Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI 12] Seregost – Sperciuk Ricerca per: Questo topic ha 47 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da Seregost. Stai visualizzando 48 post - dal 1 a 48 (di 48 totali) Autore Post 9 Luglio 2011 alle 14:57 #16762 SeregostMembro @seregost Acerrimo nemico di Alan Ford e del gruppo TNT, stende i duoi rivali con il suo fiato pestilenziale. Spero di risultare degno del genio di Max Bunker (Luciano Secchi) e di Magnus (Roberto Raviola) 😎 Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 15:00 #190701 QwertyMembro @qwerty Aah! il terribile soffio etilico! Vediamo come viene! Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 15:21 #190702 AnonimoInattivo @ che bel soggetto! Ottima scelta! Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 15:27 #190703 waafPartecipante @waaf eheheh…probabilmente il 70% deigli utenti si stanno domandando chi è superciuk e chi sono magnus & bunker ….vecio!!! ottima scelta!!!!!!! Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 15:41 #190704 QwertyMembro @qwerty Io li conosco… ma non mi sembra di essere tanto vecchio! Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 15:42 #190705 riky70Partecipante @riky70 Supergulp!!!!! I fumetti in TV… Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 16:59 #190706 alch3mistMembro @alch3mist LOL, sono davvero rintronato!! :geek: Credevo che fosse il lavoro finito, ero qui che mi chiedevo come avessi fatto quel bell'effetto fumetto 😡 il caldo gioca brutti scherzi 😳 Seguo 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2011 alle 20:46 #190707 waafPartecipante @waaf 'riky70' wrote: Supergulp!!!!! I fumetti in TV… quelli arrivano qualche anno dopo! Qui parliamo di fine anni 60 primi 70!!! P.S.: neanche io sono così vecio…abbastanza però P.P.S.: Sere, ma sti wip??? Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2011 alle 20:22 #190708 SeregostMembro @seregost Volevo cominciare oggi, ma dato il clima ho avuto il coraggio di sedermi davanti al pc solo ora 😳 A breve up 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 21:59 #190709 SeregostMembro @seregost Certo che rendere in 3D un personaggio dei fumetti è quasi più rognoso che modellare un personaggio umano… 🙄 Intanto la testa [attachment=5007:Volto.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-15-0-89171700-1310594336.jpg Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2011 alle 23:04 #190710 AnfeoMembro @anfeo Da occhio sembra che i buchi per gli occhi della maschera dovrebbero essere più grandi, non conosco il personaggio, ma sei sicuro che la maschera fasci tutto il collo anche? In oltre le guance dovrebbero essere più penzolanti ed esagerate. Per il resto, a me piace questa resa del rendering. Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2011 alle 7:25 #190711 waafPartecipante @waaf Bello Sere! Non mi convincono molto gli occhi… P.S.: perchè non lo “umanizzi” con un po' di sculpt poi? Fare qualcosa tipo questi Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2011 alle 8:01 #190712 QwertyMembro @qwerty Su blendswap c'è anche il modello di numero 1 Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2011 alle 8:22 #190713 riky70Partecipante @riky70 bell'inizio, confermo quanto ti hanno già indicato… 😎 Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2011 alle 11:23 #190714 alch3mistMembro @alch3mist Bello Sere, mi piace molto! La resa dei materiali ci sta bene, e anche i buchi larghi degli occhi, lo rendono più simpatico imho.. seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2011 alle 14:15 #190715 SeregostMembro @seregost Gli occhi non convincono nemmeno a me, ma prima di mettermi a rifinire il tutto volevo terminare la modellazione. Stavo comunque considerando che tipo di stile adottare in fase di render e mi era balenata proprio l'idea di creare degli shader particolarmente realistici e addirittura avevo pensato a Luxrender e studiare il sistema volumetrico per la realizzazione della pelle, sistema sul quale ho gia fatto alcuni test utilizzando le tabelle di misurazione in laboratorio, ma che mi creano qualche grattacapo relativo al texturing. Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2011 alle 14:31 #190716 GameraPartecipante @ciocioneschi hahhaha ma che bello, mi piace la resa Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 4:48 #190717 VeilorMembro @veilor Mi piace lo stile cartoon….. io per quanto riguarda il texturing, utilizzerei gli stessi colori della reference magari, dandoli un minimo di realismo in più, ma continuerei a mantenere una resa cartoon 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 8:32 #190718 SeregostMembro @seregost Grazie del consiglio Volevo anche precisare che non ho mollato, ma sono difronte ad un dubbio amletico: data l'abbondanza del drappeggio del vestito, sto valutando quali sono gli steps da seguire per non fare lavoro inutile: Soluzione 1: Posa -> Sculpt -> Retopo Soluzione 2: Sculpt -> Retopo -> Posa Soluzione 3: Dettaglio drappeggio a manina -> Posa So che sembra una cavolata, ma cambia parecchio il workflow Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 8:56 #190719 riky70Partecipante @riky70 beh dipende come ti trovi meglio, io di solito dalla base poligonale aggiungo il multires ed arrichisco di dettagli ma sulla copia così mi rimane l'originale su cui applicare il bake… però spesso ritengo che se è un'immagine fissa non serva retopare, mantenerla com'è risulta comunque maggiormente dettagliata rispetto ad una Bakerizzata e quindi…. Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 13:25 #190720 AnonimoInattivo @ se metti in posa subito ti sei tolto il problema più rognoso Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 9:41 #190721 SandroPMembro @sandrop uhm….mio gusto personale non sono daccordo con Gikkio.. il workflow che trovo più adatto al tuo caso sembra il secondo: sculpt, retopo, posa… oppure se parti come dice ricki cmq hai il modello già come dire low poly..ma la posa la terrei veramente come ultima cosa… se devi scolpire molto meglio tenere il modello i T pose… ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 9:59 #190722 riky70Partecipante @riky70 Beh la T pose ti permettere di accedere facilmente alla maggior parte delle zone del personaggio senza impazzire con le visuali e quindi facilita la modellazione 😎 se poi invece preferisci altri sistemi, comunque si possono nascondere le zone che coprono per meglio evidenziare quelle in corso di lavorazione, ma implica comunque operazioni aggiuntive e rallentamenti aggiuntivi… 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 12:21 #190723 SeregostMembro @seregost Il discorso è che il drappeggio sarebbe bello fitto, infatti per le gambe l'ho fatto a mano, il discorso era che se tanto devo scolpire senza la simmetria perchè le pieghe devono essere differenti, allora tanto vale che scolpisco in posa in modo da dare le pieghe giuste al posto giusto Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 13:59 #190724 AnonimoInattivo @ si ma dopo che scolpisce e drappeggia e tutto il resto, prova a metterlo in posa secondo me ha problemi. I muscoli scolpiti si allungano e diventano innaturali nelle zone in cui si piega la mesh. Da non dimenticare che il tipo ha la tutina, se scolpiamo un muscolo e poi lo mettiamo in posa esso non si deformerà come realmente fa un muscolo umano quando pieghi un braccio. LA posa sarà meno naturale, scolpendolo direttamente in posa invece, se ha un braccio piegato potrai scolpire il bicipite per quella data posa. PEr non parlare di pieghe di vestitit etc. rimango dell 'avviso che la posa prima dello sculpt sia una buona soluzione. Il t pose puoi soclpire i volumi inziali ma in dettaglio penso che dovrai scolpirlo in posa, e per quella determinata posa. Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 15:50 #190725 waafPartecipante @waaf io credo che sul mio modello scolpirò anche dopo la messa in posa… ovvero: ho scolpito, sto retopando, metto in posa, separo la mesh che diventerà il costume, resculp delle mesh midres e bake finale…dovrebbe fare un bake unico sia della mesh sculptata che della normal, giusto? Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 16:27 #190726 AnonimoInattivo @ non fa una piega in effetti 😛 Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 17:46 #190727 SandroPMembro @sandrop Quote: Da non dimenticare che il tipo ha la tutina, se scolpiamo un muscolo e poi lo mettiamo in posa esso non si deformerà come realmente fa un muscolo umano quando pieghi un braccio. sorry gikkio…capisco che è un 'immagine e non deve muoversi il personaggio…ma in teoria allora tutti quelli che creano personaggi per videogames o film sbagliano a scolpire in T pose? 😉 il mio era un discorso di workflow anche in generale…anche perchè per ovviare al problema che dici tu ci dovrebbe essere uno scheletro con uno skinning fatto ad hoc… 😀 poi credo che la soluzione migliore sia quella di Waaf… 😉 poi per carità …per un immagine fissa potrebbe anche solo scolpire già in posa e fregarsene pure del retopo…perchè basta unwrappare alla bene e meglio il primo step di multires e per le textures paintarle direttamente tutte in blender senza star li ripeto..a retopare la mesh…perchè a quel punto se è già in posa…a che te serve avere la topologia perfetta? 😉 non devi nemmeno metterci l' armatura 😀 ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 30 Luglio 2011 alle 18:01 #190728 SeregostMembro @seregost 'gikkio' wrote: non fa una piega in effetti 😛 Comunque ho deciso, messo in posa. Al 99% l'inquadratura sarà la numero 3 [attachment=5185:Camera_001.jpg] [attachment=5186:Camera_002.jpg] [attachment=5187:Camera_003.jpg] Ora sotto di sculpt ad aggiustare un po' tutto 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-15-0-05083400-1312048191.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-15-0-53726600-1312048199.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-15-0-43142200-1312048773.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2011 alle 19:14 #190729 QwertyMembro @qwerty Le mani sono strambe… Come sarà alla fine? Fiasco di vinaccio in mano e personaggio “fotografato” nel mezzo dell'alitata pestilenziale? Sarebbe simpatico Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2011 alle 12:09 #190730 Naughty OgreMembro @naughty-ogre OMMIODDIO SUPERCIUK!!! no scusate, ho visto solo adesso la discussione e non ho potuto trattenermi XD ma poi gli metti anche la fiatata alcoolica? Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2011 alle 12:40 #190731 SeregostMembro @seregost Sto proseguendo un po' a rilento, messo in posa e scolpito (non tutto). Primo studio dei materiali e illuminazione, passo di pal in frasca perchè mi stufo a concentrarmi solo su una cosa 🙄 Abbandonato l'idea di usare luxrender perchè ho bisogno di UV multiple per ogni mesh La fiatata alcolica non credo che la farò, data la posa. [attachment=5243:Sperciuck_001.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-15-0-29334100-1312893542.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2011 alle 13:01 #190732 SeregostMembro @seregost TODO: Finire lo sculpt su guanti corpetto e pantaloni, rivedere e finire il texturing, aggiungere la bottiglia e dare un'espressione a questo povero cristo [attachment=5363:Sperciuck_002.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-15-0-27205000-1314116347.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2011 alle 15:24 #190733 AnonimoInattivo @ o no pure te imageshack è lentissimo e tedioso!!! non la carica la commento quando uppi decentemente 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2011 alle 20:47 #190734 SeregostMembro @seregost Siccome a Gikkio non piace imageshack ho dovuto cambiare 😎 Allora….scolpiti guanti, texturizzato corpetto e aggiunti i lacci sul medesimo. Da rivedere la backlight che mi fa un effetto pessimo sul materiale SSS della pelle. C&C sono graditi 🙂 Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2011 alle 20:50 #190735 GameraPartecipante @ciocioneschi bello, solo che seregost, mi permetto una osservazione anatomica!! non quadra molto, l'addome sembra la schiena, e le articolazioni delle braccia mi sembrano innaturali “il braccio sinistro sembra come se sia spezzato” ha l'articolazione rovesciata Per rendere meglio l'idea mi sono permesso di manipolare la tua immagine, “chiedo scusa se l'ho fatto” ma per rendere l'idea, in pratica ho girato la testa del tuo personaggio, sembra essere di schiena.. l'addome e l'articolazione sembrano essere rovesciati. Mi permetto un'altra osservazione, la posa è rigida, sembra non avere un senso, sembra una scultura etrusca. IMHO 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-202-0-59923300-1314824226.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-202-0-04656100-1314824429.jpg Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2011 alle 22:49 #190736 AnonimoInattivo @ si si si l'ho notnato anche io, sembra come se la testa fosse girata dietro le spalle. con il grab potresti tirare un pò dietro la spalla per far uscire il petto. Mi piace molto l'illuminazione va affinata ma è già molto da esterno. PS: grazie per l'allegato 😛 Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2011 alle 7:36 #190737 riky70Partecipante @riky70 beh io dico che la stoffa del vestito è fantastica… sembra vera!!! 😯 qui ci devi dire come l'hai fatta…. Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2011 alle 20:03 #190738 SeregostMembro @seregost @ Giuseppe: ora ho finalmente capito cosa non mi tornava della posa, volevo fare una posa esagerata, ma evidentemente mi sono fatto prendere la mano 😳 @Gikkio: si non dovrebbe essere eccessivamente complicato, l'unico timore è di non scombussolare troppo le UV con gli spostamenti, specialmente perchè devo ruotare un po' il braccio lungo il proprio asse (maledetto a me che ho messo in posa prima e applicato l'armatura 🙁 ) @Riky: Segreto……….. 😡 domani posto uno screen del materiale, purtroppo sulla conversione in jpg si perde un po' di dettaglio della bump, ma vedrò di rimediare, poi sto lavorando ad un materiale più trasparente per il manttello in modo da vedere un po' di luce da dietro Grazie delle dritte a tutti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Settembre 2011 alle 17:20 #190739 SeregostMembro @seregost Fatto le modifiche, poi vedo se modificare ancora un po' il corpetto. Modificato il materiale del mantello e rivisto un po' l'illuminazione. Questo è lo shader del tessuto, da lavorarci ancora un po' Effettuare il login per mettere i like 5 Settembre 2011 alle 17:49 #190740 LeleDaRevineMembro @lell Il realismo ci sarebbe. E molto anche. Stona ancora la forma del corpo! Poi valuterei di schiarire un po' le zone in ombra del personaggio. Ad esempio il dito teso non si distingue molto, non subito almeno. P.S. Per il corpo prova a fare la rientranza solo lateralmente, lasciando più dritto il davanti. Francamnte il tipo non sembra così magrolino da riuscire afar stare la pancia tutta la dietro! Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2011 alle 21:51 #190741 SeregostMembro @seregost Grazie dei consigli Lell: per quanto riguarda l'illuminazione mi piace il contrasto così accentuato, magari la key light è da alzare un po', mentre per le proporzioni della panza hai pienamente ragione, ci stavo ragionando prima ed effettivamente neanche la Cardinale nel gattopardo aveva una vitina così stretta 😀 Comunque…. aggiunto il fiasco………ma da valorizzarlo un po' di più 🙄 Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 7:59 #190742 Francesco ArenaMembro @afranx gran bel lavoro anche se mi accodo a chi ti ha già detto che la posa è proprio da rivedere, aggiungerei che quest'ultima cosa insieme all'illuminazione buia e tenebrosa amplifica la confusione. Se penso ai fumetti di Max Bunker mi immagino sempre scene ben illuminate e dai contorni definiti…. poi c'è sempre la libera interpretazione. Ottimiottimi gli shader dei tessuti!!!!!! Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 10:25 #190743 andcampPartecipante @andcamp (è parente del Batman dell'altra volta :D) Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 19:59 #190744 SeregostMembro @seregost Possiamo chiamarlo un prequel, il batman desaturato scaraventato giù dal palazzo dal perfidissimo Supeciuk Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2011 alle 21:56 #190745 SeregostMembro @seregost Fatte molte delle modifiche suggerite Effettuare il login per mettere i like 8 Settembre 2011 alle 7:05 #190746 riky70Partecipante @riky70 bello il ciocchettone… il braccio sinistro non mi piace proprio, mi sembra flesso al contrario… il resto prende forma 😎 Effettuare il login per mettere i like 11 Settembre 2011 alle 15:06 #190747 SeregostMembro @seregost So che ci sarebbe ancora parecchio da fare, ma data la data e la poca voglia di contiuare a lavorarci consegno così [attachment=5530:Sperciuck.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-15-0-08362100-1315753533.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 48 post - dal 1 a 48 (di 48 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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