Community Forum ArtWork Work in Progress Blender logo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #16809
    Luca_L
    Membro
    @luca_l

    Ciao a tutti! Questo è il mio ultimo render, è un lavoro terminato ma lo posto qui su wip così, se serve, posso fare delle modifiche prima di postarlo in lavori ultimati!

    Tutto in blender tranne le piante rampicanti create con ivy generator.

    Che ne pensate?

    [attachment=5055:blender logo.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-2116-0-99134000-1310845197.jpg

    #191128
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    io applicherei un leggero belver alle scritte e poi servirebbe una punta di AO.

    #191129
    Anonimo
    Inattivo
    @

    A me piace!

    #191130
    Luca_L
    Membro
    @luca_l

    grazie fantasio! 🙂

    anfeo, con “belver” intendi il modificatore bevel ? Se no che intendi? 😳

    #191131
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    si bevel, errore mio 😳

    #191132
    Luca_L
    Membro
    @luca_l

    Ho provato ad applicare le modifiche ma non ho ottenuto dei buoni risultati… bevel per qualche motivo mi dà  problemi con le texture e l' AO era già  a 0.5 e se aumento diventa solo tutto più luminoso e sono meno evidenti le ombre sul muro che invece sono di effetto!… comunque grazie dei consigli! 😛

    #191133
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    l'AO non andrebbe utilizzato come ADD.

    Per il Bevel, devi mettere un valore piccolissimo.

    #191134
    Luca_L
    Membro
    @luca_l

    Anfeo dimmi se sbaglio qualcosa ma proprio non mi viene un bel risultato. L'AO su multiply mi crea una distinzione netta tra luce e ombra, di per sè non sarebbe male ma confrontando le foto l'angolo in basso a sinistra è troppo buio con multiply. Ho messo bevel a 0.005 ma guarda che disastro che fa sulle texture! soprattutto sulle crepe del logo. 😕 😕

    [attachment=5083:untitled.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-2116-0-43172800-1311019346.png

    #191135
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Il bevel è una brutta bestia.

    l'AO invece devi imparare a domarlo, magari con i nodi, ma forse qui si finisce su argomenti troppo complessi.

    #191136
    Luca_L
    Membro
    @luca_l

    gran brutta bestia sì :smile:.

    Ma con l' AO cosa dovrei ottenere di preciso? Perchè a me sinceramente l' illuminazione sembra a posto.

    #191137
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    L'inscurimento delle parti occluse (angoli, buchi ecc…).

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.