Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI8] l’androide

Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    kister1
    Membro
    @kister1

innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che posto su blender-tutorial(essendo peraltro iscrittomi da poco) ma lo conosco e lo visito da quando uso blender(poco meno di un anno e mezzo)

un saluto ovviamente anche a chi già  mi ha conosciuto su blender.it

veniamo a noi.. ho deciso di postare anche qui il wip per il BMI contest n.8, anche se il lavoro è in corso già  da un po’: http://blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=13395

comunque posto qualche immagine degli ultimi render:

andros3.th.jpg

andromano.th.jpg

androarmato.th.jpg

c’è ancora da lavorarci, ma grazie ai tanti consigli degli amici di blender.it sta venendo su bene

confido, naturalmente, anche nei vostri consigli(e critiche)

a presto

Anonimo
    Inattivo
    @

Non commento il lavoro rischio di sembrare ripetitivo sai già  che ne penso! commenterò up 😉

Ti do quindi il benvenuto sul forum! 🙂 piacere di leggerti kister1!

andcamp
    Membro
    @andcampAssociato

L’ultima inquadratura e’ buona anche se scura 🙂

Da curare i particolari (macchie un po’ piu’ sfumate e indistinte, ridurre le seghettature dell’elmo dove c’e’ la luce etc.) se vuoi tenere quel primo piano

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

Ribadisco cio che ho detto altrove, però devi darci dentro, sta alla tua abilità  “che di certo non manca” attendo 😉

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

caspita che bello! mi piace come sta venendo 😉 …continua così 😉

da_ny86
    Membro
    @da_ny86

Molto carino…. l’unica cosa che posso dirti è che secondo me dovresti studiare un po di piu l’illuminazione perchè penso che sia un po troppo scura ed e alcune parti si confondono.. e anche il materiale della mascherina (mi riferisco al rosso che penso sia un halo)

cma sta venendo molto bene!! bravo!!

ciao ciao..

da_ny86

kister1
    Membro
    @kister1

nuovo up con pioggia:

ra85j8.jpg

ho incontrato serie difficoltà  nel rendere realisticamente l’effetto bagnato, ora mi pare di aver imboccato la via giusta, anche se non sono ancora soddisfatto..

comunque l’immagine non è ritoccata nemmeno con i nodi, per cui credo che abbia buoni margini di miglioramento in post pro

andcamp
    Membro
    @andcampAssociato

non so quanto resistano integre le gocce di pioggia sull’elmo sotto la pioggia battente, per il resto mi sembra un risultato soddisfacente

continuo a credere che le macchie nere siano ancora troppo nitide

riky70
    Partecipante
    @riky70

ma dai… ce l’hai fatta, bello l’effetto bagnato… ci spiegherai anche come l’hai fatto però!!!

questo lavoro procede di bene in meglio… 😀

e se mettessi anche qualche goccia che rigola?

andcamp
    Membro
    @andcampAssociato

impressioni:

a proposito di gocce che rigolano, quella sotto l’occhio alla nostra sinistra sembra troppo staccata dall’elmo: non mi sembra segua bene la forma dell’elmo, e’ troppo spessa e/o ha un materiale che la stacca troppo dal resto (cosi’ sembra quasi un colo di plastica trasparente)

kister1
    Membro
    @kister1
    andcamp wrote:
    impressioni:

a proposito di gocce che rigolano, quella sotto l’occhio alla nostra sinistra sembra troppo staccata dall’elmo: non mi sembra segua bene la forma dell’elmo, e’ troppo spessa e/o ha un materiale che la stacca troppo dal resto (cosi’ sembra quasi un colo di plastica trasparente)

mmm.. mi sa che hai proprio ragione.. dovrò rivederla(ma penso che sia staccata, così a occhio..)

andcamp
    Membro
    @andcampAssociato

anche la pistola va un po’ bagnata 😉

riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    anche la pistola va un po’ bagnata 😉

ehm esatto era quello che intendevo… mi ero espresso male prima…

pero’ credo volesse farlo, povero kister, lo stiamo perseguitando!!! 😎 :mrgreen: 😎 :mrgreen:

andcamp
    Membro
    @andcampAssociato

piu’ che altro stiamo soltanto rispondendo alle sue richieste di pareri, ci dira’ lui poi quando intende fermarsi ad un risultato per lui soddisfacente 🙂

(e speriamo che sia un risultato buono, altrimenti ne subira’ le conseguenze quando verra’ nominato 👿 👿 😡 😡 😀 )

riky70
    Partecipante
    @riky70
    andcamp wrote:
    piu’ che altro stiamo soltanto rispondendo alle sue richieste di pareri, ci dira’ lui poi quando intende fermarsi ad un risultato per lui soddisfacente 🙂

(e speriamo che sia un risultato buono, altrimenti ne subira’ le conseguenze quando verra’ nominato 👿 👿 😡 😡 😀 )

CONFERMO … hai voluto la bicicletta? 😎 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SandroP
    Membro
    @sandrop

Cioa!

bellissimo..quoto per la pistola un pò bagnaticcia e poi…una cosa che forse da fastidio solo a me cmq te la segnalo..c’è una goccia di pioggia che converge con la pistola…èun errore che faccio molte volte anch io nel 2d 😆 è per questo che me ne sono accorto…

ciao ciao

-S-

ti assiliamo perchè l’ immagine è veramente bella ! Non ce ne volere! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573109,8143.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

SE vuoi Kister li BANNO TUTTI EH!! 😀 :mrgreen: :mrgreen:

emh…io ci aggiungere anche filtri luce in postp 😉

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Un po’ eccessivi ma belli.

Io gli ho chiesto di spostare un po’ il braccio a sx, ma non vuole accontentarmi! 😥

kister1
    Membro
    @kister1
    Lell wrote:
    Un po’ eccessivi ma belli.

Io gli ho chiesto di spostare un po’ il braccio a sx, ma non vuole accontentarmi! 😥

non è che non voglio accontentarti, solo che fu una delle prime prove(se ho ancora l’immagine la posto)proprio perchè mi sembrava un peccato che della pistola si vedesse ben poco.

però si perde l’effetto di essere sotto tiro: l’osservatore, guardando l’immagine intende di essere nel mirino del tizio armato, per cui è indispensabile che l’arma sia praticamente frontale(ho spostato l’inquadratura al limite per non perdere questo effetto, perchè esattamente perpendicolare alla visuale sarebbe stata troppo “schiacciata”)

@gikkio:avevo fatto già  una prova per un bagliore sugli occhi(postata su blender.it) su suggerimento del ciocio, e ho intenzione di metterlo comunque, alla fine

grazie a tutti, sono contento dei tanti consigli che sto ricevendo, certo l’immagine finale non potrà  piacere a tutti e comunque la perfezione non esiste, per cui si potrebbe star lì a perfezionare sempre più, magari avendo altre idee da mettere nel progetto

ma col vostro aiuto spero di riuscire a tirar fuori una still veramente valida 😀

a presto e grazie a TUTTI per le dritte

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Proprio un ottimo lavoro…poi se ti è possibile mi piacerebbe vedere il lavoro di post (se c’è) e quello che è uscito dal rendering per capire come ti sei mosso…bravo! 😉 …complimenti anche per la composizione e inquadratura della scena, ottima per una copertina che è un po’ lo scopo del contest e non tutti lo tengono in considerazione. 🙂

kister1
    Membro
    @kister1

piccolo up:

zvsu8y.jpg

ho corretto ancora l’effetto bagnato, aggiungendo una bella tex musgrave al metallo(e l’ho mappata come nor)

altro accorgimento che ho usato è stato quello di aggiungere al metallo un’altra texture con la stessa immagine hdri usata come world, e mappata come color ma in bassissima percentuale. l’ho fatto perchè non ero soddisfatto della riflessione nelle zone più illuminate dell’elmetto(dove praticamente non c’era riflesso, e se aumentavo la riflessione del materiale l’effetto era tipo specchio nelle zone più in ombra..)

sempre senza node compositing e senza post pro

andcamp
    Membro
    @andcampAssociato

per il resto non saprei dirti, dovrei prendere un robot e bagnarlo, pero’ mi stonano un po’:

-ancora il rivolo della goccia sull’elmo robot ancora troppo dritto e quello nella parte alta dell’elmo sembra quasi che crei un’incavatura

-la luce centrale rossa sul corpo del robot sembra troppo fradicia nonostante abbia una specie di tettuccio sopra?

-se hai cosi’ tanti schizzi sulla spalla, devi averli anche sul braccio, sull’elmo e sulla parte superiore del corpo della pistola

-il materiale della corazza … non so, ora mi nella parte in ombra mi sembra troppo plasticoso … boh … diciamo che e’ migliorato e peggiorato

kister1
    Membro
    @kister1
    andcamp wrote:
    per il resto non saprei dirti, dovrei prendere un robot e bagnarlo, pero’ mi stonano un po’:

-ancora il rivolo della goccia sull’elmo robot ancora troppo dritto e quello nella parte alta dell’elmo sembra quasi che crei un’incavatura

-la luce centrale rossa sul corpo del robot sembra troppo fradicia nonostante abbia una specie di tettuccio sopra?

-se hai cosi’ tanti schizzi sulla spalla, devi averli anche sul braccio, sull’elmo e sulla parte superiore del corpo della pistola

-il materiale della corazza … non so, ora mi nella parte in ombra mi sembra troppo plasticoso … boh … diciamo che e’ migliorato e peggiorato

hai ragione per il rivolo sull’elmo, sembra proprio un’incavatura;

la luce centrale in realtà  dovrebbe essere fradicia per la metà  inferiore, appunto perchè su è un po’ più protetta(magari rivedo la tex musgrave);

per plasticosa intendi la parte dei “pettorali”?secondo te è troppo riflettente o cosa?c’è da dire che è un materiale diverso da quello dell’elmo, magari farò una prova assegnandogli lo stesso materiale;

per gli schizzi sono d’accordo, in effetti erano per provare, ma sulla spalla ne lascerò un paio. ad ogni modo in secondo piano ce ne saranno di più che in primo piano, dove un numero eccessivo mi confonderebbe la scena

dimenticavo anche di risponderti sulle texture che ti sembrano troppo scure:lo so che ora che è bagnato dovrebbero essere molto più sfumate, ma mi piace troppo così(mi si conceda questa “licenza poetica” 😀 )

agwesh
    Membro
    @agwesh
    andcamp wrote:

ma quanto sei pignolo !!

in fondo è solo fantasia !! 😀

Makers_F
    Membro
    @makers_f

sempre riguardo le macchie nere? Ora che guardo bene mi sembrano schizzi.. Sono di sangue? Forse se li fai di un colore leggermente più “sanguinolento” darà  al robot qualcosa in più.

Comunque sta venendo un gran lavoro!! Complimenti!!

kister1
    Membro
    @kister1

sto cercando di decidere la dominante, ecco alcuni test:

sd0aj4.jpg 28cm3c3.jpg 9hjtpx.jpg r89ljr.jpg

che mi dite?

Gillan
    Partecipante
    @gillan

la 2, in alto a destra

bellissimo impatto, complimenti!

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

la 2a

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Assolutamente in basso a destra! 😀

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Fantastica!!!! sono tutte quattro belle come scelta cromatica, io per mio gusto personale preferisco quella in alto a destra 😉 …immagine da gallery, facci un fischio appena finisci 🙂

kister1
    Membro
    @kister1
    Dario wrote:
    …immagine da gallery, facci un fischio appena finisci 🙂

AGLI ORDINI 😀

comunque grazie a tutti

FilippoX
    Membro
    @filippox

io ridurrei appena la riflessione del materiale e un po quella rifrazione che da un senso di glassa 😉

poiché comunque li metallo non si bagna uniformemente

kister1
    Membro
    @kister1

il lavoro è finito, lascio questo link che è lo stesso che c’è su blender.it(nel topic “BMI8 votazioni”)

http://www.divshare.com/image/11260654-1f5

@Dario

mi farebbe piacere se l’immagine meritasse la gallery, nel caso devo inviartela o fai un download dal link sopra?

Stai visualizzando 33 post - dal 1 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.