Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI 12] Ighina Ricerca per: Questo topic ha 47 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Veilor. Stai visualizzando 48 post - dal 1 a 48 (di 48 totali) Autore Post 24 Luglio 2011 alle 5:03 #16861 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, premetto, che nonostante il poco tempo a disposizione, non sono riuscito a resistere alla tentazione nel partecipare a questo contest… ma il motivo vero dell'apertura di questa discussione, è il piacere di condividere questo progetto con tutti, successivamente realizzare un making of dello stesso e magari a fine progetto, rilasciare l'intero modello, mettendolo a disposizione di tutti:) Presentazione: L'idea era quella di realizzare un character che non rappresentasse il solito supereroe muscoloso e bello, ma il contrario, cioè un eroe del quotidiano… Visto che il termine “Eroe” è riconducibile a uomini che compiono grandi gesta, volevo dedicare questo a uomini che, affaticati dalle avversità della vita riescono quotidianamente a resistere, diventando guru di se stessi per non sfiorare i margini della follia… Questa è una stilla della Base Mesh del volto che a breve andrò a scolpire…. (spero di riuscire ad aggiornare questa discussione) 🙂 🙂 🙂 spero vi piaccia !!! Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2011 alle 5:10 #191473 ilarioMembro @ilario Bello…seguo con piacere Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2011 alle 13:34 #191474 AnonimoInattivo @ Molto dettagliato si da subito. procede davvero bene Di solito per fare occhi e capelli come operi? Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2011 alle 14:20 #191475 ifilgoodMembro @ifilgood Promette bene… seguo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2011 alle 19:47 #191476 GameraPartecipante @ciocioneschi dito su.. otiima modellazione è presentazione da 10 su 10, bello vedere chi ci sa fare Effettuare il login per mettere i like 24 Luglio 2011 alle 20:11 #191477 waafPartecipante @waaf bello bello! Attendo up! Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2011 alle 11:50 #191478 AnonimoInattivo @ Stai procedendo con successivi livelli di multires? Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 10:16 #191479 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, grazie per i vostri commenti 🙂 Piano, ma procede, posto le still dello sculpt + ambient occlusion… Ciao Gikkio: Per i capelli, dipende dal progetto, di solito gli modello in poligonale o magari uso il comparto fur di Blender… nel caso di “Ighina”, probabilmente come vestiario avrà un cappuccio con un mantello, quindi pensavo di modellarli in poligonale per poi texturizzarli con le alpha. Per quanto riguarda lo sculpt, si stò procedendo con il multiresolution (posto una piccola still con i vari livelli di suddivisione) 🙂 In allegato troverete le immagini in risoluzione originale Spero vi piaccia! [/URL] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-01248500-1311760902.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-25006500-1311760942.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-89768100-1311761017.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-46862400-1311761037.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-88473700-1311761140.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-04651700-1311761156.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8597-0-69022700-1311761224.jpg Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 10:25 #191480 riky70Partecipante @riky70 wow… molto bello, complimenti, bel livello di dettaglio, ti ispirato a qualche reference? Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 10:44 #191481 {Genesis}Membro @genesis Non c'è che dire davvero spettacolare 😯 ottimo sculpt. Ho solo un dubbio/critica(?) quella specie di “screpolature” sopra gli occhi cosa sono? ❓ Se sono pieghe della pelle mi paiono davvero eccessive. Se sono le sopracciglia sono davvero troppo in alto. Comunque e' un lavorone seguo. 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 12:29 #191482 ifilgoodMembro @ifilgood impressionante…veramente bello. complimenti Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 12:51 #191483 AnonimoInattivo @ Modello bellissimo e presentazione molto elegante e professionale complimenti sentiti seguo tanto! Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 16:49 #191484 keruthMembro @soma complimenti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Luglio 2011 alle 17:21 #191485 LeleDaRevineMembro @lell Stupendo! Ottima presentazione inoltre! Per quanto riguarda le strane sopracciglia, son proprio strane, perchè sembra ne abbia due paia, il che sarebbe davvero stravagante ma plausibile. Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 5:06 #191486 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, Evvero! le sopracciglia del modello si trovano in una posizione molto più alta, rispetto all' arcata sopraccigliare, questo perchè, all'inizio, l'idea era quella di modellare il volto, sin da subito con un minimo di espressione…. e non in una posizione di default, magari come se dovesse successivamente essere riggato… Ora guardandole bene mi rendo conto che funzionano poco… e quindi ho deciso di modificarle, accentuandole un minimo nello sculpt per poi, cercare di valorizzarle nel texturing. Ciao riky70 : Di solito nei progetti personali non uso reference, parto da un cubo e inizio a modellare… cercando di mantenere proporzioni e coerenza anatomica ad occhio, solo per una questione di comodità 🙂 A presto a tutti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 7:09 #191487 riky70Partecipante @riky70 quindi non hai fatto nemmeno una piccola ricerca di immagini giusto per darti un'idea generale su come orientarti? Le proporzioni le hai tenute ad “occhio” oppure hai dei riferimenti tuoi di base? scusa le domande ma è sempre utile sapere come lavorano “gli altri” c'è sempre da imparare o almeno prendere spnto 😉 io il sopracciglio e le sopracciglia le lascerei, sono molto particolari e danno un tocco personale al soggetto… Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 8:23 #191488 GameraPartecipante @ciocioneschi ragazzi roba pesante qui… si fa sulserio!!! complimenti davvero.. Finalmente!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2011 alle 8:54 #191489 MmAaXxMembro @mmaaxx molto molto molto espressivo e sculpt curaissimo! Direi che sai spremere Blender a dovere. COMPLIMENTI ! 😉 Effettuare il login per mettere i like 31 Luglio 2011 alle 18:59 #191490 QwertyMembro @qwerty Clap clap Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 14:37 #191491 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, continuo la modellazione del busto e del vestiario del personaggio….. riky70: no, in questo caso non ho seguito nessun tipo di reference, ho cercato di modellare il personaggio, come lo avevo immaginato…. però di solito, è sempre preferibile seguire, almeno delle reference di anatomia, e perchè no, anche dei riferimenti stilistici 🙂 molto probabilmente utilizzerò delle immagini di riferimento, quando texturizzerò il tutto, per cercare di mantenere armonia tra i colori. ( SE HAI ALTRE DOMANDE, CHIEDI NON PREOCCUPARTI 🙂 ) Grazie a tutti!!! a presto… Effettuare il login per mettere i like 3 Agosto 2011 alle 12:50 #191492 AnfeoMembro @anfeo ehi, anche se non ho ancora postato qua sotto, ti tendo d'occhio…. :D. Voglio vederlo finito questo progetto se no non facciamo uscire BMI :D. Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2011 alle 13:31 #191493 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, in questi giorni ho avuto pochissimo tempo a disposizione, per continuare a mettere mano su ighina, e di conseguenza a malinquore non sono riuscito a postare nuovi progressi 🙂 anfeo: ………… 😀 Ecco qualcosa di nuovo…. il panneggio al momento, è solo abbozzato con pochi livelli di suddivisione…. Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2011 alle 14:06 #191494 AnonimoInattivo @ sono allo stesso punto con i pantaloni di bruce lee stavo proprio per uppare. Non so la mantella mi convinve ancora poco forse è perchè non ha settati ancora gli shaders giusti ma le pieghe sono troopo dolci forse. Effettuare il login per mettere i like 13 Agosto 2011 alle 10:34 #191495 VeilorMembro @veilor Manca ancora qualcosa…. ma per il momento puo andare 🙂 Spero vi piaccia 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Agosto 2011 alle 11:32 #191496 LeleDaRevineMembro @lell Davvero un bel lavoro! L'unica cosa strana che vedo è come cade il mantello alla sua sinistra. Sembra che ne manchi un pezzo. Rientra troppo. Ma poi chi sarebbe sto/a Ighina? E' un personaggio già esistente o te lo sei inventato? Perchè l'unico Ighina che ho trovato è Pierluigi Ighina! 😀 E perchè sarebbe un'eroe? Scusa le domande, ma era per capire la cosa oltre al lavoro in sè. Effettuare il login per mettere i like 13 Agosto 2011 alle 12:10 #191497 AnfeoMembro @anfeo 'Lell' wrote: Davvero un bel lavoro! L'unica cosa strana che vedo è come cade il mantello alla sua sinistra. Sembra che ne manchi un pezzo. Rientra troppo. Ma poi chi sarebbe sto/a Ighina? E' un personaggio già esistente o te lo sei inventato? Perchè l'unico Ighina che ho trovato è Pierluigi Ighina! 😀 E perchè sarebbe un'eroe? Scusa le domande, ma era per capire la cosa oltre al lavoro in sè. Credo che lo abbia già spiegato ➡ A me piace, l'unica cosa che non mi convince tanto (ad essere super pignolo) è l'effetto “gonna” del mantello, ci vedrei bene dei piedi con sandali che spuntano fuori. La cosa non è puramente estetica, ma funzionale, mi fai un personaggi atletico e agile (si nota dalla corporatura), ma poi lo fai inciampare nella gonna mentre combatte. Penso che con la veste vorresti simboleggiare una certa dose di Magia/Misticismo e quello ci sta, ma calcola che un mago non combatte quasi mai da solo perché per lanciare incantesimi ha bisogno di un certo “momento” di concentrazione. Quindi se vuoi fare un misto e dargli l'agilità che mi sono immaginato vedendo la corporatura, dovresti pensare ad un altro tipo di vestiario per le gambe. Effettuare il login per mettere i like 13 Agosto 2011 alle 12:41 #191498 LeleDaRevineMembro @lell 'anfeo' wrote: Credo che lo abbia già spiegato ➡ Uhm, vero, nel primo post, ma mi rimane comunque qualche curiosità . Da quello che diceva dovrebbe essere una persona comune, ma non ce lo vedo molto. E' molto particolare invece. Effettuare il login per mettere i like 13 Agosto 2011 alle 19:49 #191499 waafPartecipante @waaf rinnovo i complimenti!!! Effettuare il login per mettere i like 14 Agosto 2011 alle 9:37 #191500 andcampMembro @andcamp bel bronzo :), la parte sotto non rende onore a quella sopra Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2011 alle 9:31 #191501 enzo81Membro @enzo81 Complimenti davvero, un lavoro stupefacente !!! Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2011 alle 9:56 #191502 graMembro @gra complimenti e' un mostro eroe, mi piacerebbe giocarci in un videogame Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2011 alle 10:52 #191503 riky70Partecipante @riky70 bello sì… però il volto è molto più curato del resto e purtroppo in questa posa non viene valorizzato nei suoi dettagli…. complimenti!!! certo che un mostro del genere che si chiama ighina…. ih ih ih Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2011 alle 11:21 #191504 AnonimoInattivo @ si però stai sottovalutando il texturing Ricky, per i vestitit una bella text dettagliata e una normal e raggiunge facilmente il dettaglio del volto. grandissimo lavoro! Effettuare il login per mettere i like 24 Agosto 2011 alle 11:33 #191505 riky70Partecipante @riky70 beh certo, ma io dicevo che un bel primo piano evidenzia sicuramente i minuziosi particolari che a questa distanza si perdono inevitabilmente…. Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2011 alle 11:08 #191506 FilippoXMembro @filippox Eccellente! Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2011 alle 12:09 #191507 GameraPartecipante @ciocioneschi assolutamente grande!! Effettuare il login per mettere i like 2 Settembre 2011 alle 2:08 #191508 rudyvicMembro @rudyvic Veramente fantastico! 😯 Non pensavo che si potessero fare cose del genere con Blender… 😯 Però il vestito lo avrei fatto più corto, tipo monaco… 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 21:23 #191509 alberto73Partecipante @alberto73 Grandissimo, non ho altre parole 😳 Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 18:38 #191510 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, NON SONO SPARITO 🙂 colpa dell'estate… In queste due ultime settimane, ho lavorato davvero poco su Ighina… purtroppo ho dovuto dare precedenza ad altri lavori. Ma sicuramente è un progetto che chiuderò entro fine settembre!!!! Questi sono dei piccoli test… Lell : Ciao, molto spesso i nomi dei miei character sono inventati, cerco di trovarne uno che si addica alla personalità o alla storia del personaggio… in questo caso, conoscendo già “Pierluigi Ighina” e affascinato sia dal suo nome, che dalla sua storia ho deciso di omagiarlo. Presuppongo tu conosca la storia di Pierluigi Ighina, volendo anche lui, potrebbe essere definito un eroe, come per es. Nicola Tesla, grandi scienziati, geni, eroi che, nonostante avessero idee che potessero rendere il mondo indipendente, libero da qualsiasi legge istituzionale, non hanno mai o quasi mai, presentato i loro progetti perche a priori, sapevano che sarebbero stati scartati perchè risultavano scomodi ai guadagni del governo 🙂 Anfeo : Ciao, hai ragione, infatti prima di finire il vestiario avevo modellato insieme ad altri accessori anche un paio di sandali, quasi delle ciabatte, ma successivamente scartate, perchè, ad occhio rovinavano le proporzioni… 🙂 🙂 vediamo in scena che succede 🙂 🙂 Lell: Quote: Uhm, vero, nel primo post, ma mi rimane comunque qualche curiosità . Da quello che diceva dovrebbe essere una persona comune, ma non ce lo vedo molto. E' molto particolare invece L'idea del concept rimane quella di rappresentare un uomo vissuto… lo stile diciamo “Fantasy” della realizzazione è voluto per riuscirlo a collocare in un contesto fumettoso. Waaf: Grazie!!! Andcamp: Nelle prossime still, nella parte inferiore si vedranno gli ultimi accessori che spero, completino il modello 🙂 Enzo81: Grazie Enzo 🙂 Gra: eheheeh….. chissà , tempo permettendo si potrebbe provare ad animare…… riky70: Grazie… Filippox: Grazie! G4mr3r4: Grazie davvero!! Rudyvic: Grazie 🙂 Alberto 73: grazie! Grazie ancora dei commenti e apprezzo molto il vostro supporto 😡 A presto…. Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 19:35 #191511 BernardoMembro @sdados cavolo! davvero un super lavoro sta venendo fuori… bravissimo! Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2011 alle 23:00 #191512 AnfeoMembro @anfeo molto bello, per l'SSS hai usato il metodo a nodi? Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2011 alle 21:43 #191513 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzi, Questi sono gli ultimi progressi su cui stò lavorando…. Texture base del vestiario… Bernardo: Ciao, sono contento che piaccia…. grazie Bernardo ! Anfeo: Ciao Anfeo, all'inizio volevo usare il “multilayer skin”, creando le varie mappe come (subdermal, epidermal ecc..) ma successivamente ho deciso di utilizzare diverse soluzioni di pelle, per poi con i nodi compositarle, cercando di ottenere un materiale simile a quello della pelle 🙂 Tralasciando il post processing e le correzioni varie del materiale, a fine progetto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2011 alle 21:51 #191514 GameraPartecipante @ciocioneschi interessante Veilor, la fantasia dell tessuto rende al 100 percento, ma hai intenzione di dare anche il detaglio della trama del tessuto!?, secondo me molto importante su un lavoro di questa fattura Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2011 alle 23:17 #191515 VeilorMembro @veilor Grazie G4m3r4… si… un minimo solo per dare ancora più profondità al materiale. Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2011 alle 0:51 #191516 AnonimoInattivo @ meraviglia veramente…. ottimo gusto, scelta azzeccatissima. Unico cosa diversificare un pò. se mi concedi il mio consiglio è di spezzare la regolarità del tutto. Il tessuto decorato è molto intenso anche con il rosso e rischia di appesantire troppo. si ripete su tutto il vestito , questo lo mortifica e lo sminuisce un pò sempre secondo miei gusti. io spezzerei con un rosso velluto sul bavero, o un velluto nero, da provare su tutto il cappuccio. O, se non vuoi cambiare lo stile, cuciture oro alla fine del primo velo o intorno al cappuccio. (tipo tenda teatro per capirci), oro che puoi puoi riprendere con cuciture puntellate anche sul cuoio. Effettuare il login per mettere i like 5 Ottobre 2011 alle 12:30 #191517 LeleDaRevineMembro @lell Bellissimo. Magari fare il cappuccio del colore dell'alto panno sulla vita, in modo da rompere l'uniformità . Altrimenti sembra una mimetica da roseto! 😀 Effettuare il login per mettere i like 6 Ottobre 2011 alle 14:47 #191518 MmAaXxMembro @mmaaxx Bravissimo! complimenti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Dicembre 2011 alle 20:51 #191519 VeilorMembro @veilor Ciao ragazzuoli, è da un pò che non ci si vede… Anche senza postare nulla, mi sembrava giusto rispondere a tutti voi 😀 Non vedo l'ora di poter rimettere le mani su Ighina per finirlo definitivamente e chiuderlo come progetto… Presto posterò l'immagine definitiva, intanto ho aggiunto qualche accessorio e migliorato le texture della pelle A presto!! e grazie ancora a tutti!!! Gikkio – Grazie!!! 🙂 Lell – Grazie! MmAaXx – Grazie davvero !!! 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 48 post - dal 1 a 48 (di 48 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso