Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] P1.n°.CCH10 Ricerca per: Questo topic ha 104 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 105 totali) ← 1 2 3 → Autore Post 26 Febbraio 2010 alle 21:20 #59353 EgoMembro @ego Molto bello 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2010 alle 13:11 #59354 AnfeoMembro @anfeo Prima prova di posa del vecchio, ho renderizzato senza le particelle, le voglio lasciare per ultime, mi devo documentare meglio. Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2010 alle 13:33 #59355 SandroPMembro @sandrop Bella Anfeo…però le gambe allungate dal ginocchio in giù sembra che le abbia anche da questa inquadratura…uhmm per il resto…sto aspettando di vedrerlo finito…mi sa tanto che sarà la prox copertina… 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2010 alle 19:34 #59356 kryptMembro @krypt In effetti da questa inquadratura le braccia sono giuste: gli scherzi della prospettiva 😀 La posa del vecchio è molo meglio adesso, è molto plausibile. Complimenti, continuo a seguire. Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2010 alle 15:51 #59357 EgoMembro @ego La luce (anche se suppongo sia ancora in fase di test) mi piace molto come illumina la scena 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2010 alle 22:42 #59358 AnfeoMembro @anfeo Ho aggiustato le proporzioni della scena: Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 8:29 #59359 SeregostMembro @seregost Sinceramente l’inquadratura non mi colpisce molto, vedrei più qualcosa dal basso che abbia il focus sul vecchio, con il robot decentrato magari anche un po’ fuori fuoco Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 12:16 #59360 AnfeoMembro @anfeo Seregost wrote: Sinceramente l’inquadratura non mi colpisce molto, vedrei più qualcosa dal basso che abbia il focus sul vecchio, con il robot decentrato magari anche un po’ fuori fuoco Veramente io pensavo proprio il contrario 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 12:33 #59361 AnonimoInattivo @ Mmm…Il lavoro di modellazio e sculpt è eccelso non c’è che dire. Però nella composizione c’è qualcosa che non mi convince tanto…la normale postazione da PC sminuise un pò la cosa…facedola sembrare facente parte del quotidiano… Forse un tavolo da lavoro con attrezzi e computer (quelli a muro con i tastini etc.) collegati al bot darebbero un caratterizzazione migliore. Il fatto è che c’è contrasto tra il tecnico e il quotidiano, un ambiente più hi tech (anche di tipo old) forse si adegua di più. E’ come renderizzare una macchina da F1 in campagna…stona un pò. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 12:49 #59362 SeregostMembro @seregost anfeo wrote: Veramente io pensavo proprio il contrario 😀 L’importante è capirsi Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 14:25 #59363 PinkoPartecipante @pinko aaaarrrrgggggghhhhhhh 😯 😯 la meravigliosa ciabatta elettrica la mia preferita laggiù infilata sotto la scrivania !!!!!! Naaaaaa Anfeo questa non ma la dovevi fare …………. la ciabatta “elettrica” chiede vendetta… come minimo manda in corto Pinocchio… Non mi farai mica come quel progetto che ho visto in questi giorni di una nave spaziale dettagliata fino al “bullone” compreso gli interni per poi fare un rendering da un anno luce di distanza ❗ ciao ciao Luca. 😉 PS: naturalmente scherzo ma la tua ciabatta è veramente un modello da TurboSquid 😉 Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 18:42 #59364 AnfeoMembro @anfeo gikkio wrote: E’ come renderizzare una macchina da F1 in campagna…stona un pò. 🙂 è proprio il tipo di contrasto che intendevo ricreare :D. Dalla scena si deve capire che il vecchio ha comprato questo nuovo gingillo tecnologico, lo ha montato e nell’attesa del download si sia addormentato. Lo so che va a farsi benedire il concetto di Pinocchio e Geppetto, ma la preferisco così, c’è meno lavoro di progettazione di cose futuristiche :D. Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 20:18 #59365 AnonimoInattivo @ Quote: Dalla scena si deve capire che il vecchio ha comprato questo nuovo gingillo tecnologico, lo ha montato e nell’attesa del download si sia addormentato. ah ho frainteso io sulla base del pinocchio ho pensato più ad un creatore che ad un user.. Forse dovresti aggiungere qualcosa che sottolinei la cosa, qualcosa di “scritto” non so una scatola di montaggio .. Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2010 alle 20:55 #59366 AnfeoMembro @anfeo La scatola c’è già , dentro c’è anche il polistirolo 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2010 alle 13:45 #59367 AnfeoMembro @anfeo Ho modificato l’angolatura della camera, ma mi vado a perdere tutti i dettagli del PC che avevo modellato :D. Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2010 alle 13:50 #59368 PinkoPartecipante @pinko In effetti così si perde molto del lavoro già fatto…però come inquadratura non mi dispiace… ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2010 alle 20:24 #59369 EgoMembro @ego Mi piace l’inquadratura, rende più da copertina, perché c’è anche spazio per l’intestazione 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 12:49 #59370 AnfeoMembro @anfeo Un altra inquadratura: Sto seguendo dei consigli da Kino3d per l’inquadratura. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 13:21 #59371 Francesco ArenaMembro @afranx riguardo le posizioni (nn l’inquadratura) preferivo il pinocchio con la testa verso il verso il basso (proprio come era nel concept) dà di + l’idea spenta, del downloadinstallazione in atto. in quest’ultima inquadratura senza spinotto e cavi di connessione nn vedo + il collegamento pc-pinocchio che nelle precedenti inquadrature, anche senza spinotto e cavi, era ugualemnte suggerita bene (per l’allineamento geppetto-pc-pinocchio). Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 14:18 #59372 AnfeoMembro @anfeo Per ora è l’ultima inquadratura, si passa a fare l’unvrap: Ho riabbassato la testa del robot e ruotato leggermente, come suggerito, ma mi sono perso il profilo che dava con il naso, poi ho aggiunto la seconda Keylight sul plesso solare del Robot da dove ci sarà una specie di flusso canalizzatore illuminato. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 15:41 #59373 AnfeoMembro @anfeo Texturing con il metodo del Project Paint di Gillan: La texture è da rifinire. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 16:42 #59374 PinkoPartecipante @pinko Davvero un ottima inquadratura questa è quella che mi piace più di tutte. La faccia è già ottima così 😀 come sarebbe il metodo PP di Gillan??? dove si trova??? ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2010 alle 23:12 #59375 AnfeoMembro @anfeo prova a vedere il dal terzo post in poi di questa pagina: http://www.kino3d.com/forum/viewtopic.p … start=1170 Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 0:01 #59376 PinkoPartecipante @pinko Cavoli sono 80 pagine ma mi vuoi proprio male….. 🙁 Va beh devo prendermi un pomeriggio per leggere tutto attentamente ma soprattutto per “capire” tutto ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 1:14 #59377 AnfeoMembro @anfeo Non tutto, solo dal terzo post in poi dalla pagina che ti ho linkato, dovrebbero essere una decina di post in tutto. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 12:59 #59378 AnfeoMembro @anfeo Come al solito intampanato sulla texture e l’SSS: Per ora lo lascio così, devo pensare ai capelli…. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 15:28 #59379 AnonimoInattivo @ MA gli hai fatto il paint sulla texture? Perchè se l’ hai fatto è venuto benissimo!che bello! 😯 Io ammorbidirei sfumando un attimo solo l’ombra sullo zigomo, quando lo cali nella scena forse rischia d iessere troopo visibile. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 15:42 #59380 AnfeoMembro @anfeo gikkio wrote: MA gli hai fatto il paint sulla texture? Le texture sono fatte da un collage di tre viste di immagini di riferimento (quelle del pacchetto Blender Life), direttamente in Blender e ritoccate poi in GImp. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 15:50 #59381 AnfeoMembro @anfeo Ancora UP, mi sa che tolgo baffi e sopracciglia: Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 15:54 #59382 andcampPartecipante @andcamp i problemi della texture in corrispondenza delle orecchie sono rimasti, dubbi sull’incavatura troppo marcata del teschio ai lati della fronte (e forse anche in corrispondenza delle guance) Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2010 alle 16:41 #59383 LeleDaRevineMembro @lell Notevole! Ho capito, lascio stare sto concorso 😐 Aggiungerei qualche sfumatura più rossa in punti in cui di solito la pelle ha quel colorito, tipo zigomi, naso, penso tu sappia anche meglio di me insomma! Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2010 alle 23:29 #59384 AnfeoMembro @anfeo Test per il maglione: Qui la texture ad alta risoluzione per la normal map: http://www.divshare.com/download/10713738-0b6 Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 8:22 #59385 PinkoPartecipante @pinko IMHO va già bene così apparte l’ avvitamento della trama un pò troppo accentuata sul braccio in primo piano…comunque credo che, se utilizzerai la visuale degli ultimi giorni e la luce bassa della scrivania, sia già un ottimo risultato. 😀 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 10:45 #59386 SeregostMembro @seregost Pinko wrote: IMHO va già bene così apparte l’ avvitamento della trama un pò troppo accentuata sul braccio in primo piano…comunque credo che, se utilizzerai la visuale degli ultimi giorni e la luce bassa della scrivania, sia già un ottimo risultato. 😀 ciao Luca. 😉 +1 🙂 Hai utilizzato solo una normal map? Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 11:32 #59387 AnfeoMembro @anfeo Ci sono anche due noise per dare un po’ di discontinuità . Poi ho fatto i pelucchi con le particelle :D. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 13:08 #59388 PinkoPartecipante @pinko Bello quello di pochi pelucchi sparsi a destra e sinistra potrebbe intressarmi per la veste in lino del mio ultimo lavoro… puoi accennarmelo??? Grazie ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 13:42 #59389 AnfeoMembro @anfeo prova questo: DivShare File – Maglione_blend.zip Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 14:06 #59390 PinkoPartecipante @pinko Grazie grazie grazie…. 😀 😀 😀 me lo guardo subito 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2010 alle 15:41 #59391 AnfeoMembro @anfeo Man mano che faccio i materiali ritocco l’illuminazione, questa è una prova senza AO: Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 14:16 #59392 AnfeoMembro @anfeo Aggiunti alcuni materiali, che ne pensate del Robot? Troppo tamarro :D? Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 14:59 #59393 PinkoPartecipante @pinko In effetti aprendo l’immagine un pò tamarro mi è sembrato dopo però a guardarlo bene nei particolari l’ho trovato veramente bellissimo… ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 16:41 #59394 andcampPartecipante @andcamp questa non e’ un’osservazione, ma un parere personale: secondo me andava bene il concept, per il resto si e’ evoluto in qualcos’altro di diverso … e’ cambiata l’inquadratura, Pinocchio ha cercato di diventare come gli altri robot piu’ evoluti snaturando se stesso etc. Lascio ai gusti dell’autore la continuazione dell’opera Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 17:15 #59395 LeleDaRevineMembro @lell andcamp wrote: questa non e’ un’osservazione, ma un parere personale: secondo me andava bene il concept, per il resto si e’ evoluto in qualcos’altro di diverso … e’ cambiata l’inquadratura, Pinocchio ha cercato di diventare come gli altri robot piu’ evoluti snaturando se stesso etc. Lascio ai gusti dell’autore la continuazione dell’opera Quoto! Il pinocchio originale era stato fatto da Geppetto in persona. Questo invece sembra troppo commerciale. Dovrebbe essere una cosa più artigianale. Effettuare il login per mettere i like 13 Marzo 2010 alle 22:49 #59396 AnfeoMembro @anfeo L’idea è sempre stata quella di un Pinocchio commerciale, lo scatolone simboleggiava proprio quello. L’inquadratura è cambiata (e cambierà ancora) perchè ho dovuto adattare un vecchio concept ad un formato diverso, cioè l’A4 verticale. Grazie a tutti per il supporto e i sempre graditi commenti :D. ciao Effettuare il login per mettere i like 14 Marzo 2010 alle 19:16 #59397 R86Membro @r86 carino il pinocchio sopratutto per i colori. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 0:43 #59398 AnfeoMembro @anfeo Inquadratura definitiva al 90%. manca un filo USB, ma dove lo metto? Da rivedere qualche materiale, tipo pavimento e monitor. Come illuminazione che ne pensate? e come colori generali? Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 1:50 #59399 AnonimoInattivo @ Illuminazione mi piace molto solo che per essere coerente ci dovrebbe essere un pò di calo sul pinocchio sul front perchè più lontano dal video e per di più di spalle. I colori mi piacciono ma per curiosità personale…potrei vederlo con il muro con questo esadecimale? #FF9933 forse visto che le tonalità di blu sono “attaccate” al muro verde potrebbe giovare un accoppiamento con quello…solo curiosità à personale DDenghiu!:D PEr il filo usb..secondo me si..i fili fanno sempre bene imho 🙂 e se lo vai con “luce dentro ti giustifichi anche la luce sul front di pinocchio 😉 e forse la mano poco poco più bassa perchè a quell’altezza la posa è più sinonimo di dolore. Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 7:37 #59400 LeleDaRevineMembro @lell E’ un bel lavoro. Alza un po’ la telecamera per lasciare lo spazio per il titolo della rivista! 😀 Potrebbe non essere necessario un filo(facciamo tutto in wi-fi), però se lo vuoi mettere, mettilo sul collo, di lato. Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 8:34 #59401 PinkoPartecipante @pinko Per me è già ottima così comunque secondo me potresti fare queste modifiche. 😉 ciao ciao Luca. 😉 (naturalmente è un mio parere) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573083,4372.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 11:07 #59402 AnfeoMembro @anfeo Grazie mille dei consigli, sono cose a cui non avevo pensato, metto tutto assieme insieme a quelli di kino3d e faccio delle prove :D. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 105 totali) ← 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso