Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI] optimus prime G1 Ricerca per: Questo topic ha 44 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Gamera. Stai visualizzando 45 post - dal 1 a 45 (di 45 totali) Autore Post 25 Agosto 2011 alle 18:05 #17005 gorexMembro @gorex salve ragazzi! dopo qualche mese di inattività apro un nuovo WIP (e speriamo di finirlo stavolta!). questa volta mi voglio cimentare nella modellazione di un bel robottone… chi meglio del grande optimus prime? ora posto un clay render della testa che ho modellato oggi pomeriggio…. ps: per fare questo clay render ho impostato su tutte le parti lo stesso materiale clay. ma quando assegnerò dei materiali, sarà possibile passare dai render normali a dei clay render come si faceva col vecchio yafaray? non so se questa domanda è chiara… 😕 https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-32645400-1314295064.png Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 7:19 #192628 gorexMembro @gorex continua ad avanzare il mio progetto… lavoro proprio spedito quando sono ispirato!! tra ieri sera e questa mattina ho completato il busto e il bacino, ora comincio a modellare le gambe… le braccia le lascio per ultime, visto che so già che impazzirò per fare le mani!!! 😥 nessuno sa quindi se è possibile passare dal clay render al render normale con un solo comando? https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-74103400-1314343143.png Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 8:08 #192629 andcampModeratore @andcamp Quote: nessuno sa quindi se è possibile passare dal clay render al render normale con un solo comando? hai guardato se c'era un add-on per Blender? Se non sbaglio l'aveva presentato proprio uno del forum Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 8:15 #192630 LeleDaRevineMembro @lell C'è già , basta andare nel pannello dei render layer e impostatre un materiale di overlay. Per il modello non sembra male, anche se a vedere da delle immagini, certe parti son più arrotondate. Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 8:36 #192631 SandroPMembro @sandrop per il clay render se vai nel pannello di render…nel pannellino dei layers trovi due spazi uno con scritto light e uno con scriito material…bene…se metti il tuo clay material li…tutti i materiali di scena verranno sostituiti con quello… per tornare poi ai tuoi materiali basterà cancellarlo da lì… ciuz -S- lell mi ha anticipato…:-P Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 8:45 #192632 gorexMembro @gorex 'Lell' wrote: C'è già , basta andare nel pannello dei render layer e impostatre un materiale di overlay. Per il modello non sembra male, anche se a vedere da delle immagini, certe parti son più arrotondate. grazie, è proprio quello che cercavo!! esattamente quali sono le parti che non ti convincono? Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 14:25 #192633 gorexMembro @gorex ho finito di modellare la gamba! domani mi cimenterò nel braccio, ed affronterò il mio arci-nemico: le mani! 👿 https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-37573800-1314368596.png Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 14:27 #192634 AnonimoInattivo @ Ottimus! molto dettagliato e pulito Effettuare il login per mettere i like 26 Agosto 2011 alle 14:33 #192635 graMembro @gra finalmente lo rivedo il vecchio Optimus degli anni addietro, Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 9:46 #192636 gorexMembro @gorex il modello è finito!! le mani non mi convincono molto, però penso che quando le avrò posizionate saranno più carine… 😐 ed ora il texturing!!! https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-60379000-1314611089.png Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 11:18 #192637 AnonimoInattivo @ guardando il modello rispetto al vecchio noto solo una piccola cosa, che comunque darebbe più spessore al modello. Necessita almeno sui pezzi piu grandi di un pochino di bevel per smussare l'angolo. Bel modello complimenti! Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 16:07 #192638 gorexMembro @gorex ho colto al volo il suggerimento di Gikkio ed ho applicato un leggero bevel su alcune parti… ora il modello è più “morbido”, ed in effetti ci voleva proprio!! prima di texturizzare però ho deciso di non lasciare il capo degli autobots disarmato, perciò ecco qui il suo fucile! https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-27707800-1314634018.png https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-77350400-1314634034.png Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 18:09 #192639 AnonimoInattivo @ Quote: ho colto al volo il suggerimento di Gikkio ed ho applicato un leggero bevel su alcune parti… ora il modello è più “morbido”, ed in effetti ci voleva proprio!! so 50 piotte a ciccio!!! a me piace di più poi anche quando lo metterai in posa credo che renda un effetto migliore. Il fucile…si è ok ……ma fucile non ti stimola a dettagliare? 😉 sul fucile lo dovrai modellare data la conformazione ma anche su optimus prime ricorda che di texture puoi aggiungere anche paintando un bel pò di dettaglio 😉 e ci scappa il lavorone perchè la modellazione è proprio bella! Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2011 alle 10:53 #192640 gorexMembro @gorex Quote: so 50 piotte a ciccio!!! a me piace di più poi anche quando lo metterai in posa credo che renda un effetto migliore. Il fucile…si è ok ……ma fucile non ti stimola a dettagliare? sul fucile lo dovrai modellare data la conformazione ma anche su optimus prime ricorda che di texture puoi aggiungere anche paintando un bel pò di dettaglio e ci scappa il lavorone perchè la modellazione è proprio bella! allora aggiungine altre 50 sul conto!! ho modificato un pochino il fucile, visto che prima era un po' troppo semplice… il modello in posa mi sembra faccia la sua porca figura! 😎 direi che posso mettermi a pasticciare un po' con le texture… https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-6635-0-06125700-1314701439.png Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2011 alle 12:32 #192641 AnfeoMembro @anfeo bello, mi piace anche come inquadratura, forse uno zoom maggiore. Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2011 alle 13:48 #192642 AnonimoInattivo @ Avevo intuito bene, la posa è perfetta anche l'angolo di camera. se guirei solo i consigli di Anfeo, fallo veder ebene sto modello! Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2011 alle 14:05 #192643 GameraPartecipante @ciocioneschi bel lavoro bravo Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 23:43 #192644 gorexMembro @gorex eccomi di nuovo qui!! dopo una settimana passata a ponza, riprendo in mano optimus prime (e purtroppo anche i libri dell'università 😥 ). ho fatto delle texture base dei metalli, ditemi cosa ne pensate https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-38481500-1315525334.png Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 1:12 #192645 AnonimoInattivo @ mmm modello mi piace, posa anche molto, texturing ok per la scelta dei colori (anche se avrei usato palette un pelino piu satura) , ma non ci sei proprio con il paint di dirt, sand, graffi e compagnia bella. Pochi livelli, e probabilmente dei pennelli errati, anche le proporzioni dei graffi rispetto al modello, troppo basilari. PEr le luci ti conviene settare un set da subito perchè ti sta falsando molto, quando lavori sul texturing è sempre meglio farlo con un set non dico definitivo ma improntato bene. quindi da rifare i graffi, livello dirt, e accenno di sporco tra le giunture, da realismo. scaricati questi pennelli vedrai che andrà molto meglio http://browse.deviantart.com/?qh=§ion=&q=dirt+brush#/du7egw http://browse.deviantart.com/?qh=§ion=&q=dirt+brush#/d19wub2 http://browse.deviantart.com/?qh=§ion=&q=dirt+brush#/d1i7p3v per il dirt dedica più livelli un livello base e altri sovrapposti in modalità differente io non sono un esperto non so se ci sono altri modi, mi trovo bene così. l'unica è fare delle prove e seguire dei buoni tutorial questo è un inizio how to paint dirt text http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/texture_katherine_dinger/dirty_texture01.php in genre sezione tutorial di 3d total è una miniera enorme vedi te che trovi http://www.3dtotal.com/ Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 10:08 #192646 gorexMembro @gorex ok, si torna al clay render!! ho impostato un set di 3 luci base + AO al 0.8… questo è il risultato per adesso. il mio obiettivo comunque è quello di ottenere una cosa molto simile a questo, anche se so già di essere lontano anni luce da questo risultato… 😥 https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-95875500-1315562537.png Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 12:01 #192647 andcampModeratore @andcamp forse allora dovevi fare l'optimus prime nuova versione che si presta di piu'. Quello vecchia versione era piu' pulito anche in textures e materiali Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 13:21 #192648 AnonimoInattivo @ vabbè può comunque scegliere di fare un restylie, o metterci del proprio non deve per forza seguire un qualcosa alla lettera, anzi un interpretazione personale ci vuole sempre. Quote: il mio obiettivo comunque è quello di ottenere una cosa molto simile a questo, eee il Marauder anche a me tempo fa era venuto in mente. Quello è un textuing adatto in effetti. Li ci sono materiali con gli shaders e riflessioni settate bene (e illuminate bene), non è impossibile otterene qualcosa di simile sta tutto a capire il giusto procedimento una volta fatto quello ci sei, non è difficilissimo basta allenarti con il painting delle texture ce la puoi fare benissimo. Un paio di consigli di Giuseppe e stai apposto 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 13:51 #192649 gorexMembro @gorex intanto ho un po' giocato con gimp e ho realizzato questa!! mancano ovviamente i graffi, che purtroppo non ho ancora ben capito il procedimento completo…. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-79508200-1315576208.png Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 14:05 #192650 andcampModeratore @andcamp Quote: non deve per forza seguire un qualcosa alla lettera non si tratta di seguire qualcosa alla alla lettera, ma del tipo di modello che si presta di più Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 15:31 #192651 AnonimoInattivo @ Quote: intanto ho un po' giocato con gimp e ho realizzato questa!! bravo con gimp piu smanetti più impari. Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 17:13 #192652 dacam3dMembro @dacam3d bravo il lavoro procede bene! 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2011 alle 19:22 #192653 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao gorex, l'esempio posato è un ottimo punto di riferimento, per ottenere quel risultato sono importanti delle buone texture ad alta risoluzione, mappe di specular e scratch fatte a mestiere ed un buon studio lighting con queste tre peculiarità dovresti essere sulla buona strada Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 14:31 #192654 gorexMembro @gorex ok, ho smanettato ancora un po' con gimp e ho anche aggiunto QUALCHE graffio (ma proprio per dire che l'ho fatto…), soprattutto mani e piedi… direi che posso considerare il lavoro terminato ormai, visto che sono arrivato al massimo delle mie capacità attuali e non so più in che modo migliorarlo… 😐 EDIT: stavo pensando, e se lo presentassi per il BMI contest? 😀 in fondo optimus prime può essere considerato un eroe… https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-40281100-1315664879.png Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 15:41 #192655 andcampModeratore @andcamp Quote: e se lo presentassi per il BMI contest? ci vorrebbe un minimo di ambientazione dietro, da controllare il formato della pagina il vetro sul petto ormai sembra fatto di talco, ci vorrebbe qualche strisciolinache rivelasse il vetro com'era Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 16:17 #192656 SandroPMembro @sandrop a me da sempre l' idea di essere l' action figure di optimus 😉 non male….ma il vetro è inguardabile 😡 ti consigliere di lavorare di textures alpha con sporco…o almeno farlo leggermente riflettente ciuz -S- -S- Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 21:40 #192657 AnfeoMembro @anfeo Per partecipare a BMI devi mettere un tag nel titolo del Wip come ce l'hanno tutti gli altri 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2011 alle 22:21 #192658 GameraPartecipante @ciocioneschi occhio allo scontorno del robottone, è evidente la linea bianca intorno all'immagine Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 1:41 #192659 gorexMembro @gorex ok, ho deciso! ho cambiato il titolo (credo) del topic e manderò il mio robottone per il contest! intanto ho fatto una piccola prova di inserimento in una scena e ho cercato di dare un'aspetto migliore ai vetri… https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-52286900-1315705169.png Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 4:31 #192660 andcampModeratore @andcamp la suddetta linea bianca è restata attorno al fucile Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 6:52 #192661 Ale.PMembro @ale-p scusa se mi intrometto all' improvviso XD però volevo dirti che si nota molto la differenza di qualità tra il tuo render la foto sono l' ultimo che puo darti consigli su come migliorarlo perchè a tuo confronto non so niente XD hai fatto un lavoro veramente bello Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 7:27 #192662 andcampModeratore @andcamp piu' che altro, noto ora, nel braccio destro piegato il braccio bianco riesce ad entrare nella fessura dell'avambraccio rosso (o viene tagliato), mentre sul lato sinistro la rientranza quadrata nell'avambraccio rosso risulta molto più piccola del braccio bianco Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 13:14 #192663 AnonimoInattivo @ oltre allo scontorno anche la luce va interpretata in modo che sia coerente con la foto. E le ombre?? Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 13:44 #192664 GameraPartecipante @ciocioneschi dai valore aggiunto, modella anche l'environment ed occhio alle proporzioni generali è pur sempre la motrice di un camion 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 8:55 #192665 gorexMembro @gorex ok… ho sistemato il “problemino” del gomito, ora c'è lo spazio per far piegare il braccio! 😀 ieri poi ho “rapidamente” (c'ho messo tutto il giorno 👿 ) modellato la scena in 3d invece di incaponirmi sull'inserimento in una foto (di cui ho proprio scarsa esperienza…. 😳 ) il punto ora è: visto che la data di scadenza è alle porte e io non ho tantissimo tempo da dedicarci ancora, continuo aumentando i dettagli della scena oppure mi conviene migliorare l'inserimento sulla foto? https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-96032000-1315817598.png Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 9:12 #192666 AnfeoMembro @anfeo x lo sfondo: mi piaceva di più quello blu che c'era prima, ma se vuoi ambientarlo questi sono dei consigli per migliorare il tutto (e con relativa poca fatica….) – migliora alcune texture, in teoria andrebbero sporcare un po' tutte, anche solo leggermente. – le texture della strada stira, forse è un problema di mappatura o di risoluzione, al massimo rimpiccioliscila aumentando le ripetizioni – aggiungi un lievissimo Bevel a tutti gli oggetti, così sono troppo appuntiti. – Anche se non sembra, alcuni materiali hanno un leggero Specular, con Hardness molto basso (tipo 10). x il personaggio: – Secondo me va bene, lo avrei fatto un pelo più grande forse o forse sono i palazzi dietro che sono proporzionati male non so, la strada pare un po' strettina rispenno all'altezza di un piano dei palazzi. – sul materiale del vetre mettici un Ray mirror per fargli riflettere qualcosa. Credo che queste modifiche tu sia ancora in tempo a farle. Ciao :D. Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 9:18 #192667 viwooshprogrammatorMembro @viwooshprogrammator E' trasparente il braccio destro oppure sono riflessi della gamba?? 😕 Ciauz! Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 13:06 #192668 gorexMembro @gorex basta! ho consegnato!!! alla fine ho ripiegato sull'immagine che avevo fatto prima di decidere di partecipare al contest… questa è l'immagine finale https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-6635-0-36651600-1315832766.png Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 14:31 #192669 AnfeoMembro @anfeo L'ultima cosa che aggiusterei è quella di mettere qualcosa di scuro dietro il vetro, giusto per farlo sebrare vuoto all'interno. Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 14:47 #192670 gorexMembro @gorex si, il vetro è stato la mia piaga per tutto il lavoro!! 😡 c'avevo pensato pure io, però evidentemente non era abbastanza scuro… 😐 vabbè, tanto ormai l'ho inviato, perciò per me il lavoro è finito così… al prossimo lavoro vedrò di migliorare ancora! 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 16:06 #192671 GameraPartecipante @ciocioneschi 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 45 post - dal 1 a 45 (di 45 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso