Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] P1.n°.CCH10 Ricerca per: Questo topic ha 104 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 105 totali) 1 2 3 → Autore Post 19 Febbraio 2010 alle 23:44 #2213 AnfeoMembro @anfeo Visto che nessuno ha ancora postato niente, ecco la mia entry: Si tratta di un disegno che feci per un contest su 3d Total e voglio rifarlo in 3D: Ecco alcuni WIRE: Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 9:02 #59304 andcampModeratore @andcamp mancano un po’ di modifiche ai mobili e l’inquadratura diversa, poi e’ uguale per quanto riguarda le suppellettili 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:01 #59305 SeregostMembro @seregost Seguo, bella la sedia 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:05 #59306 EgoMembro @ego Carino l’arredamento, seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:15 #59307 AnonimoInattivo @ Concept ottimo davvero… seguo come tavolozza e ambient mi ispirerei a quel lavoro di Fabricio Moraes per il contest di CGSociety sullo stempunt ..se ti ricordi..pinocchio a “vapore”..aveva delle tonalità azzeccatissime. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:26 #59308 LeleDaRevineMembro @lell Carinissima idea! Anche il modo in cui è scritto pinocchio! Sempre per prendere spunto dalla storia, potresti mettere pinocchio con i piedi vicino al caminetto, solo che invece di bruciarsi si fondono. Al posto del camino magari una stufetta elettrica. 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 12:39 #59309 AnfeoMembro @anfeo Grazie mille a tutti 😀 Ora ho il terrore di texturizzare, in oltre voglio aggiungere ancora qualche oggetto giusto per dare un po’ di personalità al vecchio. Deve sembrare un Nerd dei giorni nostri,ma tra tipo 50 anni, con ancora un PC vecchissimo (tipo gli anziani di oggi che hanno ancora quelle vecchie radio anni 70). Il problema che mi sto ponendo adesso più di tutti è come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto :D. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 15:54 #59310 AnfeoMembro @anfeo Ho modellato un po’ di viso: Sto seguendo il tutorial del libro Animazione e Modellazione 3d di Jason Osipa. Fa modellare i pezzi staccati. Volevo modellare come al solito Sculpt+ Retopo, ma hanno inciuccato lo sculpt nella 2.5 alpha 1, non vorrei sia solo un problema di compatibilità Scheda video. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 16:23 #59311 andcampModeratore @andcamp Quote: come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto stringigli un po’ le narici e gonfiagli leggermente il petto Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 16:47 #59312 alch3mistMembro @alch3mist Quote: come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto potresti mettergli una goccia nel naso in stile cartoon.. oppure proprio le tipiche Zzz da sonno che hai utilizzato nel concept.. Per la tavolozza colori, oltre all’ottimo consiglio di gikkio sui colori caldi steampunk, suggerirei una prova con set di luci fredde azzurro/viola, sullo stile cyberpunk che potrebbe starci.. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 17:35 #59313 waafPartecipante @waaf bello Anfe’!! Anche con la pelle…geppetto era bello rubicondo se non ricordo male 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 22:30 #59314 EgoMembro @ego Quote: come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto Una bolla che esce dalla narice! 😡 Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 22:54 #59315 AnfeoMembro @anfeo Su kino mi hanno consigliato di mettergli le mani dietro la nuca… Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 23:34 #59316 LeleDaRevineMembro @lell uhmm, difficile su una sedia così addormentarsi con le mani dietro la nuca, specialmente se è vecchio non ce la fa neanche! Piuttosto le braccia conserte. Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2010 alle 23:56 #59317 andcampModeratore @andcamp non voglio fare assolutamente politica, e’ che sono i migliori esempi trovati su Google con la chiave “persona dorme” (provare per credere). Vorrei che fossero presi contestualmente all’ argomento del thread. Grazie http://www.repubblica.it/popup/servizi/ … /dorme.jpg http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it … %20dorme(1).jpg edit: al secondo link va aggiunta la parte che manca “).jpg”, tagliata dal forum Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 15:01 #59318 AnfeoMembro @anfeo Ecco un altro aggiornamento, alcune forme sono da rifinire un un po’, poi manca tutto il resto ancora :D: Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2010 alle 18:17 #59319 AnonimoInattivo @ Quote: Il problema che mi sto ponendo adesso più di tutti è come far sembrare il vecchio che dorma invece che sia morto Ci ho pensato, potresti per esempio fargli un “dormiveglia” un occhio chiuso e uno leggermente aperto.. Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 0:08 #59320 AnfeoMembro @anfeo Ecco la Mesh base su cui cercherò di scolpire qualche dettaglio: Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 0:13 #59321 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao anfeo, bello il concept, ma scusami se mi permetto, ma c’è qualcosa che non mi quadra con i loop intorno agli occhi!!! Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 9:04 #59322 SeregostMembro @seregost Bello, però anche secondo me c’è qualcosa che non mi torna, ma sul naso 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 9:37 #59323 GameraPartecipante @ciocioneschi l’anello degli occhi dovrebbe somigliare ad una mascherina, ma nel caso gi anfeo “non torna”, anche il naso, il dubbio sul naso è all’altezza delle narici!, topologicamente poi sulla testa e la fronte il numero dei poligoni per una modellazione “basica sembra cmq. eccessivo!” 🙂 Sugli occhi il loop scende verso il basso non sembra una topologia corretta Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 9:45 #59324 GameraPartecipante @ciocioneschi cmq. è anche vero che la mesh non sarà animata, quindi 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 10:02 #59325 SeregostMembro @seregost ciocioneschi wrote: l’anello degli occhi dovrebbe somigliare ad una mascherina Ma sai che guardando in giro, alcune volte mi sono imbattuto invece in una modellazione molto più simile a quella di Anfeo, per il fatto che la piega della palpebra riesce meglio specialmente in fase di animazione rispetto al quello classico che siamo abituati a vedere. Bho, alla fine credo dipenda moltissimo anche dal modello che si intende realizzare… Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 10:17 #59326 AnfeoMembro @anfeo La topoligia è stata realizzata usando un tutorial del libro Animazione e Modellazione 3D, che tratta esclusiavamente di animazione facciale. L’autore fa modellare i pezzi separatamente in quanto lui per animare un volto va a settori: Bocca, Occhi e Sopracciglia/Fronte. Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 10:27 #59327 GameraPartecipante @ciocioneschi strano ragazzi guardando le topologie in giro di quelle corrette hanno i loop come descrivo io… bha ragazzi, dico questo poichè ne sto studiando moltissimi ultimamante e di tutorial diversi.. cmaq. non metto in dubbio quello del tutorial che stai seguendo! l’importante ch il modello riesca bene, poi ad esempio anche il collo dovrebbe avere una topologia differente, cmq. ribadisco anfeo il modello viene su carino, per il resto che dire… 😉 anfeo posto un mio wire di un test che sto facendo, non voglio assolutamente inquiniare il tuo post, ma solo per spiegare con la mia topologia cosa intendo, anche con questa topologia è animabile Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 14:11 #59328 AnonimoInattivo @ anfeo wrote: La topoligia è stata realizzata usando un tutorial del libro Animazione e Modellazione 3D, che tratta esclusiavamente di animazione facciale. L’autore fa modellare i pezzi separatamente in quanto lui per animare un volto va a settori: Bocca, Occhi e Sopracciglia/Fronte. Si (ora capisco che ti riferivi a QUEL libro nell’altro topic credevo ti riferissi ad introduction animation), ma quando parlava all’inizio della modellazione dei loop (posso sbagliare devo controllare), parlava di una modellazione allo scopo di rigging facciale (forse si vistoche ne parlava dopo), perchè mi sa che tu dovrai riggarlo per dargli espressione giusta, e quindi dovrai tenere da conto che servirà una mesh per l’animazione. Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 22:34 #59329 AnfeoMembro @anfeo x ciocio, riguardando il modello in effetti manca proprio quella serie di loop che fanno mascherina, vediamo dove va a parare il libro. In tanto ecco una mano pesante di Sculpt: Sembra quasi Muxolini 😡 , altro che simpatico vecchietto, cmq in assenza di reference per dargli un aria più bonaria mi sono buttato sul robottino: Mi rendo conto che uso sempre lo stesso stile nel fare i robot, questo però è da finire, deve avere le sembianza da oggetto Hitech comprato al negozio. Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2010 alle 23:33 #59330 AnfeoMembro @anfeo Piccola prova della scena, ho cambiato leggermente inquadratura: Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 3:23 #59331 AnonimoInattivo @ Secondo me questo uscirà il tuo miglior lavoro in assoluto, la qualità delle mesh è davvero ottima come lo sculpt di MARXOLINI( un misto tra marx e mussolo) 😀 , ti vedo ben ispirato e il rendering postato mostra già grandi promesse. seguo interessatissimo (voglio vedere come te la cavi con face expression). Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 8:12 #59332 PinkoPartecipante @pinko Bello davvero bravo ! seguo ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 12:18 #59333 Makers_FMembro @makers_f Cacchio, quel pinocchio mi incute una paura fottuta!! A parte questo,ma è amica di hana? Ha una vita minuscola e una cassa toracica da spavento! Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 13:27 #59334 AnfeoMembro @anfeo Makers_F wrote: Cacchio, quel pinocchio mi incute una paura fottuta!! A parte questo,ma è amica di hana? Ha una vita minuscola e una cassa toracica da spavento! Si tratta solo del fatto che è puramente uno scheletro, non gli servono intestini e organi interni quindi non ha la pancia :D. Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2010 alle 22:04 #59335 Makers_FMembro @makers_f ok, l’avevo capito. Nel caso sia elettronico basta che passino i fili, però una sproporzione così secondo me rischia proprio di dare questa sensazione. Poi non so se te miri a renderla anche un pò inquietante l’immagine! 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 12:28 #59336 AnfeoMembro @anfeo Ecco il vecchio: La posizione non è ancora definitiva, l’ho modellato in questa posa per poter scolpire le pieghe dei vesiti, poi lo riggo e lo metto nella posa definitiva. Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 13:33 #59337 PinkoPartecipante @pinko Davvero bello!!! ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 13:35 #59338 BernardoMembro @sdados wow… davvero ben fatto il vecchio. Unico appunto, mi pare ci sia qualche errore dalle parti dell’inguine… o sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 14:21 #59339 AnonimoInattivo @ anfeo wrote: Ecco il vecchio: La posizione non è ancora definitiva, l’ho modellato in questa posa per poter scolpire le pieghe dei vesiti, poi lo riggo e lo metto nella posa definitiva. Mi viene un dubbio se dalla mesh “normale” scolpisci e poi meti in posa non potresti avere problemi di stretching? Forse dovresti aggiungere qualche loop nella zona prevista dalle pieghe? Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 14:28 #59340 AnfeoMembro @anfeo In teoria funzionerebbe così: – Scolpisco i vestiti in posa eretta (modello Hipoly) – Faccio il retopo e ricavo un modello lowpoly con i loop nei punti giusti – Rigging del lowpoly con mappatura normal ricavata da un bake precedente. – Mettere in posa il personaggio. – Titocchi alle pieghe Invece ho un po’ gabbato le regole. Ho deciso di modellare direttamente il tizio seduto usando un immagine di riferimento trovata su internet. Poi riggo solo le braccia e la testa e metto in posa finale. Probabilmente non farò il retoop dei vestiti, ma li terrò a questa risoluzione, se non un punto in più. Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 18:27 #59341 AnfeoMembro @anfeo Piccolo UP: Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 19:55 #59342 kryptMembro @krypt 😯 Complimenti, delle mesh davvero stupende. Seguo. Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 20:58 #59343 PinkoPartecipante @pinko Alla faccia della “ciabatta” è stupenda pure quella!!! ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2010 alle 22:21 #59344 AnfeoMembro @anfeo Ecco le mani, mancano ancora le unghie: Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 7:57 #59345 PinkoPartecipante @pinko Queste sinceramente mi sembrano più dei guanti che delle mani e poi all’ interno del palmo quelle gobbe appena sotto le dita mi sembrano eccessive… ma è un mio parere. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 10:31 #59346 SeregostMembro @seregost Anche a me non esaltano tanto, e poi il mignolo è eccessivamente corto 😛 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 13:09 #59347 BernardoMembro @sdados buono il palmo delle mani, apparte i polpastrelli (non so se anche quelli si chiamano così, ma per capirsi…) prima delle dita che sono troppo pronunciate. Il dorso invece non mi piace, come hanno già notato sembra più un guanto. Le imperfezioni mi sembrano troppo casuali. Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 13:45 #59348 AnfeoMembro @anfeo Grazie per i commenti, in effetti dovrei asciugare un po’ di più il tutto. Tra l’altro ho visto che hanno sistemato un po’ il problema dello sculpt dell’Alpha1, magari passo a quella per scolpire più nel dettaglio. Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 22:44 #59349 AnfeoMembro @anfeo Mani ritoccate secondo consigli: Veduta totale del vecchio: Qui è mentro smanetto con le particelle Hair, il mio perggior incubo 😡 Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2010 alle 23:06 #59350 PinkoPartecipante @pinko Molto molto meglio presumo che ora col materiale giusto le mani siano ok. Il vecchio in generale direi ottimo, i capelli e i baffi mi piacciono pochino si vede che sono “finti” ma sto parlando per quello che mi sembra non ho assolutamente cognizione tecnica riguardo l’argomento, quindi non saprei darti consigli in merito. E’ anche vero però che se la camera dovesse rimanere quella nella prima immagine tanto dettaglio non serve nemmeno. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2010 alle 12:19 #59351 kryptMembro @krypt Le mani sono molto meglio. Ho invece notato una cosa sul modello globale di Geppetto: mi sembra che abbia le braccia corte, o almeno così mi sembra. Non so se è l’inquadratura o se mi sono bevuto io il cervello, però mi da quella sensazione. Ciao Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2010 alle 13:23 #59352 AnfeoMembro @anfeo Grazie mille a tutti :D. x Kript: Forse hai ragione, ma è anche l’angolo della camera che allunga eccessivamente le gambe. Ho usato un immagine di un uomo seduto per le proporzioni. Ora sto lavorando sul rigging, ma devo cancellare tutte le facce interne della maglia perchè distrurba la pesatura dei vertici, questo significa rifare anche lo sculpt perchè con multires non si può modificare la mesh. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 105 totali) 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso