Community Forum ArtWork Work in Progress Blender Motel – Final

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    krypt
    Membro
    @krypt

Era qualche giorno che stavo pensando a una possibile “Amazing Architecture” per partecipare al contest di yafaray e l'altra sera mentre guardavo la tv mi è venuta l'ispirazione. L'idea è quella di usare il logo di Blender come base degli edifici di un motel, per intenderci quelli americani che si vedono nei film.

Per il momento ho iniziato a modellare qualcosa. Mancano un po' di dettagi: un maciapiede, lampioni, cestini…

Non penso molto altro, ma se avete suggerimenti…

Ah no, la cosa fondamentale: l'insegna con i neon colorati!

Il render finale dovrebbe essere un notturno: la scena illuminata solo dai neon e i lampioni.

Nella mia mente già  la vedo: spero solo che venga come vorrei!!!

L'unica cosa che mi spaventa è la risoluzione del render: più di 2000px vuol dire essere precisissimi nella modellazione.

Spero di cavarmela in fretta con il resto della modellazione, perchè perderò sicuramente tanto tempo a settare il render in modo decente.

In caso non faccia in tempo a completarlo per il contest, lo terminerò con il buon vecchio internal 😀

A presto.

moteltest01.th.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

Io la trovo UNA GENIALATA! seguo è una bella idea davvero.

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Forse qualcosa non mi convince nelle proporzioni… cmq resta una bella idea 😀

agwesh
    Membro
    @agwesh

bella come idea, seguo seguo !!

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

😀 Ottimo 😀 SEguooooooooooooo

krypt
    Membro
    @krypt
    anfeo wrote:
    Forse qualcosa non mi convince nelle proporzioni…

Cosa in particolare?

Per cercare di rendere “realistico” il modello ho calcolato 3m per l’altezza della reception e il resto l’ho adattato.

Adesso che mi ai riflettere, però noto che forse è l’altezza delle porte delle casette che non è giusta. Sono alte come quella della reception ma cominciano più in alto: proverò a sistemarle.

krypt
    Membro
    @krypt

Dopo quasi due mesi cerco di riprendere in mano questo progetto.

Adesso però, visto che il contest di yafaray è già  concluso da un bel pezzo, ho deciso di renderizzare con l'internal di blender.

Per ora ho studiato l'illuminazione della scena.

Materiali e texure in seguito, spero non tra altri due mesi :mrgreen:

Commenti e critiche sempre ben accetti. https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-23-0-34505200-1304429714.png

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    visto che il contest di yafaray è già  concluso da un bel pezzo, ho deciso di renderizzare con l'internal di blender.

tié tié a Yafaray 😀

non so … mi sembra un po' buio davanti alle singole case … e magari mettere dei lampioncini bassi che partono da terra con un'indirect light in giro?

Joystx_
    Membro
    @joystx_

come hai fatto i neon?

Seregost
    Membro
    @seregost

Ammappete che scura ➡

gra
    Membro
    @gra
    Quote:
    come hai fatto i neon?

aeh joy indirect light e un po di glare , il tutorial postato da gikkio devi seguire, comunque forse krypt sapra' meglio dirti

ommamma yoda tic

Anonimo
    Inattivo
    @

questo è il tutorial

effetto GLOW

tornando in topic Kript ma noto che posto SCURISSIMO hai calibrato il monitor?

puoi usare CALIBRAZE us tool gratuito per calibrare se hai problemi.

krypt
    Membro
    @krypt
    'Joystx_' wrote:

come hai fatto i neon?

Esattamente come ha detto gra: indirect light e un po' di glare in post-produzione.

Osti! Ma la vedete proprio così scura? In parte è voluto, voleva essere notte fonda senza luna e i soli neon e luci ad illuminare tutto.

Proverò a mettere dei lampioncini come suggerito da Andcamp e vedo cosa salta fuori.

E intanto vedo se il monitor ha bisogno di una calibrata!

Grazie.

gra
    Membro
    @gra

comunque nonostante vada rivista i neon son grandi, mi piace sempre l'effetto, non so se non ce luna puo' andare

krypt
    Membro
    @krypt

Eccomi qua con un nuovo up.

In realtà  penso di considerarlo definitivo, ma non ne sono ancora sicuro.

Il “problema” è che ormai questo progetto sta durando troppo (cause di forza maggiore) e sto perdendo il gusto di farlo.

Non so se anche a voi capita ma a me si: o riesco a stargli dietro in modo decente o se no gli intervalli così lunghi mi fanno passare la voglia.

Vabbè, tornando in tema, questo è quello che ho sfornato. https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2011/post-23-0-17593600-1306874241.png

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Ahia… capita eccome!

Personalmente l'unica soluzione che trovo in questi casi è legarmi alla sedia, bloccare con l'opzione “Nuke” di Stayfocusd (Chrome) tutti i siti che fanno perdere tempo e non uscire finchè non ho finito.

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Io di solito lascio perdere per un pò…poi mi riviene la voglia 🙂

SandroP
    Membro
    @sandrop

Bella l' idea…ma l' immagine è troppo scura…

ciuz

-S-

krypt
    Membro
    @krypt
    'SandroP' wrote:

Bella l' idea…ma l' immagine è troppo scura…

In effetti vuole essere un notturno senza luna: in ogni caso l'ho schiarita un po', però più di così secondo me diventa troppo.

Ok, considero il lavoro finito, ho bisogno di passare ad altro!

Grazie dei commenti e speriamo che il prossimo wip non sia così spezzettato!

Ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-23-0-25388800-1306918745.jpg

SandroP
    Membro
    @sandrop
    krypt
    Membro
    @krypt

Dai, così è voler farmi del male!!! 😀

Ok, sfida raccolta!

P.S. Spero però di non postare tra mesi!!!

SandroP
    Membro
    @sandrop

😀

-S-

krypt
    Membro
    @krypt

Ok, nuova prova di illuminazione.

Stavolta mi sembra di essermi avvicinato meglio alle immagini di riferimento che mi avete consigliato.

Come sempre C&C sempre ben accetti.

Per il momento sono troppo contento: non ho postato degli up dopo mesi!! :mrgreen:

P.S. Non è la risoluzione finale: però per far le prove penso possa bastare https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-23-0-43359300-1307376234.jpg

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

la casa n.3 forse dove va essere piu' buia rispetto alla numero 2, considerando quanto la due è piu' buia della numero 1

krypt
    Membro
    @krypt
    'andcamp' wrote:

la casa n.3 forse dove va essere piu' buia rispetto alla numero 2, considerando quanto la due è piu' buia della numero 1

In realtà  ho aggiunto una luce come fosse un lampione per iluminare un po' di più la scena proprio da quella parte.

Considero finito il lavoro perchè ho bisogno di passare ad altro!

Grazie a tutti per C&C

Ciao

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.