero cosi piccoli i freni sul manubrio? Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 22:02 #178551 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Sì, essendo un telaio da crono è areodinamica, le leve dei freni sono sottili ed essenziali (anche perchè non ti serve frenare molto a crono se non nei casi disperati!) e quindi hanno quella forma particolare (per esempio http://www.jobike.it/Public/data/job/20 … _crono.jpg ) Ecco la vista dall’alto http://img291.imageshack.us/img291/155/render1zw.jpg e http://img59.imageshack.us/img59/2202/render2n.jpg Ciao 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 17:48 #178552 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ecco un piccolo riassunto: Bici Laterale http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view Dall’alto http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view Casco cronometro indossato dal ciclista http://img25.imageshack.us/img25/4391/casco2p.jpg http://img33.imageshack.us/img33/3549/casco1j.jpg Occhiali Oakley http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view Ciclista (da modificare… alcune parti sono messe male causa armatura) http://img706.imageshack.us/img706/5521/posa2.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 18:51 #178553 graMembro @gra bravo!!! Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2010 alle 20:19 #178554 imugnoMembro @imugno Caspita che bel omino, fatto te? Bel lavoro complimenti Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2010 alle 5:40 #178555 graMembro @gra Quote: Caspita che bel omino, fatto te? makehuman ha detto 👿 Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2010 alle 5:46 #178556 simone03031986Membro @simone03031986 Complimenti, sta venendo proprio un bel lavoro 😯 Per le scarpette ti dovrai impegnare un sacco, ma mi sa che ti conviene mettergli le “cuffiette” Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2010 alle 17:49 #178557 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo grazie 🙂 Cmq sono in inghilterra quindi proseguirò la prossima settimana… Cosa intendi per cuffiette? I copriscarpe? Si intendo mettere quelli e modellare solo una parte della scarpa.. Ora resta solo l ambientazione, ridare il rig del ciclista, modificarne il fisico e posizionarlò…dopo di che inizierò la fare texture… Credo che sia la più difficile perché ho poche reference neutre:( Grazie dei consigli, a presto! Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2010 alle 18:29 #178558 simone03031986Membro @simone03031986 Alexgri wrote: Cosa intendi per cuffiette? I copriscarpe? Si, intendevo i copriscarpe 😳 😀 PS: sarebbe bello vederlo in un’animazione 🙄 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso