Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] Davide e Golia Ricerca per: Questo topic ha 84 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 35 post - dal 51 a 85 (di 85 totali) ← 1 2 Autore Post 8 Aprile 2010 alle 18:32 #60146 LeleDaRevineMembro @lell Fra le tante prove che sto facendo ho preso questa. Dovrebbe essere una bozza della scena finale. Vorrei avere qualche parere sull’atmosfera, i colori, la luce. Il modello trovate che si capisca sufficientemente così? Gli occhi come vi sembrano? La posa? Dite pure che io sono ancora abbastanza indeciso. Grazie! P.S. Poi aggiungerò varie cose, come macerie, fuochi, crepe nella strada. Se non sbaglio il regolamento prevede al possibilità di inserire mesh precedentemente modellate vero? Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 19:29 #60147 kryptMembro @krypt Lell wrote: Il modello trovate che si capisca sufficientemente così? Si capisce decisamente di più di prima, però io quasi differenzierei il petto dal busto: forse li si “mescola” troppo. Lell wrote: Gli occhi come vi sembrano? Li renderei un po’ più vivi forse con dell’halo o facendoli emiter Lell wrote: La posa? Se sta contemplando la città che ha appena devastato, direi che va benone. Il problema è che non so cosa vorresti fargli fare. Lell wrote: Vorrei avere qualche parere sull’atmosfera, i colori, la luce Secondo me con l’aggiunta di fuochi e fumi dovrebbe andare bene. Ovviamente filtra il tutto con la tua idea e il tuo gusto. Continua così che procede bene. Ciao 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 19:37 #60148 PinkoPartecipante @pinko MI piace decisamente di più. Ti dico la verità ambientato sembra tutta un altra cosa…In se per se (come struttura intendo) il robottone mi sembrava molto scarno e anche molto semplice invece ora lo trovo giusto… aspetto altri up ma sei sicuramente sulla buona strada. Bravo 😉 ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 19:49 #60149 LeleDaRevineMembro @lell Grazie dei pareri intanto. Per quanto riguarda quello che vorrei fargli fare nell’idea inizale, essendo il titolo Davide e Golia, dovrebbe essere in atteggiamento di scontro con il robottino più piccolo, Davide appunto. Se faccio in tempo a realizzarlo lo metto a destra che si vede a metà , con in mano una fionda futuristica caricata con un “sasso” che non so se fare una sfera di plasma o una mina magnetica che poi lacierà contro Golia, più precisamente nella pancia, dove ha il magazzino delle munizioni (poi vi faccio vedere). Altrimenti, se non riesco a fare il secondo robot lo metterò in atteggiamento di sfida verso l’osservatore. Haloa! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 20:34 #60150 kryptMembro @krypt Lell wrote: essendo il titolo Davide e Golia ❗ ❗ ❗ Chiedo venia 🙄 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2010 alle 21:16 #60151 andcampPartecipante @andcamp per me ora sta procedendo bene, salvo le textures mimetiche rendono mimetizzato (e quindi poco visibile) il soggetto Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 18:52 #60152 LeleDaRevineMembro @lell Scusate un attimo, ma se faccio il bake del displacement, non dovrebbe generarmi in pratica la bump della mesh, ovvero una texture in tonalità di grigio? Volevo fare le texture per i palazzi lontani ricavandole dai palazzi vicini che sono modellati. La normal non la posso fare, perchè le facce sono perpendicolari, per cui si vedono solo quelle verticali e non le orizzontali, generando alla fine solo una texture monocromatica! Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 19:06 #60153 riky70Partecipante @riky70 l’ambientazione mi piace pure l’atmosfera e la fusione dei colori, una bella tonalità .. le texture comunque, anche se ora si capiscono meglio, confondono ancora il modello. Lell wrote: Fra le tante prove che sto facendo ho preso questa. Dovrebbe essere una bozza della scena finale. Vorrei avere qualche parere sull’atmosfera, i colori, la luce. Il modello trovate che si capisca sufficientemente così? Gli occhi come vi sembrano? La posa? Dite pure che io sono ancora abbastanza indeciso. Grazie! P.S. Poi aggiungerò varie cose, come macerie, fuochi, crepe nella strada. Se non sbaglio il regolamento prevede al possibilità di inserire mesh precedentemente modellate vero? [/img][/url] lo scenario, ma credo tu lo sappia, è un po’ troppo scarno (essendo una bozza è comunque normale) i palazzi mi piacciono, un po’ poveri ma essenziali, quindi credo sia a scelta soggettiva… l’ombra è povera, dovrebbe essere più incisiva, nel complesso però sembra quasi un modellino non un robot gigante ma essendo in lavorazione lo migliorerai sicuramente… 😀 gli occhi forse se luminosi darebbe l’impressione dell’energia che rende “vivo” il soggetto 😎 La posa non è affatto aggressiva come dovrebbe essere se vuoi che sembra l’inizio di un combattimento… 😀 comunque sta’ prendendo forma e questo è l’importante… continua così che vai bene 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2010 alle 19:32 #60154 AnonimoInattivo @ piace anche a me l’ambient e i colori usati. Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 14:22 #60155 LeleDaRevineMembro @lell Non avevo niente da fare e mi sono messo a bruciare copertoni! 😀 A parte gli scherzi, credete che questo effetto fuoco/fumo potrei inserirlo nella scena? Sono tutte procedurali, a parte la normal map che l’ho fatta con lo sculpt e poi fatto il bake col metodo tangent illustrato qui: http://www.revver.com/video/1262742/tan … n-blender/ https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573108,1159.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 15:36 #60156 riky70Partecipante @riky70 secondo me dovresti farlo col particellare… così ha i contorni troppo netti e secondo me visto il grado di realismo che hai fatto poi stonerebbe… 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 18:45 #60157 LeleDaRevineMembro @lell Ecco a voi del fumo con bordi sfumati. Non ho usato ne halo, ne particelle, ma la stessa mesh del fumo più nero. Il primo che indovina come ho fatto gli spiego il segreto! Indizio: funziona solo con immagine statica, se sposto la visuale non funziona più (ma non è post produzione). https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573108,4602.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 19:02 #60158 kryptMembro @krypt La butto lì: hai per caso adattato al fumo il tutorial delle nuvole volumetriche di Andrew Price? http://www.blender-tutorial.com/index.php/2010/03/26/tutorial-volumetric-cluods-andrew-price.htm#more-817 No dai diccelo, adesso sono curioso come una scimmia!!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 19:26 #60159 LeleDaRevineMembro @lell No, non è quello, ache perchè quel materiale mi pare sulla 2.49b non ci sia (quello volumetrico). Il sistema secondo me è semplice, ma per questo anche poco versatile nel caso cambi la situazione. Ho preso la mia sfera tutta scolpita, quella lowpoly, e dalla telecamera, senza segnare cuciture, l’ho unwrappata secondo la visuale. A quel punto ho salvato il layout e con il programma di grafica ho disegnato una texture che seguisse il bordo del layout con un pennello molto sfumato, in modo che il centro del layout fosse nero, l’esterno bianco e la zona del bordo sfumata. Poi ho applicato la texture al canale alfa del materiale e mappata UV. Ho dovuto modificare leggermente il layout nell’UV editor perchè in certi punti si vedevano mancanze di trasparenza, però alla fine son riuscito. In pratica in questo modo vado a dire a blender quali facce sono completamente opache, quali trasparenti e quali sfumate. Capisci bene che girando la mesh o la telecamera dovresti riaggiornare la mappa UV, am per un’immagine statica può essere l’ultimo problema. il problema vero è che con una mappa UV così non puoi texturizzare nient’altro. Ci vorrebbe la possibilità di assegnare più mappe UV alla stessa mesh. Forse con i Nodi… EDIT: ho aggiunto il rogo nella scena. A me… me piace! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573108,5774.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 6:53 #60160 kryptMembro @krypt Ottimo, grazie per le info. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2010 alle 9:20 #60161 riky70Partecipante @riky70 direi che il risultato non è male… 😀 ci puo’ stare bene… Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 7:22 #60162 fabris89Membro @fabris89 carino l’effetto del fuoco e fumo. uniche 2 note: il metallo del robot li farei più riflettenti con un pò di mirror. e i palazzi nei dintorni li farei più bassi perchè dal tipo di inquadratura sembra quasi che il robot sia ad altezza uomo 🙄 un piccolo esempio http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … fi&id=2148 ciao! Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2010 alle 17:13 #60163 LeleDaRevineMembro @lell fabris89 wrote: carino l’effetto del fuoco e fumo. uniche 2 note: il metallo del robot li farei più riflettenti con un pò di mirror. e i palazzi nei dintorni li farei più bassi perchè dal tipo di inquadratura sembra quasi che il robot sia ad altezza uomo 🙄 un piccolo esempio http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … fi&id=2148 ciao! Bello quello! Per il metallo devo lavorarci. Però vorrei evitare il mirror perchè mi sovraccarica i calcoli. Troverò un modo per mappare il metallo. Per quanto riguarda l’inquadratura non saprei, a me questo effetto non me lo fa. Dipenderà comunque se riuscirò a fare il secondo robot, altrimenti l’inquadratura la cambio. Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 16:11 #60164 LeleDaRevineMembro @lell Una nuova prova dei materiali del robot. Che ve ne pare il metallo sverniciato? I segni neri sui piedi li toglierò. Avete quaoche consiglio per l’asfalto? C’è già una texture, ma essendo visto di striscio si amalgama tutto e quindi si eprdono i dettagli. Forse se faccio solo le striscie bianche della strada potrebbe essere sufficiente? Poi qualche buca e parti sporgenti gliele vorrei fare lo stesso di mesh. Ma se aveta la soluzione per questi casi dite pure! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573115,6114.jpg Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 16:38 #60165 riky70Partecipante @riky70 potresti far arrivare il manto stradale fino alla camera, in questo modo si vedrebbero i particolari della texture asfalto cambiando anche leggermente l’angolo della visuale in modo da potersi vedere almeno un minimo della texture, comunque se renderizzi a 2048×2896 o superiore si dovrebbero vedere i particolari della strada… le righe e le eventuali deformazioni dell’asfalto ci vogliono… 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2010 alle 20:32 #60166 LeleDaRevineMembro @lell Uno dei palazzi danneggiati. Secondo me il calcestruzzo grezzo è venuto benissimo, il resto invece mi convincie meno. voi che dite? L’altro l’ho fatto ma il materiale non mi è venuto così bene. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573118,0915.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2010 alle 21:14 #60167 SeregostMembro @seregost Come shader non è niente male, la texture però risulta troppo grossa, sembra ci siano inerti di 13 tonnellate ciascuno 😡 Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2010 alle 17:38 #60168 LeleDaRevineMembro @lell Ah ah! E’ vero in effetti. COnta però che l’immagine finale sarà più piccola, e non vorrei non si distinguesse niente. Comunque un po’ la riduco! Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2010 alle 14:01 #60169 LeleDaRevineMembro @lell La scena senza il robot. A me questa illuminazione non convincie più tanto. Anche i palazzi non mi piacciono molto. Alla fin fine è tutta colpa dell’inquadratura. A meno di non riuscire a fare l’altro robot in pochi giorni credo che la cambierò. Per il momento voi cosa mi dite? Qualche consiglio per migliorare la luce della scena? Ho usato area lights per simulare la nuvolosità . https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573122,2576.jpg Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2010 alle 14:17 #60170 andcampPartecipante @andcamp http://www.cgarena.com/freestuff/tutori … ansformer/ e http://farm2.static.flickr.com/1153/956 … 5800_m.jpg http://www.cgarena.com/freestuff/tutori … mer/29.jpg http://forum.console-tribe.com/console- … 41978.html in fondo Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2010 alle 18:22 #60171 SeregostMembro @seregost Effettivamente l’illuminazione è decisamente piatta, poche ombre e nessun’higlight. Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2010 alle 16:14 #60172 LeleDaRevineMembro @lell Direi che così và già meglio, nonostante perda un po’ di quell’atmosfera cupa che aveva prima. Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2010 alle 16:48 #60173 agweshMembro @agwesh anche io direi meglio e anche le luci vicino alla testa ci volevano !! Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2010 alle 16:05 #60174 riky70Partecipante @riky70 confermo, l’illuminazione è migliorata e sono ben riusciti anche i sei “fanali” l’effetto non è niente male… Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2010 alle 18:15 #60175 LeleDaRevineMembro @lell Grazie! 🙂 Adesso vedo di darci un colpo di reni e finire fuori tutto! Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 9:25 #60176 LeleDaRevineMembro @lell Cambiato impostazione scena. Ciò non preclude ancora la possibilità di aggiungere il secondo robot, ma la probabilità si allontana giorno dopo giorno… 🙁 Comunque, qualche osservazione da fare? Io ho una domanda: come mai mi escono quelle righe nere trasversali alla strada? La strada è fatta con un pezzo con la texture mappata UV, e poi ripetuto con l’array. Ho attivato merge nel modificatore e i bordi della mappa UV rientrano nella texture. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573135,678.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 11:09 #60177 LeleDaRevineMembro @lell Aggiunto qualcosa e risoluzione più alta. Sistemata la strada. Effettuare il login per mettere i like 1 Maggio 2010 alle 21:20 #60178 LeleDaRevineMembro @lell Sto incominciando a disprezzare in modo consapevole l’ambient occlusion. Porta via tempo di rendering e mi opacizza le immagini. Ecco due prove diverse con e senza AO. Mancano ancora vari ritocchi e textures, ma ormai credo che l’immagine finale sarà così. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573136,9296.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573137,0357.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2010 alle 16:17 #60179 LeleDaRevineMembro @lell Cacchio! :ugeek: E’ oggi il termine per la consegna! Mi sembrava la prossima settimana! Meglio che finisco di sistemare tutto e lancio il rendering! Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2010 alle 13:20 #60180 LeleDaRevineMembro @lell Lavoro finito e consegnato. Peccato per l’altro robot. Tuttavia la scena non mi dispiace dal punto di vista della composizione. Il robot mi soddisfa, mentre alcune parti della scena dietro non mi convincono. Il titolo cambia in “The Goliath”. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 35 post - dal 51 a 85 (di 85 totali) ← 1 2 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso