Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] L’androide Ricerca per: Questo topic ha 129 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da AlessandroGrillo. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 130 totali) 1 2 3 → Autore Post 17 Marzo 2010 alle 20:19 #15046 kister1Membro @kister1 ma sì, perchè non partecipare.. 😀 negli ultimi due pomeriggi ho buttato giù qualcosa, sicchè beccatevi sto’ mezzo(in tutti i sensi..)roBBoTTo 😀 : come dicevo è mezzo perchè è un androide e perchè sarà completo dalla vita in su (nella still finale sarà visibile solo il busto, e visto che non mi piace fare cose che non mi serviranno..) come si nota è pieno di imperfezioni, a cominciare da alcuni bordi irregolari (effetto lamiera tagliata, dico io 😉 ) sul petto e sulle spalle, mancano altre protezioni, altri particolari, ecc, ecc, ecc… insomma sono all’inizio, è evidente aspetto pareri, consigli e critiche da tutti, al prossimo up PS: nelle immagini si legge anche il numero di poligoni(visto che ultimamente qualcuno sembra particolarmente interessato a questo dato.. 😉 ) Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2010 alle 23:41 #175408 AnfeoMembro @anfeo Bello, seguo anche questo :D. Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 1:18 #175409 AnonimoInattivo @ LA mesh di base è MK? o hai modellato anche quella? Mi piace …è wip ma è una cosa differente dai soliti canoni, e già questo è bello. seguo anche io Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 6:48 #175410 agweshMembro @agwesh Stà venendo bene !! Promette bene, bello!! Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 7:38 #175411 LeleDaRevineMembro @lell Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀 Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti! Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 8:30 #175412 agweshMembro @agwesh Lell wrote: Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari, mi sembra si chiamasse Bobba Fett, o una cosa del genere. 😀 Mi pare fatto bene, aspetto i perfezionamenti! hai ragione ci sono delle somiglianze !! Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 9:50 #175413 PinkoPartecipante @pinko Ottima partenza seguo anch’io 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 10:32 #175414 kister1Membro @kister1 gikkio wrote: LA mesh di base è MK? esatto, gikkio mi serviva un corpo come riferimento, ma come vedi di quello sono rimaste solo le braccia, e comunque eliminerò anche quelle 😉 Lell wrote: Sembra il cacciatore di taglie di Guerre Stellari bè le ispirazioni sono molteplici, direi. anche se non saprei identificarle tutte.. comunque mi piace questo stile piuttosto “morbido”, senza spigoli e tagli netti grazie a tutti, al prox up Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 18:46 #175415 kister1Membro @kister1 piccolo up: ho quasi completato l’armatura, e in particolare le protezioni ora ci sono tutte (ma devo rifinirle..) questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà piena di inutili orpelli..): a voi 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 18:59 #175416 riky70Partecipante @riky70 Bella modellazione e bello anche lo stile… vediamo come prosegui 😈 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 19:00 #175417 agweshMembro @agwesh kister1 wrote: questa invece è la mano(ancora incompleta, ma non sarà piena di inutili orpelli..): fondamentalmente il tuo robot come il mio sono cose inutili !! lo facciamo per passare il tempo e come dice la parola stessa “passa tempo” servono a impiegare il tempo inutilizzato !! quindi inutile !! Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2010 alle 20:39 #175418 PinkoPartecipante @pinko Bellissimo mi piace davvero tanto… bravo ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 18:45 #175419 kister1Membro @kister1 piccolo test materiali: mah.. non mi convince molto… voi che ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 18:49 #175420 agweshMembro @agwesh kister1 wrote: piccolo test materiali: mah.. non mi convince molto… voi che ne pensate? hai ragione !! Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 19:42 #175421 LeleDaRevineMembro @lell Colori troppo vivaci. Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 19:44 #175422 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo rendi un po’ più opachi i colori 😉 Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 7:05 #175423 DADESTARTMembro @dadestart invecchiali un po…. Potresti fre colori quasi neutri e sporchi… e mettere qualche dacelcomania qua e là …. Tipo wall-e Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 7:58 #175424 ATLMembro @atl troppo puliti i materiali 😀 dipende dal tipo di rendering che vuoi fare, ma comunque non sono mai cosi’ uniformi, qualche sporcatura, graffio, ombratura qua e la’ rende il lavoro sicuramente piu’ realistico Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 15:23 #175425 kister1Membro @kister1 in effetti, visto che era solo una prova, volevo vedere che effetto facevano questi materiali, ma nel rendering finale l’armatura sarà sporca e malconcia (e avevo pensato anche a delle decal, naturalmente) certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 18:41 #175426 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo kister1 wrote: certo che così com’è sembra un power ranger di plastica tirato a lucido per esporlo in vetrina Esattamente Come pensi di ambientare la scena? Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 21:09 #175427 kister1Membro @kister1 AlessandroG wrote: Come pensi di ambientare la scena? scenario post-apocalittico Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 10:50 #175428 kister1Membro @kister1 nuovo test materiali/texture: inizia ad essere più coerente con la scena che andrò a comporre, ma è ancora da migliorare e da “insozzare” ulteriormente 😀 appena avrò un pò di tempo preparerò delle decal(anch’esse rovinate) da appiccicare qua e là al prox up(e intanto c&c ben accetti..) Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 10:55 #175429 riky70Partecipante @riky70 Non male… sappi pero’ che bisogna vedere quando è in posa con tutti i materiali e le luci per sapere se puo’ andare bene, a mio avviso è troppo “mosso”, forse la texture deve essere meno evidente… come ripeto, occorre vedere nella posa finale… in attesa di UP… 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 11:04 #175430 PinkoPartecipante @pinko Quoto Riky per dare un giudizio bisogna aspettare altri up. La cosa che mi torna meno, a vedere queste immagini, è che i metalli hanno troppa specularità per essere rovinati come pare che siano. Però posso sbagliare… forse si potrebbe dare una valutazione migliore cambiando anche solo lo sfondo da nero a un colore un pò più chiaro… ciao Luca. 😉 PS: come struttura per me niente da dire mi piace questa tipologia di androide. Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 11:32 #175431 kister1Membro @kister1 penso anch’io che ci sia troppa specularità (sul petto in particolare), ma giustamente potrò sistemarla bene solo con posa e luci definitive. luci che tra l’altro saranno abbastanza deboli, per quel che ho in mente (ora nella scena c’è solo una sun ) Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 13:23 #175432 agweshMembro @agwesh molto meglio ora con questi materiali !! Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 14:45 #175433 kister1Membro @kister1 finita la mano(come premesso è abbastanza semplice) e test materiali sulla stessa: Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2010 alle 14:56 #175434 PinkoPartecipante @pinko Un pò di bump per i graffi… comunque bella… 😉 bravo Ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2010 alle 14:17 #175435 kister1Membro @kister1 piccolo up con materiali leggermente rivisti e nuove texture: mi pare che vada un pochino meglio.. PS:ora comincia a somigliare un po’ troppo ad Isaac Clarke di Dead Space, forse perchè l’ho giocato da poco (che gioco, ragazzi 😯 😯 ) Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2010 alle 14:23 #175436 PinkoPartecipante @pinko Molto meglio 😉 Dai spessore agli anelloni di giunzione delle spalle (neri) e alle due placche dei pettorali…poi occhio perchè entrambe entrano leggermente nel supporto sottostante quello che regge l’occhione rosso centrale… ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 20:34 #175437 kister1Membro @kister1 nuovo up come si nota ho armato la mano del mio androide, l’ho messo in posa e ho scelto l’inquadratura(credo che sarà più o meno definitiva) ho perso mezzo pomeriggio ad impazzire con le luci, e credo di essere sulla buona strada: direi che l’effetto mi piace 😀 lo sfondo non voglio lasciarlo nero, ma per ora sono indeciso tra un’immagine(ma di che tipo..?) o una semplice sfumatura.. non so secondo voi? NB: per ora l’immagine non è ritoccata Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 20:44 #175438 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo SPACCA!!! Mi piace molto, è “tosto” Aspetto qualche fix 😮 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 20:51 #175439 LeleDaRevineMembro @lell Allora. Io di solito sono uno che fa immagini scure, ma questa batte pure le mie! 😆 A dirti la verità la cosa che ha in mano non si capisce molto. Io direi che sia una macchina fotografica, e a meno di qualche decapitazione, non hanno mai fatto male a nessuno. A parte gli scherzi, non si capisce proprio! E’ troppo scuro. Invece dove c’è la luce mi piace moltissimo, texture davvero belle! Gli “occhi” invece non mi piace il fatto che la seconda fascia luminosa sia tagliata dal casco. Potresti fare, al suo posto, una serie di fascette, sempre luminose, che scendono giù e che occupano solo la fassura e non vengono tagliate, magari con luminosità decrescente. Un’idea così, che mi è venuta. 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 7:30 #175440 Francesco ArenaMembro @afranx BELLISSIMO!!! il msg arriva dritto dritto nessuna critica da fare!!! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 7:42 #175441 kister1Membro @kister1 Lell wrote: Allora. Io di solito sono uno che fa immagini scure, ma questa batte pure le mie! 😆 A dirti la verità la cosa che ha in mano non si capisce molto. Io direi che sia una macchina fotografica, e a meno di qualche decapitazione, non hanno mai fatto male a nessuno. A parte gli scherzi, non si capisce proprio! E’ troppo scuro. Invece dove c’è la luce mi piace moltissimo, texture davvero belle! Gli “occhi” invece non mi piace il fatto che la seconda fascia luminosa sia tagliata dal casco. Potresti fare, al suo posto, una serie di fascette, sempre luminose, che scendono giù e che occupano solo la fassura e non vengono tagliate, magari con luminosità decrescente. Un’idea così, che mi è venuta. 😀 la vedo pure io troppo scura, considerato anche che in post pro tendo sempre a contrastare abbastanza, per cui con un’immagine di partenza così non si vedrà nulla. però mi sono concentrato sulla posizione delle luci, più che altro, e credo che più o meno dovrei esserci.. UNA MACCHINA FOTOGRAFICA 😯 😯 ? questo è grave..cioè se non si capisce cos’è, devo rimodellare la pistola(ma comunque è futuristica, quindi solo di profilo ricorda una pistola vera) è anche vero che nessuno impugnerebbe in quel modo una macchina fotografica comunque è da provare con un’illuminazione maggiore, vedremo come va per le fasce di luce nel casco ti dico che ho provato a riempire il vuoto centrale, ma dopo dà l’idea che dietro quei ripari ci sia un’unica grossa luce, e non è questo che voglio, perchè le fasce rosse devono corrispondere solo agli occhi(sperando di aver ben capito la tua idea..) Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 7:49 #175442 DADESTARTMembro @dadestart ciao Kister… bella scena, bella inquadratura… Io lo immaginerei in una scena notturna con pioggia… come fosse quasi un killer che sta per uccidere la sua vittima… e ciliegina sulla torta… un alone dall’interno della canna della pistola… IL RAGGIO LASER STA PER COLPIRE…. 😛 😛 😛 Bravo…. Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 9:43 #175443 riky70Partecipante @riky70 questi aggiustamenti sono quello che ci voleva… ora il lavoro prende la forma che deve… bravo continua su questa strada… qualche critica magari (se ci sarà ) quando completerai… 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 9:49 #175444 agweshMembro @agwesh anche a me sembra più una macchina fotografica !! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 10:19 #175445 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 kister1 wrote: piccolo up con materiali leggermente rivisti e nuove texture: mi pare che vada un pochino meglio.. PS:ora comincia a somigliare un po’ troppo ad Isaac Clarke di Dead Space, forse perchè l’ho giocato da poco (che gioco, ragazzi 😯 😯 ) 😉 bello molto bioshok Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 10:20 #175446 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 kister1 wrote: nuovo up come si nota ho armato la mano del mio androide, l’ho messo in posa e ho scelto l’inquadratura(credo che sarà più o meno definitiva) ho perso mezzo pomeriggio ad impazzire con le luci, e credo di essere sulla buona strada: direi che l’effetto mi piace 😀 lo sfondo non voglio lasciarlo nero, ma per ora sono indeciso tra un’immagine(ma di che tipo..?) o una semplice sfumatura.. non so secondo voi? NB: per ora l’immagine non è ritoccata 😉 😉 spacca davvero Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 11:01 #175447 PinkoPartecipante @pinko Davvero un ottimo lavoro… 😯 quoto in toto i consigli di Lell, per il resto mi piace molto l’idea di Dadestart della pioggia. bravissimo 😉 ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 11:06 #175448 SandroPMembro @sandrop Molto bella la posa finale…ora c’è da studiar un bel settaggio luci..consiglierei una rossa dal basso da destra e una bianca da dietro da sinistra…tutte e due abbastanza forti… 😉 -S- Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 11:57 #175449 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 kister1, mi sono permesso di giocare con la tua immagine “non ho resistito, veramente d’impatto” perdonami 😉 Ho giocato con la post produzione in photoshop e blender modificando il light potrebbe rendere kl’immagine ancora più d’impatto, poi con il filto affilatura vai alla grande Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 12:01 #175450 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 SPACCA davvero Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 12:11 #175451 LeleDaRevineMembro @lell ciocioneschi wrote: SPACCA davvero Ma ti autocommenti? Comunque… bell’effetto sugli occhi! Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 13:06 #175452 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 Lell wrote: ciocioneschi wrote: SPACCA davvero Ma ti autocommenti? Comunque… bell’effetto sugli occhi! non era riferito alla mia elaborazione, ma alla sua…. 😉 per me con altri accorgimenti è tranquillamente da copertina 😉 magari unosfondo sfocato sempre in ombra e vai Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 14:13 #175453 kister1Membro @kister1 ciocioneschi wrote: mi sono permesso di giocare con la tua immagine e come ti sei permesso??? voglio che mi paghi il copyright!!!! scherzi a parte.. mi piace davvero come l’hai elaborata, anch’io avevo in mente di darla più sul ciano/blu, secondo me rende meglio l’idea di “ferraglia”, tanto che avevo fatto qualche prova con i nodi.. bello anche l’alone sugli occhi.. vedrò di metterlo direttamente in blender, per poi sfumarlo meglio in post pro 😉 comunque un grazie a tutti per complimenti e dritte 😀 PS: sei riuscito comunque a schiarirla parecchio, non era poi così nera come sembrava, allora Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 18:01 #175454 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 kister1 wrote: ciocioneschi wrote: mi sono permesso di giocare con la tua immagine e come ti sei permesso??? voglio che mi paghi il copyright!!!! scherzi a parte.. mi piace davvero come l’hai elaborata, anch’io avevo in mente di darla più sul ciano/blu, secondo me rende meglio l’idea di “ferraglia”, tanto che avevo fatto qualche prova con i nodi.. bello anche l’alone sugli occhi.. vedrò di metterlo direttamente in blender, per poi sfumarlo meglio in post pro 😉 comunque un grazie a tutti per complimenti e dritte 😀 PS: sei riuscito comunque a schiarirla parecchio, non era poi così nera come sembrava, allora si ti consiglio vivamente di virarla sul ciano, rende molto meglio l’idea della ferraglia, poi con il filtro affilatura evidenzi maggiormente le irregolarità del metallo. ti consiglio anche di usare delle dephtmap per creare l’effetto sfocatura ed accentuare maggiormente o il robot sfocando la canna della pistola o il contrario. In postproduzione io ho usato photoshop con un filtro particolare una sorta di studiolight per schiarire l’immagine “scegliendo i punti precisi che ho voluto schiarire”, purtroppo penso che in Gimp questa operazione non sarà possibile. ti conviene creare una illuminazione ad OK in blender ribadisco, per me da copertina, la posa ed il taglio fotografico sono perfetti il filtro affilatura conviene utilizzarlo anche sulla texture nuda e cruda, rende più taglienti le aperità , è una tecnica che adopero molto spesso! 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 19:43 #175455 kister1Membro @kister1 ciocioneschi wrote: il filtro affilatura conviene utilizzarlo anche sulla texture nuda e cruda, rende più taglienti le aperità , è una tecnica che adopero molto spesso! 😉 ma ‘sto filtro è in photoshop, gimp o tra i nodi di blender? Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 20:04 #175456 ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 FILTRI/MIGLIORAMENTO/AFFILATURA in gimp ecco la differenza in una texture, è enorme Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 130 totali) 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso