Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI10] PadreTempo

Stai visualizzando 23 post - dal 51 a 73 (di 73 totali)
  • Autore
    AlessandroG
    Membro
    @alessandrog
    FilippoX wrote:
    non c’è gara

Concordo 🙄

SandroP
    Membro
    @sandrop

Up, ho cominciato a modellare anche tutto il resto e a provare l’ illuminazione(questa di sicuro non sarà  quella finale…

mancano poi ancora tanti materiali)

ciao ciao

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573396,4056.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

devi lavorare sulla barba e sulle sopracciglia … sono troppo cotton-fiock e con poco spessore e carattere … (per ora poi su sfondo chiaro la barba si vede poco)

-un po’ rilucenti le parti in pelle

-braccio alla nostra destra troppo giovane rispetto alle mani

-un po’ di macchie sul viso troppo tirato

SandroP
    Membro
    @sandrop

grazie and come sempre…rispondo:

la barba ha ancora il materiale da sistemare come tutto quello che vedi bianco…come detto prima 😉

le parti in pelle vuoi dire mani e viso? non mi sembrano rilucenti… 🙄 cmq controllero…grazie mille 😀

il braccio non si vedrà  quando l’ avrò vestito…infati se noti non è modellato come si deve..è solo un estrusione 😀

per il resto come ho accennato prima ci sono ancora molte cose da sistemare…ti ringrazio dei feedback molto utili 😀

ciao ciao

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

si possono dire parolacce d’ammirazione sul forum?? 😀 apparte gli scherzi… per ora viene su alla grande. ci sono parti da sistemare, che ti hanno già  fatto notare e già  sai, ma ci sono anche parti che già  così sono da distaccamento della mascella. le mani ad esempio.

in effetti un bel tutorialino sul texturing lo sai che faresti contenta molta gente! 😀 🙄

ilario
    Membro
    @ilario

bellissimo seguo…sta venendo un gran lavoro!! 😉 😉

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Sta venendo davvero niente male… 🙂

alekk
    Membro
    @alekk

Veramente complimenti! Sta venendo un capolavoro… 🙂

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie a tutti! 🙂

Piccolo Up con prova di resa finale (vignettin, color aberration, bloom…ecc…)…ho cambiato lo sfondo…mi piace l’ effetto del fumo ma non tanto le due travi in legno…forse sono troppo regolari…credo che sistemerò anche il materiale della colonna in pietra…uhmmm…

noto ora che anche la catena è da sistemare…come posa…

per il resto mancano ancora tanti materiali..ho lavorato molto sul sistemare le luci…per questo sono indietro col resto…

devo dire che luxrender da soddisfazione..ma i mtotri biased li ritengo molto meno “macchinosi”…è vero che con un unbiased bastano 5 minuti e vedi già  l’ immagine…ma la vedi cmq tutta “sporca” ed è difficile capire la resa effettiva dei materiali…

cmq sono felice di stare ad imparare un nuovo motore di render… 😀

questa immagine (che è al 50 %…l’ ho fatta cuocere quasi 10 ore… 😉 )

ciao ciao

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573410,5072.jpg

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Complimenti, sta venendo molto bene 🙂

C’è l’opzione per rimuovere il rumore nel Luxrender dovrebbe riuscire a toglierti quei punti di bianco che ci sono…

Luxrender come resa finale credo sia uno dei migliori,molto realistico,peccato per i tempi di cottura,cmq ho provato con FilippoX a fare un render distribuito ed i tempi si abbassano di parecchio 😀

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    devo dire che luxrender da soddisfazione..ma i mtotri biased li ritengo molto meno “macchinosi”…è vero che con un unbiased bastano 5 minuti e vedi già  l’ immagine…ma la vedi cmq tutta “sporca” ed è difficile capire la resa effettiva dei materiali…

cmq sono felice di stare ad imparare un nuovo motore di render…

questa immagine (che è al 50 %…l’ ho fatta cuocere quasi 10 ore… )

hai provato SmalLuxGpu?

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Ti remo un po’ contro, ma al momento sembra un action figure, non so dirti se è la posa/inquadratura (che cmq fa molto carta dei tarocchi, in senso buono intendo) o forse sono solo i materiali.

Provato a dare un illuminazione più particolare? Tipo una direct light, magari proveniente dal basso, non so.

Ecco, una cosa del genere, che fa molto illustrazione (a prescindere che la qualità  di questo disegno non è un granchè):

46ff126b3093a90cc280c35e3f9b15f4.jpg

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie ragazzi…allora

@andcamp
    : small lux da quello che so è solo per 2.5 ed io sono con la 2.49…dovrei fare l’ installazione e poi tutto il trasferimento del file..e ..eh eh..non ne ho molta voglia.

@Anfeo
    : hai perfettamente ragione ed è quello a cui sto tentando di arrivare…ed è il discorso della macchinosità  ed in un certo verso della poca “versatilità ” di un motore unbiased…mi spiego meglio…è molto più difficile a mio parere creare un tipo di atmosfera che si ha in mente con luxrender piuttosto che con l’ internal..proprio per il calcolo effettivo e fisico che ha lux…se noti infatti la luce che proviene dalla nostra destra è un area light sparata…poi certo credo che la sensazione sia data anche dai materiali..in questo caso vedremo quando saranno finiti se riuscirò a migliorare il tutto…sennò…tronerò all’ internal..o a yafaray..e luxrender lo userò solo ed esclusivamente per l’ architettonico 😀

proverò a cercare tutorial o making of con motori unbiased di scenari fantasy…vediamo se trovo qualche spunto…

ciao ciao

-S-

P.S.: il fatto che sembra un action figure non è male però 😡 :mrgreen: :geek: 😐

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Siccome lavori molto con i Pass, potresti crearti un pass di direct light con il motore interno. Il fatto che gli unbiased sono fatti per fare delle foto e ammazzano quella magia che c’è nel creare delle immagini 3D dove hai il potere di agire su tutti i parametri che vuoi di una luce. Però questo dipende sempre dal risultato finale che si vuole ottenere. Ad esempio di Lux mi sarei creato giusto un pass di GI :D.

waaf
    Partecipante
    @waaf

mah, io rimango dell’idea che per i soggetti organici il buon vecchio internal sia sempre il migliore (sarebbe da usare renderman, ma troppo sbattimento ^^) proprio per il motivo che hai indicato, Sandro.

prova a fare un test con l’internal…giusto come comparativo…

Comunque complimenti per il lavoro!

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie Waaf.

@Anfeo
    : sinceramente pensando di utilizzare Lux i pass non li avevo proprio considerati..ora che mi ci fai pensare potrebbe essere na soluzione…ma a sto punto allora potrei appunto fare una prova solo con l’ internal come dice waaf o con yafaray…

potrebbe esserci una svolta su questo lavoro…tra l’ altro i tempi di render mi scenderebbero notavolmente…

e poi lo scopo era quello di impratichirmi con lux…e facendo queste prove…lo scopo è raggiunto 😆

-S-

P.S.: sto facendo delle prove cmq..sempre con lux…togliendo tutto ciò che è di contorno (tranne il fumo…e quindi con uno sfondo nero onirico…e sparando la luce dal basso qualcosa cambia..penso che sia anche la posa un pò statica che dia l’ idea del finto..e il materiale della barba (la texture in particolar modo )…

SandroP
    Membro
    @sandrop

Okeyz…ultimo aggiornamento…farò una prova anche con l’ internal…però a questo punto proverò ad utilizzare la 2.55…vediamo cosa riuscirò a ricavarne…intanto sono riuscito a packettare tutto e a riaprire il file sulla nuova release senza problemi…(la 2.55 la tengo in un account diverso perhè sennò i creava problemi con i file della 2.49 per unity.. 😆 )ora appena posso spacioccherò con i materiali…visto che avevo settato solo quelli in lux devo rifarli praticamente da capo…altro esercizio cmq molto utile per la 2.55 😎

edit: sarà  moolto dura…ho appena provato a settar il materiale “fumo”…con la semplice texture in alpha..un render a 25%…beh…mi ha salutato ancor prima di farmi vedere che niziava a renderizzare…ha fatto puff! 😐

ciao ciao

-S-

SandroP
    Membro
    @sandrop

uff…alla fine non ho avuto molto tempo per lavorarci…poi quando ho deciso di provare l’ internal con la 2.5…mi ha creato troppi problemi…in finale…visto che molti settaggi e materiali li avevo già  fatti con lux…sono ritornato alla 2.49 e ho fatto cuocere l’ immagine per un bel pò di ore….

post in gimp….mi sono sbizzarrito…il rumore che vedete l’ ho messo io proprio in gimp…mi sembrava ci stesse bene…

che altro…bon almeno ho consegnato…e ho imarato un bel pò di cosucce su lux…

ciao ciao

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573442,4298.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

Per la prima volta Sandro ti devo dire che non mi piace molto….:) (conoscendo il tuo livello)

Lo trovo un pò piatto e poco significativo…

SandroP
    Membro
    @sandrop

E’ andata così… 🙄

grazie per la sincerità  😀

ciao ciao

-S-

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Secondo me nn è male… anzi 🙂

FilippoX
    Membro
    @filippox

con una correzione cromatica potrebbe migliorare, tentando di dargli l’atmosfera giusta, l’ abito è troppo piatto ed evidentemente finto, la collana cade in modo poco logico, sembra che l’ orologio non abbia peso; lo sfondo è troppo luminoso. il lavoro con qualche piccola correzione può diventare spettacolare 😀

SandroP
    Membro
    @sandrop

😀 grazie ragazzi….

ora l’ ho ripreso visto che la testa mi piace e l’ ho modellata con criterio…

Sto facendo delle prove con le particelle hair…per veder se finalmente riesco a far pace con loro…e a riuscire a ricavarne qualcosa di decente… 😀

-S-

Stai visualizzando 23 post - dal 51 a 73 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.