Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI11]L’ultima difesa della terra… Ricerca per: Questo topic ha 35 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da zanste. Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali) Autore Post 30 Marzo 2011 alle 17:45 #3753 SandroPMembro @sandrop Ciao a tutti, è un WIP ancora anche se è praticamente finito…qui infatti c’è pure post con i nodi…mancano un paio di materiali e di textures…non mi chiedete wire perchè per il 90% sono NURBS… 😀 ecco…per rispondere a Seregost se chiedeva a me di spiegare…apparte le pareti della stanza tutto il resto sono istanze di gruppi. il robot esempio che è formato da un pò di superfici e oggetti empty deformatori e quant’altro…nel file della scena è un gruppo linkato…quindi io posso solo selezionarlo muoverlo ruotarlo scalarlo…ma se voglio modificarlo o cambiargli un materiale…devo riaprire il suo file…e agire su quello… molti lavorano così perchè se le istanze sono fatte bene dal programma…la scena madre risulta molto meno pesante…ed in più ogni singolo oggetto è più semplice da rimodellare e sistemare se è da solo nel proprio file…al centro degli assi ecc ecc… 😀 spero di aver spiegato.. 😆 😡 in un italiano comprensibile 😮 😡 ciao ciao -S- P.S.: sempre rimanendo in tema di robottoni 😆 😡 Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2011 alle 18:39 #77242 andcampPartecipante @andcamp bello il senso di profondità 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2011 alle 19:20 #77243 SeregostMembro @seregost Stile anni ’50, mi piace molto 😀 Per il resto ti avevo risposto dall’altra parte, comunque grazie lo stesso 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2011 alle 20:18 #77244 waafPartecipante @waaf Molto bello! Effettuare il login per mettere i like 30 Marzo 2011 alle 21:38 #77245 AnfeoMembro @anfeo Fa tanto sky captain e the word of the tomorrow :D. Bello, bello, ma voglio vedere tutti gli oggetti in scena sporchi e usurati, anche se il robot lo lascerei così :D. Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2011 alle 5:42 #77246 agweshMembro @agwesh bella idea !! Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2011 alle 18:33 #77247 SandroPMembro @sandrop Grazie a tutti. Si Anfeo, il robot rimane così…è finito. 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 31 Marzo 2011 alle 21:25 #77248 AnonimoInattivo @ ma sei migliorato un sacco anche in illuminotecnica… ma che hai fatto? Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2011 alle 8:34 #77249 SandroPMembro @sandrop eeeheee Gikkio….sapessi… non ho fatto nulla a dir la verità tranne riguardarmi qualche tut sul lighting anche non prettamente per il 3d…e poi ho provato a fare esperimenti… per esempio in questa scena per ogni punto luce ho utilizzato 3 lamp differenti… una settata sul diffuse una solo spec e una solo ombre… così…per provare ad avere più controllo sui tre fattori e vedere cosa ne usciva… aggiungi una area light principale che ti illumina un pò tutto… poi avevo in testa l' atmosfera dell' immagine già da subito e questo ha aiutato… ciauz -S- Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2011 alle 16:09 #77250 riky70Partecipante @riky70 Beh come sempre il magico tocco di SandroP…. 😯 mi servirebbe proprio imparare a dare queste atmosfere… noi poveri animatori non osiamo tanto… Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2011 alle 18:57 #77251 AnonimoInattivo @ 'SandroP' wrote: eeeheee Gikkio….sapessi… non ho fatto nulla a dir la verità tranne riguardarmi qualche tut sul lighting anche non prettamente per il 3d…e poi ho provato a fare esperimenti… per esempio in questa scena per ogni punto luce ho utilizzato 3 lamp differenti… una settata sul diffuse una solo spec e una solo ombre… così…per provare ad avere più controllo sui tre fattori e vedere cosa ne usciva… aggiungi una area light principale che ti illumina un pò tutto… poi avevo in testa l' atmosfera dell' immagine già da subito e questo ha aiutato… ciauz -S- io sta cosa la faccio da quando ho letto su light & rendering…ma mica so migliorato tanto…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 1 Aprile 2011 alle 20:09 #77252 SandroPMembro @sandrop ma dai…io non l ho letto da nessuna parte…ho solo sperimentato… mo me la tiro allora.. 😎 😎 😎 -S- Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2011 alle 10:12 #77253 ifilgoodMembro @ifilgood Bellissimo… mi piace parecchio. l'idea delle 3 lamp merita 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2011 alle 8:07 #77254 MmAaXxMembro @mmaaxx Sandro, ottimo lavoro, il design mi piace davvero un sacco 🙂 complimentissimi Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2011 alle 15:02 #77255 SandroPMembro @sandrop mmaxx che piacere risentirti! grazie mille! Come va in giappone? tutto bene dalle tue parti? -S- Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2011 alle 22:25 #77256 SandroPMembro @sandrop Up…ci sono ancora un paio di cose da sistemare… notte… -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-37256200-1302215126.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2011 alle 6:37 #77257 LeleDaRevineMembro @lell Il lavoro è bello, anche se in realtà mi sembra più adatto alla copertina sui robot che a quella sulla tecnologia. Infatti la prima cosa che mi viene sono i robot, poi lo spazio e cose simili, e solo dopo la tecnologia. Comunque complimenti! 😛 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2011 alle 8:18 #77258 SeregostMembro @seregost Bellissimo 😎 L'unica cosa che mi disturba è l'eccessiva berrazione cromatica, il resto è perfetto Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2011 alle 8:47 #77259 riky70Partecipante @riky70 Caspita Sandro… fai un tutorial sul prossimo BMI, mi piace un sacco l'ambientazione e mi servirebbe proprio capircene di più…. 😎 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2011 alle 11:27 #77260 AnonimoInattivo @ Mi associo per il bel lavoro forse un pò di texture paint sulla “pelle” del robot avrebbe dato al materiale qualcosina in più. Mi piace moltissimo il concept del robot è semplice ma efficacissimo. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2011 alle 16:30 #77261 waafPartecipante @waaf Sandro, scusa, ma io insisto 😉 Mi sono permesso di applicare qualche filtro…a me una cosa del genere mi farebbe impazzire Uploaded with ImageShack.us Se ho sbagliato a postare quest'immagine, scrivimi che la tolgo subito! Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2011 alle 18:02 #77262 andcampPartecipante @andcamp consiglio un'occhiata a Incredible Machines Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2011 alle 22:08 #77263 SandroPMembro @sandrop Tranquillo waaf…non ti preoccupare …è solo che …dopo che me l' avevi consigliato ho provato ad applicare i filtri che mi hai detto e veniva esattamente come quella che hai postao…il fatto è che…senza offesa eh…gusti personali…ma a me non piace molto… 😳 si appiattisce e viene a mancare l' atmosfera sui cui tanto ho lavorato… 😆 @ancamp: non ho capito cosa intendi…è solo uno che si diverte ad accendere e spegnere le luci con luxrender… 😳 -S- Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 7:20 #77264 GameraPartecipante @ciocioneschi bel lavoro sandro!! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 9:01 #77265 waafPartecipante @waaf Sì Sandro, l'atmosfera cambia radicalmente, effettivamente… è che la scena si presta mooolto ad ambientazioni stile scify '50, come si diceva di là …e da appassionato che sono… 🙄 Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 14:51 #77266 andcampPartecipante @andcamp Quote: @ancamp: non ho capito cosa intendi…è solo uno che si diverte ad accendere e spegnere le luci con luxrender.. sono le prove di illuminazione finali del libro Incredible Machines, di cui consigliavo la lettura visto il soggetto. Penso che un'illuminazione simile potrebbe andar bene per il caso, poi guarda tu … (immagino che per provare l'illuminazione giusta ti diverta anche tu ad accendere e spegnere le luci, con luxrender o meno) Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 15:10 #77267 SandroPMembro @sandrop @andcamp: grazie! scusa ma non avevo capito e non ricordavo l' esistenza di quel libro…certo mi diverto anch io ad accendere e spegnere le luci 😀 ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 12:45 #77268 SandroPMembro @sandrop Eccoci il finale… render uscito da blender e immagine con un po di post suggerita su un altro forum scegliete voi^___^ ciao ciao Anfeo…appena abbiamo scelto ti spedisco l' alta def… -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-04410200-1302957749.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 12:46 #77269 SandroPMembro @sandrop ecco l' altra -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-5-0-41237400-1302957974.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 15:52 #77270 EgoMembro @ego Sandro rulez 😎 Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2011 alle 8:14 #77271 kryptMembro @krypt Io preferisco la prima con il fascio di luce più evidente che mette in risalto meglio il robot. La seconda mi sembra che appiattisca il tutto. Ma sono sottigliezze e gusti personali. Oggettivamente, invece,non si può non dire che il lavoro è uno spettacolo! 😯 Complimenti: bello e riuscito! Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 12:35 #77272 GameraPartecipante @ciocioneschi gran bel lavoro Sandro, però “un mio parere” “impressione per meglio dire” la geometria del robot si confonde con la geometria delle scale e delle tubazioni, in pratica mi fa unno strano gioco ottico, non so sembra quasi come se l'immagine si appiattisca per via delle forme delle geometrie… ribadisco che si tratta di una mia impressione “il lavoro risulta impeccabie” Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 13:52 #77273 SandroPMembro @sandrop grazie ragazzi. @Giuseppe:strana questa cosa…sarebbe da capire meglio il perchè.. :?:.. .c'è chi mi ha consigliato di virare ancora di più lo sfondo verso il blu…c'ho provato ma sembra diventare troppo satura l' immagine almeno dal mio punto di vista… cmq…in finale non è ancora finito…su kino mi è stato suggerito di aggiungere dei particolari alla scala e ai tubi.. 😉 in teoria dovrei avere il tempo per sistemarla… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 14:26 #77274 GameraPartecipante @ciocioneschi forse sabdro aumentando il dof sulle scale “la sto buttando li” bisognerebbe provare… virando lo sfondo maggiormente sul blu e poi desaturizzando tutta l'immagine penso che la vivacità dei colori possa venir meno.. O forse…….. il materiale del robot è simile al materiale dello sfondo “tubature e scale” prova a texturizzare le tubature e le scale e pareti anche con texture di vernici magari scrostate per cambiare le colorazioni tra sfondo e robot…. “è una idea” sempre se puoi chiaramente!! Comunque l'atmosfera è fantastica è riuscitissimo Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2011 alle 6:44 #77275 ilarioMembro @ilario URCA!!! stupendo lavoro da URLOOO!!! complimenti… 😯 😯 Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2011 alle 15:28 #77276 zansteMembro @zanste Mi associo all'urlo: BRAVOOO 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso