Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI11]Le scelte di Android

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Walter
    Membro
    @walter

Qualche giorno fa, avevo appena finito un altro progetto, mi son detto “perchè non provo, per la prima volta, a partecipare al concorso per il BMI??”. Detto, fatto. Ho realizzato un progetto semplice, ma che penso possa essere apprezzato. Non mi aspetto di vincere (ci saranno sicuramente progetti di altissima qualità  in gara), però spero almeno che il mio lavoro piaccia 🙂 🙂

Presentiamolo, allora, questo lavoro: si tratta, fondamentalmente, del robot simbolo di Android (per chi non lo sapesse, il sistema operativo mobile di Google) che sceglie una “moderna” penna a sfera, lasciando in disparte la “vecchia” stilografica. Ho cercato, con ciò, di evidenziare il progresso nel campo delle comunicazioni: prima si scrivevano lettere con la stilografica, poi si è passati alle penne a sfera. Android, in particolare, l’ho inserito per indicare il futuro prossimo delle comunicazioni. La scelta del piccolo robot verde quale simbolo del futuro è dovuta alle grandissime innovazioni che questo sistema introduce nel campo della programmazione per palmari, smartphone e simili, non ultime la sua derivazione dal più recente Kernel Linux e la sua incredibile stabilità  (per ulteriori specifiche, qui). Ora, vi lascio al progetto:

androido.th.png

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Carina l’idea!

sardu
    Membro
    @sardu

cos’è quel bicchiere col manico in fondo?

Qwerty
    Membro
    @qwerty
    wavvoz wrote:
    Presentiamolo, allora, questo lavoro: si tratta, fondamentalmente, del robot simbolo di Android (per chi non lo sapesse, il sistema operativo mobile di Google) che sceglie una “moderna” penna a sfera, lasciando in disparte la “vecchia” stilografica.
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Io non le ho mai usate, ma non credo che la penna stilografica abbia bisogno della boccietta di inchiostro. A meno che non sia un pennino.

Venendo all’idea, potrebbe essere interessante. Considera però che come scena risulterebbe abbastanza povera, quindi cerca di valorizzare il tutto al meglio, e specialmente dovrebbe venirne fuori un render da paura, molto realistico. Anche il robottino, che nel marchio viene stilizzato al massimo, dovrebbe essere sviluppato molto.

Attendiamo sviluppi! 😉

Walter
    Membro
    @walter

Lell, ho riflettuto su quanto tu scrivevi. Il robot, che tu mi proponi di “realisticizzare”, vorrei lasciarlo come nel logo dell’OS, per rendere il tutto meno “realistico”. Per contro, ho pensato di modificare l’idea di base della scena, e realizzare un “Android” per ogni strumento rappresentato, una cosa del genere

54173895.th.png

Com’è?? Una buona idea, oppure una cosa da scartare??

PS: il tutto è dettato anche dal fatto che il mio PC è un portatile, non molto potente, che gia sta 15 minuti per renderizzare l’immagine qui sopra 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ok, se vuoi fare una cosa più schematica va bene. Ciò non toglie che ora sia da rendere il tutto più interessante. Partendo dalle luci fino ai materiali. (e magari anche arricchire la scena con alti oggetti.) Fai anche delle prova diverse di inquadratura, gioca con le focali ecc.

simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    Lell wrote:
    Io non le ho mai usate, ma non credo che la penna stilografica abbia bisogno della boccietta di inchiostro. A meno che non sia un pennino.

Ci sono anche quelle, tipo siringa che “risucchia” l’inchiostro 😀

Però anche secondo me la scena andrebbe arricchita un pò, non è niente male l’idea 8)

Walter
    Membro
    @walter

Vi ringrazio per i consigli, ma non posso più fare alcunchè. Ho dovuto di recente formattare il computer, e ho perso tutto, progetti inclusi.

simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    wavvoz wrote:
    Vi ringrazio per i consigli, ma non posso più fare alcunchè. Ho dovuto di recente formattare il computer, e ho perso tutto, progetti inclusi.

…noooooooooo 😯 ….mi dispiace

…però potrebbe essere una “spinta” per ritentare: soggetti completamente nuovi che incorporino le cose nuove che hai imparato 😀

Walter
    Membro
    @walter
    simone03031986 wrote:

…però potrebbe essere una “spinta” per ritentare: soggetti completamente nuovi che incorporino le cose nuove che hai imparato 😀

Infatti sto gia lavorando a un nuovo progetto per il BMI 😀

Però è giusto che avvisi voi che mi aiutate che per Android non se ne fa nulla

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    wavvoz wrote:

Mi dispiace molto! Ricordatevi di tenere i dati sensibili su partizioni separate dal sistema! 💡

Walter
    Membro
    @walter

Ironia della sorte, il giorno in cui ho dovuto formattare era il giorno durante il quale dovevo fare il backup trimestrale completo di tutto 👿 👿 👿 👿 👿

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.