Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8]SandroP Ricerca per: Questo topic ha 33 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da SandroP. Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali) Autore Post 20 Febbraio 2010 alle 23:46 #2216 SandroPMembro @sandrop Salve ragazzi…devo essere pazzo…con tutto quello che ho da fare… 😡 spero di non fare la solita figura di chi non finisce…cmq… modelling in blender…ho spignattato con yafaray oggi e ho deciso che questo lo renderizzo sempre con quel motore… mi confermate che yafa non importa i materiali di blender?così setto direttamente dall’ exporter…e in blender affido solo i default con nomi differenti… grazie ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573053,8946.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 0:06 #59419 AnfeoMembro @anfeo Nooo, se gioca Sandro io mi ritiro :D…. Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy. Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 0:09 #59420 andcampModeratore @andcamp (secondo me sta usando Maya 😡 ) Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 1:00 #59421 EgoMembro @ego Non penso che quello sia Mental Ray :x, comunque seguo anche Sandro e che vinca il migliore! 😎 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 9:18 #59422 SandroPMembro @sandrop Quote: Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy./quote] uhmmm…strano…a me sembra che mi resetti tutto e che metta il suo di base a tutti..indipendentemente dai settaggi di in blender… edit:mi rispondo da solo. Nella pagina dei materiali di yafa c’è scritto : “Settings in Blender material panels (F5) are completely replaced by YafaRay material settings, even material colors. Blender Ramps are not supported. Multimaterial is supported.” Quote: secondo me sta usando Maya /quote] buah ah ah ah ah ah….buuuahh ah ah ah ah ah….io sono il genio del male.. 😈 apparte gli scherzi non mi pemetterei mai 😉 -S- Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 10:04 #59423 SeregostMembro @seregost Diciamo che i materiali di Blender ti servono più che altro per le textures, poi i settaggi dello shader li fai direttamente nell’exporter Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 11:21 #59424 Makers_FMembro @makers_f bello il modello! Potresti postare qualche wire? Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 11:33 #59425 SandroPMembro @sandrop Quote: bello il modello! Potresti postare qualche wire?/quote] certo 😀 -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573054,0989.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573054,2281.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573054,3022.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 11:51 #59426 R86Membro @r86 gran bel robot 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 12:18 #59427 PinkoPartecipante @pinko No va beh allora ditelo….. se gareggiano i fenomeni bisognerebbe dividersi in categorie 🙂 gli scarsi con gli scarsi e i fenomeni coi fenomeni… e poi magari due uscite con due copertine “alla Computer Grafica” 🙂 seguo seguo questo lavoro mi sa che sarà super… ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 13:32 #59428 Makers_FMembro @makers_f C***O, nonostante i wire non riesco a capire come diavolo abbia fatto a modelarlo!! 😕 😕 Sempre più complimenti!!! Se vinci (o hai tempo) alla fine voglio un tutorial sulla modellazione di robot di questa specie!!! 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 17:12 #59429 LeleDaRevineMembro @lell Anche a me piacerebbe crearne uno, ma la momento non ho nessuna idea che mi ispiri particolarmente. Questo tuo ad esempio che tipo di robot sarebbe? Da combattimento? L’unica idea originale che mi era venuta era una trasposizione robotica di Davide e Golia, ma non riesco ad immaginarmi una scena valida. 😕 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 17:56 #59430 AnonimoInattivo @ Mi sa che il corso anche se non Blender ti ha giovato?Mi sembri migliorato parecchio il Wire è davvero fantastico! Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 21:25 #59431 SandroPMembro @sandrop certo che con yafa che mi si impalla ogni due per tre e la 2.49b alquanto instabile 😯 …un pò sono rallentato… giochicchiando con yafa alla fine ho deciso di fare 8 pass per poi compositare in gimp o con i nodi… 😀 questo un assaggino…un render al 50 percento solo indiretta…per controllo materiali(ne mancano ancora un paio)…così sembra un giocattolino vero? 😉 a presto -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573057,7102.jpg Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 21:28 #59432 andcampModeratore @andcamp per ora e’ un po’ … bianco … vedremo in seguito 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 21:29 #59433 SandroPMembro @sandrop eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche 😀 … -S- Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 21:30 #59434 waafPartecipante @waaf Che bello!!!!! Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 21:40 #59435 andcampModeratore @andcamp SandroP wrote: eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche 😀 … si, ma bianco su bianco … che fa, si mimetizza? 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 21:43 #59436 SandroPMembro @sandrop si beh ..hai ragione 😡 -S- grazie waaf! Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 23:01 #59437 AnfeoMembro @anfeo Bellissimo, sta cosa dei pass poi ce la spieghi per bene :D. Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 1:16 #59438 SandroPMembro @sandrop Grazie Anfeo…vi auguro la buonanotte dicendo che ho fatto 6 render pass…me ne manca ancora uno che è lo zdepth ma quello lo ricavo con l’internal…in tutto 2 orette di render…sto scrivendo a quest’ ora perchè poi ho cominciato a spacioccare con gimp per cominciare a vedere il compositing che magari farò domani… notte notte.. -S- Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 7:41 #59439 dany.sfoMembro @dany-sfo Cavolo che bello…ma te li sogni di notte? Prendi qualcosa per fare sti sogni? Lo compro in farmacia? o hai il tuo spacciatore di fiducia? :geek: Non vedo l’ora di vederlo finito 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 12:14 #59440 Makers_FMembro @makers_f Ma hai intenzione di lasciarlo su sfondo monocromatico? O in un’ambientazione? Lo vedrei bene come un robottino sul quale stavano lavorando, che (tipo di notte) prende vita e se ne va.. Quindi qualcosa tipo laboratorio elettronico, con vari pezzi sul bancone, cacciaviti, fili, qualche scintilla all’attaccatura del cavo di alimentazione e il robottino che se ne sta andando dopo averlo staccato! Cmq molto bello! Non vedo l’ora che sia finito!! Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 12:38 #59441 SandroPMembro @sandrop Grazie dei commenti ragazzi..ma..non aspettatevi grandi cose ancora…per me la modellazione è finita…lo sfondo sarà monocromatico o al massimo faccio qualcosa con inkscape o se trovo una foto per un fotoinserimento… in pratica oggi lo finisco…non posso dedicarci ancora altro tempo mi spiace… 😉 x Dany: nessun spacciatore…sono malato di mio… 😡 -S- Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 17:31 #59442 SandroPMembro @sandrop okey finito…Anfeo ti ho spedito una mail… ciao ciao -S- edit:intanto vi dico che alla fine ho compositato in blender con i nodi…di seguito lo screenshot… poi ho aggiustato alcuni particolari in gimp.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,5007.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,7474.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 22:08 #59443 Makers_FMembro @makers_f bellissimo! I cavi non mi convincono molto, ma i riflessi mi piacciono molto (anche se magari l’assenza di un ambiente impedisce di mostrare tutta la “riflessività “). Quell’oggetto bianco dietro sul robot è un water? 😡 😡 😡 Cmq veramente bellissimo! Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 22:37 #59444 AnfeoMembro @anfeo Davvero un gran lavoro, come hai ottenuto i Pass con Yafa? AO (ok è semplice :D) I due pass di direct light (hai spento la GI?) Il beauty (questo pass non l’ho mai capito da dove salta fuori). L’Alpha e lo Z (ci sono anche su questi :D) Il light della luce azzura? ciao e grazie anche del lavoro inviato, il contest si chiude a maggio, quindi hai tempo a mandarmi tutte le modifiche che vuoi 😉 . Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 22:48 #59445 PinkoPartecipante @pinko Ti dico la verità ambientato diversamente IMHO avrebbe guadagnato moltissimo però visto che i tempi erano ristretti è un capolavoro ugualmente. Bravo Sandro ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 23:00 #59446 andcampModeratore @andcamp se e’ stato renderizzato con l’internal, i materiali metallici sono bellissimi 🙂 Forse troppo caricate le lucine gialle (e problemi di aliasing attorno alle loro lampadine) Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 7:56 #59447 SandroPMembro @sandrop Grazie dei commenti ragazzi…allora andiamo con ordine: Makers: effettivamente è un buon lavoro ma l’ assenza di un ambiente si nota e anche il fatto che cavi robottini e scatoline non sono all’ altezza della modellazione del robot…se avrò tempo entro la fine della scadenza magari vedo se riesco a farre modifiche.. Anfeo: la beauty(l’ ho definita io così perchè non è solo diffuse) in pratica è il render dei materiali con solo la luce indiretta…cioè quella dell’ hdr..ho tolto anche il piano dove è appoggiato perchè quello mi è servito solo per le ombre e la ao…in questo caso…avendo lasciato i materiali impostati in pratica è una somma di : indiretta+diffuse+riflessioni…ho dedotto io che sia la famosa beauty anche se ho l’impressione che quella vera sia di solito senza riflessioni…il problema è che non mi sono sbattuto troppo nel tentare di “staccarle” dall’immagine… le due dirette sono facili:toglii hdr…togli il finale gather…accendi di volta in volta le luci (bianche mi raccomando…al limite si colorano in fase di compositing) e clicchi su clay render così i materiali si tolgono…il light della luce azzurra invece ho tenuto come ambiente il colore nero…spento tutte le luci e attivato il final gather…perchè quelle tre sono mesh light… Pinko…grazie e…hai ragione 😀 andcamp:no è yafa… ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 11:31 #59448 andcampModeratore @andcamp Quote: andcamp:no è yafa… peccato … 😥 Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2010 alle 15:52 #59449 EgoMembro @ego Molto bello! 😎 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2010 alle 13:38 #59450 ifilgoodMembro @ifilgood Ciao, ho letto il tuo articolo su Blender Magazine Italia, veramente complimenti 😀 Solo una curiosità , i disegni sulle zampe del robot e le scritte le hai aggiunte con Gimp in un secondo momento, giusto? Ciaoooo e ancora complimenti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2010 alle 5:33 #59451 SandroPMembro @sandrop Quote: disegni sulle zampe del robot e le scritte le hai aggiunte con Gimp in un secondo momento, giusto? si si..li ho messi in post produzione… 😀 grazie dei complimenti… 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso