Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI8] Robot… da cucina!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Logtck
    Membro
    @logtck

Con il solito rirardo, vediamo se riesco a realizzare qualcosa di decente per il nuovo contest di Blender Magazine Italia… come da titolo, il robot è da cucina, qui una prima bozza di lavoro.

bmi8a.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

:D, vediamo cosa viene fuori

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

❓ dov’è il robot 😀 …

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

ehehe mi viene in mente subito robots

Il papà  del protagonista era una lavastoviglie, secondo me li puoi prendere un sacco di spunti 🙂

Logtck
    Membro
    @logtck
    Dario wrote:
    ehehe mi viene in mente subito robots

Ho visto che l’hanno fatto giusto l’altro pomeriggio alla tv… e ovvimamente non sono riuscito a vederlo! 😆

…per quello vedrò di rimediare, nel frattempo posto un altro piccolo up: per capirci sarebbe un robot “tutto in uno”, con parecchie braccia meccaniche (tipo dea Kali) guidate da telecamere.

bmi8a2.jpg

Invece mi chiedevo: sto modellando con la 2.5 alpha 1 e il braccio meccanico è praticamente un unico pezzetto ripetuto con un array seguendo una curva, mentre il pezzo finale (la “mano” per intenderci, che si trova su un altro livello) è aggiunta tramite l’opzione “End Cap” del modificatore array.

Ogni volta che apro il file, per vedere quel pezzo finale devo selezionare il relativo livello altrimenti sia nella 3D view che nel rendering non viene mostrato… secondo voi è normale?

krypt
    Membro
    @krypt

L’idea mi sembra molto interessante e divertente: seguo.

Logtck
    Membro
    @logtck

Rieccomi qua… altro aggiornamento, anche se appena visto il risultato qui sotto mi è venuta un’altra idea (come al solito dopo le 22:30 il mio intelletto comincia a carburare 😛 ) su come sviluppare l’immagine… anche perché volevo optare per un robot “portatile” o comunque trasportabile… e viste le dimensioni solo del forno direi che non sembra di facile spostamento! ❗

Quindi intanto posto l’ultima immagine disponibile, poi domani vedo di capire come modificare il tutto… intanto consigli/critiche?

bmi8b.th.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

mah … io direi che si deve autotrasportare da solo 🙂

Logtck
    Membro
    @logtck

Ecco, magari con queste dimensioni si autotrasporta da solo ma può essere anche trasportato a mano! 😀

bmi8c.th.jpg

(i due affarini in cima diventeranno a breve telecamere)

Logtck
    Membro
    @logtck

A parte il fatto che ora mi ricorda “vagamente” il Doctor Octopus, stavo facendo qualche prova con materiali e illuminazione generale: per togliere quell’effetto sporco delle luci devo solo aumentare il sampling dell’AO?

bmi8c2.th.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    per togliere quell’effetto sporco delle luci devo solo aumentare il sampling dell’AO?

se e’ generato dall’AO, si

Logtck
    Membro
    @logtck

Mi sono accorto solo oggi che le proporzioni dell’immagine non sono in orizzontale ma in verticale… quindi piccolo cambio di inquadratura… anche se ora devo aggiungere dettagli sia sopra che sotto (e ovviamente pure al robot che è ancora piuttosto “base”!)

bmi8d.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

FilippoX
    Membro
    @filippox

l’ essetto è buono, i modelli forse sono un po troppo semplici

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.