Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI 10] Witness of the Time Ricerca per: Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da FilippoX. Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali) Autore Post 2 Novembre 2010 alle 15:12 #3147 FilippoXMembro @filippox Premetto che non so disegnare, ma per il contest mi sono spremuto. [attachment=3855:BMI 10.jpg] per chi è rimasto confuso dal disegno spiego con più precisione di cosa si tratta: in sostanza il render si divide in due parti(alto e basso) in basso un epoca antica che sfuma verso un epoca moderna(futuristica). Si tratta di due bracci meccanici, uno di epoca romana una cosa stile Archimede tutto di legno, l’ altro in materiali futuristici, mosso da meccanismi idraulici. I due bracci si passano una sorta di testimone, il quale dalla parte antica è una clessidra , in quella moderna l’ altra metà della clessidra ma con uno schermino lcd che segna il tempo. lo sfondo poi è per entrambi un paesaggio urbanistico dell epoca di appartenenza, sotto si intravede una polis con un cielo azzurro, splendidi templi e ville, sopra invece il cielo è scuro e inquinato con grandi grattacieli (tutto sotto sopra). cercherò di tenermi su modelli e materiali semplici ma che siano di effetto. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,1624.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 16:09 #71552 FilippoXMembro @filippox la mano del futuro https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,2993.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 16:20 #71553 andcampModeratore @andcamp apparecchio telefonico per piu’ persone? 😀 Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 16:23 #71554 FilippoXMembro @filippox hmm…dovrei girarla Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 17:52 #71555 FilippoXMembro @filippox ecco un primo abbozzo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,4414.jpg Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 18:05 #71556 waafPartecipante @waaf bellissimo soggetto, complimenti! Per il lavoro in se, secondo me dovresti dettagliare di puù entrambe le ‘mani’, specialmente quella in legno. Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 18:30 #71557 FilippoXMembro @filippox si infatti, questo è un abbozzo per far capire meglio il soggetto. sto cercando un po tra le foto di ogetti e macchine da guerra romane in legno, per farmi un idea Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 19:35 #71558 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics in quella in legno mettici qualche vite e ingranaggio se posso darti un consiglio… magari arrugginito… mentre per la mano futuristica è più che ottima… buttati sullo stile di singularity 😀 gran lavoro…complimenti Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 20:52 #71559 ifilgoodMembro @ifilgood Bellissima l’idea 😀 😀 😀 La mano di legno la farei con ingranaggi a legno e tiranti di corda 🙂 🙂 Seguo con moooolta curiosità 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 0:43 #71560 FilippoXMembro @filippox ho modificato un po la mano, ma non mi convince, forse dovrei cambiare texture https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,709.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 8:06 #71561 megasoft78Membro @megasoft78 Ciao Filippo, Io non sono un grande esperto ma penso che dovresti cambiare la texture e anche fare qualche effetto di invecchiamento. E’ troppo preciso per essere stato fatto nel passato. Io proverei a smussare gli angoli ed a creare tutta una serie di difetti e crepe nel legno (penso normal map o displacement). Gli ingranaggi grandi non sembrano essere utili nella realtà . Penso che sarebbe meglio mettere chiodi o altro più vicino alle possibilità dell’epoca. Gabriele Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 9:32 #71562 megasoft78Membro @megasoft78 Ciao, alcune idee che forse potrebbero essere utili: 1) Perchè non prendi spunto dalle riproduzioni delle opere di Leonardo Da Vinci nella creazione del tuo modello? Ecco alcuni link: http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/ http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/ http://www.flickr.com/photos/22276585@N … otostream/ 2) Potresti prendere spunto dal famoso dipinto “Creazione di Adamo” di Michelangelo Buonarroti: http://it.wikipedia.org/wiki/Creazione_ … langelo%29 Nello specifico potresti riprendere questa parte: [attachment=3859:La-Creazione.gif] In cui il passato cerca di toccare il futuro. 🙂 Gabriele https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2075-1301573387,9159.gif Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 10:16 #71563 FilippoXMembro @filippox Grazie, sto provando con vaie texture, penso che userò il displace. inoltre stavo pensando di avvicinare le 2 mani alla telecamera. Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 12:26 #71564 FilippoXMembro @filippox ho corretto un po l’ inquadratura lo sfondo e la mano https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573387,9548.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 13:49 #71565 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics cambia solo la texture del legno… il ersto va benissimo, ma quella del legno lascia un po’ a desiderare… nel complesso è belllissimo comunque… ah… magari fai una normal map leggera Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 16:39 #71566 FilippoXMembro @filippox texture all’ isola al legno e ho sistemato il cielo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573388,0556.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 17:12 #71567 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics ancora una cosa..:D… se posso…. facci una base metallica nelo stile della mano futuristica sopra visto che il legno ha l’isola , fagli una base al emtallo 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 17:21 #71568 FilippoXMembro @filippox se guardi il disegno in prima pagina sono previste braccia, dall alto una metropoli e dal basso una polis Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 17:56 #71569 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics ottimo…allora direi impeccabile…complimenti 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 18:05 #71570 LeleDaRevineMembro @lell L’idea mi piace molto, e vedo che la stai sviluppando bene. Vorrei farti notare che quello che si passano non è una bussola, ma una clessidra (ovviamente sarà stato un lapsus)! Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2010 alle 18:30 #71571 FilippoXMembro @filippox xD Dho mi sono confuso…correggo comunque intendevo clessidra Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2010 alle 16:35 #71572 FilippoXMembro @filippox ho iniziato a modellare dei grattacieli…ma non mi garbano proprio, posto per avere una conferma https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,1162.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2010 alle 16:49 #71573 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics bah…conferma….. a me questi grattacieli la danno un idea di metropoli futuristica… non li scartare subito ..:D Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2010 alle 17:05 #71574 FilippoXMembro @filippox magari li lascio in lontananza, solo che adesso sto cercando di avere un tipo diverso di illuminazione, più cupa Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2010 alle 23:25 #71575 BernardoMembro @sdados bell’idea… caspio bella la roccia dell’isola della parte bassa… come l’hai realizzata?? Effettuare il login per mettere i like 4 Novembre 2010 alle 23:38 #71576 FilippoXMembro @filippox il roccia è uno sculpt e una texture, l’ ho dipinta direttamente sulla mesh https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573389,2732.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2010 alle 16:31 #71577 AlessandroGMembro @alessandrog Buono! Arricchisci un po’ la scena 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2010 alle 17:42 #71578 FilippoXMembro @filippox quanti vertici ancora passeranno ancora sotto il mio mouse…non lo so…so solo che saranno tanti :ugeek: Effettuare il login per mettere i like 6 Novembre 2010 alle 15:26 #71579 FilippoXMembro @filippox Per restare un po in tema di 2.5 ecco le volumetriche… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573390,4018.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 16:48 #71580 FilippoXMembro @filippox mi sono leggermente bloccato…non so cosa fare per migliorare la scena, ho modellato 3 volte i palazzi, non vado avanti con le braccia perchè voglio finire prima lo sfondo Effettuare il login per mettere i like 7 Novembre 2010 alle 18:12 #71581 FilippoXMembro @filippox stavo pensando, al posto di una clessidra che cambia forma dai due lati,vorrei provare con un foglio di carta, da un lato nuovo dall altro invecchiato. che ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 20:59 #71582 FilippoXMembro @filippox UP https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573396,9092.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Novembre 2010 alle 23:37 #71583 andcampModeratore @andcamp io preferivo prima, ma e’ solo un’impressione personale discutibile Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2010 alle 9:23 #71584 Lux87Membro @lux87 Quoto la clessidra, con il pezzo di carta non si intuisce subito il fatto che sia nuovo da un lato e vecchio dall’altro, la clessidra invece dava molto di più l’idea. ed era anche più bella da vedere! Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2010 alle 11:09 #71585 agweshMembro @agwesh anche io preferivo la clessidra !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2010 alle 14:18 #71586 FilippoXMembro @filippox ok come non detto 😡 mi metto a progettare una clessidra :ugeek: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 36 post - dal 1 a 36 (di 36 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso