Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI11] Robot da guerra Ricerca per: Questo topic ha 95 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da alch3mist. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 96 totali) 1 2 → Autore Post 1 Marzo 2011 alle 15:36 #16244 sarduMembro @sardu sentendo parlare di tecnologia mi è subito venuto in mente qualcosa come robot, e infatti ho scelto un robot da guerra con 2 mesi di tempo penso che verrà un bel lavoro, ecco 2 screenshot, il secondo mostra il riferimento http://oi54.tinypic.com/2nbbur9.jpg http://oi53.tinypic.com/2r798g5.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2011 alle 16:33 #183886 crisbonoMembro @crisbono interesante,continua così. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Marzo 2011 alle 19:55 #183887 sarduMembro @sardu ecco un up… mi sto divertendo a personalizzarlo http://oi51.tinypic.com/9vi3pt.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2011 alle 21:34 #183888 sarduMembro @sardu nuovo up mancano ancora la cabina e i missili http://oi51.tinypic.com/21cik9v.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2011 alle 20:08 #183889 WolvyMembro @wolvy Bello…. da seguire 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Marzo 2011 alle 20:18 #183890 sarduMembro @sardu grazie… nuovo up, mancano cabina e missili, e magari qualche dettaglio personalizzato http://oi54.tinypic.com/yzeyx.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 18:11 #183891 sarduMembro @sardu il modello è finito solo che non riesco a duplicare bene con il mirror gli oggetti di sinistra per portarli a destra http://oi56.tinypic.com/2s93qbo.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 21:04 #183892 sarduMembro @sardu finito! ecco qualche dettaglio: http://oi53.tinypic.com/10wpllc.jpg http://oi52.tinypic.com/2ztlq43.jpg http://oi52.tinypic.com/16i5pi.jpg http://oi56.tinypic.com/m79xlc.jpg http://oi52.tinypic.com/30aurdg.jpg http://oi51.tinypic.com/2i89he9.jpg http://oi56.tinypic.com/20qm0ya.jpg http://oi54.tinypic.com/2cz599z.jpg http://oi54.tinypic.com/9azcld.jpg http://oi52.tinypic.com/vh545f.jpg http://oi54.tinypic.com/hx2461.jpg internal o luxrender?? Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2011 alle 13:31 #183893 sarduMembro @sardu ho scelto luxrender però prima voglio dettagliarlo ancora Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2011 alle 19:43 #183894 sarduMembro @sardu ho fatto anche un cannone laser http://oi52.tinypic.com/2bs601.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 12:50 #183895 LeleDaRevineMembro @lell Sai che non è male! Manca l’ombreggiatura smooth su alcune parti. Ricordati che lo puoi applicare solo su deteminate faccie, e puoi usare il modificatore edge split per regolare i vertici da lasciare netti. Fai una ricerca su come usarlo. Ora ci vuole una bella scena per renderizzarlo. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 12:56 #183896 sarduMembro @sardu anche delle textures… e poi luxrender mi sta dando problemi a causa di alcune certelle fasate… proverò con yafaray con 2.5. come si può ottenere un glow sui materiali con yafa? Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 13:00 #183897 sarduMembro @sardu penso che trovare textures di robot sarà impossibile Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 13:17 #183898 LatiMembro @laty Beh, le texture le trovi, devi solo adattarle bene 😉 eccoti un sito dove vedere: http://www.cgtextures.com/ Per il render secondo me la cosa migliore sarebbe l’internal in quanto puoi gestire meglio l’immagine, soprattutto utilizzando i nodi, ovviamente poi la scelta sta a te 😀 Altro consiglio per le texture, se utilizzi la versione 2.56 (non ricordo quelle precedenti se hanno questa funzione) c’è il quick edit, dove puoi crearti le texture da gimp o photoshop (in questo caso gimp visto che è proibito utilizzare programmi commerciali) e Blender, facendoti uno screen dell’area 3d, lo rimanda in gimp e lì poi ci lavori, non so se mi sono spiegato bene 😛 eccoti un video che ti mostra come funziona: http://www.youtube.com/watch?v=KNd54jgesgk Spero di esserti stato d’aiuto 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 13:50 #183899 sarduMembro @sardu grazie! Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 14:41 #183900 sarduMembro @sardu ecco l’effeto glow nel laser, internal http://oi51.tinypic.com/33jk8kg.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 18:37 #183901 QwertyMembro @qwerty Moolto carino 🙂 … giusto la parte blu lascia a desiderare. Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 21:15 #183902 sarduMembro @sardu evidentemente funziona meglio con i colori chiari, magari cambio colore al fascio blu. Anche aumentando i bounces è uguale http://oi54.tinypic.com/jpy5q8.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Marzo 2011 alle 23:05 #183903 sarduMembro @sardu ho aggiunto il mirror al piano, sss al metallo, laser bianco-azzurrino http://oi56.tinypic.com/2a8rlog.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 10:47 #183904 sarduMembro @sardu prova di rendering, non ho badato molto alle luci, giusto per vedere se appare “fotogenico”. ho notato che il glow del laser dona un colore interessante al metallo http://oi52.tinypic.com/2vll3mg.jpg se notate bene nei rombi dei piedi (quelli in basso che agganciano tre ” dita”) troverete una texture di questo genere Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 13:34 #183905 QwertyMembro @qwerty Molto futuristico il materiale, sembra fatto di plastica o gomma rigida! Il modello mi sembra fatto bene, solo la posizione del laser mi sembra poco funzionale… Ma questo interessa solo a chi lo pilota immagino. 😡 Nel complesso mi piace 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 13:39 #183906 sarduMembro @sardu Quote: solo la posizione del laser mi sembra poco funzionale non sapevo dove metterlo 😡 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 13:46 #183907 QwertyMembro @qwerty sardu wrote: non sapevo dove metterlo 😡 In effetti… Un “Cannone Laser” lo abbinerei a una torretta, ma sopra ci sta male, di lato diventa asimmetrico e magari di impaccio per i movimenti delle… uh, “braccia”? L’unica sarebbe sotto, ma mi sembra comunque poco maneggevole. A meno che tu non lo facessi più piccolo, immagino. Ma è un peccato dargli meno importanza… in fondo è venuto così bene! Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 13:58 #183908 LeleDaRevineMembro @lell E’ troppo grande quella cosa! Cerca di farlo proporzionato! Ci vorrebbe un altro robot solo per quello! Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 14:27 #183909 QwertyMembro @qwerty Beh, potresti fare l’esercito schierato… 😛 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 14:55 #183910 sarduMembro @sardu Qwerty wrote: Beh, potresti fare l’esercito schierato… 😛 bè, col mio pc gia 300 mila vertici del primo sono troppi Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 15:02 #183911 LatiMembro @laty Mmm… Secondo me il modello è molto buono, il problema è che renderizzato così perde molto; mancano le ombre, così è un po’ troppo piatto, il materiale sinceramente non mi piace molto, troppo riflettente (ovviamente per quello poi sono gusti personali :lol:) e oltretutto lo texturizzerei con una texture di metallo, e magari un po’ di ruggine e magari anche delle ammaccature nella corazza, tipo buchi di proiettile ecc. Ripeto, secondo me è un buon lavoro, devi solo migliorarlo un po’ 😆 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 17:51 #183912 sarduMembro @sardu l’ho anche scritto, quel render era una prova Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 18:59 #183913 WalterMembro @walter Per essere una prova, già è ottimo 😀 Solo un appunto: non penso che i robot siano dotati di pene, per quanto al laser (wow 8) ) Lasciando perdere, comunque, le battute goliardiche, il laser in quel punto è davvero brutto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 19:07 #183914 LatiMembro @laty sardu wrote: l’ho anche scritto, quel render era una prova Ops, non ci avevo fatto caso 😮 Beh, come ho detto prima secondo me il modello è buono, a questo punto sono curioso di vedere come verrà 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 20:04 #183915 sarduMembro @sardu ora lasciando stare li il laser ( per adesso quello che conta è la resa, ottenuta quella provvederò alla posizione giusta), mi potete dire come si salva un render layer con i nodi? l’ho usato per il glare Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 21:18 #183916 sarduMembro @sardu ho aggiunto un po di ruggine e reso più “caldo” il laser con i nodi http://oi55.tinypic.com/2ryln9k.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 21:23 #183917 QwertyMembro @qwerty Continuo a pensare che i materiali del corpo vadano bene anche così. …Scusa, ma dove sarebbe la ruggine? ❓ Effettuare il login per mettere i like 8 Marzo 2011 alle 21:24 #183918 sarduMembro @sardu fai uno zoom e guarda quelle macchie rosse Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 18:05 #183919 QwertyMembro @qwerty Se quella è ruggine non mi convince per niente. Non conosco dei materiali reali che arrugginiscono a lentiggini. E poi che razza di vetro è quello? C’è della ruggine anche lì! Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:11 #183920 sarduMembro @sardu vabbè tolgo la ruggine,poi per la scena voglio mettere una backgorund tipo questo madcat mi è bastato scrivere madcat e mi è comparsa una fila di robot uguali al mio (per tutte le caratteristiche) Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:27 #183921 AnonimoInattivo @ Mah non so …insistendo con yafa con yafa ma ti stai solo rovinando i rendering secondo me. Il modello è molto carino e ben modellato, se ci metti dei bei materiali se lo illumini a dovere e con un texturing di garbo esce davvero un bel lavoro, yafray scusami ma da altri lavori che ho visto ancora non lo sai maneggiare, il tempo che spendi per imparare e settare yafa e con il tempo che perdi per cuocere le varie prove… Dovresti in genere concentrarti sull’internal ora..imparando e usando quello solo. ci guadagni tutto in un bel rendering con l’internal, o nel dipingere delle belle texture massicce che sui modelli sci-fi si sposano perfettamente. Parere mio ma se ti applichi sul paint delle texture e sull’illuminazione e ti esce un lavorone con l’iternal altro che yafray, ti stai da tempo concentrando SOLO sul motore come se fosse quello a fare un opera bella.comincia ad usare l’internal se non mi credi puoi farti un giro sulle gallery di blender.org e altre e vedi lavoroni renderizzati con l’internal… Poi solo un consiglio buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:30 #183922 sarduMembro @sardu veramente sto usando l’internal…per il paint delle textures non sono pratico non saprei come fare e rischierei solo di rovinare i materiali Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:34 #183923 AnonimoInattivo @ Scusa ma mi son spiegato male intendevo dire…visto che tutti i lavori precedenti li hai fatti con yafray e varie cose contnui a farli con yafray, dovresti concentrarti per spremere al megli oe imparare l’internal…visto il risultato così “strano” che ho visto nell’ultimo rendering…dovresti concentrarti prima nell’apprendere l’internal e come usare l’illuminazione con il motore. cioè hai messo 3 punti luce almeno? http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … 3_luci.txt tipo questo schema perchè hai un redering strano… prima aggiusta un pò le luci in modo da illuminare bene e vedere… poi ti concentri sui materiali. Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:38 #183924 sarduMembro @sardu e per il paint delle texture cosa mi consgili di fare? ho una tavoletta grafica Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:44 #183925 AnonimoInattivo @ Ti conviene andare per gradi prima magari illuminarlo bene…se non l ovedi non potrai capire che cosa va e non va 😉 quindi illuminalo (poi magari fai un illuminazione piu interessante dopo ma per ora illuminalo!) 🙂 Per le texture Unrappi il modello tutti i pezzi e con GIMP dipingi le texture ti linko un pò di tutorial se impari a paintare le texture ti diverti molto e i tuoi modelli migliorano nettamente…. Allora… Unwrappi tutti i pezzi tutorial unwrap http://www.blendercookie.com/2011/01/21 … uvmapping/ Poi crei un set competo di texture DIFFUSE MAP, NORMAL MAP e SPECULAR MAP guarda qui che cosa ottieni con un texturing fatto bene http://www.youtube.com/watch?v=1G3amful … r_embedded la normalmap e la specular te la ricavi dopo ti concentri sulla diffuse…che è quella colorata quella che si “vede” diciamo… ti esporti il layut dell ‘unwrap in GIMP e cominci a dipingere le texture (trovi molti tutorial su gimp per dipingere ruggine e tutto quello che vuoi) poi fai il bake delle altre texture e sei apposto 😉 Dipingi usando i livelli di GIMP sul primo livello ci metti il colore sul secondo …magari ci metti le macche che ci sono sui metalli…tipo alluminio fai te…su un altro livello ci metti le sporcature nelel feritoie… guarda le immagini su google cercando texture guarda questa…capisci subito cosa intendo…vedi come ha dipinto il tutto..aggiungendo lo sporco la ruggine etc.etc. http://www.scottywang.com/Images/Enviro … exture.jpg cosi fai quello che vuoi…aggiungi graffi…sporco ruggine ..hai il controllo TOTALE del tuo modello ci aggiungi il numero…decalcomanie scritte quello che ti pare…;) Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 20:48 #183926 sarduMembro @sardu grazie Effettuare il login per mettere i like 9 Marzo 2011 alle 21:54 #183927 sarduMembro @sardu io uso artweaver… qual’è meglio tra questo e gimp? Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 15:38 #183928 AnonimoInattivo @ Alla fine sembra una versione leggera di GIMP …praticamente è scopiazzato, è meglio GIMP ma per dipingere delle semplici text va bene anche Art, tanto supporta i livelli e non ti devi prendere la briga di scaricarti altri pennelli per gimp perchè hai già un set completo con quel soft… E’ meglio GIMP ma Art va benissimo lo stesso, tutte le altre funzionalità gimp tanto, non le useresti per le textures semplici. Effettuare il login per mettere i like 10 Marzo 2011 alle 22:42 #183929 sarduMembro @sardu http://oi52.tinypic.com/t8lwmh.jpg, mi voglio dedicare alle luci, poi al texturing e poi gli aggiungerò un immagine backgroung… ah ho duplicato il laser Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2011 alle 16:50 #183930 QwertyMembro @qwerty Almeno non è sbilanciato… ma… boh, c’è qualcosa che non mi convince nella posizione… Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2011 alle 21:14 #183931 sarduMembro @sardu magari devo piegare le “gambe” e abbassarlo Effettuare il login per mettere i like 11 Marzo 2011 alle 23:14 #183932 sarduMembro @sardu Gikkio Quote: guarda questa…capisci subito cosa intendo…vedi come ha dipinto il tutto..aggiungendo lo sporco la ruggine etc.etc. http://www.scottywang.com/Images/Enviro … exture.jpg cosi fai quello che vuoi…aggiungi graffi…sporco ruggine ..hai il controllo TOTALE del tuo modello ma le ha ottenute con pezzi di immagini varie?? come si fa? Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2011 alle 15:45 #183933 sarduMembro @sardu ecco un rendering dopo numerose prove di luci… gli unici materiali che ho lasciato sono quelli del laser (per non perdere tempo con i render) Effettuare il login per mettere i like 5 Aprile 2011 alle 19:18 #183934 sarduMembro @sardu corretto un po l’illuminazione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 96 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso