Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI8] Tonypezz Robot scene

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    tonypezz
    Membro
    @tonypezz

comincio a postare qualcosa per far vedere che ci sono anche io 😀 .

cominciato da poco, questo è uno schizzo per dare una forma di robot.

che ne dite?

bmirobot.jpg

bmirobot1.jpg

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

ciao ragazzi.

allora ho riguardato il viso dopo un paio di giorni e mi è sembrato orrendo quindi ho deciso di rimodellarlo per bene,non dettagliandolo molto xke cmq sarà  minuscolo.

meglio ora? (sicuramente :mrgreen: )

bmitesta1.jpg

bmitesta2.jpg

idimarco77
    Membro
    @idimarco77

cacchio e bello!

ma veramente comincio ad andare in depresione!!! ma come cavolo vi vengono in mente!

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

UP

bmirobot3.jpg

agwesh
    Membro
    @agwesh

bello sta venendo veramente bene !!

pkblender
    Membro
    @pkblender

Davvero spettacolare, come tutti i tuoi lavori.

PkBlender

idimarco77
    Membro
    @idimarco77

ciao secondo me (ed e’ solo un mio parere legato al mio gusto estetico) la testa la farei un po piu grande!

o forse no…boh

di fatto e’ fenomenale!

agwesh
    Membro
    @agwesh
    idimarco77 wrote:
    ciao secondo me (ed e’ solo un mio parere legato al mio gusto estetico) la testa la farei un po piu grande!

o forse no…boh

di fatto e’ fenomenale!

secondo me hai ragione !!

vedendo la grandezza di busto e braccia la testa sembra un pò piccola !!

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

infondo è vero anche a me non piace molto, pero basta dare fare una ricerca “Mech” con google e vedrai che hanno tutti la stessa particolarità , fisico possente e cervello piccolo :mrgreen:

cerco di mantenere una certa fisionomia con gli altri robot, cmq credo che la testa subirà  ancora modifiche.

ps. grazie cmq per le risposte mi siete sempre di aiuto 😀

johnJ
    Membro
    @johnj

per me testa un poco più grande

però bellissimo con espressione fredda e cattiva ma giustificata dalla tecnologia

agwesh
    Membro
    @agwesh
    tonypezz wrote:
    infondo è vero anche a me non piace molto, pero basta dare fare una ricerca “Mech” con google e vedrai che hanno tutti la stessa particolarità , fisico possente e cervello piccolo :mrgreen:

cerco di mantenere una certa fisionomia con gli altri robot, cmq credo che la testa subirà  ancora modifiche.

ps. grazie cmq per le risposte mi siete sempre di aiuto 😀

ma tu devi essere originale, se hanno tutti la testa piccola tu falla grande per distinguerti e anche perchè non mi sembra una cattiva idea farla in proporzione con il resto del corpo !! :mrgreen:

Gegge
    Membro
    @gegge

Bella idea, bel disegno. Non vedo l’ora di vedere nuovi sviluppi.

Segui i consigli, ingrandisci un po la testa.

simone03031986
    Membro
    @simone03031986

Porca trota tony 😯 è fantastico!!!

Mi associo agli altri preferendo una testa leggermente più grande 😀

Seguo gli sviluppi 8)

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

ho ingrandito un po la testa come mi avete detto, appena posso posto un’immagine.

cmq nn voglio farla molto grande perche questo robot deve dare l’idea di un colosso, poichè stringerà  tra le mani un robot di dimensioni minori.

ps. posso inserire nella scena oggetti modellati da me in passato?

redbaron
    Partecipante
    @redbaron

ciao tony..ti do qualche consiglio a riguardo..ho visto che come modellazione tendi a strafare…in senso buono si intende!

non farti prendere troppo da dettagli insignificanti che distolgono da cio che vorresti ottenere come risultato.

Cioè cerca di semplificare non di complicare..L’ occhio sarà  più rilassato e la composizione meno rigida..

Sopratutto più e semplice maggiori saranno le possibilità  di immedesimazione da parte di colui che osserva..;)

Sono cose che ho studiato nn le dico per sminuire il lavoro.

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

ciao a tutti 😀 in quel poco di tempo che ultimamente dedico a blender, cerco di finire il mio robot.

Ieri sera ho ripreso dei tutorial eccellenti che avevo salvato in passato e con un po di attenzione in piu ho cercato di decifrarli :mrgreen: ( cerco di fare passi avanti nella modellazione avanzata 😀 ).

E sta mattina ho ripreso il robot cercando di sperimentare qualcosa a riguardo.

Alcuni argomenti su come deviare poli di vertici sono stati essenziali nella modellazione.

PS. mi chiedevo e se tentassimo di creare un thread (italiano) con tutte le spiegazioni che si trovano su questi thread elencati sotto????

sarebbe il massimo di tutti gli aiuti che potrebbe ricevere un modellatore, uno studio avanzato della topologia.

http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=93651

http://www.subdivisionmodeling.com/foru … .php?t=907

cmq per non andare troppo off topic posto alcune img del mio robot attuale. A presto 😀

bmi8robotfront.jpgbmi8robotback.jpg

riky70
    Partecipante
    @riky70

Moooolto bello… mi ricorda un po’ i robot di kyashan…… 8)

plunk
    Membro
    @plunk

Ma sulla testa poi va messo un casco? La trovo troppo esposta.

Se fosse per me metterei 6 sensori ottici due sul petto due sulla schiena e due sulle spalle … la testa è una cosa inutile 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    plunk! wrote:

Se fosse per me metterei 6 sensori ottici due sul petto due sulla schiena e due sulle spalle … la testa è una cosa inutile 😀

Sarebbe inutile se si partisse dall’idea di non fare un robot antropomorfo. Infatti fare un robot da combattimento con sembianze umane probabilmente è la cosa meno adatta. Forse la cosa più adatta sarebbe una specie di carroarmato con sei zampe al posto dei cingoli, o in integrazione a quelli, e magari un po’ più di mobilità  per le armi e più varietà . Se però parti dall’idea di fare un antropomorfo la testa la devi fare, per quanto strana possa essere!

Bel modello comunque! Aspetto di vedere la scena.

plunk
    Membro
    @plunk
    Lell wrote:
    plunk! wrote:

Sarebbe inutile se si partisse dall’idea di non fare un robot antropomorfo. Infatti fare un robot da combattimento con sembianze umane probabilmente è la cosa meno adatta. Forse la cosa più adatta sarebbe una specie di carroarmato con sei zampe al posto dei cingoli, o in integrazione a quelli, e magari un po’ più di mobilità  per le armi e più varietà . Se però parti dall’idea di fare un antropomorfo la testa la devi fare, per quanto strana possa essere!

Bel modello comunque! Aspetto di vedere la scena.

Non credo che la testa (intesa come quella umana) serva in un robot, neanche per fare due uova al tegamino, poi sono punti di vista 😀

Nessuno comunque mette in dubbio che un robot con sembianze umanoidi/antropomorfe sia di grande effetto, vedi terminetor.

Comunque non vorrei aver dato l’impressione che non mi piace il lavoro … anzi, magari li sapessi fare io queste cose!!! Speravo solo di dare un idea in più per stimolare l’immaginazione dell’artista.

Scusate il disturbo 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    plunk! wrote:

Non credo che la testa (intesa come quella umana) serva in un robot, neanche per fare due uova al tegamino, poi sono punti di vista 😀

Nessuno comunque mette in dubbio che un robot con sembianze umanoidi/antropomorfe sia di grande effetto, vedi terminetor.

Infatti è quello che ho detto anch’io, non serve! Serve solo per creare il tipo di robot antropomorfo, altrimenti diventa un robot zombie! :mrgreen:

plunk
    Membro
    @plunk
    Lell wrote:
    plunk! wrote:

Infatti è quello che ho detto anch’io, non serve! Serve solo per creare il tipo di robot antropomorfo, altrimenti diventa un robot zombie! :mrgreen:

Ti conosco da veramente poco … ma ti voglio un mondo di bene! IO ADORO GLI ZOMBI! 😀

Un robot con la testa su tutti 😀

gm-robot-marvin.jpg

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Che bella modellazione! Bravo!

Sembra molto un robot tuttofare, da “fabbrica” futuristica…

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.