Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Blender, troppo scarse le prestazioni… Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Jholen. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 3 Febbraio 2014 alle 15:31 #21034 JholenMembro @jholen FAccio copia incolla da una discussione iniziata su facebook, sperando di ottenere una qualche soluzione: Preso dal suggerimento di Max Puliero mi sono scaricato la build di blender per vray e la versione standalone del rendering (ho provato tutto proviamo pure questo). Ora, la mia esperienza a volte con blender non è buona, io preparo modelli per la prototipazione rapida, è praticamente l’80% del mio lavoro, quindi spesso i pezzi sono assai complessi e densi di poligoni (quindi devo fare solo con zbrush anche quando qualcosa mi verrebbe assai più comoda con blender), e blender malgrado il Display addon installato e utilizzato arranca con fatica in object mode con una scena che conta oggetti suddivisi epr un totale di 1.900.000 poligoni (modo con 5 volte tanto inizia a laggare un po’ ma è assolutamente utilizzabile). Ora la build di blender per vray si impalla se solo provo a fare l’update dell’exporter (come spiegato nella guida di installazione). Mi sta venendo il dubbio se non ho qualche problema o conflitto io nel pc e blender ne risente in maniera particolare (ho una vecchia macchina, un phenom x6 con 16 gb di ram, un SSD della intel, un raid zero per i dati, un hd esterno epr il backup, una GTX460 per gestire la vewport 3d e una 580 per il rendering gpu). Gli altri software che uso normalmente non alcun problema apparente, solo blender è decisamente scarso in prestazioni, anche con cycles devo ammettere che è tutt’altro che prestante e a secondo della scena i tempi di rendering diventano imbarazzanti. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso