Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI8] Davide e Golia Ricerca per: Questo topic ha 36 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 37 post - dal 1 a 37 (di 37 totali) Autore Post 18 Marzo 2010 alle 8:17 #15049 LeleDaRevineMembro @lell Sto lavorando anch’io ad una scena robotica. L’idea è di fare una trasposizione appunto robotica della storia di Davide e Golia. Il robottone qua sotto è Golia. Devo ancora fare la testa. Al momento questa è la struttura base di sostegno del robot, poi ci farò le protezioni e la carrozzeria. In pratica è nudo, per questo si vergogna! 😀 Golia è un robot non tanto da combattimento, ma piuttosto da demolizione. Sarà dotato di notevoli difese e qualche arma per contrattaccare (mitragliatrice pesante e un lanciagranate). Per il resto agisce di forza bruta, usando spesso gli speroni all’estremo dell’avambraccio. Che ve ne pare? Effettuare il login per mettere i like 18 Marzo 2010 alle 14:24 #175549 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ciauu è un buon lavoro ma secondo me un po’ troppo quadrato .. Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 8:24 #175550 LeleDaRevineMembro @lell Ho scelto questo stile perchè deve essere un robot molto robusto e dove non si guarda molto all’estetica, ma più alla funzionalità , ovvero distruggere. Comunque quando avrà le corazze dovrebbe risultare un po’ più bello. Davide invece sarà un robot piccolino ma più tecnologico e raffinato. Effettuare il login per mettere i like 19 Marzo 2010 alle 9:37 #175551 LeleDaRevineMembro @lell Fatta la testa. Che ve ne pare? Sufficientemente cattiva? La mano, che non è fatta certo per raccogliere margherite! Effettuare il login per mettere i like 21 Marzo 2010 alle 15:20 #175552 LeleDaRevineMembro @lell Ho iniziato ad aggiungere dettagli. L’avambraccio dx con la protezione e la mitragliatrice. Visto che la scena sarà ambientata in un ambiente urbano, ho deciso di usare un pattern adatto per il robot. Il corpo sarà tutto ricoperto da protezioni simili a quella del braccio. Nella vista posteriore si può vedere il motore diesel che serve a caricare le batterie in caso di emergenza o se serve potenza aggiuntiva ai vari motori elettrici. Sono andato sul sito della Scania a vedere che motori hanno i camion, e ho trovato che quei grossi camion da cantiere hanno motori da 15.000 di cilindrata (le auto comuni arrivano a 2.000), per cui ho deciso di montare uno di quelli. Dietro la testa ha un’occhio aggiuntivo per controllarsi alle spalle. Qualche dato tecnico: altezza del robot: circa 15m peso stimato: 737 tonnellate Ha la possibilità di ricaricare le armi degli avambracci sostituendo il caricatore (quella scatola nera) avvicinando il braccio all’addome e scambiando quello vuoto con uno pieno. Intanto quello vuoto viene riempito nuovamente. Il robot in azione! Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 14:16 #175553 LeleDaRevineMembro @lell La scena dovrebbe apparire più o meno così. Al posto del cilindro grigio a destra ci andrà Davide. I palazzi dovranno essere semidistrutti. Non so se farla diurna, notturna, o all’imbrunire. Che dite voi? Vi piace l’idea? Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 14:36 #175554 ATLMembro @atl Le texture del robot vanno riviste, la mappatura Orco non mi convince affatto.. Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2010 alle 14:59 #175555 LeleDaRevineMembro @lell In effetti in certi punti sono stirate. Le mapperò UV. Sarà un lavoraccio con tutti quei pezzi! 🙄 😕 Comunque la mimentica andrà solo sulle corazze, tipo sull’avambraccio destro. Come vi pare come impostazione di scena? Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 19:49 #175556 LeleDaRevineMembro @lell Ho iniziato a posizionare i materiali in modo indicativamente definitivo. e a mappare e texturizzare certe parti, come le corazze del braccio. Come vi sembrano come texture? Il materiale è ottenuto coi nodi. Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2010 alle 21:10 #175557 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Non mi piacciono le texture sono troppo retrò…come il modello d’altronde 🙂 Io avrei usato uno stile più moderno…comunque vediamo come prosegue hai aftto un bel lavoro! Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 7:04 #175558 DADESTARTMembro @dadestart Ragazzi non riesco a visualizzare le immagini di questa discussione… tutte le altre si … Che immagini sono …. 😥 Effettuare il login per mettere i like 25 Marzo 2010 alle 14:24 #175559 LeleDaRevineMembro @lell AlessandroG wrote: Non mi piacciono le texture sono troppo retrò…come il modello d’altronde 🙂 Io avrei usato uno stile più moderno…comunque vediamo come prosegue hai aftto un bel lavoro! Il modello forse sì, ma la mimetica urbana non è affatto retrò. E’ usata sia in SWAT 4 che in Battlefield 2100 e passa. In seconda cosa, lo stile che ho adottato, compreso il modello, rispecchia il tipo e la funzione del robot (e anche il personaggio che rappresenta, ovvero Golia, quindi un gigante forte, possente, ma probabilente anche poco intelligente). Se hai letto all’inizio del topic è un robot da distruzione, per cui deve essere solido e semplice, per non avere problemi di affidabilità nelle condizioni gravose nelle quali deve “lavorare”. Vedrai che il robot “Davide” sarà molto diverso, forse più come lo intendi tu. Comunque grazie per l’interesse. DADESTART wrote: Ragazzi non riesco a visualizzare le immagini di questa discussione… tutte le altre si … Che immagini sono …. 😥 La prima della prima pagina riesci a vederla? Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2010 alle 17:38 #175560 dipiMembro @dipi Per ora e’ un buon lavoro, sei riuscito a dare l’idea di un robot ‘massiccio’; poi se vuoi renderlo un po’ piu’ tecnologico (quindi meno retro’) penso che bastino pochi dettagli come delle lucette, indicatori, qualche scritta (magari in rilievo)… Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 8:55 #175561 LeleDaRevineMembro @lell dipi wrote: Per ora e’ un buon lavoro, sei riuscito a dare l’idea di un robot ‘massiccio’; poi se vuoi renderlo un po’ piu’ tecnologico (quindi meno retro’) penso che bastino pochi dettagli come delle lucette, indicatori, qualche scritta (magari in rilievo)… Quoto! E a proposito di scritte, ecco qua. Poi ho quasi finito le armature, o carazze. Però è ancora tutto da mappare UV, per cui non preoccupatevi per ripetizioni o strecciature. La scritta non si vede molto. Credo dipenda dal materiale e dalla luce. Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 20:53 #175562 LeleDaRevineMembro @lell Devo presupporre che sia un lavoro perfetto se vi ho lasciati tutti senza parole… 😕 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2010 alle 20:56 #175563 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo 😀 Devo dire che non è venuto male… però come ti avevo scritto in precedenza, il modello non mi piace, perchè troppo antiquato come stile :> Aspetto Davide! Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2010 alle 13:24 #175564 LeleDaRevineMembro @lell Non è finito, mancano dettagli vari e pezzi centrali dell’armatura. Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2010 alle 17:30 #175565 LeleDaRevineMembro @lell Ho lavorato anch’io oggi. 😀 Ho acceso il robot, qualche texture nuova e una prova di illuminazione. Lo sfondo è solo di prova. Nella scena saranno mesh vere. Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 11:25 #175566 LeleDaRevineMembro @lell Arieccomi! Una delle prima prove di ambientazione! Riassunto delle puntate precedenti: il modello direi che è finito, tranne magari qualche particolare o rifinitura. Il texturing del robot invece è ancora da completare, ma non si discosterà molto da questo. I palazzi sono abbastanza definitivi, tranne qualche aggiunta di particolari e i vari buchi e demolizioni che il robot ha provocato. La strada invece no, ci andranno molte più cose: macerie, qualche mezzo demolito, i pali della luce distorti ecc ecc, fuochi, fumo… Se faccio in tempo aggiungo anche il secondo robot, sulla destra, di spalle, che sarebbe Davide. Dite pure tutto quello che pensate che io ancora sono indeciso. Non so… come vi pare la luce, l’ambiente, l’inquadratura, la posa, gli occhi come vi sembrano? Ecc. ecc., qualunque cosa. Volevo aggiungere un po’ di DOF, ma impostandolo anche molto lieve mi genera comunque una grande sfocatura. Ho usato il sitema del tutorial su blenderguru, quello delle lampadine. Ci sono altri sistemi oltre ai nodi? Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 14:26 #175567 kister1Membro @kister1 io ci perderei un po’ più di tempo(avendolo, s’intende..) sulle texture.. per il dof segui questo metodo: http://wbs.nsf.tc/tutorial/tutorial_dof_e.html io uso questo e mi trovo benissimo(e la sfocatura è molto controllabile) Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 14:37 #175568 LeleDaRevineMembro @lell kister1 wrote: io ci perderei un po’ più di tempo(avendolo, s’intende..) sulle texture.. Intendi quelle del robot? Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 14:56 #175569 kister1Membro @kister1 Lell wrote: kister1 wrote: io ci perderei un po’ più di tempo(avendolo, s’intende..) sulle texture.. Intendi quelle del robot? certo Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 15:37 #175570 LeleDaRevineMembro @lell Ottimo il sistema che mi hai suggerito per il DOF. Per quanto riguarda le textures avresti qualche idea in particolare? Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 15:43 #175571 kister1Membro @kister1 per le texture nessuna idea in particolare, ma di sicuro non le procedurali.. prova qualche materiale metallico, per prima cosa, però dagli un po’ di colore.ti dico questo perchè il tuo robot mi sembra ispirato ai robottoni nipponici, e se è così dovresti sapere che non sono certo monocromatici(ANZI..) comunque per prima cosa fai un giro in rete e fatti un’idea di come ti piacerebbe(lo so che un’idea già ce l’avrai, però cercare spunti è essenziale, credimi) a presto 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 16:14 #175572 LeleDaRevineMembro @lell 😕 😕 Non capisco, non mi sembra monocromatico il mio robot! Anzi! Forse intendi come tonalità che sono tutte sui grigi/beige. Per quanto riguarda l’ispirazione devo dirti che non è quella. Essendo io un perito meccanico ho questo modo di pensare, ovvero che per progettare qualcosa si parte dalla sua funzione e attorno a quella la si progetta. Partendo dal fatto che è un robot da demolizione e non da vero e proprio combattimento, sono partito dall’idea che dovesse essere solido e capace di resistere a duri lavori, per cui anche semplice, altrimenti si rompe subito. Lo stesso discorso vale per le textures: dovendo “lavorare” in area urbana ho pensato che colori con cui camuffarsi in quel ambiente fossero i più adatti. Devo ancora aggiungerci dei graffi nelle parti beige. Quindi niente nipponicità nell’idea. 🙂 Quindi, assunto che non ho idea di cambiare le tonalità di colore, c’è qualche altra pecca nelle textures? Ho visto che in quel campo sei molto raffinato, per cui gradisco il tuo parere! 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2010 alle 16:35 #175573 kister1Membro @kister1 ah scusa, allora non ho capito niente comunque si, intendevo che è più o meno su tonalità di grigio(a me così non piace, ma son gusti, è chiaro) sulle texture allora devi sicuramente dedicarti alla sporcizia, ai graffi, alle ammaccature e così via(considerato il lavoro sporco che fa questo mech 😉 ) penso che un bel po’ di ruggine ci stia pure bene.. se non vuoi perdere tempo a realizzarti da solo le texture di graffi, ruggine ecc., in rete ovviamente si sprecano… ah, e non dimenticare:per un metallo vecchio e rovinato disabilità la riflessione, altrimenti è poco credibile 😀 a presto Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 19:34 #175574 LeleDaRevineMembro @lell Ho creato questo fuoco con fumo… e l’ho inserito nella scena. Come vi sembra? Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2010 alle 20:49 #175575 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Mi sembra sia buono come fuoco 🙂 Secondo me dovresti “sporcare” un po’ di più la scena, soprattutto i palazzi… distruggili un po’ =) Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2010 alle 16:14 #175576 LeleDaRevineMembro @lell Alexgri wrote: Mi sembra sia buono come fuoco 🙂 Secondo me dovresti “sporcare” un po’ di più la scena, soprattutto i palazzi… distruggili un po’ =) Ecco, ho aggiunto le macerie di base, poi distruggo anche i palazzi in primo piano, tranquillo! 😉 Ho fatto una nuova prova di materiali per il robot. Come vi sembra? I segni neri sui piedi li toglierò. http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view Che ne dici dei graffi Kister? 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2010 alle 16:04 #175577 LeleDaRevineMembro @lell Ho distrutto un po’ i palazzi. Che ve ne pare? Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2010 alle 19:33 #175578 LeleDaRevineMembro @lell Nuova illuminazione! Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 10:32 #175579 LeleDaRevineMembro @lell Ho cambiato impostazione della scena. Che ve ne pare? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 20:46 #175580 AnonimoInattivo @ A me piace molto, anche per l’atmosfera Effettuare il login per mettere i like 1 Maggio 2010 alle 8:28 #175581 kister1Membro @kister1 l’illuminazione è molto migliorata, mi piace. anche se ci starebbe bene un pò di glow intorno alle parti metalliche esposte al sole, e personalmente aumenterei il contrasto per rendere leggermente più scure le zone in ombra(dopotutto è una scena al tramonto/alba). però aggiungerei taaaante cose per strada 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2010 alle 20:06 #175582 LeleDaRevineMembro @lell Pensavo di avere ancora una settimana, invece la consegna è oggi! Quindi non riesco ad aggiungere quelle cose che mi avete suggerito. Questo è il mio lavoro finale. Grazie per il supporto! 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Maggio 2010 alle 20:51 #175583 AlessandroGrilloMembro @alessandrogrillo Ma… l’altro robottino? =) Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2010 alle 13:17 #175584 LeleDaRevineMembro @lell Eh, la fabbrica non ha fatto in tempo a realizzarlo! 🙁 Il titolo è diventato THE GOLIATH Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 37 post - dal 1 a 37 (di 37 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso