Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] WIP Robot a tecnologia mista Ricerca per: Questo topic ha 57 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 58 totali) 1 2 → Autore Post 20 Marzo 2010 alle 10:54 #2328 riky70Partecipante @riky70 Mi cimento anch’io al BMI, prima volta per questo contest, vediamo come me la cavo… non ho molto tempo visto l’impegno col Bomp ma per staccare dall’animazione un po’ di modellazione fa’ sempre bene… 😀 Questa è una prima bozza… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573085,541.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2010 alle 18:06 #60787 andcampModeratore @andcamp 🙂 qualche stranezza nella mesh grigia (parte sopra della testa ,spalle …), sembra che non sia venuta bene .. boh per gli amanti di Toy Story Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2010 alle 12:38 #60788 PinkoPartecipante @pinko alla faccia della prima bozza… 🙂 ottimo inzio! ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 20:26 #60789 riky70Partecipante @riky70 andcamp wrote: 🙂 qualche stranezza nella mesh grigia (parte sopra della testa ,spalle …), sembra che non sia venuta bene .. boh mah, ho controllato ma non mi sembra, forse qualche riflessione che inganna… Pinko wrote: alla faccia della prima bozza… 🙂 ottimo inzio! ciao Luca. 😉 Grazie Luca, ma sai è ancora da texturizzare e devo completare parecchi meccanismi, la posa, le luci, lo sfondo… 😥 😥 c’è da piangere a pensarci ma ce la faro’!!!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 20:40 #60790 PinkoPartecipante @pinko [/quote] c’è da piangere a pensarci ma ce la faro’!!!! :D[/quote] Di questo ne sono sicuro… 😉 ciao Luca. Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 19:59 #60791 riky70Partecipante @riky70 Grazie per la fiducia Pinko… beh credevo di impiegarci di più ad arrivare fin qui… comunque ecco l’UP https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573090,9489.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 20:26 #60792 PinkoPartecipante @pinko Davvero un gran bel lavoro!!! continua così 😉 ciao Luca. Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 19:56 #60793 LeleDaRevineMembro @lell La faccia sembra quasi Robin Williams in “l’uomo bicentenario”. Ti sei forse ispirato? Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 19:04 #60794 riky70Partecipante @riky70 Lell wrote: La faccia sembra quasi Robin Williams in “l’uomo bicentenario”. Ti sei forse ispirato? no, assolutamente pero’ hai ragione, adesso che me lo dici lo ricorda un po’… sto’ cambiando la visuale della camera perché così non mi piace molto, ma devo anche rivedere bene le luci altrimenti la mano in primo piano, che è molto trasparente, confonde tutto ma volevo proprio si vedesse bene perchè ho messo molti particolari come i sensori tattili nella parte inferiore delle dita, le varie piccole schede elettroniche in ogni falange col led ed i vari cavetti nonché il rivestimento trasparente con le giunzioni alla scheletro metallico… qualche consiglio sulle luci? per ora ho seguito le indicazioni di illuminazione di Anfeo nel tutorial del mappamondo ed ho aggiunto un po’ di AO… Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 14:07 #60795 riky70Partecipante @riky70 UPgrade qualche modifica alle luci, cambio dell’angolo di visuale e riposizionamento degli arti per la nuova inquadratura: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573095,4276.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2010 alle 21:31 #60796 LeleDaRevineMembro @lell Così la mano si confonde un po’ con il dietro. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 6:00 #60797 Francesco ArenaMembro @afranx credo che l’inquadratura sia il punto debole di questo wip. Non è allo stesso livello della modellazione, illuminazione e texturing e anzi penalizza il tutto Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 7:04 #60798 riky70Partecipante @riky70 Grazie ragazzi ed avete ragione sull’angolo di visuale… devo rivederlo, avete qualche consiglio? Faro’ comunque delle prove ma se ci sono altri pareri è meglio… 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 7:37 #60799 PinkoPartecipante @pinko Quoto per l’inquadratura… per il resto sta venendo sempre meglio, mi piacce moltissimo il materiale tipo “glow” che hai messo nelle zone illuminate. Continua così 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 8:07 #60800 Francesco ArenaMembro @afranx riky70 wrote: avete qualche consiglio? bhè innanzitutto dipende da quello che vuoi raccontare per es. se fosse un robot addetto alla reception oppure con mansioni da segretario potrebbe essere divertente veder anche un pò il contesto: la scrivania, la macchina da scrivere, il caffè versato accidentalmente sui documenti… Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 8:15 #60801 LeleDaRevineMembro @lell afranx wrote: il caffè versato accidentalmente sui documenti… …intendevi l’olio! 😉 Comunque quoto la cosa dell’ambientazione e del dare un “senso” alla scena! Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 8:39 #60802 riky70Partecipante @riky70 beh… certo, l’ambientazione la devo fare, solo che ancora non ho trovato l’inquadratura giusta e quindi devo prima sistemare quella… per le luci che dite? POssono andare? Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 22:20 #60803 AnfeoMembro @anfeo Le luci non ci sono proprio :D. Devi mettere un materiale Neutro a tutto (basta mettere il nome del materiale nel campo Mat:, che trovi nel panello dei Render Layer), poi metti una luce principale e vedi come va. Poi Attivi l’AO e vedi come va. Poi metti qualche luce senza ombre per riempire un po’ i buchi lasciati e vedi come va. A seconda del tipo di ombre che proietti, ottiene un determinato effetto, sta a te decidere cosa è meglio e cosa no. ciao Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2010 alle 9:41 #60804 riky70Partecipante @riky70 Pinko wrote: Quoto per l’inquadratura… per il resto sta venendo sempre meglio, mi piacce moltissimo il materiale tipo “glow” che hai messo nelle zone illuminate. Continua così 😉 ciao Luca. 😉 Grazie, come sempre, troppo buono… dovresti criticare di più visto che le capacità di fare e quindi di vedere le hai 😀 sai apprezzo quando mi dicono esattamente quello che non va’… 🙂 afranx wrote: bhè innanzitutto dipende da quello che vuoi raccontare per es. se fosse un robot addetto alla reception oppure con mansioni da segretario potrebbe essere divertente veder anche un pò il contesto: la scrivania, la macchina da scrivere, il caffè versato accidentalmente sui documenti… Lell wrote: Comunque quoto la cosa dell’ambientazione e del dare un “senso” alla scena! credo lo mettero’ in un laboratorio, come se fosse in fase di test o realizzazione… qualcosa di simile… anfeo wrote: Le luci non ci sono proprio :D. Devi mettere un materiale Neutro a tutto (basta mettere il nome del materiale nel campo Mat:, che trovi nel panello dei Render Layer), poi metti una luce principale e vedi come va. Poi Attivi l’AO e vedi come va. Poi metti qualche luce senza ombre per riempire un po’ i buchi lasciati e vedi come va. A seconda del tipo di ombre che proietti, ottiene un determinato effetto, sta a te decidere cosa è meglio e cosa no. ciao ecco queste cose le devo vedere ed imparare, ho seguito le tue impostazioni del tutorial del mappamondo ma non mi soddisfacevano… provo con queste tue indicazioni… Per ora grazie a tutti della disponibilità … come sempre del resto.. 😀 😎 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 8:57 #60805 riky70Partecipante @riky70 UP illuminazione… sto’ facendo ancora dei tentativi ma mi sembra vada meglio… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573097,556.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 9:28 #60806 LeleDaRevineMembro @lell Sì, così è meglio. Una cosa che non mi piace al momento è il colore e il materiale in generale della faccia umana. Pensi di farlo più realistico, tipo come fosse una vera faccia, o lasciarla tipo manichino? Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 9:44 #60807 riky70Partecipante @riky70 la mia idea era di una specie di gomma come quella delle bambole, non lo volevo fare come un androide che cerca la somiglianza con l’organico ma proprio un robot a sembianze umane… quindi volevo proprio farlo sembrare finto… devo perfezionare pero’ la metà bianca… 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 7:29 #60808 riky70Partecipante @riky70 dopo un po’ di tempo fermo per il robot stile cartoon ho portato avanti il primo wip… mescolamento di tecnologia e vecchio…. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573108,655.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 8:21 #60809 andcampModeratore @andcamp impressioni e sensazioni: un apprezzamento per quanto riguarda la tecnica (anche se il materiale della “corazza grigia” secondo me riflette troppo), per il resto non si capisce chi, cosa e’ questo robot e cosa fa: posizione del robot non entusiasmante, sfondo destro e strana cosa rosa a sinistra sembrano messi a casaccio e non si capisce se il robot sia in un hangar, una cantina e cosa ci stia li’ a fare. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 8:31 #60810 riky70Partecipante @riky70 andcamp wrote: impressioni e sensazioni: un apprezzamento per quanto riguarda la tecnica (anche se il materiale della “corazza grigia” secondo me riflette troppo), per il resto non si capisce chi, cosa e’ questo robot e cosa fa: posizione del robot non entusiasmante, sfondo destro e strana cosa rosa a sinistra sembrano messi a casaccio e non si capisce se il robot sia in un hangar, una cantina e cosa ci stia li’ a fare. il materiale è facilmente modificabile e vedo come si presenta secondo quanto dici… puoi magari precisare quanto troppo riflettente è secondo te? ( Grazie 🙂 ) l’immagine rappresenterebbe un robot che da solo ha deciso di autoclonarsi di nascosto e quindi ha trovato questo fabbricato abbandonato per iniziare la produzione personale in incognito… se pero’ non si capisce allora non sono riuscito nell’intento 😥 … magari potrei mettere qualche cartello arrugginito che fa’ capire la storia… o un manifesto strappato che dice… “no alla clonazione dei robot” e cose simili… Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 11:03 #60811 andcampModeratore @andcamp Quote: puoi magari precisare quanto troppo riflettente è secondo te? secondo me cosi’ riflette quasi come un auto metallizzata, poi se doveva essere cosi’ allora fa niente Quote: l’immagine rappresenterebbe un robot che da solo ha deciso di autoclonarsi di nascosto e quindi ha trovato questo fabbricato abbandonato per iniziare la produzione personale in incognito… ah si? 😮 penso allora che le domande da porsi dovrebbero essere:”quale azione nel disegno indica l’autoclonazione?” (il fatto che sia di diverse parti potrebbero anche indicare che e’ un umano che con il tempo e’ stato trasformato cosi’, oppure il progetto di uno scienziato con pochi mezzi a disposizione), “quali azioni nel disegno indicano furtivita’ e nascosto?”, “quali azioni indicano che sta realizzando una produzione e quali che e’ personale?” cosi’ a spanne forse sarebbe stato meglio mettere un robot seduto, in un angolo semibuio, con le sue mani che frugano dentro il suo corpo usando cacciaviti, piccole saldatrici o altro, con vicino pezzi di scarto e di rifiuto (tipo pezzi di manichini, di lavatrici o altro) e con gli occhi e sensori che guardano attorno con aria furtiva (magari un sensore lungo terminante con un occhio che guarda da dietro un muretto restando solo per meta’ in vista) Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 14:20 #60812 GameraPartecipante @ciocioneschi quoto andcamp, se non mi dicevi tu che si autoclanava “io non ci sarei mai arrivato” Pensavo stesse pensando ai debiti da pagare 😀 😀 😀 HUAauhuhUAHuha. cmq. scherzi a parte la posa è del tutto anomala ed asettica non mi dice assolutamente niente, dagli un senso compiuto 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 14:28 #60813 GameraPartecipante @ciocioneschi cmq. ragazzi apparte tutto la copertina deve pure lanciare un messaggio oltre ad essere bella ed in tema, che mesaggio vuole essere quelo dell’autoclonazione del robot, che blender si autoduplica. L’immagine del’androide di kister1, bene o male è dimpatto è una spece di “i want you” http://videotorino.blogosfere.it/images … %20you.gif ma comq. con quella pistola puntata sembra dimostrare la crescente potenza di blender la forza del sw, blender ti cerca. Un messaggio lo lancia. Perdonami se scrivo ciò nel tuo post, ma è solo per farti capire cosa intendo , dacci dentro e dai un senso compiuto al tuo robot 😉 altrimenti ripeto, sembra che stia pensando ai debiti ahahahahahaha Io sono del parere che un lavoro per essere BELLO a 360 gradi, oltre alla tecnica deve avere spessore Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 17:15 #60814 riky70Partecipante @riky70 ciocioneschi wrote: cmq. ragazzi apparte tutto la copertina deve pure lanciare un messaggio oltre ad essere bella ed in tema, che mesaggio vuole essere quelo dell’autoclonazione del robot, che blender si autoduplica. L’immagine del’androide di kister1, bene o male è dimpatto è una spece di “i want you” http://videotorino.blogosfere.it/images … %20you.gif ma comq. con quella pistola puntata sembra dimostrare la crescente potenza di blender la forza del sw, blender ti cerca. Un messaggio lo lancia. Perdonami se scrivo ciò nel tuo post, ma è solo per farti capire cosa intendo , dacci dentro e dai un senso compiuto al tuo robot 😉 altrimenti ripeto, sembra che stia pensando ai debiti ahahahahahaha Io sono del parere che un lavoro per essere BELLO a 360 gradi, oltre alla tecnica deve avere spessore ma figurati, anzi … essendo io il primo a voler fare qualcosa che venga apprezzato ti ringrazio di aver usato il mio post … molto spesso si cerca di realizzare un modello alla ricerca spasmodica di minuscoli particolari e dettagli (quello che infatti ho cercato di fare) dando spazio quasi ed esclusivamente alla modellazione e poi ci si dimentica dello “spessore” che l’immagine deve avere, grazie di avermelo fatto presente… comunque sono ancora in fase di lavorazione e queste indicazioni sono preziosissime per portare avanti il tutto… in effetti sto’ ancora completando l’ambientazione, le luci e sistemando i materiali quindi passero’ al significato che devo trasmettere… continuate con le indicazioni, le critiche ed i suggerimenti mi raccomando 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2010 alle 6:53 #60815 riky70Partecipante @riky70 ho cercato di dare un senso a quanto si vedeva perché giustamente non era uno “sfoggio” di modellazione e quindi ne ho tirato fuori questo… sto’ lavorando alle luci perché cambiando le priorità visive cambiano tante cose, in primis le luci e quindi poi passerò alla posa… ho anche modificato un po’ i materiali metallici della catena di montaggio e del robot, che essendo stato, diciamo “malmenato” presenta qualche ammaccatura, quindi ho arrugginito un po’ alcune cose ed ho tolto i parallelismi delle plafoniere facendo dei neon spenti ed alcuni non funzionanti al 100%, aggiunti anche i cartelli sullo sfondo ed il progetto del robot… 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573111,259.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2010 alle 10:52 #60816 andcampModeratore @andcamp impatto visivo, impressioni: ora siamo a “robot che controlla un insieme di qualcosa”, all’inizio si pensa a macchine per fare il pane, ma dopo neanche un secondo si capisce che e’ il corpo del robot. Ora non si sa se il robot e’ un operaio in una fabbrica mal messa, un cassiere (infatti assomiglia un po’ ad un scivolo di una cassa) in un discount di pezzi di ricambio in un quartiere malfamato, o un trafficante di pezzi rubati. Il fatto che il robot sia mal conciato non vuol dire che voglia autoripararsi, forse fa solo parte di un ambiente degradato tipico dei bassifondi. Diciamo che e’ ancora anonimo e non ha una storia le luci viola sembrano quasi piu’ un gradiente uniforme sulla foto che delle luci sui prodotti Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2010 alle 16:37 #60817 riky70Partecipante @riky70 andcamp wrote: impatto visivo, impressioni: ora siamo a “robot che controlla un insieme di qualcosa”, all’inizio si pensa a macchine per fare il pane, ma dopo neanche un secondo si capisce che e’ il corpo del robot. allora, la posa sara’ questa, il robot che sostiene con un braccio il busto robotico inclinato sulla piattaforma di movimento e con l’altro gli aggancia un cavo che dal suo busto si collega al busto ancora in produzione… purtroppo non l’ho ancora completata perchè stavo finendo con l’illuminazione, i materiali e l’ambientazione… andcamp wrote: Ora non si sa se il robot e’ un operaio in una fabbrica mal messa, un cassiere (infatti assomiglia un po’ ad un scivolo di una cassa) in un discount di pezzi di ricambio in un quartiere malfamato, o un trafficante di pezzi rubati. Lo scivolo deve sembrare a quello di una cassa di un discount (praticamente riadattato) e l’idea era quello di farlo sembrare un sobborgo, un quartieraccio dimenticato da tutti, dove di nascosto il robot può lavorare indisturbato… quindi almeno questa idea l’ho resa… il robot deve arrangiarsi come può e quindi prende anche pezzi qua e la e perché no, anche rubati… andcamp wrote: Il fatto che il robot sia mal conciato non vuol dire che voglia autoripararsi, forse fa solo parte di un ambiente degradato tipico dei bassifondi. Diciamo che e’ ancora anonimo e non ha una storia per questo non saprei come rendere l’idea, hai qualche suggerimento in proposito? andcamp wrote: le luci viola sembrano quasi piu’ un gradiente uniforme sulla foto che delle luci sui prodotti le luci le devo fare in modo che sembrino dei faretti ad alta intensità che servono a cuocere la cromatura del colore, qualche idea anche per questo? Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 18:08 #60818 riky70Partecipante @riky70 ecco come ho cercato di rendere sensata tutta la storia, vediamo se così può andare… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573112,9828.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 18:14 #60819 agweshMembro @agwesh a me piace più così come è ora !! sembra più realistico !! Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 19:11 #60820 riky70Partecipante @riky70 agwesh wrote: a me piace più così come è ora !! sembra più realistico !! vero, confermo, devo ringraziare i consigliatori che mi han spronato… in effetti sono riuscito anche ad avere l’effetto ruggine senza riflessi sopra ad un effetto cromato invecchiato riflettente… ma si capisce cosa rappresenta? Bisogna guardare i particolari ma si dovrebbe capire… Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 19:57 #60821 LeleDaRevineMembro @lell I metalli mi piacciono molto. Magari riuscissi a farli io così! Per la scena… beh, a mio parere potrebbe voler dire molte cose. Ti sei cercato un tema molto complicato secondo me! Fare robot assassini e distruttori come tutti no? 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 20:07 #60822 andcampModeratore @andcamp mi sa di robot cieco: occhio spento e testa diritta, mentre l’oggetto dell’attenzione e’ in basso. ora sembra un operaio controllore di una catena di montaggio, che cieco sta andando a tastoni per vedere se il manufatto e’ venuto bene oppure no Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 8:48 #60823 riky70Partecipante @riky70 Lell wrote: I metalli mi piacciono molto. Magari riuscissi a farli io così! Per la scena… beh, a mio parere potrebbe voler dire molte cose. Ti sei cercato un tema molto complicato secondo me! Fare robot assassini e distruttori come tutti no? 😀 😀 beh come avrai notato cerco sempre qualcosa di diverso dal solito, comunque ho preparato anche il robot distruttore, quello in stile cartoon e quindi li presenterò entrambi andcamp wrote: mi sa di robot cieco: occhio spento e testa diritta, mentre l’oggetto dell’attenzione e’ in basso. ora sembra un operaio controllore di una catena di montaggio, che cieco sta andando a tastoni per vedere se il manufatto e’ venuto bene oppure no ma daiiii ❗ , se guardi sulla capoccia dei 3 robot nella scena, su uno c’è 2.49b, sull’altro 2.50alpha1 e sull’altro, quello che ancora deve essere assemblato 2.50alpha2…. ricorda qualcosa? Ora li ho corretti in 2.49, 2.5 e 2.6.. 🙂 come ben dici dovrò sistemare al posizione della capoccia perché volevo metterlo come in posizione di standby visto che stà trasferendo i dati al nuovo robot… Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 12:05 #60824 riky70Partecipante @riky70 ecco le ultime modifiche, posizionata meglio la testa, e corrette le scritte sulle capocce… 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573115,2267.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 12:10 #60825 GameraPartecipante @ciocioneschi riky70, perdonami “molto personale”, ma quel naso di patata che si ritrova il tuo robot non lo sopporto proprio, rovina il personaggio 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 12:27 #60826 riky70Partecipante @riky70 ciocioneschi wrote: riky70, perdonami “molto personale”, ma quel naso di patata che si ritrova il tuo robot non lo sopporto proprio, rovina il personaggio 🙂 😀 sai gli ho inserito i sensori olfattivi ah ah ah…. beh facilmente rimediabile dai… per il resto che dici, si capisce che il personaggio principale è l’attuale stabile 2.49 e che sta preparando la 2.5 e che è in arrivo la versione 2.6 (di blender ovviamente) 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 14:13 #60827 andcampModeratore @andcamp al posto dell’etichetta Blender 2.5 metterei un indicatore a barre rosse di riempimento del download (l’etichetta magari la sposti sulla spalla del robot manufatto), con uno sportellino aperto cosi’, chiuso questo, il robot assomigliera’ all’originale per il resto forse per quanto riguarda luce della lampada e materiali c’e’ una sensazione di giallognolo, accecamento e mimetizzazione della corazza del robot principale con il muro retrostante da migliorare la lampada sopra in modellazione e materiali, la modellazione dei supporti sul muro a destra e un po’ di sporco e/o ruggine sulle lampade al neon Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 15:16 #60828 riky70Partecipante @riky70 andcamp wrote: al posto dell’etichetta Blender 2.5 metterei un indicatore a barre rosse di riempimento del download (l’etichetta magari la sposti sulla spalla del robot manufatto), con uno sportellino aperto cosi’, chiuso questo, il robot assomigliera’ all’originale non male come idea… diciamo che un indicatore è presente anche sull’avambraccio e quindi lo faro’ uguale, non avrebbe senso avere 2 indicatori diversi… andcamp wrote: per il resto forse per quanto riguarda luce della lampada e materiali c’e’ una sensazione di giallognolo, accecamento e mimetizzazione della corazza del robot principale con il muro retrostante la luce è infatti giallognola volutamente, non è un neon ma una luce “datata” e quindi per darne l’impressione occorre un po’ di giallo, forse è troppo, vedrò di spostare la tonalità un po’ sul bianco e diminuire l’effetto halo andcamp wrote: da migliorare la lampada sopra in modellazione e materiali, la modellazione dei supporti sul muro a destra e un po’ di sporco e/o ruggine sulle lampade al neon ho messo un po’ di sporco sui neon ma non sulle lampade, mi son dimenticato di farlo, per la lampada provvedo, l’ho fatta in 2 minuti per vedere se poteva funzionare ed anche perché mi serviva una luce a faretto sulla zona di lavoro, ora vedo di migliorarla e renderla tipo alluminio… grazie dell’aiuto… 😀 Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 14:20 #60829 riky70Partecipante @riky70 a seguito delle varie indicazioni, luci, naso, particolari, etichette e via dicendo, questo è l’UP… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-984-1301573116,9579.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 14:39 #60830 Francesco ArenaMembro @afranx bello e interessante! ora questo render “racconta” molte cose!!! nn capisco co’è il tubicino che parte dalla testa e arriva nel dito… ❓ edit: noooo, grande! ora, riguardandolo ho capito la metafora blender 249 250 260! uah uha aa auha!!! Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 16:05 #60831 riky70Partecipante @riky70 afranx wrote: bello e interessante! ora questo render “racconta” molte cose!!! nn capisco co’è il tubicino che parte dalla testa e arriva nel dito… ❓ edit: noooo, grande! ora, riguardandolo ho capito la metafora blender 249 250 260! uah uha aa auha!!! esaaatttooo… 😀 il tubicino parte dalla testa ma arriva alla testa dell’altro robot ed è mantenuto agganciato dalla mano, non è che arriva al dito… 😎 Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 17:14 #60832 Francesco ArenaMembro @afranx riky70 wrote: ma arriva alla testa dell’altro robot ed è mantenuto agganciato dalla mano, non è che arriva al dito …allora è poco chiaro! sono andato a riguardare, quel tubicino potrebbe anche sembrare che arrivi nello sterno del robot 249, è confusa la parte dell’aggancio Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2010 alle 17:25 #60833 riky70Partecipante @riky70 afranx wrote: riky70 wrote: ma arriva alla testa dell’altro robot ed è mantenuto agganciato dalla mano, non è che arriva al dito …allora è poco chiaro! sono andato a riguardare, quel tubicino potrebbe anche sembrare che arrivi nello sterno del robot 249, è confusa la parte dell’aggancio tieni conto che l’immagine finale sarà a 2048×2896 e col livello di dettaglio che ne consegue non ci si confonde… qui per esigenze di sistema ho dovuto farla a risoluzione bassissima e ne consegue che tende a confondersi un po’ in parecchi punti purtroppo… 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2010 alle 10:16 #60834 andcampModeratore @andcamp adesso la sensazione di concept e’: utilizzando il tema “robot”, parliamo di Blender, dicendo stiamo versando nella versione 2.5 le nostre conoscenze acquisite nella versione 2.49 in attesa della versione 2.6. Se fosse stato questo il tema, la realizzazione era appropriata (Il concetto di robot autoriparante con produzione in proprio non si sente) per il resto per le posizioni c’e’ sempre quanto e’ stato fatto rilevare anche da anfrax per il tubo c’e’ ancora da sistemare le luci, la lampada conica, i contatori verdi a barre (che sembrano delle etichette appiccicate) sia nella modellazione che nei materiali. L’etichetta 2.5 sembra meno vera della 2.49 e della 2.6, le schede negli avambracci sono sole solette e danno un’idea di piatto, ci vorrebbero cavi etc. che le uniscano al resto anche se sotto il vetro. La ruggine … piu’ rugginosa, piu’ aggressiva, corrode la struttura del metallo non e’ pittura metallizzata al colore di ruggine, dovresti mettere una texture con normal map con noise o cloud o altro che dia quella rugosita’ che rovina la struttura liscia della carrozzeria Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2010 alle 11:07 #60835 riky70Partecipante @riky70 andcamp wrote: adesso la sensazione di concept e’: utilizzando il tema “robot”, parliamo di Blender, dicendo stiamo versando nella versione 2.5 le nostre conoscenze acquisite nella versione 2.49 in attesa della versione 2.6. Se fosse stato questo il tema, la realizzazione era appropriata (Il concetto di robot autoriparante con produzione in proprio non si sente) infatti ho spostato il concept in questa direzione perchè era più semplice da far capire inoltre mi aveva fatto notare ciocioneschi che sarebbe meglio riuscire sempre a coinvolgere Blender nelle immagini della rivista… quindi mi sono adeguato… 🙂 il concept dell’autoriparazione e duplicazione l’ho abbandonato… andcamp wrote: per il resto per le posizioni c’e’ sempre quanto e’ stato fatto rilevare anche da anfrax per il tubo appena ho 2 minuti carico un’immagine ad alta qualità dove si vede anche una parte di tubicino (zommando nella zona) che passa dietro al dito, altrimenti aprirò lo sportellino in parte a quello dell’etichetta 2.5 e faro’ agganciare il tubo lì… andcamp wrote: c’e’ ancora da sistemare le luci, la lampada conica, i contatori verdi a barre (che sembrano delle etichette appiccicate) sia nella modellazione che nei materiali. L’etichetta 2.5 sembra meno vera della 2.49 e della 2.6, le schede negli avambracci sono sole solette e danno un’idea di piatto, ci vorrebbero cavi etc. che le uniscano al resto anche se sotto il vetro. La ruggine … piu’ rugginosa, piu’ aggressiva, corrode la struttura del metallo non e’ pittura metallizzata al colore di ruggine, dovresti mettere una texture con normal map con noise o cloud o altro che dia quella rugosita’ che rovina la struttura liscia della carrozzeria ieri ho sistemato le luci dei neon, postero’ appena integrato con le modifiche che mi avete qui indicato, per la ruggine ho infatti realizzato una mappatura che non fa’ riflessione ma si nota molto meglio aumentando al risoluzione ma devo comunque fare la rugosità come mi fai notare, provero’ anche con un po’ di noise col nor… le schede per farle vedere ho dovuto farle in shadeles ma anche a me non piacciono molto, hanno anche un po’ di cavi ma purtroppo con la trasparenza del coperchio ed il fatto che non sono illuminate direttamente scompaiono, come del resto farebbe la scheda se non avesse lo shadeless… credo comunque che lo disattivero’ altrimenti fanno questo brutto effetto… per la luce conica mi dai qualche indicazione? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 58 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso