Community Forum ArtWork Work in Progress Blender logo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Luca_L
    Membro
    @luca_l

Ciao a tutti! Questo è il mio ultimo render, è un lavoro terminato ma lo posto qui su wip così, se serve, posso fare delle modifiche prima di postarlo in lavori ultimati!

Tutto in blender tranne le piante rampicanti create con ivy generator.

Che ne pensate?

[attachment=5055:blender logo.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-2116-0-99134000-1310845197.jpg

Anfeo
    Membro
    @anfeo

io applicherei un leggero belver alle scritte e poi servirebbe una punta di AO.

Anonimo
    Inattivo
    @

A me piace!

Luca_L
    Membro
    @luca_l

grazie fantasio! 🙂

anfeo, con “belver” intendi il modificatore bevel ? Se no che intendi? 😳

Anfeo
    Membro
    @anfeo

si bevel, errore mio 😳

Luca_L
    Membro
    @luca_l

Ho provato ad applicare le modifiche ma non ho ottenuto dei buoni risultati… bevel per qualche motivo mi dà  problemi con le texture e l' AO era già  a 0.5 e se aumento diventa solo tutto più luminoso e sono meno evidenti le ombre sul muro che invece sono di effetto!… comunque grazie dei consigli! 😛

Anfeo
    Membro
    @anfeo

l'AO non andrebbe utilizzato come ADD.

Per il Bevel, devi mettere un valore piccolissimo.

Luca_L
    Membro
    @luca_l

Anfeo dimmi se sbaglio qualcosa ma proprio non mi viene un bel risultato. L'AO su multiply mi crea una distinzione netta tra luce e ombra, di per sè non sarebbe male ma confrontando le foto l'angolo in basso a sinistra è troppo buio con multiply. Ho messo bevel a 0.005 ma guarda che disastro che fa sulle texture! soprattutto sulle crepe del logo. 😕 😕

[attachment=5083:untitled.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-2116-0-43172800-1311019346.png

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Il bevel è una brutta bestia.

l'AO invece devi imparare a domarlo, magari con i nodi, ma forse qui si finisce su argomenti troppo complessi.

Luca_L
    Membro
    @luca_l

gran brutta bestia sì :smile:.

Ma con l' AO cosa dovrei ottenere di preciso? Perchè a me sinceramente l' illuminazione sembra a posto.

Anfeo
    Membro
    @anfeo

L'inscurimento delle parti occluse (angoli, buchi ecc…).

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.