Community Forum ArtWork Work in Progress BMI7 – Lilium Candidum

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  • OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #1872

    Ho ancora una settimana se non sbaglio 😳

    In questi giorni, fino al 3 dicembre, riprenderò questo ed alcuni altri contest (conclusi) cercherò di completare i vari lavori, o almeno di portarli avanti per vedere un po’ fin dove sono arrivato con blender.

    Lo sfondo finale sarà  nero come adesso. L’inquadratura è da studiare, come anche l’angolatura della camera (lascio 35?). Il lavoro che mi rimane è la sistemazione dei materiali per renderli il più realistici possibili. Da corregere nell’immediato c’è la base del fiore e la diversificazione delle pagine delle foglie

    Attendo i vostri consigli. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572940,7344.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572940,9806.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54909

    L’unico consiglio di cui hai bisogno è cambiare il nome dell’opera in Lelium Candidum! :mrgreen: 😡

    Bello comunque! Cura meglio l’illuminazione. L’hai usato l’SSS?

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54910

    Non c’è SSS.

    Che tipo di illuminazione ci dovrebbe andare per voi?

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #54911

    Ora non so che tipo di immagine vuoi ottenere, se una cosa di tipo scientifico, come se dovesse essere usata in un libro, oppure una cosa artistica. Se fosse la seconda mi piacerebbe vederlo illuminato da uno spiraglio di luce, che illumina anche il suolo restrostante. In ogni caso qualcosa che ne faccia risaltare il candore.

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54912

    Volevo appunto che risaltasse il candore dell’immagine, per cui ho messo lo sfondo nero. Temo che facendo un’illuminazione particolare come quella possa far passare “in secondo piano” l’aspetto macro. Preferisco un’immagine più scientifica.

    Seregost
    Membro
    @seregost
    #54913

    Secondo me con un bel sole di spalle ci starebbe da dio. 😀

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54914

    lo vedo bene su una roccia con cielo azzurissimo su sfondo, come in cima a una montagna!

    Però se vuole un immagine scientifica l’ambientazione non è che conti molto..

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54915

    Ho applicato le SSS impostando quello alla crema sui petali. provo a metterlo anche sul gambo.

    Proverò ad ambientarlo in un cielo azzuro ora.

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54916

    Dimenticavo l’immagine, sta meglio con un fiore o due? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572941,4437.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54917

    bello original! 😀 ma lasci lo sfondo nero?

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54918

    A questo punto no, sto provando varie cose ora.

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54919

    Devo consegnare oggi. L’unica pecca forte è ancora il materiale del gambo e delle foglie https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572948,9123.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572949,3607.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54920

    Purtroppo il verde è un pò plasticoso, prova ad usare degli shaders del tipo Oren Nayar e Phong dovrebbe migliorare.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54921

    io consiglio di utilizzare anche il ramp color per un pò di fallof, anche un pò di bump ed il lavoro migliora.

    Perchè non usate quasi mai il rampcolor?

    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb
    #54922

    Chuido qui questo, ho consegnato ocn 10 min di ritardo, lo riprenderò in futuro (futuro, futuro).

    Ho usato per la prima volta i nodi per compositare l’immagine. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572950,7728.jpg

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