Community Forum ArtWork Work in Progress [BMI 10] Witness of the Time

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  • #3147
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Premetto che non so disegnare, ma per il contest mi sono spremuto.

    [attachment=3855:BMI 10.jpg]

    per chi è rimasto confuso dal disegno spiego con più precisione di cosa si tratta:

    in sostanza il render si divide in due parti(alto e basso) in basso un epoca antica che sfuma verso un epoca moderna(futuristica).

    Si tratta di due bracci meccanici, uno di epoca romana una cosa stile Archimede tutto di legno, l’ altro in materiali futuristici, mosso da meccanismi idraulici.

    I due bracci si passano una sorta di testimone, il quale dalla parte antica è una clessidra , in quella moderna l’ altra metà  della clessidra ma con uno schermino lcd che segna il tempo.

    lo sfondo poi è per entrambi un paesaggio urbanistico dell epoca di appartenenza, sotto si intravede una polis con un cielo azzurro, splendidi templi e ville, sopra invece il cielo è scuro e inquinato con grandi grattacieli (tutto sotto sopra).

    cercherò di tenermi su modelli e materiali semplici ma che siano di effetto. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,1624.jpg

    #71552
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #71553
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    apparecchio telefonico per piu’ persone? 😀

    #71554
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    hmm…dovrei girarla

    #71555
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #71556
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    bellissimo soggetto, complimenti!

    Per il lavoro in se, secondo me dovresti dettagliare di puù entrambe le ‘mani’, specialmente quella in legno.

    #71557
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    si infatti, questo è un abbozzo per far capire meglio il soggetto. sto cercando un po tra le foto di ogetti e macchine da guerra romane in legno, per farmi un idea

    #71558
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    in quella in legno mettici qualche vite e ingranaggio se posso darti un consiglio… magari arrugginito… mentre per la mano futuristica è più che ottima… buttati sullo stile di singularity 😀 gran lavoro…complimenti

    #71559
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Bellissima l’idea 😀 😀 😀

    La mano di legno la farei con ingranaggi a legno e tiranti di corda 🙂 🙂

    Seguo con moooolta curiosità  😀

    #71560
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ho modificato un po la mano, ma non mi convince, forse dovrei cambiare texture https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,709.jpg

    #71561
    megasoft78
    Membro
    @megasoft78

    Ciao Filippo,

    Io non sono un grande esperto ma penso che dovresti cambiare la texture e anche fare qualche effetto di invecchiamento. E’ troppo preciso per essere stato fatto nel passato. Io proverei a smussare gli angoli ed a creare tutta una serie di difetti e crepe nel legno (penso normal map o displacement).

    Gli ingranaggi grandi non sembrano essere utili nella realtà . Penso che sarebbe meglio mettere chiodi o altro più vicino alle possibilità  dell’epoca.

    Gabriele

    #71562
    megasoft78
    Membro
    @megasoft78

    Ciao,

    alcune idee che forse potrebbero essere utili:

    1) Perchè non prendi spunto dalle riproduzioni delle opere di Leonardo Da Vinci nella creazione del tuo modello?

    Ecco alcuni link:

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/

    2) Potresti prendere spunto dal famoso dipinto “Creazione di Adamo” di Michelangelo Buonarroti:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Creazione_ … langelo%29

    Nello specifico potresti riprendere questa parte:

    [attachment=3859:La-Creazione.gif]

    In cui il passato cerca di toccare il futuro. 🙂

    Gabriele https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2075-1301573387,9159.gif

    #71563
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Grazie, sto provando con vaie texture, penso che userò il displace.

    inoltre stavo pensando di avvicinare le 2 mani alla telecamera.

    #71564
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ho corretto un po l’ inquadratura lo sfondo e la mano https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,9548.jpg

    #71565
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    cambia solo la texture del legno… il ersto va benissimo, ma quella del legno lascia un po’ a desiderare… nel complesso è belllissimo comunque… ah… magari fai una normal map leggera

    #71566
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    texture all’ isola al legno e ho sistemato il cielo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573388,0556.jpg

    #71567
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    ancora una cosa..:D… se posso…. facci una base metallica nelo stile della mano futuristica sopra visto che il legno ha l’isola , fagli una base al emtallo 😀

    #71568
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    se guardi il disegno in prima pagina sono previste braccia, dall alto una metropoli e dal basso una polis

    #71569
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    ottimo…allora direi impeccabile…complimenti 😀

    #71570
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    L’idea mi piace molto, e vedo che la stai sviluppando bene.

    Vorrei farti notare che quello che si passano non è una bussola, ma una clessidra (ovviamente sarà  stato un lapsus)!

    #71571
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    xD Dho mi sono confuso…correggo comunque intendevo clessidra

    #71572
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ho iniziato a modellare dei grattacieli…ma non mi garbano proprio, posto per avere una conferma https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,1162.jpg

    #71573
    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

    bah…conferma….. a me questi grattacieli la danno un idea di metropoli futuristica… non li scartare subito ..:D

    #71574
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    magari li lascio in lontananza, solo che adesso sto cercando di avere un tipo diverso di illuminazione, più cupa

    #71575
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    bell’idea… caspio bella la roccia dell’isola della parte bassa… come l’hai realizzata??

    #71576
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    il roccia è uno sculpt e una texture, l’ ho dipinta direttamente sulla mesh https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,2732.jpg

    #71577
    AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

    Buono!

    Arricchisci un po’ la scena 🙂

    #71578
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    quanti vertici ancora passeranno ancora sotto il mio mouse…non lo so…so solo che saranno tanti :ugeek:

    #71579
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    Per restare un po in tema di 2.5 ecco le volumetriche… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573390,4018.jpg

    #71580
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    mi sono leggermente bloccato…non so cosa fare per migliorare la scena, ho modellato 3 volte i palazzi, non vado avanti con le braccia perchè voglio finire prima lo sfondo

    #71581
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    stavo pensando, al posto di una clessidra che cambia forma dai due lati,vorrei provare con un foglio di carta, da un lato nuovo dall altro invecchiato. che ne pensate?

    #71582
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #71583
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    io preferivo prima, ma e’ solo un’impressione personale discutibile

    #71584
    Lux87
    Membro
    @lux87PRO

    Quoto la clessidra, con il pezzo di carta non si intuisce subito il fatto che sia nuovo da un lato e vecchio dall’altro, la clessidra invece dava molto di più l’idea. ed era anche più bella da vedere!

    #71585
    agwesh
    Membro
    @agwesh

    anche io preferivo la clessidra !! 😀

    #71586
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ok come non detto 😡

    mi metto a progettare una clessidra :ugeek:

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