Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI8] L’androide

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 130 totali)
  • Autore
    kister1
    Membro
    @kister1

ma sì, perchè non partecipare.. 😀

negli ultimi due pomeriggi ho buttato giù qualcosa, sicchè beccatevi sto’ mezzo(in tutti i sensi..)roBBoTTo 😀 :

andro2.jpg

andro1.jpg

andro3.jpg

come dicevo è mezzo perchè è un androide e perchè sarà  completo dalla vita in su (nella still finale sarà  visibile solo il busto, e visto che non mi piace fare cose che non mi serviranno..)

come si nota è pieno di imperfezioni, a cominciare da alcuni bordi irregolari (effetto lamiera tagliata, dico io 😉 ) sul petto e sulle spalle, mancano altre protezioni, altri particolari, ecc, ecc, ecc… insomma sono all’inizio, è evidente

aspetto pareri, consigli e critiche da tutti,

al prossimo up

PS: nelle immagini si legge anche il numero di poligoni(visto che ultimamente qualcuno sembra particolarmente interessato a questo dato.. 😉 )

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Bello, seguo anche questo :D.

Anonimo
    Inattivo
    @

LA mesh di base è MK? o hai modellato anche quella?

Mi piace …è wip ma è una cosa differente dai soliti canoni, e già  questo è bello.

seguo anche io

agwesh
    Membro
    @agwesh

Stà  venendo bene !!

Promette bene, bello!!

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀

Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti!

agwesh
    Membro
    @agwesh
    Lell wrote:
    Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀

Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti!

hai ragione ci sono delle somiglianze !!

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Ottima partenza seguo anch’io 😉

ciao

Luca. 😉

kister1
    Membro
    @kister1
    gikkio wrote:
    LA mesh di base è MK?

esatto, gikkio

mi serviva un corpo come riferimento, ma come vedi di quello sono rimaste solo le braccia, e comunque eliminerò anche quelle 😉

Lell wrote:
    Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari

bè le ispirazioni sono molteplici, direi. anche se non saprei identificarle tutte..

comunque mi piace questo stile piuttosto “morbido”, senza spigoli e tagli netti

grazie a tutti,

al prox up

kister1
    Membro
    @kister1

piccolo up:

ho quasi completato l’armatura, e in particolare le protezioni ora ci sono tutte (ma devo rifinirle..)

andro3.jpg

questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà  piena di inutili orpelli..):

manoandroide.jpg

a voi 😀

riky70
    Partecipante
    @riky70

Bella modellazione e bello anche lo stile… vediamo come prosegui 😈 😉

agwesh
    Membro
    @agwesh
    kister1 wrote:

questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà  piena di inutili orpelli..):

fondamentalmente il tuo robot come il mio sono cose inutili !!

lo facciamo per passare il tempo e come dice la parola stessa “passa tempo” servono a impiegare il tempo inutilizzato !!

quindi inutile !! :mrgreen:

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Bellissimo mi piace davvero tanto… bravo

ciao

Luca. 😉

kister1
    Membro
    @kister1

piccolo test materiali:

andro2.jpg

andro1.jpg

mah.. non mi convince molto…

voi che ne pensate?

agwesh
    Membro
    @agwesh
    kister1 wrote:
    piccolo test materiali:

andro2.jpg

andro1.jpg

mah.. non mi convince molto…

voi che ne pensate?

hai ragione !! :mrgreen:

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Colori troppo vivaci.

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

rendi un po’ più opachi i colori 😉

DADESTART
    Membro
    @dadestart

invecchiali un po….

Potresti fre colori quasi neutri e sporchi… e

mettere qualche dacelcomania qua e là  ….

Tipo wall-e

ATL
    Membro
    @atl

troppo puliti i materiali 😀

dipende dal tipo di rendering che vuoi fare, ma comunque non sono mai cosi’ uniformi, qualche sporcatura, graffio, ombratura qua e la’ rende il lavoro sicuramente piu’ realistico

kister1
    Membro
    @kister1

in effetti, visto che era solo una prova, volevo vedere che effetto facevano questi materiali, ma nel rendering finale l’armatura sarà  sporca e malconcia (e avevo pensato anche a delle decal, naturalmente)

certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina :mrgreen:

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo
    kister1 wrote:
    certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina :mrgreen:

Esattamente :mrgreen:

Come pensi di ambientare la scena?

kister1
    Membro
    @kister1
    AlessandroG wrote:
    Come pensi di ambientare la scena?

scenario post-apocalittico

kister1
    Membro
    @kister1

nuovo test materiali/texture:

androe.jpg

inizia ad essere più coerente con la scena che andrò a comporre, ma è ancora da migliorare e da “insozzare” ulteriormente 😀

appena avrò un pò di tempo preparerò delle decal(anch’esse rovinate) da appiccicare qua e là 

al prox up(e intanto c&c ben accetti..)

riky70
    Partecipante
    @riky70

Non male… sappi pero’ che bisogna vedere quando è in posa con tutti i materiali e le luci per sapere se puo’ andare bene, a mio avviso è troppo “mosso”, forse la texture deve essere meno evidente… come ripeto, occorre vedere nella posa finale…

in attesa di UP… 😉

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Quoto Riky per dare un giudizio bisogna aspettare altri up.

La cosa che mi torna meno, a vedere queste immagini, è che i metalli hanno troppa specularità  per essere rovinati come pare che siano. Però posso sbagliare… forse si potrebbe dare una valutazione migliore cambiando anche solo lo sfondo da nero a un colore un pò più chiaro…

ciao

Luca. 😉

PS: come struttura per me niente da dire mi piace questa tipologia di androide.

kister1
    Membro
    @kister1

penso anch’io che ci sia troppa specularità (sul petto in particolare), ma giustamente potrò sistemarla bene solo con posa e luci definitive.

luci che tra l’altro saranno abbastanza deboli, per quel che ho in mente (ora nella scena c’è solo una sun )

agwesh
    Membro
    @agwesh

molto meglio ora con questi materiali !!

kister1
    Membro
    @kister1

finita la mano(come premesso è abbastanza semplice) e test materiali sulla stessa:

andromano.jpg

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Un pò di bump per i graffi… comunque bella… 😉

bravo

Ciao

Luca. 😉

kister1
    Membro
    @kister1

piccolo up con materiali leggermente rivisti e nuove texture:

andros3.jpg

mi pare che vada un pochino meglio..

PS:ora comincia a somigliare un po’ troppo ad Isaac Clarke di Dead Space, forse perchè l’ho giocato da poco (che gioco, ragazzi 😯 😯 )

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Molto meglio 😉

Dai spessore agli anelloni di giunzione delle spalle (neri) e alle due placche dei pettorali…poi occhio perchè entrambe entrano leggermente nel supporto sottostante quello che regge l’occhione rosso centrale…

ciao ciao

Luca. 😉

kister1
    Membro
    @kister1

nuovo up

androarmato.jpg

come si nota ho armato la mano del mio androide, l’ho messo in posa e ho scelto l’inquadratura(credo che sarà  più o meno definitiva)

ho perso mezzo pomeriggio ad impazzire con le luci, e credo di essere sulla buona strada: direi che l’effetto mi piace 😀

lo sfondo non voglio lasciarlo nero, ma per ora sono indeciso tra un’immagine(ma di che tipo..?) o una semplice sfumatura.. non so

secondo voi?

NB: per ora l’immagine non è ritoccata

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

SPACCA!!!

Mi piace molto, è “tosto”

Aspetto qualche fix 😮

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Allora. Io di solito sono uno che fa immagini scure, ma questa batte pure le mie! 😆 A dirti la verità  la cosa che ha in mano non si capisce molto. Io direi che sia una macchina fotografica, e a meno di qualche decapitazione, non hanno mai fatto male a nessuno. :mrgreen: A parte gli scherzi, non si capisce proprio! E’ troppo scuro. Invece dove c’è la luce mi piace moltissimo, texture davvero belle!

Gli “occhi” invece non mi piace il fatto che la seconda fascia luminosa sia tagliata dal casco. Potresti fare, al suo posto, una serie di fascette, sempre luminose, che scendono giù e che occupano solo la fassura e non vengono tagliate, magari con luminosità  decrescente. Un’idea così, che mi è venuta. 😀

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

BELLISSIMO!!!

il msg arriva dritto dritto

nessuna critica da fare!!!

kister1
    Membro
    @kister1
    Lell wrote:
    Allora. Io di solito sono uno che fa immagini scure, ma questa batte pure le mie! 😆 A dirti la verità  la cosa che ha in mano non si capisce molto. Io direi che sia una macchina fotografica, e a meno di qualche decapitazione, non hanno mai fatto male a nessuno. :mrgreen: A parte gli scherzi, non si capisce proprio! E’ troppo scuro. Invece dove c’è la luce mi piace moltissimo, texture davvero belle!

Gli “occhi” invece non mi piace il fatto che la seconda fascia luminosa sia tagliata dal casco. Potresti fare, al suo posto, una serie di fascette, sempre luminose, che scendono giù e che occupano solo la fassura e non vengono tagliate, magari con luminosità  decrescente. Un’idea così, che mi è venuta. 😀

la vedo pure io troppo scura, considerato anche che in post pro tendo sempre a contrastare abbastanza, per cui con un’immagine di partenza così non si vedrà  nulla. però mi sono concentrato sulla posizione delle luci, più che altro, e credo che più o meno dovrei esserci..

UNA MACCHINA FOTOGRAFICA 😯 😯 ? questo è grave..cioè se non si capisce cos’è, devo rimodellare la pistola(ma comunque è futuristica, quindi solo di profilo ricorda una pistola vera)

è anche vero che nessuno impugnerebbe in quel modo una macchina fotografica :mrgreen: :mrgreen:

comunque è da provare con un’illuminazione maggiore, vedremo come va

per le fasce di luce nel casco ti dico che ho provato a riempire il vuoto centrale, ma dopo dà  l’idea che dietro quei ripari ci sia un’unica grossa luce, e non è questo che voglio, perchè le fasce rosse devono corrispondere solo agli occhi(sperando di aver ben capito la tua idea..)

DADESTART
    Membro
    @dadestart

ciao Kister…

bella scena, bella inquadratura…

Io lo immaginerei in una scena notturna con pioggia…

come fosse quasi un killer che sta per uccidere la sua vittima…

e ciliegina sulla torta… un alone dall’interno della canna della pistola…

IL RAGGIO LASER STA PER COLPIRE…. 😛 😛 😛

Bravo….

riky70
    Partecipante
    @riky70

questi aggiustamenti sono quello che ci voleva… ora il lavoro prende la forma che deve… bravo continua su questa strada… qualche critica magari (se ci sarà ) quando completerai… 😉

agwesh
    Membro
    @agwesh

anche a me sembra più una macchina fotografica !! :mrgreen:

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    kister1 wrote:
    piccolo up con materiali leggermente rivisti e nuove texture:

andros3.jpg

mi pare che vada un pochino meglio..

PS:ora comincia a somigliare un po’ troppo ad Isaac Clarke di Dead Space, forse perchè l’ho giocato da poco (che gioco, ragazzi 😯 😯 )

😉 bello molto bioshok

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    kister1 wrote:
    nuovo up

androarmato.jpg

come si nota ho armato la mano del mio androide, l’ho messo in posa e ho scelto l’inquadratura(credo che sarà  più o meno definitiva)

ho perso mezzo pomeriggio ad impazzire con le luci, e credo di essere sulla buona strada: direi che l’effetto mi piace 😀

lo sfondo non voglio lasciarlo nero, ma per ora sono indeciso tra un’immagine(ma di che tipo..?) o una semplice sfumatura.. non so

secondo voi?

NB: per ora l’immagine non è ritoccata

😉

😉

spacca davvero

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Davvero un ottimo lavoro… 😯

quoto in toto i consigli di Lell, per il resto mi piace molto l’idea di Dadestart della pioggia.

bravissimo 😉

ciao

Luca. 😉

SandroP
    Membro
    @sandrop

Molto bella la posa finale…ora c’è da studiar un bel settaggio luci..consiglierei una rossa dal basso da destra e una bianca da dietro da sinistra…tutte e due abbastanza forti… 😉

-S-

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313

kister1, mi sono permesso di giocare con la tua immagine “non ho resistito, veramente d’impatto” perdonami 😉

Ho giocato con la post produzione in photoshop e blender

postpro.jpg

modificando il light potrebbe rendere kl’immagine ancora più d’impatto, poi con il filto affilatura vai alla grande

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313

SPACCA davvero

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    ciocioneschi wrote:
    SPACCA davvero

Ma ti autocommenti? :mrgreen:

Comunque… bell’effetto sugli occhi!

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    Lell wrote:
    ciocioneschi wrote:
    SPACCA davvero

Ma ti autocommenti? :mrgreen:

Comunque… bell’effetto sugli occhi!

non era riferito alla mia elaborazione, ma alla sua…. 😉 per me con altri accorgimenti è tranquillamente da copertina 😉

magari unosfondo sfocato sempre in ombra e vai

kister1
    Membro
    @kister1
    ciocioneschi wrote:
    mi sono permesso di giocare con la tua immagine

e come ti sei permesso??? voglio che mi paghi il copyright!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte.. mi piace davvero come l’hai elaborata, anch’io avevo in mente di darla più sul ciano/blu, secondo me rende meglio l’idea di “ferraglia”, tanto che avevo fatto qualche prova con i nodi..

bello anche l’alone sugli occhi.. vedrò di metterlo direttamente in blender, per poi sfumarlo meglio in post pro 😉

comunque un grazie a tutti per complimenti e dritte 😀

PS: sei riuscito comunque a schiarirla parecchio, non era poi così nera come sembrava, allora

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    kister1 wrote:
    ciocioneschi wrote:
    mi sono permesso di giocare con la tua immagine

e come ti sei permesso??? voglio che mi paghi il copyright!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte.. mi piace davvero come l’hai elaborata, anch’io avevo in mente di darla più sul ciano/blu, secondo me rende meglio l’idea di “ferraglia”, tanto che avevo fatto qualche prova con i nodi..

bello anche l’alone sugli occhi.. vedrò di metterlo direttamente in blender, per poi sfumarlo meglio in post pro 😉

comunque un grazie a tutti per complimenti e dritte 😀

PS: sei riuscito comunque a schiarirla parecchio, non era poi così nera come sembrava, allora

si ti consiglio vivamente di virarla sul ciano, rende molto meglio l’idea della ferraglia, poi con il filtro affilatura evidenzi maggiormente le irregolarità  del metallo.

ti consiglio anche di usare delle dephtmap per creare l’effetto sfocatura ed accentuare maggiormente o il robot sfocando la canna della pistola o il contrario.

In postproduzione io ho usato photoshop con un filtro particolare una sorta di studiolight per schiarire l’immagine “scegliendo i punti precisi che ho voluto schiarire”, purtroppo penso che in Gimp questa operazione non sarà  possibile.

ti conviene creare una illuminazione ad OK in blender

ribadisco, per me da copertina, la posa ed il taglio fotografico sono perfetti

il filtro affilatura conviene utilizzarlo anche sulla texture nuda e cruda, rende più taglienti le aperità , è una tecnica che adopero molto spesso! 😉

kister1
    Membro
    @kister1
    ciocioneschi wrote:
    il filtro affilatura conviene utilizzarlo anche sulla texture nuda e cruda, rende più taglienti le aperità , è una tecnica che adopero molto spesso! 😉

ma ‘sto filtro è in photoshop, gimp o tra i nodi di blender?

ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313

FILTRI/MIGLIORAMENTO/AFFILATURA in gimp

ecco la differenza in una texture, è enorme

differenza.jpg

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.