Community Forum ArtWork Work in Progress [BMC10] DELOREAN back to the future

Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    @

Sono deluso dalla vecchia guardia….:D 😀 😀

Nessuno di noi “avi” ha scelto il concept per eccellenza….come difensore dei gloriosi 80, non posso che calarmi anche io non contest :D.

BACK TO THE FUTURE

quote wikipedia

Ritorno al futuro è un film di fantascienza del 1985, diretto da Robert Zemeckis ed interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Primo episodio della trilogia omonima, è considerato un’icona del cinema degli anni ottanta e ha riscosso un enorme successo a livello internazionale. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro

La Delorian per i giovani che non la conoscono magari:

[/b]

La DeLorean DMC-12 è il nome dell’unico modello di auto sportiva costruita dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983.

La DMC-12 (conosciuta anche semplicemente come la DeLorean, dato che era la sola automobile prodotta dalla società ) era caratterizzata da porte ad ali di gabbiano ed una carrozzeria di acciaio inossidabile non verniciato. Vennero prodotte circa 9.200 DMC-12.

Fu celebre in tutto il mondo per la sua apparizione nella trilogia cinematografica Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, nella quale veniva usata dal dottor Emmett “Doc” Brown come base per la macchina del tempo da lui ideata.

Parto con ii modello base, controllo che la mesh base sia ok poi dettaglio la scocca e la “limo” e poi passo aa tutto il resto…è un lavoro molto motlo impegnativo ci sono UN SACCO di pezzi.

Speriamo esca qualcosa di decente….

Eta
    Membro
    @eta

seguo!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Il flusso canalizzatore con il compositor 😛

Bernardo
    Membro
    @sdados

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu………. e dico!!!!!!!!!!!!! UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU grande gikkio!! stai toccando un tasto sensibile!!

mi raccomando, falla bene o vengo a cercarti per dartele, grande giove!! uhuhuhuhahahahihihihiohohoho. non vedo l’ora di vederlo finito!!

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

assolutamente seguo, io prendo il posto affianco all’autista ok??? 😀

krypt
    Membro
    @krypt

Mitico 😀

Avrei voluto farla io, ma per questo contest mi manca il tempo, quindi non posso fare altro che il tifo!

Seguo.

waaf
    Partecipante
    @waaf

Bella gik!!

occhio che mi sembra che sul cofano anteriore ci sia una leggera concavità .

Anonimo
    Inattivo
    @

Vecchi nostalgici!!! 😀 😀

Grazie a tutti per i c&C

waaf wrote:
    Bella gik!!

occhio che mi sembra che sul cofano anteriore ci sia una leggera concavità .

E’ sempre un vantaggio avere a disposizione il tuo occhio clinico 😉 …mi era sfuggita grazie!

SandroP
    Membro
    @sandrop

😀 che dire se non….”GRRANDE GIOVE!”

Vai Gikkio! 😀

-S-

alekk
    Membro
    @alekk

Bella! Bella!

Seguo! 😀

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Seguo 😀

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

yeah 😀 grande GIkkio! 😎 seguo seguo 😎 😀

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

🙂 🙂 Wow Wow Grande…adoro quella serie di film 😀

krypt
    Membro
    @krypt

Dall’immagine di riferimento che hai messo su blender.it (https://community.blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=14540&start=0) mi sembra che i raggi del cerchione della ruota vadano verso l’interno e non facciano una specie di onda verso l’esterno come quelli che hai fatto. Anche il centro sembra essere più intero.

Chiaro che posso aver visto sbagliato, l’immagine è piccola e io sono un po’ orbo.

Comunque è proprio un dettaglio da “pelo nell’uovo”, nulla toglie al lavoro che sta venendo bene.

Ciao

Ego
    Membro
    @ego

Iscritto e posto qualcosina anch’io… 😡

Anonimo
    Inattivo
    @

piu lo rivedo piu mi piace..la cura del dettaglio è fantastica!!

Inoltre niente male in compositing e tutti gli effettini del post un gran filmanto

PS:notare la ripresa SCANDALOSA della panda quando parte…si vede dall’abitacolo e gli alberi vanno a 2 all’ora.

😀 😀

GRANDEEE GIOOOVE lo dice male però eh!

Lux87
    Membro
    @lux87PRO

Caccjio gikkio c’hai pure cecchi paone a seguire il post! più di cosi! xD mi sembra un po troppo larga ma forse è solo un effetto ottico, seguo!

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    Ego wrote:
    Iscritto e posto qualcosina anch’io… 😡

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 uahauhauhauahuahauah

Anonimo
    Inattivo
    @

grazie e UP

Finito l’esterno, la base del modello diciamo senza fronzoli aggiuntivi…

Adesso arriva la parte succulenta…cioè tutto il “ripieno” cruscotto sedili e tutto l’ambaradam dietro!

Anonimo
    Inattivo
    @

UP

Cominciato a modellare il motore

agwesh
    Membro
    @agwesh

direi che procede bene !!

krypt
    Membro
    @krypt

Che bello, la Delorean inizia ad essere “imbottita”!

Mi sembra procedere bene, l’unica cosa che non riesco a capire se è voluto o se è una svista è una specie di buco nella parte bassa del motore. Non credo di essermi spiegato bene, allego un’immagine che è meglio.

Ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-73-1301573411,7446.jpg

Seregost
    Membro
    @seregost

Grande Gikkio, continua così 😀

ifilgood
    Membro
    @ifilgood
    krypt wrote:
    Che bello, la Delorean inizia ad essere “imbottita”!

Mi sembra procedere bene, l’unica cosa che non riesco a capire se è voluto o se è una svista è una specie di buco nella parte bassa del motore. Non credo di essermi spiegato bene, allego un’immagine che è meglio.

Ciao

mmm forse qualche vertice che ha le normali sballate…. ❓ ❓

Anonimo
    Inattivo
    @

si vero

ma per la verità  se noti manca anche l’aggancio tra il motore e il resto…il fatto che è tutta robba che non si vedrà  nemmeno lontanamente…quindi non ci perdo tempo piu di tanto contando che mancano ancora.

Un po di casini con il mirror e ho usato il subsurf + crease per mantenermi più leggero ma con questo ho un pò di controllo in meno 🙂

krypt
    Membro
    @krypt
    gikkio wrote:
    .il fatto che è tutta robba che non si vedrà  nemmeno lontanamente

Ah ok, scelta condivisibile 😀

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

Gikkio credo che lo strano effetto sia dato dal crease, non lo devi portare al massimo, se lasci un po di peso, vedi che non dovrebbe dare più il difetto 🙂

Voglio vedere le texture 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

grazie Tony è proprio il crease, data la distanza della macchina dalla camera ho preferito non usare loop per definire, così mantengo il tutto più leggero.

C’è ancora un bel pò di cablatura da modellare…..:) poi textures.

Eta
    Membro
    @eta

Voglio proprio vedere che mi combini con le textures.. pfui! u.u

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

OT

http://hardwaregadget.blogosfere.it/201 … -rods.html

😀

Stai visualizzando 30 post - dal 1 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.