Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI10] PadreTempo Ricerca per: Questo topic ha 72 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da SandroP. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 73 totali) 1 2 → Autore Post 24 Ottobre 2010 alle 10:10 #3113 SandroPMembro @sandrop Mi prendo per….tempo.. 😡 😡 primo sketch… ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573376,4944.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 11:19 #71133 AnfeoMembro @anfeo eheheh iniziamo bene…. :D. Come stile a cosa punti? Fotorealsitico, Illustrazione o molto più caricaturato/cartoon (stile sintel per intenderci)? Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 11:31 #71134 SandroPMembro @sandrop punto su un ibrido alla sintel o o cose così…nonprpriamente cartoon…ma nemmeno fotorealistico…sai come sono fatto 😀 anche se avevo mezza idea di provare luxrender… OT: mannaggia…ho appena visto che c’è la ubisoft al vieconference per reclutare…e io ho tutti…ezzi lavori…me tapino… 😕 -S- Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 14:14 #71135 AlessandroGMembro @alessandrog Carino! Mi sà un po’ di “Gandalf” del signore degli anelli 😎 OT: Forza Sandro! Impegnati a finirne i migliori, andare alla Ubisoft credo sia un bel traguardo! Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 14:48 #71136 BernardoMembro @sdados più che gandalf direi saruman 😀 comunque interessante! seguo Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 18:00 #71137 AnonimoInattivo @ vedo che un pò tutti si va sull’organico…sarà un contest molto interessante. seguo anche qui Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 22:33 #71138 EtaMembro @eta mammamia che lavoroni tutti quanti, eh! seguoooooo! 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 13:49 #71139 alekkMembro @alekk Bel personaggio, avrai da divertirti con le particelle tra barba e capelli… 😀 Ciao Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 14:22 #71140 SandroPMembro @sandrop non uso particelle per barba e capelli 😉 io e le particelle non andiamo daccordo… 😆 -S- Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 22:00 #71141 SandroPMembro @sandrop Bella idea prendere spunto da gandalf e saruman…grassie 😀 Altro schizzo!questa volta ho proprio voglia di preparare tutto con calma e studiare il tutto ben benino! 😎 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573378,6093.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 22:07 #71142 SeregostMembro @seregost Bello bello, ma lo stile poi ricalcherà quello del concept oppure ti butti su qualcosa di più realistico? Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 22:12 #71143 SandroPMembro @sandrop …dovrei mantenermi sullo stile del concept il più possibile con una punta di realismo… 🙂 -S- Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 16:57 #71144 SandroPMembro @sandrop Up…Sketches…ne approfitto per precisare che ha il cappuccio…non sono capelli 😉 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573381,8861.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573382,0171.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573382,1095.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2010 alle 18:41 #71145 SandroPMembro @sandrop Up, ho iniziato a modellare…uhmm..ho lasciato perdere la 2.5…farò tutto con la vecchia e affidabile 2.49 per il momento…poi ho deciso definitivamente che renderizzerò con Luxrender… 😀 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573383,7979.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2010 alle 21:40 #71146 FilippoXMembro @filippox ottimo inizio, sono ansioso di vedere il risultato finale Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2010 alle 23:24 #71147 andcampModeratore @andcamp ah .. allora era proprio Saru-man 😀 come mai le dita staccate? Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2010 alle 23:49 #71148 SandroPMembro @sandrop Grazie Filippo! 😀 @andcamp: beh..ma perchè ho duplicato l’ indice 😀 Ultimo Up per oggi. ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573384,2096.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 0:45 #71149 AnonimoInattivo @ che bello!! Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 7:30 #71150 waafPartecipante @waaf Bello Sandro! Ma Lux non supporta ancora il sss, vero? (sono arrivato tardi al workshop di riccardo). Non ti conviene allora fare con l’internal? ciccia, baffi, cappuccio…lì serve il sss.. Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 9:47 #71151 SandroPMembro @sandrop grazie ragazzi…si lo so waaf…però…ho trovato il tutorial di uno che crea del sapone creando un fake sss mixando vari materiali…voglio provare a partire da quello… 😀 cioè da qui: http://www.luxrender.net/wiki/index.php … p_material poi..vediamo…spero di riuscire a ricavarne un risulatato “credibile”…non preciso e perfetto 😀 al limite torno all’ internal e spaciocco con l’ sss… ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 12:57 #71152 SeregostMembro @seregost Oltre a molti materiali ti serviranno anche diverse mesh una interna all’altra. L’effetto lo ottieni solamente avendo diverse mesh per livello di fake SSS che intendi creare. Nel caso della pelle sono tre e credo che sia un gran bel sbattimento. Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 13:02 #71153 SandroPMembro @sandrop grazie sere…ho capito…spero però che me ne bastino solo una in più o nessuna per un effetto credibile… 😀 almeno ci provo poi….posso anche come ho detto prima tornar all’ internal 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 19:48 #71154 David3dMembro @david3d Non sò se stò dicendo una stupidaggine, ma non si potrebbe fare un render con l’internal solo per l’SSS e poi compositarlo con quello fatto in luxrender? Effettuare il login per mettere i like 30 Ottobre 2010 alle 20:24 #71155 FilippoXMembro @filippox se si riesce a renderizzare solo le riflessioni e solo le ombre in lux magari qualcosa si può fare Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 14:56 #71156 SandroPMembro @sandrop Up…le mani sono finite…poi stasera farò delle prime prove di materiale con lux…poi vi so dire… seregost: visto il tipo di immagine che andrò a creare…l’ inquadratura e la distanza…credo forse di poter fare a meno dello scattering…almeno spero 😀 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,3558.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 15:30 #71157 graMembro @gra belli gli schizzi anche il modello mi piace per ora , seguo Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 16:55 #71158 SandroPMembro @sandrop grazie gra… primo spacioccamento di materiale senza seguire alla lettera il tutorial ma secondo quello ch mi ricordavo e piazzando le texture color bump e spec.. due semplici area light e senza toccare i settaggi di lux… ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,7012.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 17:21 #71159 andcampModeratore @andcamp forse deve essere il rumore del rendering non completato che stona un po’, a parte quello il materiale sembra buono la modellazione delle mani secondo me ha alcuni difetti: – sembrano le mani di un giovane – i miei palmi non hanno le linee in tali posizioni, i tuoi si? – i palmi hanno il muscolo del pollice opponibile ma non delle altre dita – dato che sono stese, le linee di giunzione fra falange, falangina etc. mi sembrano troppo marcate (in genere non sono piu’ simili a quelle fra falange e falangina del dito medio che hai adottato) poco male, magari non si vedranno … ma allora forse sarebbe meglio vedere il dorso delle mani che questo lato 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 17:36 #71160 SandroPMembro @sandrop Ciao Andcamp. allora: 1. hai ragione devo migliorare ancora la textures che è presa da foto di man mie 😀 2ehm…ho aggiunto un paio di linee io…eh eh…senza troppo star li a guardare se erano veritiere…cmq..a sto punto rientrano nel punto uno…sistemare la texture… 😀 3 non capisco…infatti io ho fatto solo quello del pollice…gli latri dove li vedi? 🙂 4hai pienamente ragione…si sono accentuate ancora di più dopo che ho messo la bump map…cmq eulle sono l’ ultima cosa… si tutto questo non si vedrà però dato che ci sono credo che sistemerò 😀 vado a fare il render dei dorsi…così commenti anche quelli 😀 c’è rumore perchè un render da 3- 4 minuti… ciao ciao -S- edit: ecco qua…si …sono un pò giovanili… anche se forse ci metterò su qualche aggieggio…la texture la devo sistemare… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,8306.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 18:25 #71161 andcampModeratore @andcamp “e’ Carlo? No e’ Svelto” (parole di miss Mani Morbide 😡 ) esempi di mani vecchie: http://i30.tinypic.com/210am81.jpg http://commondatastorage.googleapis.com … 128411.jpg http://www.timegoesby.net/.a/6a00d8341c … 970b-800wi http://www.flickr.com/photos/kampes/gal … 2402141558 (tra queste le mani vecchie) http://www.life.com/static/ugc/372/ugc1 … rkcomp.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 18:35 #71162 agweshMembro @agwesh se vuoi delle mani realisticamente vecchie, devi guardare le foto che ti ha messo andcamp e scolpirle!! fare pieghe, grinze etc etc…. Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 20:36 #71163 SandroPMembro @sandrop Grazie agwesh ma per il livello di dettaglio di cui ho bisogno basta modificare un pò la txtures e il modello. veloce test…c’è ancora qualcosina da sistemare.. ciao ciao -S- edit: veloce render di mezz’ ora per provare la posa…non è perfetto è da sistemare…solo test… (P.S.: ah i render sono schiariti un pò da quello che è uscito cotto da lux…solo per precisione 😀 ) https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573385,9612.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573386,191.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 8:19 #71164 kryptMembro @krypt Osti, uno si distrae un’attimo e va che roba! Complimenti, veramente ben fatte e il pogetto è veramente notevole. Seguo. Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 9:09 #71165 andcampModeratore @andcamp meglio 🙂 un po’ di macchie sul dorso della mano (anche se si vedranno poco) e un po’ piu’ marroncina la pelle (deve perdere quel non so che di pelle rosea di bambino che gli resta), le unghie un po’ piu’ bianche e giallognole Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 14:17 #71166 AnonimoInattivo @ ma hai mappato la normal al contrario? perchè sembra che le vene vadano verso l’interno della mesh non l’esterno. Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 14:35 #71167 SandroPMembro @sandrop ehmm…no gikkio…eh ehm… 😳 come dire…a me non sembra che vadano all’ interno..i don’t know…forse è solo un effetto ottico in casa tua 😡 no apparte gli scherzi io le vedo giuste…faccio appello se qualcun altro ha la stessa impressione di gikkio mi faccia sapere… grassie -S- intanto posto un altro piccolo up…la mappatura della faccia non è definitiva ovviamente… le mani non le ho ancora sistemate con gli ultimi accorgimenti di andcamp… 😉 ciao ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573386,4709.jpg Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 14:42 #71168 andcampModeratore @andcamp altri “accorgimenti”: il bianco delle nocchie sul dorso della mano e i rilievi dei tendini devono stare in corrispondenza delle dita non degli avvallamenti Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 16:20 #71169 SandroPMembro @sandrop Grassie And! 😀 per quanto postato prima…non considerate più quella testa..perchè allora…ero partito con l’ idea di modellarla dettagliata solo nelle parti visibili…poi però un paio di minuti fa ho cambiato idea…quindi dovrò rivederla e sistemarla e completarla… ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2010 alle 4:17 #71170 Dario DemiPartecipante @d911c Oddio cosa mi stavo perdendo!!! 😯 Le mani stanno venendo veramente molto bene…complimenti davvero 😯 Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2010 alle 19:46 #71171 SandroPMembro @sandrop Up… 😀 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573390,6441.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2010 alle 22:10 #71172 BernardoMembro @sdados modellazione con stile molto interessante! sai che sarebbe un’ottimo stile per il supercortofantozziano a cui ho iniziato a lavorare e che probabilmente finirò quando i continenti si riuniranno in una seconda pangea? 😀 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 1:28 #71173 SandroPMembro @sandrop Grazie. Ultimo Up per oggi sabat…ehm…primo Up della domenica? 😡 :geek: ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573393,9683.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 9:31 #71174 AlessandroGMembro @alessandrog Direi volto perfetto! Bravo 🙂 aspettiamo il resto! Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 12:54 #71175 AnonimoInattivo @ Quando mi farai un bel tutorial sul paint delle texture della faccia rughe comprese ti farò un monumento!! 😀 Anche se già te ne devo uno per le dritte su Maya (uno enorme!!) Gran bel lavoro seguo Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 13:15 #71176 SandroPMembro @sandrop Grazie gikkio…in realtà non sono tutto frutto della mia mano…ma sono tratte da foto…sistemate opportunamente con clone e quantaltro… 😀 Up…la barba è ancora un pò da sistemare…è troppo regolare…per chi è interessato…allego pure un wire di come è stata creata…ve l’ ho detto…io e le paticelle non andiamo daccordo…preferisco il buon vecchio metodo da games… 😡 ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573394,2627.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573394,3755.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 13:59 #71177 AlessandroGMembro @alessandrog Tanti piani texturizzati con alpha? ❓ 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 14:35 #71178 AnfeoMembro @anfeo a me ricorda qualcuno :D: Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 14:50 #71179 andcampModeratore @andcamp Quote: a me ricorda qualcuno eh … non volevo dirlo perché dopo sembra che io sia un fissato 😡 Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 14:53 #71180 SandroPMembro @sandrop ah ah ah…è vero…non c’ avevo fatto caso 😡 😡 😡 -S- Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 17:02 #71181 FilippoXMembro @filippox non c’è gara Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 73 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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