Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI8]SandroP

Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    SandroP
    Membro
    @sandrop

Salve ragazzi…devo essere pazzo…con tutto quello che ho da fare… 😡

spero di non fare la solita figura di chi non finisce…cmq…

modelling in blender…ho spignattato con yafaray oggi e ho deciso che questo lo renderizzo sempre con quel motore…

mi confermate che yafa non importa i materiali di blender?così setto direttamente dall’ exporter…e in blender affido solo i default con nomi differenti…

grazie

ciao ciao

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573053,8946.jpg

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Nooo, se gioca Sandro io mi ritiro :D….

Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

(secondo me sta usando Maya 😡 )

Ego
    Membro
    @ego

Non penso che quello sia Mental Ray :x, comunque seguo anche Sandro e che vinca il migliore! 😎

SandroP
    Membro
    @sandrop
    Quote:
    Yafaray praticamente usa i materiali di Blender, solo che alcuni aprametri sono diversi, e altri vanno settati nell’exporter, praticamente solo il glossy./quote]

uhmmm…strano…a me sembra che mi resetti tutto e che metta il suo di base a tutti..indipendentemente dai settaggi di in blender…

edit:mi rispondo da solo. Nella pagina dei materiali di yafa c’è scritto :

Settings in Blender material panels (F5) are completely replaced by YafaRay material settings, even material colors. Blender Ramps are not supported. Multimaterial is supported.”

Quote:
    secondo me sta usando Maya /quote]

buah ah ah ah ah ah….buuuahh ah ah ah ah ah….io sono il genio del male.. 😈

apparte gli scherzi non mi pemetterei mai 😉

-S-

Seregost
    Membro
    @seregost

Diciamo che i materiali di Blender ti servono più che altro per le textures, poi i settaggi dello shader li fai direttamente nell’exporter

Makers_F
    Membro
    @makers_f

bello il modello! Potresti postare qualche wire?

SandroP
    Membro
    @sandrop
    R86
    Membro
    @r86

gran bel robot 😀

Pinko
    Partecipante
    @pinko

No va beh allora ditelo….. se gareggiano i fenomeni bisognerebbe dividersi in categorie 🙂

gli scarsi con gli scarsi e i fenomeni coi fenomeni… e poi magari due uscite con due copertine “alla Computer Grafica” 🙂

seguo seguo questo lavoro mi sa che sarà  super…

ciao

Luca. 😉

Makers_F
    Membro
    @makers_f

C***O, nonostante i wire non riesco a capire come diavolo abbia fatto a modelarlo!! 😕 😕 Sempre più complimenti!!! Se vinci (o hai tempo) alla fine voglio un tutorial sulla modellazione di robot di questa specie!!! 😀 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Anche a me piacerebbe crearne uno, ma la momento non ho nessuna idea che mi ispiri particolarmente.

Questo tuo ad esempio che tipo di robot sarebbe? Da combattimento?

L’unica idea originale che mi era venuta era una trasposizione robotica di Davide e Golia, ma non riesco ad immaginarmi una scena valida. 😕

Anonimo
    Inattivo
    @

Mi sa che il corso anche se non Blender ti ha giovato?Mi sembri migliorato parecchio il Wire è davvero fantastico!

SandroP
    Membro
    @sandrop

certo che con yafa che mi si impalla ogni due per tre e la 2.49b alquanto instabile 😯 …un pò sono rallentato…

giochicchiando con yafa alla fine ho deciso di fare 8 pass per poi compositare in gimp o con i nodi… 😀

questo un assaggino…un render al 50 percento solo indiretta…per controllo materiali(ne mancano ancora un paio)…così sembra un giocattolino vero? 😉

a presto

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573057,7102.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

per ora e’ un po’ … bianco … vedremo in seguito 😉

SandroP
    Membro
    @sandrop

eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche 😀 …

-S-

waaf
    Partecipante
    @waaf

Che bello!!!!!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    SandroP wrote:
    eeeh si…beh cmq alcune parti del robot rimarranno bianche 😀 …

si, ma bianco su bianco … che fa, si mimetizza? 😀

SandroP
    Membro
    @sandrop

si beh ..hai ragione 😡

-S-

grazie waaf!

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Bellissimo, sta cosa dei pass poi ce la spieghi per bene :D.

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie Anfeo…vi auguro la buonanotte dicendo che ho fatto 6 render pass…me ne manca ancora uno che è lo zdepth ma quello lo ricavo con l’internal…in tutto 2 orette di render…sto scrivendo a quest’ ora perchè poi ho cominciato a spacioccare con gimp per cominciare a vedere il compositing che magari farò domani…

notte notte..

-S-

dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo

Cavolo che bello…ma te li sogni di notte?

Prendi qualcosa per fare sti sogni?

Lo compro in farmacia? o hai il tuo spacciatore di fiducia? :geek:

Non vedo l’ora di vederlo finito 🙂

Makers_F
    Membro
    @makers_f

Ma hai intenzione di lasciarlo su sfondo monocromatico? O in un’ambientazione? Lo vedrei bene come un robottino sul quale stavano lavorando, che (tipo di notte) prende vita e se ne va.. Quindi qualcosa tipo laboratorio elettronico, con vari pezzi sul bancone, cacciaviti, fili, qualche scintilla all’attaccatura del cavo di alimentazione e il robottino che se ne sta andando dopo averlo staccato!

Cmq molto bello! Non vedo l’ora che sia finito!!

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie dei commenti ragazzi..ma..non aspettatevi grandi cose ancora…per me la modellazione è finita…lo sfondo sarà  monocromatico o al massimo faccio qualcosa con inkscape o se trovo una foto per un fotoinserimento…

in pratica oggi lo finisco…non posso dedicarci ancora altro tempo mi spiace… 😉

x Dany: nessun spacciatore…sono malato di mio… 😡

-S-

SandroP
    Membro
    @sandrop

okey finito…Anfeo ti ho spedito una mail…

ciao ciao

-S-

edit:intanto vi dico che alla fine ho compositato in blender con i nodi…di seguito lo screenshot…

poi ho aggiustato alcuni particolari in gimp.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,5007.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573058,7474.jpg

Makers_F
    Membro
    @makers_f

bellissimo! I cavi non mi convincono molto, ma i riflessi mi piacciono molto (anche se magari l’assenza di un ambiente impedisce di mostrare tutta la “riflessività “). Quell’oggetto bianco dietro sul robot è un water? 😡 😡 😡 Cmq veramente bellissimo!

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Davvero un gran lavoro, come hai ottenuto i Pass con Yafa?

AO (ok è semplice :D)

I due pass di direct light (hai spento la GI?)

Il beauty (questo pass non l’ho mai capito da dove salta fuori).

L’Alpha e lo Z (ci sono anche su questi :D)

Il light della luce azzura?

ciao e grazie anche del lavoro inviato, il contest si chiude a maggio, quindi hai tempo a mandarmi tutte le modifiche che vuoi 😉 .

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Ti dico la verità  ambientato diversamente IMHO avrebbe guadagnato moltissimo però visto che i tempi erano ristretti è un capolavoro ugualmente.

Bravo Sandro

ciao

Luca. 😉

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

se e’ stato renderizzato con l’internal, i materiali metallici sono bellissimi 🙂

Forse troppo caricate le lucine gialle (e problemi di aliasing attorno alle loro lampadine)

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie dei commenti ragazzi…allora andiamo con ordine:

Makers: effettivamente è un buon lavoro ma l’ assenza di un ambiente si nota e anche il fatto che cavi robottini e scatoline non sono all’ altezza della modellazione del robot…se avrò tempo entro la fine della scadenza magari vedo se riesco a farre modifiche..

Anfeo: la beauty(l’ ho definita io così perchè non è solo diffuse) in pratica è il render dei materiali con solo la luce indiretta…cioè quella dell’ hdr..ho tolto anche il piano dove è appoggiato perchè quello mi è servito solo per le ombre e la ao…in questo caso…avendo lasciato i materiali impostati in pratica è una somma di :

indiretta+diffuse+riflessioni…ho dedotto io che sia la famosa beauty anche se ho l’impressione che quella vera sia di solito senza riflessioni…il problema è che non mi sono sbattuto troppo nel tentare di “staccarle” dall’immagine…

le due dirette sono facili:toglii hdr…togli il finale gather…accendi di volta in volta le luci (bianche mi raccomando…al limite si colorano in fase di compositing) e clicchi su clay render così i materiali si tolgono…il light della luce azzurra invece ho tenuto come ambiente il colore nero…spento tutte le luci e attivato il final gather…perchè quelle tre sono mesh light…

Pinko…grazie e…hai ragione 😀

andcamp:no è yafa…

ciao ciao

-S-

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    andcamp:no è yafa…

peccato … 😥

Ego
    Membro
    @ego

Molto bello! 😎

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Ciao, ho letto il tuo articolo su Blender Magazine Italia, veramente complimenti 😀

Solo una curiosità , i disegni sulle zampe del robot e le scritte le hai aggiunte con Gimp in un secondo momento, giusto?

Ciaoooo e ancora complimenti 🙂

SandroP
    Membro
    @sandrop
    Quote:
    disegni sulle zampe del robot e le scritte le hai aggiunte con Gimp in un secondo momento, giusto?

si si..li ho messi in post produzione… 😀

grazie dei complimenti… 😀

-S-

Stai visualizzando 34 post - dal 1 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.