Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI10] PadreTempo

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  • #3113
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Mi prendo per….tempo.. 😡 😡 :mrgreen:

    primo sketch…

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573376,4944.jpg

    #71133
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    eheheh iniziamo bene…. :D.

    Come stile a cosa punti? Fotorealsitico, Illustrazione o molto più caricaturato/cartoon (stile sintel per intenderci)?

    #71134
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    punto su un ibrido alla sintel o o cose così…nonprpriamente cartoon…ma nemmeno fotorealistico…sai come sono fatto 😀

    anche se avevo mezza idea di provare luxrender…

    OT: mannaggia…ho appena visto che c’è la ubisoft al vieconference per reclutare…e io ho tutti…ezzi lavori…me tapino… 😕

    -S-

    #71135
    AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

    Carino! Mi sà  un po’ di “Gandalf” del signore degli anelli 😎

    OT:

    Forza Sandro! Impegnati a finirne i migliori, andare alla Ubisoft credo sia un bel traguardo!

    #71136
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    più che gandalf direi saruman 😀

    comunque interessante! seguo

    #71137
    Anonimo
    Inattivo
    @

    vedo che un pò tutti si va sull’organico…sarà  un contest molto interessante.

    seguo anche qui

    #71138
    Eta
    Membro
    @eta

    mammamia che lavoroni tutti quanti, eh! seguoooooo! 😀

    #71139
    alekk
    Membro
    @alekk

    Bel personaggio, avrai da divertirti con le particelle tra barba e capelli… 😀

    Ciao

    #71140
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    non uso particelle per barba e capelli 😉

    io e le particelle non andiamo daccordo… 😆

    -S-

    #71141
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Bella idea prendere spunto da gandalf e saruman…grassie 😀

    Altro schizzo!questa volta ho proprio voglia di preparare tutto con calma e studiare il tutto ben benino! 😎

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573378,6093.jpg

    #71142
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Bello bello, ma lo stile poi ricalcherà  quello del concept oppure ti butti su qualcosa di più realistico?

    #71143
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    …dovrei mantenermi sullo stile del concept il più possibile con una punta di realismo… 🙂

    -S-

    #71144
    SandroP
    Membro
    @sandrop
    #71145
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Up, ho iniziato a modellare…uhmm..ho lasciato perdere la 2.5…farò tutto con la vecchia e affidabile 2.49 per il momento…poi ho deciso definitivamente che renderizzerò con Luxrender… 😀

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573383,7979.jpg

    #71146
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ottimo inizio, sono ansioso di vedere il risultato finale

    #71147
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ah .. allora era proprio Saru-man 😀

    come mai le dita staccate?

    #71148
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grazie Filippo! 😀


    @andcamp
    : beh..ma perchè ho duplicato l’ indice 😀

    Ultimo Up per oggi.

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573384,2096.jpg

    #71149
    Anonimo
    Inattivo
    @

    che bello!!

    #71150
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    Bello Sandro!

    Ma Lux non supporta ancora il sss, vero? (sono arrivato tardi al workshop di riccardo). Non ti conviene allora fare con l’internal? ciccia, baffi, cappuccio…lì serve il sss..

    #71151
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie ragazzi…si lo so waaf…però…ho trovato il tutorial di uno che crea del sapone creando un fake sss mixando vari materiali…voglio provare a partire da quello… 😀

    cioè da qui:

    http://www.luxrender.net/wiki/index.php … p_material

    poi..vediamo…spero di riuscire a ricavarne un risulatato “credibile”…non preciso e perfetto 😀

    al limite torno all’ internal e spaciocco con l’ sss…

    ciao ciao

    -S-

    #71152
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Oltre a molti materiali ti serviranno anche diverse mesh una interna all’altra. L’effetto lo ottieni solamente avendo diverse mesh per livello di fake SSS che intendi creare. Nel caso della pelle sono tre e credo che sia un gran bel sbattimento.

    #71153
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie sere…ho capito…spero però che me ne bastino solo una in più o nessuna per un effetto credibile… 😀

    almeno ci provo poi….posso anche come ho detto prima tornar all’ internal 😀

    -S-

    #71154
    David3d
    Membro
    @david3d

    Non sò se stò dicendo una stupidaggine, ma non si potrebbe fare un render con l’internal solo per l’SSS e poi compositarlo con quello fatto in luxrender?

    #71155
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    se si riesce a renderizzare solo le riflessioni e solo le ombre in lux magari qualcosa si può fare

    #71156
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Up…le mani sono finite…poi stasera farò delle prime prove di materiale con lux…poi vi so dire…

    seregost: visto il tipo di immagine che andrò a creare…l’ inquadratura e la distanza…credo forse di poter fare a meno dello scattering…almeno spero 😀

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,3558.jpg

    #71157
    gra
    Membro
    @gra

    belli gli schizzi anche il modello mi piace per ora , seguo

    #71158
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grazie gra…

    primo spacioccamento di materiale senza seguire alla lettera il tutorial ma secondo quello ch mi ricordavo e piazzando le texture color bump e spec..

    due semplici area light e senza toccare i settaggi di lux…

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,7012.jpg

    #71159
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    forse deve essere il rumore del rendering non completato che stona un po’, a parte quello il materiale sembra buono

    la modellazione delle mani secondo me ha alcuni difetti:

    – sembrano le mani di un giovane

    – i miei palmi non hanno le linee in tali posizioni, i tuoi si?

    – i palmi hanno il muscolo del pollice opponibile ma non delle altre dita

    – dato che sono stese, le linee di giunzione fra falange, falangina etc. mi sembrano troppo marcate (in genere non sono piu’ simili a quelle fra falange e falangina del dito medio che hai adottato)

    poco male, magari non si vedranno … ma allora forse sarebbe meglio vedere il dorso delle mani che questo lato 🙂

    #71160
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Ciao Andcamp.

    allora:

    1. hai ragione devo migliorare ancora la textures che è presa da foto di man mie 😀

    2ehm…ho aggiunto un paio di linee io…eh eh…senza troppo star li a guardare se erano veritiere…cmq..a sto punto rientrano nel punto uno…sistemare la texture… 😀

    3 non capisco…infatti io ho fatto solo quello del pollice…gli latri dove li vedi? 🙂

    4hai pienamente ragione…si sono accentuate ancora di più dopo che ho messo la bump map…cmq eulle sono l’ ultima cosa…

    si tutto questo non si vedrà  però dato che ci sono credo che sistemerò 😀

    vado a fare il render dei dorsi…così commenti anche quelli 😀

    c’è rumore perchè un render da 3- 4 minuti…

    ciao ciao

    -S-

    edit: ecco qua…si …sono un pò giovanili…

    anche se forse ci metterò su qualche aggieggio…la texture la devo sistemare… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,8306.jpg

    #71161
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #71162
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    se vuoi delle mani realisticamente vecchie, devi guardare le foto che ti ha messo andcamp e scolpirle!!

    fare pieghe, grinze etc etc….

    #71163
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grazie agwesh ma per il livello di dettaglio di cui ho bisogno basta modificare un pò la txtures e il modello.

    veloce test…c’è ancora qualcosina da sistemare..

    ciao ciao

    -S-

    edit: veloce render di mezz’ ora per provare la posa…non è perfetto è da sistemare…solo test…

    (P.S.: ah i render sono schiariti un pò da quello che è uscito cotto da lux…solo per precisione 😀 ) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,9612.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573386,191.jpg

    #71164
    krypt
    Membro
    @krypt

    Osti, uno si distrae un’attimo e va che roba! Complimenti, veramente ben fatte e il pogetto è veramente notevole.

    Seguo.

    #71165
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    meglio 🙂

    un po’ di macchie sul dorso della mano (anche se si vedranno poco) e un po’ piu’ marroncina la pelle (deve perdere quel non so che di pelle rosea di bambino che gli resta), le unghie un po’ piu’ bianche e giallognole

    #71166
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ma hai mappato la normal al contrario? perchè sembra che le vene vadano verso l’interno della mesh non l’esterno.

    #71167
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    ehmm…no gikkio…eh ehm… 😳 come dire…a me non sembra che vadano all’ interno..i don’t know…forse è solo un effetto ottico in casa tua 😡

    no apparte gli scherzi io le vedo giuste…faccio appello se qualcun altro ha la stessa impressione di gikkio mi faccia sapere…

    grassie

    -S-

    intanto posto un altro piccolo up…la mappatura della faccia non è definitiva ovviamente…

    le mani non le ho ancora sistemate con gli ultimi accorgimenti di andcamp… 😉

    ciao ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573386,4709.jpg

    #71168
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    altri “accorgimenti”: il bianco delle nocchie sul dorso della mano e i rilievi dei tendini devono stare in corrispondenza delle dita non degli avvallamenti

    #71169
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grassie And! 😀

    per quanto postato prima…non considerate più quella testa..perchè allora…ero partito con l’ idea di modellarla dettagliata solo nelle parti visibili…poi però un paio di minuti fa ho cambiato idea…quindi dovrò rivederla e sistemarla e completarla…

    ciao ciao

    -S-

    #71170
    Dario Demi
    Partecipante
    @d911cAssociatoPRO

    Oddio cosa mi stavo perdendo!!! 😯

    Le mani stanno venendo veramente molto bene…complimenti davvero 😯

    #71171
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Up… 😀

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573390,6441.jpg

    #71172
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    modellazione con stile molto interessante! sai che sarebbe un’ottimo stile per il supercortofantozziano a cui ho iniziato a lavorare e che probabilmente finirò quando i continenti si riuniranno in una seconda pangea? 😀

    #71173
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grazie.

    Ultimo Up per oggi sabat…ehm…primo Up della domenica? 😡 :mrgreen: :geek:

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573393,9683.jpg

    #71174
    AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

    Direi volto perfetto!

    Bravo 🙂 aspettiamo il resto!

    #71175
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Quando mi farai un bel tutorial sul paint delle texture della faccia rughe comprese ti farò un monumento!! 😀

    Anche se già  te ne devo uno per le dritte su Maya (uno enorme!!)

    Gran bel lavoro seguo

    #71176
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    Grazie gikkio…in realtà  non sono tutto frutto della mia mano…ma sono tratte da foto…sistemate opportunamente con clone e quantaltro… 😀

    Up…la barba è ancora un pò da sistemare…è troppo regolare…per chi è interessato…allego pure un wire di come è stata creata…ve l’ ho detto…io e le paticelle non andiamo daccordo…preferisco il buon vecchio metodo da games… 😡

    ciao ciao

    -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573394,2627.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573394,3755.jpg

    #71177
    AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

    Tanti piani texturizzati con alpha? ❓ 🙂

    #71178
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    a me ricorda qualcuno :D:

    22202-272-408.jpg

    #71179
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    a me ricorda qualcuno

    eh … non volevo dirlo perché dopo sembra che io sia un fissato 😡

    #71180
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    ah ah ah…è vero…non c’ avevo fatto caso 😡 😡 😡 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    -S-

    #71181
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    non c’è gara

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