Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI12] Spiderman Ricerca per: Questo topic ha 41 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da sardu. Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali) Autore Post 28 Giugno 2011 alle 20:39 #16632 sarduMembro @sardu voglio realizzarlo con lo sculpt,quindi ho realizzato la mesh base, ma avrei 2 domande, la posizione attuale è neutra, quindi se la posa la cambio pima di fare lo sculpt o dopo? in genere con quanti livelli si lavora? come vi sembra la base?? https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-69375000-1309293590.png Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 21:37 #189335 AnonimoInattivo @ Puoi fare in tutti e due i modi o lo riggi lo metti in posa e poi definisc,i o fai tutto in T POSE e poi lo metti in posa. Di solito vedo fare la seconda. Tieni conto che più lavori su una mesh complicata più è noioso attribuire il weight paint . In T pose te lo trovi comodo allo sculpt, in posa magari è più incasinato. Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 21:50 #189336 waafPartecipante @waaf sicuramente lo sculpt in posa è più difficile, perchè asimmetrico. per contro avrai meno distorsioni indesiderate. Di solito si sculpta, si posa e si torna ad aggiustare cin lo sculpt Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 6:16 #189337 WalterMembro @walter Sardu, non ti sembra che la testa sia un po' piccola?? Ovviamente, poi con lo sculpt diverrà più grande (Superman ha un mento kilometrico, ricordo), ma, a mio parere, finora è troppo piccola. Perchè non la realizzi con le proporzioni di Le Corbusier??? Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 7:48 #189338 NicoMembro @nico Ha ragione Walter, testa troppo piccola.. inoltre Superman è molto muscoloso…. il tuo è un po' mingherlino.. guarda cosa ti ho trovato: http://www.the-blueprints.com/blueprints-depot-restricted/humans/comic-book-characters/superman-42932.jpg http://www.martworkshop.com/var/albums/Blueprints/human/superman.jpeg?m=1296901790 Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 12:38 #189339 sarduMembro @sardu quelle blueprint le conoscievo gia, e mi sa che lo sculpt lo lascio perdere, voglio tentare di modellarlo, anche a costo di rifarlo 50 volte, https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-15320000-1309351123.png Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 13:01 #189340 AnonimoInattivo @ non sono 2 cose distinte, con lo sculpt tu rifinisci e definisci quello che hai modellato in maniera corretta. Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 13:31 #189341 BernardoMembro @sdados beh c'è da dire che con le tecniche moderne di sculpt puoi creare forme come ti pare senza preoccuparti della topologia, e retopare dopo Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 14:55 #189342 WalterMembro @walter E con Sculptris, in certi casi, non hai nemmeno bisogno di retopo!!!! Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 15:28 #189343 NicoMembro @nico Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario.. Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2011 alle 18:47 #189344 sarduMembro @sardu 'Nico' wrote: Il tronco è più piccolo delle gambe.. dovrebbe essere il contrario.. Che diavolo stai dicendo Willis? (Arnold) il tronco più grande delle gambe?!??!? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 7:13 #189345 NicoMembro @nico Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà il volume doppio delle gambe 😡 E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo.. Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi… E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari.. Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2011 alle 9:03 #189346 sarduMembro @sardu 'Nico' wrote: Intendevo più imponente… guardati le references che ti ho postato… in uqella cartoon, il tronco avrà il volume doppio delle gambe 😡 E anche in quello più realistico è molto diverso dal tuo.. Nel tuo modello i polpacci e i piedi sono a dir poco abnormi… E quest'ultimi sono anche modellati male.. Sembrano dei blocchi di cemento..triangolari.. i piedi sono l'ultima preoccupazione, l'ultimo problema, ora mi tocca rimodellare da capo anche il corpo Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 14:15 #189347 sarduMembro @sardu moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? 😳 😳 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 14:24 #189348 ifilgoodMembro @ifilgood 'sardu' wrote: moderatoriiii, potete cambire il nome del topic in spiderman??? 😳 😳 Hauhauahuah =P vabè praticamente sono cugini 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 14:46 #189349 BernardoMembro @sdados ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 14:54 #189350 sarduMembro @sardu 'Bernardo' wrote: ho imparato oggi… vai a modificare il primo messaggio che hai postato nel topic con l'editor completo et voilà ! 🙂 ci avev provato ieri, ma non avevo sato l'editopr completo, ecco cos'era Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 16:07 #189351 NicoMembro @nico No ma aspettate.. Ma tu vuoi fare superman o spiderman??? 😕 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 16:43 #189352 QwertyMembro @qwerty Suppongo spiderman ora Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2011 alle 20:33 #189353 sarduMembro @sardu ecco un primo abbozzo del corpo, mi sembra di notare una qualità migliore rispetto ai precedenti corpi fatti https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-23071300-1309552410.png Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 0:18 #189354 sarduMembro @sardu sono proprio soddisfatto di come sta venendo! devo ringraziare il tutorial di giovanna d'arco (nella modellazione cel'ho sempre in mano, always on top) https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-01715800-1309565909.png Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 5:55 #189355 NicoMembro @nico Mi dispiace dirtelo, ma se è spiderman, dovrebbe essere più esile, mentre quelle gambe sembrano tronchi (erano giuste per Superman, perchè hai deciso di cambiare?) Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 8:24 #189356 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 9:54 #189357 NicoMembro @nico Un altra cosa, è la zona sopra alla caviglia destra (penso l'osso si chiami malleolo o roba del genere…) è sballata.. Comunque il tronco è venuto bene secondo me.. Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 11:25 #189358 sarduMembro @sardu 'GiuseppeA' wrote: ciao sardu occhio alle masse muscolrari, i deltoidi in primis sono delle palle.. rivedi per bene 😉 sto seguendo la blueprint ed i muscoli sono così,per le spalle ho sbagliato perchè mi sono messo ad ingrossarle da dietro è ho sbagliato Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 13:59 #189359 sarduMembro @sardu ho aggiustato le spalle e fatto le mani https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-87279400-1309615134.png Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 14:43 #189360 GameraPartecipante @ciocioneschi 'Nico' wrote: Comunque il tronco è venuto bene secondo me.. no è da rivedere ________ @sardu, dubito che le blueprint siano cosi,se lo sono allora sono sballate 😉 guarda l'innesto di un deltoide reale a SX, il tuo è una palla, non esiste da nessuna parete al mondo qualcosa del genere 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-93129500-1309618061.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 15:19 #189361 sarduMembro @sardu l'ho corretto un po https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-50225200-1309619953.png Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 20:00 #189362 NicoMembro @nico Ok sardu, mi dispice dirtelo, ma penso che il modello andrebbe rifatto.. Ci sono molti punti poco esatti, altri proprio sbagliati.. Potresti anche ripararlo, certo, ma secondo me ogni volta che si rifà un modello viene meglio.. Inoltre potresti avere un tracollo nervoso spostando vari vertici piazzati male.. cosa che non ti farebbe piacere.. 😳 Poi vedi te… Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 20:14 #189363 sarduMembro @sardu 'Nico' wrote: Ok sardu, mi dispice dirtelo, ma penso che il modello andrebbe rifatto.. Ci sono molti punti poco esatti, altri proprio sbagliati.. Potresti anche ripararlo, certo, ma secondo me ogni volta che si rifà un modello viene meglio.. Inoltre potresti avere un tracollo nervoso spostando vari vertici piazzati male.. cosa che non ti farebbe piacere.. 😳 Poi vedi te… va bene qualche consiglio ma ti stai dilagando un po troppo, quando capita di rifare il modello è perchè ci sono problemi gravi di topologia oppure troppo dettagliato o magari la forma scorretta, qui non vedo neccessità di rifare il modello, e dato che sono duro a prenderlo come risorsa, lo rifaccio se tipo se ne accorgierebbe uno esperto e mi direbbe di rifarlo,uno che se ne intenda e che ne abbia modellati decine, tu sei ancora agli inizi (come del resto anche io),e per dare consigli di questo tipo dovresti aver acquisito esperienza nella modellazione organica, almeno questo è il mio parere Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 20:22 #189364 NicoMembro @nico non ho ben capito la prima parte del tuo messaggio…. Comunque era un consiglio.. Ricorda che il contest finisce a settembre, se lo rifai, quanto tempo perdi? E quanto ci guadagni? Fai te il bilancio…. Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 21:26 #189365 sarduMembro @sardu ho voluto provare a texturizzarlo (chi ha fatto il tutorial di anfeo della carota sa come ho fatto) non guardate la mappatura, guardate l'effetto se assomiglia a spiderman, che in caso mi dedicherò bene al bake https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-38387300-1309642040.png Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 21:52 #189366 gianpz_Partecipante @gianpz_ mi piace la texture, sembra proprio uscito da un fumetto 😀 .. comunque condivido il parere sulla topologia errata, o meglio sulle palle, la potresti correggere a questo punto con lo sculpt…perfavore trova il modo di girare le mani che mi fa un po impressione !! Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 21:53 #189367 sarduMembro @sardu 'gianpz_' wrote: mi piace la texture, sembra proprio uscito da un fumetto 😀 .. comunque condivido il parere sulla topologia errata, o meglio sulle palle, la potresti correggere a questo punto con lo sculpt…perfavore trova il modo di girare le mani che mi fa un po impressione !! la domanda è d'obbligo, quali palle, i deltoidi o…? Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 22:45 #189368 gianpz_Partecipante @gianpz_ beh si i deltoidi che danno eccessivo stacco al bicipite, e aggiungerei di far dimagrigre nei polpacci Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 22:48 #189369 sarduMembro @sardu mi hai dato un idea! creerò un ambientazione da fumetto con l'atmosfera giusta Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2011 alle 22:56 #189370 sarduMembro @sardu come questa però voglio sparare qualche ragnatela http://2.bp.blogspot.com/_crCQCpPsmyo/SeIn99ImxkI/AAAAAAAACAE/K90eUkZ0wtk/s400/spiderman_checchetto.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 0:08 #189371 gianpz_Partecipante @gianpz_ bella sarebbe in questo modo 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 0:21 #189372 sarduMembro @sardu ho appena finito il bake delle textures, domani le unisco con gimp, ora non ne ho voglia di accendere l'altro pc https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-08530100-1309652467.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-80416700-1309652470.png https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8151-0-35405600-1309652474.png Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 19:18 #189373 sarduMembro @sardu sto impazzendo questo metodo è da scartare, meglio che me lo painto da me Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 19:22 #189374 QwertyMembro @qwerty “da scartare”… Bah. Sono perfettamente in disaccordo, se ti riferisci al “metodo carota”. Comunque fa come preferisci Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 19:27 #189375 sarduMembro @sardu ci sono alcuni problemi non di poco conto, tipo gli occhi lato e fronte non coincidono, nella lato non posso mappare la coscia perchè c'è la mano ,e altri problemi, direttamente è più facile paintarlo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 42 post - dal 1 a 42 (di 42 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso