Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI11]Le scelte di Android Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Walter. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 10 Marzo 2011 alle 18:19 #16262 WalterMembro @walter Qualche giorno fa, avevo appena finito un altro progetto, mi son detto “perchè non provo, per la prima volta, a partecipare al concorso per il BMI??”. Detto, fatto. Ho realizzato un progetto semplice, ma che penso possa essere apprezzato. Non mi aspetto di vincere (ci saranno sicuramente progetti di altissima qualità in gara), però spero almeno che il mio lavoro piaccia 🙂 🙂 Presentiamolo, allora, questo lavoro: si tratta, fondamentalmente, del robot simbolo di Android (per chi non lo sapesse, il sistema operativo mobile di Google) che sceglie una “moderna” penna a sfera, lasciando in disparte la “vecchia” stilografica. Ho cercato, con ciò, di evidenziare il progresso nel campo delle comunicazioni: prima si scrivevano lettere con la stilografica, poi si è passati alle penne a sfera. Android, in particolare, l’ho inserito per indicare il futuro prossimo delle comunicazioni. La scelta del piccolo robot verde quale simbolo del futuro è dovuta alle grandissime innovazioni che questo sistema introduce nel campo della programmazione per palmari, smartphone e simili, non ultime la sua derivazione dal più recente Kernel Linux e la sua incredibile stabilità (per ulteriori specifiche, qui). Ora, vi lascio al progetto: Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 18:35 #184063 QwertyMembro @qwerty Carina l’idea! Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 18:36 #184064 sarduMembro @sardu cos’è quel bicchiere col manico in fondo? Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 18:53 #184065 QwertyMembro @qwerty wavvoz wrote: Presentiamolo, allora, questo lavoro: si tratta, fondamentalmente, del robot simbolo di Android (per chi non lo sapesse, il sistema operativo mobile di Google) che sceglie una “moderna” penna a sfera, lasciando in disparte la “vecchia” stilografica. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 19:37 #184066 LeleDaRevineMembro @lell Io non le ho mai usate, ma non credo che la penna stilografica abbia bisogno della boccietta di inchiostro. A meno che non sia un pennino. Venendo all’idea, potrebbe essere interessante. Considera però che come scena risulterebbe abbastanza povera, quindi cerca di valorizzare il tutto al meglio, e specialmente dovrebbe venirne fuori un render da paura, molto realistico. Anche il robottino, che nel marchio viene stilizzato al massimo, dovrebbe essere sviluppato molto. Attendiamo sviluppi! 😉 Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2011 alle 13:23 #184067 WalterMembro @walter Lell, ho riflettuto su quanto tu scrivevi. Il robot, che tu mi proponi di “realisticizzare”, vorrei lasciarlo come nel logo dell’OS, per rendere il tutto meno “realistico”. Per contro, ho pensato di modificare l’idea di base della scena, e realizzare un “Android” per ogni strumento rappresentato, una cosa del genere Com’è?? Una buona idea, oppure una cosa da scartare?? PS: il tutto è dettato anche dal fatto che il mio PC è un portatile, non molto potente, che gia sta 15 minuti per renderizzare l’immagine qui sopra 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 11:51 #184068 LeleDaRevineMembro @lell Ok, se vuoi fare una cosa più schematica va bene. Ciò non toglie che ora sia da rendere il tutto più interessante. Partendo dalle luci fino ai materiali. (e magari anche arricchire la scena con alti oggetti.) Fai anche delle prova diverse di inquadratura, gioca con le focali ecc. Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 12:26 #184069 simone03031986Membro @simone03031986 Lell wrote: Io non le ho mai usate, ma non credo che la penna stilografica abbia bisogno della boccietta di inchiostro. A meno che non sia un pennino. Ci sono anche quelle, tipo siringa che “risucchia” l’inchiostro 😀 Però anche secondo me la scena andrebbe arricchita un pò, non è niente male l’idea 8) Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 13:34 #184070 WalterMembro @walter Vi ringrazio per i consigli, ma non posso più fare alcunchè. Ho dovuto di recente formattare il computer, e ho perso tutto, progetti inclusi. Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2011 alle 19:28 #184071 simone03031986Membro @simone03031986 wavvoz wrote: Vi ringrazio per i consigli, ma non posso più fare alcunchè. Ho dovuto di recente formattare il computer, e ho perso tutto, progetti inclusi. …noooooooooo 😯 ….mi dispiace …però potrebbe essere una “spinta” per ritentare: soggetti completamente nuovi che incorporino le cose nuove che hai imparato 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Marzo 2011 alle 6:46 #184072 WalterMembro @walter simone03031986 wrote: …però potrebbe essere una “spinta” per ritentare: soggetti completamente nuovi che incorporino le cose nuove che hai imparato 😀 Infatti sto gia lavorando a un nuovo progetto per il BMI 😀 Però è giusto che avvisi voi che mi aiutate che per Android non se ne fa nulla Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2011 alle 12:40 #184073 LeleDaRevineMembro @lell wavvoz wrote: Vi ringrazio per i consigli, ma non posso più fare alcunchè. Ho dovuto di recente formattare il computer, e ho perso tutto, progetti inclusi. Mi dispiace molto! Ricordatevi di tenere i dati sensibili su partizioni separate dal sistema! 💡 Effettuare il login per mettere i like 24 Marzo 2011 alle 13:06 #184074 WalterMembro @walter Ironia della sorte, il giorno in cui ho dovuto formattare era il giorno durante il quale dovevo fare il backup trimestrale completo di tutto 👿 👿 👿 👿 👿 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso