Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI 10] Ricordi del tempo passato Ricerca per: Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Seregost. Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Autore Post 24 Ottobre 2010 alle 17:13 #3116 SeregostMembro @seregost La mia entry per il contest. Premetto subito che probabilmente non avrò “tempo per finirlo tempo” 🙄 , ma siccorme mi piace l’argomento anche se non starò nella deadline lo porterò a termine comunque. Quindi, l’idea è quella di rappresentare una signora anziana che si specchia nel ricordo della sua giovinezza. Per sommi capi qui c’è lo schizzo veloce veloce [attachment=3807:Concept.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-65-1301573376,7544.jpg Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 17:14 #71228 andcampPartecipante @andcamp siora Doriana Gray 😛 Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 17:59 #71229 AnonimoInattivo @ mmm due organici più lavoro di sculpt….niente male seguo. Effettuare il login per mettere i like 24 Ottobre 2010 alle 22:29 #71230 EtaMembro @eta ci piace, ci piace, SEGUO! 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 11:10 #71231 SeregostMembro @seregost Prima di cominicare seriamente sto cercando la composizione migliore per l’inquadratura, a me questa non dispiace (anche perchè non è che ci sia una gran scelta). Il modello è di Make human, ma una volta decisa l’inquadratura sparirà 😈 Pensavo di renderizzare l’ambientazione con un luxrender per avere una distribuzione della luce migliore e anche per avere alcuni effetti tipo caustiche sugli elementi di contorno della scena, mentre per i soggetti pensavo all’internal in modo da avere gli effetti di SSS e per la peluria varia, il tutto sapientemente (speriamo) frullato con il node editor C&C Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 11:14 #71232 SandroPMembro @sandrop Ciao Sere…bell’ idea…dell’ ultima composizione però…ingrandirei la figura in modo che la testa più o meno sia all’interno a sinistra del quadrato sinistro e viceversa…uhmmm…spero di essermi spiegato 😡 per dire…a mio avviso non serve che siano proprio coincidenti con gli incroci del tracciato 😀 ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 13:25 #71233 alekkMembro @alekk Bella l’inquadratura e sono molto curioso di vedere l’effetto che otterrai utilizzando diversi motori di render nella stessa immagine. Buon lavoro! Seguo… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 14:12 #71234 AnfeoMembro @anfeo Se consideriamo anche i titoli della rivista, l’impaginazione risulta corretta. Per un illustrazione e basta, più che la regola dei non va usata la sezione aurea. Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 18:10 #71235 SeregostMembro @seregost anfeo wrote: Se consideriamo anche i titoli della rivista, l’impaginazione risulta corretta. Per un illustrazione e basta, più che la regola dei non va usata la sezione aurea. 😕 Non ho capito, la frase non è chiara, dici che devo usare la regola dei terzi o la sezione aurea? Ho modificato l’inquadratura come suggerito da Sandro e ho fatto una prova con la sezione aurea e mi sembra funzioni bene. Effettuare il login per mettere i like 25 Ottobre 2010 alle 21:50 #71236 AnfeoMembro @anfeo Il fatto è che se è pensate per la copertina, allora va bene la prima, se vuoi fare un illustrazione, usi la sezione aurea. Però queste non sono regole ferree, il resto dipende dal tuo gusto ecc… Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 10:23 #71237 SeregostMembro @seregost Si, si avevo intuito era più una battuta sulla sintassi 😆 Piccola prova di atmosfera, pensavo di far riflettere nello specchio anche il passato dell’ambientazione, ma mi sembra che non sia una scelta sfolgorante, in quanto il riflesso, essendo la maggioranza della scena è quello che mi dà il mood all’immagine e di conseguenza avendo colori caldi mi va in pappa tutta la sensazione di malinconica desaturazione del ricordo ➡ Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 10:52 #71238 AnonimoInattivo @ Quote: Piccola prova di atmosfera, pensavo di far riflettere nello specchio anche il passato dell’ambientazione secondo me è da provare per vedere come va….sarebbe carino prendere la stessa stanza ma arredarla in stile antico…cioè uno specchio (styessi mobili stessi quadri nella stessa posizione), ma antico. Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 11:08 #71239 ifilgoodMembro @ifilgood Bell’idea… 🙂 Seguo con curiosità …mi piace anche il suggerimento di Gikkio, come se nello specchio si rivedesse tutto 20 anni prima… Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 11:53 #71240 SeregostMembro @seregost Infatti l’idea è proprio quella: all’esterno dello specchio una stanza vecchia con umido, carta da parati staccata ed un illuminaizone da giorno di pioggia, mentre all’interno dello specchio la stanza nuova con le tende svolazzanti in una bella giornata di sole. Il problema è che se noti, lo specchio mi prende un buon 75% dell’immagine, con il rischio che invece di avere il mood che vedi nel concept avrei un’immagine molto più calda e quindi non riuscirei a trasmettere l’idea la sensazione di malinconia che vorrei ci fosse. Proverò un paint-over su un render in clay per vedere meglio. Effettuare il login per mettere i like 27 Ottobre 2010 alle 12:07 #71241 ifilgoodMembro @ifilgood Vabè però il giorno di pioggia e la carta da parati rotta sono più che malinconici!!! Personalmente pensavo ad una chiave di lettura più allegra tipo “sono invecchiato ma se mi guardo allo specchio vedo ancora la persona giovane che c’era” 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2010 alle 10:32 #71242 SeregostMembro @seregost Ho fatto un paio di considerazioni sull’inquadratura e credo che seguirò la scelta di allargare il campo in modo da avere più spazio “fuori”. Per quanto riguarda i colori e l’illuminazione sono abbastanza soddisfatto con quello che ho ottenuto Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 15:36 #71243 FilippoXMembro @filippox quindi la stanza vecchia si vedrà attraverso lo specchio? Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 21:25 #71244 SeregostMembro @seregost Nello specchio si vedrà la stanza com’era un tempo Effettuare il login per mettere i like 1 Novembre 2010 alle 21:31 #71245 andcampPartecipante @andcamp forse allora userai un buco con una stanza duplicata piuttosto che usare uno specchio? Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 9:19 #71246 EgoMembro @ego Oppure il lato non visibile sarà arredato in old style in modo tale che lo specchio lo rifletti Effettuare il login per mettere i like 2 Novembre 2010 alle 11:13 #71247 SeregostMembro @seregost 😎 Molto più semplice, faccio due render e nello specchio del primo metto il riflesso del secondo 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso