Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › Blender Italia Contest (BIC) 07-2016 "Robot Fantastici” 2016 Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da 3Drinker. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 25 Settembre 2016 alle 1:56 #504462 andcampPartecipante @andcamp Benvenuti nella discussione dove pubblicare le vostre immagini per partecipare a questo Contest di Blender Italia. Il termine ultimo per la sottomissione delle vostre opere sono le ore 24 di Martedì 27 Settembre. Riportiamo inoltre qui appresso il regolamento, vincolante per l’accettazione della vostra opera: REGOLAMENTO – Ogni partecipante dovrà aprire una discussione nella sezione Work In Progress del Forum di Blender Italia dove potrà condividere i propri progressi e ricevere consigli dagli altri membri della comunità. Il titolo della discussione dovrà essere cosi formato: BIC 07-2016 “Robot Fantastici” – [Nome Utente]. – Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili. – Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D. – Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente. – Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender. – E’ ammesso l’utilizzo degli add-on di Blender. – Il lavoro deve essere opera di una sola persona. Niente lavori di gruppo. – L’immagine risultante deve essere in qualche modo riconducibile al tema proposto. – Potete utilizzare qualunque motore di rendering open source oltre a Cycles. – E’ ammesso l’utilizzo di immagini fotografiche come elementi secondari nella propria opera (per esempio come sfondo) purché non ne siano l’elemento prevalente. – La postproduzione è accettata ed ammessa in misura ampia, purchè non sia predominante rispetto al 3D. Ci fidiamo! – Solo l’immagine finale e relativo wireframe dovranno essere postate nel TOPIC che apriremo prima della fine, ENTRO E NON OLTRE il termine ultimo di consegna sopra indicato, pena l’esclusione. – Le dimensioni dell’immagine dovranno essere 1280 x 720 o maggiori, però nelle stesse proporzioni. – E’ ammessa la sottomissione di una sola immagine finale. Niente animazioni. I vincitori saranno decretati dalla Community tramite sondaggio apposito indetto da Blender Italia sul gruppo Facebook. Verrà quindi assegnato un punteggio ai primi tre classificati in base ai voti ricevuti valido per la classifica generale di Contest di Blender Italia: 3 punti al Primo classificato, 2 al Secondo ed 1 al terzo. Vi auguriamo tanto divertimento ed in bocca al lupo. Buon Blending a tutti! NON DIMENTICARE! Le immagini finali, come tutte le immagini che realizzi, possono essere inserite da te nella tua raccolta “Media” del tuo Profilo presente nel portale blender.it. Solo le immagini presenti nelle raccolte “Media” concorrono alla pubblicazione nella Galleria Blender Italia Art Gallery. Nota: Tutti i diritti dei lavori presentati al contest restano di proprietà dei rispettivi autori, dando però a Blender Italia licenza completa di pubblicazione a scopo promozionale della comunità. I concorrenti sono gli unici e diretti responsabili del rispetto del copyright e del diritto d’autore dei terzi dei quali venga utilizzato materiale nel proprio lavoro. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2016 alle 9:53 #504472 berettaamgMembro @berettaamg Ecco qui il mio lavoro finale, tutto fatto in Blender, render in cycles 2560×1440 a 4000 samples, Gimp usato solo per esplosione e fumo. Ho scelto questo tipo di scena Fronte/Retro per mettere in mostra anche la fase di modellazione. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2016 alle 12:10 #504481 Trinciatore92Membro @giuliocavalloro Questo è il mio Ragnobot, ho scelto uno stile che ricordasse un po’ tron così da permettere di vedere bene il modello anche in una scena piuttosto scura, inoltre per dargli un po’ di dinamicità l’ho messo in una posa di salto (non è stato facile trovare un video dove venisse mostrato al rallenty un ragno vero che salta XD); per quanto concerne la parte “tecnica” ho fatto tutto con cycles (rendering 1920×1080 1000 samples) e sfruttando del semplice glare in post processing. Spero vi piaccia nonostante la semplicità. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2016 alle 19:34 #504532 Sergio DelacruzMembro @mrsergio81 Questo è il mio lavoro. Renderizzato con Cycles. immagine 1920 x 1080 , 2500 samples. Anche nella postproduzione ho utilizzato esclusivamente Blender, (nessun photoshop e simili). Nel compositing finale ho inserito un minimo di profondità di campo e nebbia, modificando leggermente la colorazione dell’intera immagine. Per quanto riguarda la scena, ho voluto inserire appositamente le piramidi, come ad indicare qualcosa di profondamente antico in contrasto con qualcosa di totalmente futuristico. Sergio. Effettuare il login per mettere i like 25 Settembre 2016 alle 23:51 #504553 Dario GMembro @dariog Questo è il mio lavoro finale con render a 2500 samples. Non ho voluto lavorare sul compositing per non alterare il lavoro originale. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 0:10 #504554 giacomettianoPartecipante @giacomettiano Questo è il mio rendering le dimensioni dell’immagine sono 1280 x 720 al 200%. Alla fine ho optato per l’internal, perchè l’effetto mi è sembrato più accattivante. E’ questo è il wire. Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 12:50 #504562 Cristina DucciPartecipante @crisdu Ciao a tutti ecco il mio lavoro; Cycle 1000 samples, piccolissima post in Krita. Titolo: My Robot Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 16:22 #504591 EtnaplanetariumPartecipante @etnaplanetarium Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 16:23 #504592 EtnaplanetariumPartecipante @etnaplanetarium Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 16:23 #504593 EtnaplanetariumPartecipante @etnaplanetarium Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 16:29 #504594 EtnaplanetariumPartecipante @etnaplanetarium Immagine finita e relativi wireframe purtroppo le capacita del pc su cui ho creato il lavoro sono limitatissime quindi mi ha costretto ha creare due scene con trasparent,che ho poi unito . immagine 1280 X 720 render con Cycles 5000 sampling (eccessivi) ma una volta effettuato il renderig no volevo ripeterlo. Giovanni Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2016 alle 18:36 #504617 MatteoMembro @raizen Ciao a tutti! mi sono appena iscritto, ecco il mio lavoro. renderizzato in Cycles a 900 samples, dimensioni 1280 x 720 Robotboy e Robotgirl Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2016 alle 21:22 #504677 Raffaele RossettiMembro @athlas Render in Cycles 1280×720 a 1024 e 512 sample. Editat in gimp e photoshop. Effettuare il login per mettere i like 27 Settembre 2016 alle 22:33 #504681 3DrinkerPartecipante @ernesto Ecco il mio lavoro finale ripostato con le giuste dimensioni,purtoppo non ho avuto tempo per rifare un reder da capo,quindi ho solo tagliato l’immagine comunque il risultato mi piace lo stesso Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Il topic ‘Blender Italia Contest (BIC) 07-2016 "Robot Fantastici” 2016’ è chiuso a nuove risposte.