Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI8] WIP Robot a tecnologia mista

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  • #2328
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Mi cimento anch’io al BMI, prima volta per questo contest, vediamo come me la cavo… non ho molto tempo visto l’impegno col Bomp ma per staccare dall’animazione un po’ di modellazione fa’ sempre bene… 😀

    Questa è una prima bozza… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573085,541.jpg

    #60787
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    🙂

    qualche stranezza nella mesh grigia (parte sopra della testa ,spalle …), sembra che non sia venuta bene .. boh

    per gli amanti di Toy Story

    #60788
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    alla faccia della prima bozza… 🙂

    ottimo inzio!

    ciao

    Luca. 😉

    #60789
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    🙂

    qualche stranezza nella mesh grigia (parte sopra della testa ,spalle …), sembra che non sia venuta bene .. boh

    mah, ho controllato ma non mi sembra, forse qualche riflessione che inganna…

    Pinko wrote:
    alla faccia della prima bozza… 🙂

    ottimo inzio!

    ciao

    Luca. 😉

    Grazie Luca, ma sai è ancora da texturizzare e devo completare parecchi meccanismi, la posa, le luci, lo sfondo… 😥 😥 c’è da piangere a pensarci ma ce la faro’!!!! 😀

    #60790
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    [/quote] c’è da piangere a pensarci ma ce la faro’!!!! :D[/quote]

    Di questo ne sono sicuro… 😉

    ciao

    Luca.

    #60791
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Grazie per la fiducia Pinko…

    beh credevo di impiegarci di più ad arrivare fin qui… comunque ecco l’UP https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573090,9489.jpg

    #60792
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Davvero un gran bel lavoro!!! continua così 😉

    ciao

    Luca.

    #60793
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    La faccia sembra quasi Robin Williams in “l’uomo bicentenario”. Ti sei forse ispirato?

    #60794
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    Lell wrote:
    La faccia sembra quasi Robin Williams in “l’uomo bicentenario”. Ti sei forse ispirato?

    no, assolutamente pero’ hai ragione, adesso che me lo dici lo ricorda un po’…

    sto’ cambiando la visuale della camera perché così non mi piace molto, ma devo anche rivedere bene le luci altrimenti la mano in primo piano, che è molto trasparente, confonde tutto ma volevo proprio si vedesse bene perchè ho messo molti particolari come i sensori tattili nella parte inferiore delle dita, le varie piccole schede elettroniche in ogni falange col led ed i vari cavetti nonché il rivestimento trasparente con le giunzioni alla scheletro metallico…

    qualche consiglio sulle luci? per ora ho seguito le indicazioni di illuminazione di Anfeo nel tutorial del mappamondo ed ho aggiunto un po’ di AO…

    #60795
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    UPgrade

    qualche modifica alle luci, cambio dell’angolo di visuale e riposizionamento degli arti per la nuova inquadratura: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573095,4276.jpg

    #60796
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Così la mano si confonde un po’ con il dietro.

    #60797
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    credo che l’inquadratura sia il punto debole di questo wip.

    Non è allo stesso livello della modellazione, illuminazione e texturing e anzi penalizza il tutto

    #60798
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Grazie ragazzi ed avete ragione sull’angolo di visuale… devo rivederlo, avete qualche consiglio?

    Faro’ comunque delle prove ma se ci sono altri pareri è meglio… 😀

    #60799
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Quoto per l’inquadratura… per il resto sta venendo sempre meglio, mi piacce moltissimo il materiale tipo “glow” che hai messo nelle zone illuminate.

    Continua così 😉

    ciao

    Luca. 😉

    #60800
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    riky70 wrote:
    avete qualche consiglio?

    bhè innanzitutto dipende da quello che vuoi raccontare

    per es. se fosse un robot addetto alla reception oppure con mansioni da segretario potrebbe essere divertente veder anche un pò il contesto: la scrivania, la macchina da scrivere, il caffè versato accidentalmente sui documenti… :mrgreen:

    #60801
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    afranx wrote:
    il caffè versato accidentalmente sui documenti… :mrgreen:

    …intendevi l’olio! 😉 Comunque quoto la cosa dell’ambientazione e del dare un “senso” alla scena!

    #60802
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    beh… certo, l’ambientazione la devo fare, solo che ancora non ho trovato l’inquadratura giusta e quindi devo prima sistemare quella… per le luci che dite? POssono andare?

    #60803
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Le luci non ci sono proprio :D.

    Devi mettere un materiale Neutro a tutto (basta mettere il nome del materiale nel campo Mat:, che trovi nel panello dei Render Layer), poi metti una luce principale e vedi come va. Poi Attivi l’AO e vedi come va. Poi metti qualche luce senza ombre per riempire un po’ i buchi lasciati e vedi come va.

    A seconda del tipo di ombre che proietti, ottiene un determinato effetto, sta a te decidere cosa è meglio e cosa no.

    ciao

    #60804
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    Pinko wrote:
    Quoto per l’inquadratura… per il resto sta venendo sempre meglio, mi piacce moltissimo il materiale tipo “glow” che hai messo nelle zone illuminate.

    Continua così 😉 ciao Luca. 😉

    Grazie, come sempre, troppo buono… dovresti criticare di più visto che le capacità  di fare e quindi di vedere le hai 😀 sai apprezzo quando mi dicono esattamente quello che non va’… 🙂

    afranx wrote:
    bhè innanzitutto dipende da quello che vuoi raccontare

    per es. se fosse un robot addetto alla reception oppure con mansioni da segretario potrebbe essere divertente veder anche un pò il contesto: la scrivania, la macchina da scrivere, il caffè versato accidentalmente sui documenti… :mrgreen:

    Lell wrote:
    Comunque quoto la cosa dell’ambientazione e del dare un “senso” alla scena!

    credo lo mettero’ in un laboratorio, come se fosse in fase di test o realizzazione… qualcosa di simile…

    anfeo wrote:
    Le luci non ci sono proprio :D.

    Devi mettere un materiale Neutro a tutto (basta mettere il nome del materiale nel campo Mat:, che trovi nel panello dei Render Layer), poi metti una luce principale e vedi come va. Poi Attivi l’AO e vedi come va. Poi metti qualche luce senza ombre per riempire un po’ i buchi lasciati e vedi come va.

    A seconda del tipo di ombre che proietti, ottiene un determinato effetto, sta a te decidere cosa è meglio e cosa no.

    ciao

    ecco queste cose le devo vedere ed imparare, ho seguito le tue impostazioni del tutorial del mappamondo ma non mi soddisfacevano…

    provo con queste tue indicazioni…

    Per ora grazie a tutti della disponibilità … come sempre del resto.. 😀 😎

    #60805
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    UP illuminazione… sto’ facendo ancora dei tentativi ma mi sembra vada meglio… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573097,556.jpg

    #60806
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Sì, così è meglio. Una cosa che non mi piace al momento è il colore e il materiale in generale della faccia umana. Pensi di farlo più realistico, tipo come fosse una vera faccia, o lasciarla tipo manichino?

    #60807
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    la mia idea era di una specie di gomma come quella delle bambole, non lo volevo fare come un androide che cerca la somiglianza con l’organico ma proprio un robot a sembianze umane… quindi volevo proprio farlo sembrare finto… devo perfezionare pero’ la metà  bianca… 😀

    #60808
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    dopo un po’ di tempo fermo per il robot stile cartoon ho portato avanti il primo wip… mescolamento di tecnologia e vecchio…. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573108,655.jpg

    #60809
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    impressioni e sensazioni:

    un apprezzamento per quanto riguarda la tecnica (anche se il materiale della “corazza grigia” secondo me riflette troppo), per il resto non si capisce chi, cosa e’ questo robot e cosa fa: posizione del robot non entusiasmante, sfondo destro e strana cosa rosa a sinistra sembrano messi a casaccio e non si capisce se il robot sia in un hangar, una cantina e cosa ci stia li’ a fare.

    #60810
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    impressioni e sensazioni:

    un apprezzamento per quanto riguarda la tecnica (anche se il materiale della “corazza grigia” secondo me riflette troppo), per il resto non si capisce chi, cosa e’ questo robot e cosa fa: posizione del robot non entusiasmante, sfondo destro e strana cosa rosa a sinistra sembrano messi a casaccio e non si capisce se il robot sia in un hangar, una cantina e cosa ci stia li’ a fare.

    il materiale è facilmente modificabile e vedo come si presenta secondo quanto dici… puoi magari precisare quanto troppo riflettente è secondo te? ( Grazie 🙂 )

    l’immagine rappresenterebbe un robot che da solo ha deciso di autoclonarsi di nascosto e quindi ha trovato questo fabbricato abbandonato per iniziare la produzione personale in incognito… se pero’ non si capisce allora non sono riuscito nell’intento 😥 … magari potrei mettere qualche cartello arrugginito che fa’ capire la storia… o un manifesto strappato che dice… “no alla clonazione dei robot” e cose simili…

    #60811
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    puoi magari precisare quanto troppo riflettente è secondo te?

    secondo me cosi’ riflette quasi come un auto metallizzata, poi se doveva essere cosi’ allora fa niente

    Quote:
    l’immagine rappresenterebbe un robot che da solo ha deciso di autoclonarsi di nascosto e quindi ha trovato questo fabbricato abbandonato per iniziare la produzione personale in incognito…

    ah si? 😮

    penso allora che le domande da porsi dovrebbero essere:”quale azione nel disegno indica l’autoclonazione?” (il fatto che sia di diverse parti potrebbero anche indicare che e’ un umano che con il tempo e’ stato trasformato cosi’, oppure il progetto di uno scienziato con pochi mezzi a disposizione), “quali azioni nel disegno indicano furtivita’ e nascosto?”, “quali azioni indicano che sta realizzando una produzione e quali che e’ personale?”

    cosi’ a spanne forse sarebbe stato meglio mettere un robot seduto, in un angolo semibuio, con le sue mani che frugano dentro il suo corpo usando cacciaviti, piccole saldatrici o altro, con vicino pezzi di scarto e di rifiuto (tipo pezzi di manichini, di lavatrici o altro) e con gli occhi e sensori che guardano attorno con aria furtiva (magari un sensore lungo terminante con un occhio che guarda da dietro un muretto restando solo per meta’ in vista)

    #60812
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    quoto andcamp, se non mi dicevi tu che si autoclanava “io non ci sarei mai arrivato”

    Pensavo stesse pensando ai debiti da pagare 😀 😀 😀 HUAauhuhUAHuha.

    cmq. scherzi a parte la posa è del tutto anomala ed asettica non mi dice assolutamente niente, dagli un senso compiuto 😉

    #60813
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    cmq. ragazzi apparte tutto la copertina deve pure lanciare un messaggio oltre ad essere bella ed in tema, che mesaggio vuole essere quelo dell’autoclonazione del robot, che blender si autoduplica.

    L’immagine del’androide di kister1, bene o male è dimpatto è una spece di “i want you” http://videotorino.blogosfere.it/images … %20you.gif

    ma comq. con quella pistola puntata sembra dimostrare la crescente potenza di blender la forza del sw, blender ti cerca.

    Un messaggio lo lancia.

    Perdonami se scrivo ciò nel tuo post, ma è solo per farti capire cosa intendo , dacci dentro e dai un senso compiuto al tuo robot 😉

    altrimenti ripeto, sembra che stia pensando ai debiti ahahahahahaha

    Io sono del parere che un lavoro per essere BELLO a 360 gradi, oltre alla tecnica deve avere spessore

    #60814
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    ciocioneschi wrote:
    cmq. ragazzi apparte tutto la copertina deve pure lanciare un messaggio oltre ad essere bella ed in tema, che mesaggio vuole essere quelo dell’autoclonazione del robot, che blender si autoduplica.

    L’immagine del’androide di kister1, bene o male è dimpatto è una spece di “i want you” http://videotorino.blogosfere.it/images … %20you.gif

    ma comq. con quella pistola puntata sembra dimostrare la crescente potenza di blender la forza del sw, blender ti cerca.

    Un messaggio lo lancia.

    Perdonami se scrivo ciò nel tuo post, ma è solo per farti capire cosa intendo , dacci dentro e dai un senso compiuto al tuo robot 😉

    altrimenti ripeto, sembra che stia pensando ai debiti ahahahahahaha

    Io sono del parere che un lavoro per essere BELLO a 360 gradi, oltre alla tecnica deve avere spessore

    ma figurati, anzi … essendo io il primo a voler fare qualcosa che venga apprezzato ti ringrazio di aver usato il mio post … molto spesso si cerca di realizzare un modello alla ricerca spasmodica di minuscoli particolari e dettagli (quello che infatti ho cercato di fare) dando spazio quasi ed esclusivamente alla modellazione e poi ci si dimentica dello “spessore” che l’immagine deve avere, grazie di avermelo fatto presente… comunque sono ancora in fase di lavorazione e queste indicazioni sono preziosissime per portare avanti il tutto…

    in effetti sto’ ancora completando l’ambientazione, le luci e sistemando i materiali quindi passero’ al significato che devo trasmettere… continuate con le indicazioni, le critiche ed i suggerimenti mi raccomando 😎

    #60815
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ho cercato di dare un senso a quanto si vedeva perché giustamente non era uno “sfoggio” di modellazione e quindi ne ho tirato fuori questo… sto’ lavorando alle luci perché cambiando le priorità  visive cambiano tante cose, in primis le luci e quindi poi passerò alla posa… ho anche modificato un po’ i materiali metallici della catena di montaggio e del robot, che essendo stato, diciamo “malmenato” presenta qualche ammaccatura, quindi ho arrugginito un po’ alcune cose ed ho tolto i parallelismi delle plafoniere facendo dei neon spenti ed alcuni non funzionanti al 100%, aggiunti anche i cartelli sullo sfondo ed il progetto del robot… 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573111,259.jpg

    #60816
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    impatto visivo, impressioni:

    ora siamo a “robot che controlla un insieme di qualcosa”, all’inizio si pensa a macchine per fare il pane, ma dopo neanche un secondo si capisce che e’ il corpo del robot.

    Ora non si sa se il robot e’ un operaio in una fabbrica mal messa, un cassiere (infatti assomiglia un po’ ad un scivolo di una cassa) in un discount di pezzi di ricambio in un quartiere malfamato, o un trafficante di pezzi rubati.

    Il fatto che il robot sia mal conciato non vuol dire che voglia autoripararsi, forse fa solo parte di un ambiente degradato tipico dei bassifondi. Diciamo che e’ ancora anonimo e non ha una storia

    le luci viola sembrano quasi piu’ un gradiente uniforme sulla foto che delle luci sui prodotti

    #60817
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    impatto visivo, impressioni:

    ora siamo a “robot che controlla un insieme di qualcosa”, all’inizio si pensa a macchine per fare il pane, ma dopo neanche un secondo si capisce che e’ il corpo del robot.

    allora, la posa sara’ questa, il robot che sostiene con un braccio il busto robotico inclinato sulla piattaforma di movimento e con l’altro gli aggancia un cavo che dal suo busto si collega al busto ancora in produzione… purtroppo non l’ho ancora completata perchè stavo finendo con l’illuminazione, i materiali e l’ambientazione…

    andcamp wrote:
    Ora non si sa se il robot e’ un operaio in una fabbrica mal messa, un cassiere (infatti assomiglia un po’ ad un scivolo di una cassa) in un discount di pezzi di ricambio in un quartiere malfamato, o un trafficante di pezzi rubati.

    Lo scivolo deve sembrare a quello di una cassa di un discount (praticamente riadattato) e l’idea era quello di farlo sembrare un sobborgo, un quartieraccio dimenticato da tutti, dove di nascosto il robot può lavorare indisturbato… quindi almeno questa idea l’ho resa… il robot deve arrangiarsi come può e quindi prende anche pezzi qua e la e perché no, anche rubati…

    andcamp wrote:
    Il fatto che il robot sia mal conciato non vuol dire che voglia autoripararsi, forse fa solo parte di un ambiente degradato tipico dei bassifondi. Diciamo che e’ ancora anonimo e non ha una storia

    per questo non saprei come rendere l’idea, hai qualche suggerimento in proposito?

    andcamp wrote:
    le luci viola sembrano quasi piu’ un gradiente uniforme sulla foto che delle luci sui prodotti

    le luci le devo fare in modo che sembrino dei faretti ad alta intensità  che servono a cuocere la cromatura del colore, qualche idea anche per questo?

    #60818
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ecco come ho cercato di rendere sensata tutta la storia, vediamo se così può andare… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573112,9828.jpg

    #60819
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    a me piace più così come è ora !!

    sembra più realistico !!

    #60820
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    agwesh wrote:
    a me piace più così come è ora !!

    sembra più realistico !!

    vero, confermo, devo ringraziare i consigliatori che mi han spronato… in effetti sono riuscito anche ad avere l’effetto ruggine senza riflessi sopra ad un effetto cromato invecchiato riflettente…

    ma si capisce cosa rappresenta?

    Bisogna guardare i particolari ma si dovrebbe capire…

    #60821
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    I metalli mi piacciono molto. Magari riuscissi a farli io così!

    Per la scena… beh, a mio parere potrebbe voler dire molte cose. Ti sei cercato un tema molto complicato secondo me!

    Fare robot assassini e distruttori come tutti no? 😀 😀

    #60822
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    mi sa di robot cieco: occhio spento e testa diritta, mentre l’oggetto dell’attenzione e’ in basso.

    ora sembra un operaio controllore di una catena di montaggio, che cieco sta andando a tastoni per vedere se il manufatto e’ venuto bene oppure no

    #60823
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    Lell wrote:
    I metalli mi piacciono molto. Magari riuscissi a farli io così!

    Per la scena… beh, a mio parere potrebbe voler dire molte cose. Ti sei cercato un tema molto complicato secondo me!

    Fare robot assassini e distruttori come tutti no? 😀 😀

    beh come avrai notato cerco sempre qualcosa di diverso dal solito, comunque ho preparato anche il robot distruttore, quello in stile cartoon e quindi li presenterò entrambi

    andcamp wrote:
    mi sa di robot cieco: occhio spento e testa diritta, mentre l’oggetto dell’attenzione e’ in basso.

    ora sembra un operaio controllore di una catena di montaggio, che cieco sta andando a tastoni per vedere se il manufatto e’ venuto bene oppure no

    ma daiiii ❗ , se guardi sulla capoccia dei 3 robot nella scena, su uno c’è 2.49b, sull’altro 2.50alpha1 e sull’altro, quello che ancora deve essere assemblato 2.50alpha2…. ricorda qualcosa? Ora li ho corretti in 2.49, 2.5 e 2.6.. 🙂

    come ben dici dovrò sistemare al posizione della capoccia perché volevo metterlo come in posizione di standby visto che stà  trasferendo i dati al nuovo robot…

    #60824
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ecco le ultime modifiche, posizionata meglio la testa, e corrette le scritte sulle capocce… 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573115,2267.jpg

    #60825
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    riky70, perdonami “molto personale”, ma quel naso di patata che si ritrova il tuo robot non lo sopporto proprio, rovina il personaggio 🙂

    #60826
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    ciocioneschi wrote:
    riky70, perdonami “molto personale”, ma quel naso di patata che si ritrova il tuo robot non lo sopporto proprio, rovina il personaggio 🙂

    😀 sai gli ho inserito i sensori olfattivi ah ah ah….

    beh facilmente rimediabile dai… per il resto che dici, si capisce che il personaggio principale è l’attuale stabile 2.49 e che sta preparando la 2.5 e che è in arrivo la versione 2.6 (di blender ovviamente) 🙂

    #60827
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    al posto dell’etichetta Blender 2.5 metterei un indicatore a barre rosse di riempimento del download (l’etichetta magari la sposti sulla spalla del robot manufatto), con uno sportellino aperto cosi’, chiuso questo, il robot assomigliera’ all’originale

    per il resto forse per quanto riguarda luce della lampada e materiali c’e’ una sensazione di giallognolo, accecamento e mimetizzazione della corazza del robot principale con il muro retrostante

    da migliorare la lampada sopra in modellazione e materiali, la modellazione dei supporti sul muro a destra e un po’ di sporco e/o ruggine sulle lampade al neon

    #60828
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    al posto dell’etichetta Blender 2.5 metterei un indicatore a barre rosse di riempimento del download (l’etichetta magari la sposti sulla spalla del robot manufatto), con uno sportellino aperto cosi’, chiuso questo, il robot assomigliera’ all’originale

    non male come idea… diciamo che un indicatore è presente anche sull’avambraccio e quindi lo faro’ uguale, non avrebbe senso avere 2 indicatori diversi…

    andcamp wrote:
    per il resto forse per quanto riguarda luce della lampada e materiali c’e’ una sensazione di giallognolo, accecamento e mimetizzazione della corazza del robot principale con il muro retrostante

    la luce è infatti giallognola volutamente, non è un neon ma una luce “datata” e quindi per darne l’impressione occorre un po’ di giallo, forse è troppo, vedrò di spostare la tonalità  un po’ sul bianco e diminuire l’effetto halo

    andcamp wrote:
    da migliorare la lampada sopra in modellazione e materiali, la modellazione dei supporti sul muro a destra e un po’ di sporco e/o ruggine sulle lampade al neon

    ho messo un po’ di sporco sui neon ma non sulle lampade, mi son dimenticato di farlo, per la lampada provvedo, l’ho fatta in 2 minuti per vedere se poteva funzionare ed anche perché mi serviva una luce a faretto sulla zona di lavoro, ora vedo di migliorarla e renderla tipo alluminio…

    grazie dell’aiuto… 😀

    #60829
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    a seguito delle varie indicazioni, luci, naso, particolari, etichette e via dicendo, questo è l’UP… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573116,9579.jpg

    #60830
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    bello e interessante!

    ora questo render “racconta” molte cose!!!

    nn capisco co’è il tubicino che parte dalla testa e arriva nel dito… ❓

    edit:

    noooo, grande!

    ora, riguardandolo ho capito la metafora blender 249 250 260!

    uah uha aa auha!!!

    #60831
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    afranx wrote:
    bello e interessante!

    ora questo render “racconta” molte cose!!!

    nn capisco co’è il tubicino che parte dalla testa e arriva nel dito… ❓

    edit:

    noooo, grande!

    ora, riguardandolo ho capito la metafora blender 249 250 260!

    uah uha aa auha!!!

    esaaatttooo… 😀

    il tubicino parte dalla testa ma arriva alla testa dell’altro robot ed è mantenuto agganciato dalla mano, non è che arriva al dito… 😎

    #60832
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    riky70 wrote:
    ma arriva alla testa dell’altro robot ed è mantenuto agganciato dalla mano, non è che arriva al dito

    …allora è poco chiaro! sono andato a riguardare, quel tubicino potrebbe anche sembrare che arrivi nello sterno del robot 249, è confusa la parte dell’aggancio

    #60833
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    afranx wrote:
    riky70 wrote:
    ma arriva alla testa dell’altro robot ed è mantenuto agganciato dalla mano, non è che arriva al dito

    …allora è poco chiaro! sono andato a riguardare, quel tubicino potrebbe anche sembrare che arrivi nello sterno del robot 249, è confusa la parte dell’aggancio

    tieni conto che l’immagine finale sarà  a 2048×2896 e col livello di dettaglio che ne consegue non ci si confonde… qui per esigenze di sistema ho dovuto farla a risoluzione bassissima e ne consegue che tende a confondersi un po’ in parecchi punti purtroppo… 😀

    #60834
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    adesso la sensazione di concept e’: utilizzando il tema “robot”, parliamo di Blender, dicendo stiamo versando nella versione 2.5 le nostre conoscenze acquisite nella versione 2.49 in attesa della versione 2.6. Se fosse stato questo il tema, la realizzazione era appropriata

    (Il concetto di robot autoriparante con produzione in proprio non si sente)

    per il resto per le posizioni c’e’ sempre quanto e’ stato fatto rilevare anche da anfrax per il tubo

    c’e’ ancora da sistemare le luci, la lampada conica, i contatori verdi a barre (che sembrano delle etichette appiccicate) sia nella modellazione che nei materiali. L’etichetta 2.5 sembra meno vera della 2.49 e della 2.6, le schede negli avambracci sono sole solette e danno un’idea di piatto, ci vorrebbero cavi etc. che le uniscano al resto anche se sotto il vetro.

    La ruggine … piu’ rugginosa, piu’ aggressiva, corrode la struttura del metallo non e’ pittura metallizzata al colore di ruggine, dovresti mettere una texture con normal map con noise o cloud o altro che dia quella rugosita’ che rovina la struttura liscia della carrozzeria

    #60835
    riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    adesso la sensazione di concept e’: utilizzando il tema “robot”, parliamo di Blender, dicendo stiamo versando nella versione 2.5 le nostre conoscenze acquisite nella versione 2.49 in attesa della versione 2.6. Se fosse stato questo il tema, la realizzazione era appropriata

    (Il concetto di robot autoriparante con produzione in proprio non si sente)

    infatti ho spostato il concept in questa direzione perchè era più semplice da far capire inoltre mi aveva fatto notare ciocioneschi che sarebbe meglio riuscire sempre a coinvolgere Blender nelle immagini della rivista… quindi mi sono adeguato… 🙂 il concept dell’autoriparazione e duplicazione l’ho abbandonato…

    andcamp wrote:
    per il resto per le posizioni c’e’ sempre quanto e’ stato fatto rilevare anche da anfrax per il tubo

    appena ho 2 minuti carico un’immagine ad alta qualità  dove si vede anche una parte di tubicino (zommando nella zona) che passa dietro al dito, altrimenti aprirò lo sportellino in parte a quello dell’etichetta 2.5 e faro’ agganciare il tubo lì…

    andcamp wrote:
    c’e’ ancora da sistemare le luci, la lampada conica, i contatori verdi a barre (che sembrano delle etichette appiccicate) sia nella modellazione che nei materiali. L’etichetta 2.5 sembra meno vera della 2.49 e della 2.6, le schede negli avambracci sono sole solette e danno un’idea di piatto, ci vorrebbero cavi etc. che le uniscano al resto anche se sotto il vetro.

    La ruggine … piu’ rugginosa, piu’ aggressiva, corrode la struttura del metallo non e’ pittura metallizzata al colore di ruggine, dovresti mettere una texture con normal map con noise o cloud o altro che dia quella rugosita’ che rovina la struttura liscia della carrozzeria

    ieri ho sistemato le luci dei neon, postero’ appena integrato con le modifiche che mi avete qui indicato, per la ruggine ho infatti realizzato una mappatura che non fa’ riflessione ma si nota molto meglio aumentando al risoluzione ma devo comunque fare la rugosità  come mi fai notare, provero’ anche con un po’ di noise col nor… le schede per farle vedere ho dovuto farle in shadeles ma anche a me non piacciono molto, hanno anche un po’ di cavi ma purtroppo con la trasparenza del coperchio ed il fatto che non sono illuminate direttamente scompaiono, come del resto farebbe la scheda se non avesse lo shadeless… credo comunque che lo disattivero’ altrimenti fanno questo brutto effetto… per la luce conica mi dai qualche indicazione?

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